Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno
SAlve a tutti! Sono Maria, da Cosenza, mi sono iscritta al corso di laurea in Scienze della Formazione primaria nel 2006 e ho coseguito il titolo ad ottobre 2011. Sono iscritta nelle graduatorie ad esaurimento con riserva dal 2007. Ho inoltre conseguito a giugno 2012 l'abilitazione per il Sostegno nella scuola primaria.
Cortesemente, vi volevo chiedere quali modelli devo compilare su istanze online (modello 1, 2, 3, 4). Vi ringrazio anticipatamente. -Maria-
Cortesemente, vi volevo chiedere quali modelli devo compilare su istanze online (modello 1, 2, 3, 4). Vi ringrazio anticipatamente. -Maria-
MariaR.Cosenza- Messaggi : 6
Re: Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno
devi compilare il modello 3 e 4...attenta che ci sia anche la parte relativa alla lingua perchè ad alcune di noi non compare e lo abbiamo segnalato..ciao!
sarim- Messaggi : 28
Grazie mille!!! Starò attenta anche a questo particolare, saluti!
E ADESSO CHE FACCIO?? :(
Aiutoooo non mi fa accedere al modello 3 e mi appare questa dicitura:
"L'utente o non è presente nelle banche dati delle graduatorie ad esaurimento con una inclusione con riserva, o è presente con una inclusione con riserva che non è possibile sciogliere utilizzando la presente procedura, ovvero è presente con una inclusione a pieno titolo nella graduatoria di scuola primaria ma non si trova nella condizione di poter dichiarare un nuovo titolo per l'insegnamento della lingua inglese e, di conseguenza, non è abilitato all'utilizzo dell'applicazione, salvo rettifica da parte dell'Ufficio Scolastico Provinciale competente, direttamente investito della questione". E ADESSO CHE FACCIO??? HELP ME!!!
"L'utente o non è presente nelle banche dati delle graduatorie ad esaurimento con una inclusione con riserva, o è presente con una inclusione con riserva che non è possibile sciogliere utilizzando la presente procedura, ovvero è presente con una inclusione a pieno titolo nella graduatoria di scuola primaria ma non si trova nella condizione di poter dichiarare un nuovo titolo per l'insegnamento della lingua inglese e, di conseguenza, non è abilitato all'utilizzo dell'applicazione, salvo rettifica da parte dell'Ufficio Scolastico Provinciale competente, direttamente investito della questione". E ADESSO CHE FACCIO??? HELP ME!!!
per quanto riguarda lo scioglimento della riserva e il sostegno,và compilata solo la domanda su istanze on-line?O si deve inviare qlk modello cartaceo o tipo certificato laurea,roba del genere?
E poi una volta sciolta la riserva,quando si possono vedere le graduatorie per controllare se è tutto a posto?
E poi una volta sciolta la riserva,quando si possono vedere le graduatorie per controllare se è tutto a posto?
iris88- Messaggi : 160
iris88 ha scritto:per quanto riguarda lo scioglimento della riserva e il sostegno,và compilata solo la domanda su istanze on-line?O si deve inviare qlk modello cartaceo o tipo certificato laurea,roba del genere?
solo modello on line
considera che fino al 10 luglio gli uffici non potranno lavorare alle domande. dopo, ogni giorno potrebbe essere utile, ma io ritengo non ci saranno pubblicazioni prima del 20 luglio
tra l'altro il ministero non ha ancora dato la tempistica
lallaorizzonte- Moderatore
Per la gent.ssima LALLA
Gent.ssima Lalla, ho conseguito la laurea in Scienze della formazione primaria ad ottobre 2011 e sono iscritta nelle graduatorie ad esaurimento dal 2007. COn grande preoccupazione mi sono resa conto, nell'accedere al modello 3 per lo scioglimento riserva mi appare la seguente dicitura:
L'utente o non è presente nelle banche dati delle graduatorie ad esaurimento con una inclusione con riserva, o è presente con una inclusione con riserva che non è possibile sciogliere utilizzando la presente procedura, ovvero è presente con una inclusione a pieno titolo nella graduatoria di scuola primaria ma non si trova nella condizione di poter dichiarare un nuovo titolo per l'insegnamento della lingua inglese e, di conseguenza, non è abilitato all'utilizzo dell'applicazione, salvo rettifica da parte dell'Ufficio Scolastico Provinciale competente, direttamente investito della questione". COsa può essere successo?!... In primis, temo che l'ufficio scolastico provinciale non possa risolvermi il problema in tempo utile prima della scadenza improrogabile del 10 luglio. Cosa mi consigli di fare???!! Grazie mille in anticipo!!!
L'utente o non è presente nelle banche dati delle graduatorie ad esaurimento con una inclusione con riserva, o è presente con una inclusione con riserva che non è possibile sciogliere utilizzando la presente procedura, ovvero è presente con una inclusione a pieno titolo nella graduatoria di scuola primaria ma non si trova nella condizione di poter dichiarare un nuovo titolo per l'insegnamento della lingua inglese e, di conseguenza, non è abilitato all'utilizzo dell'applicazione, salvo rettifica da parte dell'Ufficio Scolastico Provinciale competente, direttamente investito della questione". COsa può essere successo?!... In primis, temo che l'ufficio scolastico provinciale non possa risolvermi il problema in tempo utile prima della scadenza improrogabile del 10 luglio. Cosa mi consigli di fare???!! Grazie mille in anticipo!!!
Ah dimenticavo..L'anno scorso ho aggiornato la mia posizione nella relativa documentazione inviata all'Ufficio scolastico provinciale..non riesco a capire cosa può essere successo!
MariaR.Cosenza ha scritto:Gent.ssima Lalla, ho conseguito la laurea in Scienze della formazione primaria ad ottobre 2011 e sono iscritta nelle graduatorie ad esaurimento dal 2007. COn grande preoccupazione mi sono resa conto, nell'accedere al modello 3 per lo scioglimento riserva mi appare la seguente dicitura:
non temere, lo risolverà
lallaorizzonte- Moderatore
Ok, grazie Ti farò sapere! Saluti
ciao amria anche a me compariva la stessa dicituta....
ho mandato un mail a l provveditorato e dopo un controllo tecnico circa la mia posizione mi hanno sboccato l'accesso ad istanze on line e ho potuto fare regolarmente la domanda.....ciao
ho mandato un mail a l provveditorato e dopo un controllo tecnico circa la mia posizione mi hanno sboccato l'accesso ad istanze on line e ho potuto fare regolarmente la domanda.....ciao
dany87- Messaggi : 141
Argomenti simili
» Quali modelli compilare? A1 A2 o A2 bis?
» quali modelli compilare
» Quali modelli devo compilare?
» Ancora dubbi sui modelli B e A/2 quali compilare?
» sostegno con riserva nelle GI su istanze on line!
» quali modelli compilare
» Quali modelli devo compilare?
» Ancora dubbi sui modelli B e A/2 quali compilare?
» sostegno con riserva nelle GI su istanze on line!
Pagina 1 di 1