disocc sospesa in attesa di istruttoria
+22
niri
MAESTRA83
federichina
bramante
totò
prof.marco
morgana77
desperate teacher
MonicaTaffara
StefanoB
surfinia
davide 76
trumma
terry76
Fulvia70
Dec
Albith
PG
mariac756
Stellina17
rominav
laylac
26 partecipanti
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
disocc sospesa in attesa di istruttoria
Salve, ieri sera ho inoltrato online la domanda di disoccupazione. Per controllare stamattina sono tornata sul sito e ora compare la seguente frase "sospesa in attesa di istruttoria". Secondo voi è normale ?
laylac- Messaggi : 723
Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria
Anche a una mia amica dà la stessa dicitura, cosa significa???
Stellina17- Messaggi : 692
anche a me dà sla tessa dicitura
mariac756- Messaggi : 511
quindi vuol dire che stanno lavorando giusto?
basta aspettare e sperare.
PG- Messaggi : 648
PG ha scritto:quindi vuol dire che stanno lavorando giusto?
spero proprio di si..........
mariac756- Messaggi : 511
Significa semplicemente che è in coda ad altre domande: questo è un periodo caldissimo per le disoccupazioni e quindi è giocoforza che si vada a rilento.
Quella dicitura significa solo questo, salvo che non ci arrivi una mail o una lettera in cui si chiedono documenti in aggiunta da inoltrare per far procedere la domanda.
Controlliamo ogni tanto: se la dicitura in un mese non cambia, allora contattare l'inps. In genere si risolve in un paio di settimane (con differenze dovute ai singoli uffici di competenza).
Quella dicitura significa solo questo, salvo che non ci arrivi una mail o una lettera in cui si chiedono documenti in aggiunta da inoltrare per far procedere la domanda.
Controlliamo ogni tanto: se la dicitura in un mese non cambia, allora contattare l'inps. In genere si risolve in un paio di settimane (con differenze dovute ai singoli uffici di competenza).
Albith- Messaggi : 10621
è normale che la procedura sia ancora "sospesa"?
al call center mi hanno detto di aspettare...
al call center mi hanno detto di aspettare...
PG- Messaggi : 648
Penso che abbiano ragione.
Dec- Moderatore
Anche a me stessa cosa.. Ho fatto domanda il 5 luglio..
Allora l'altro giorno ho chiamato il call center dell'Inps e mi hanno risposto che è in lavorazione, bisogna aspettare, probabilmente un'altra settimana..
Allora l'altro giorno ho chiamato il call center dell'Inps e mi hanno risposto che è in lavorazione, bisogna aspettare, probabilmente un'altra settimana..
Fulvia70- Messaggi : 38
Anche a me da la seguente dicitura:
Sospesa in attesa di istruttoria dal 23/07/2012..
Quindi mi consigliate di aspettare 2-3 settimane prima di recarmi all'ufficio INPS?
Quindi mi consigliate di aspettare 2-3 settimane prima di recarmi all'ufficio INPS?
terry76- Messaggi : 102
terry76 ha scritto:Anche a me da la seguente dicitura:
hai guardato in Fascicolo previdenziale?
trumma- Messaggi : 862
Anche di più, augurandoti che siano veloci.terry76 ha scritto:Anche a me da la seguente dicitura:
Dec- Moderatore
A me hanno appena sbloccato: pagamento effettuato oggi (o meglio, indicato in data odierno: sul sito bancario ancora non vedo nulla).
Quindi hanno impiegato circa due settimane per me (meglio dell'anno scorso che ne attesi 5 di settimane).
Quindi hanno impiegato circa due settimane per me (meglio dell'anno scorso che ne attesi 5 di settimane).
Albith- Messaggi : 10621
Albith ha scritto:A me hanno appena sbloccato: pagamento effettuato oggi (o meglio, indicato in data odierno: sul sito bancario ancora non vedo nulla).
Idem ma sul conto....nulla!
davide 76- Messaggi : 602
Io ho inoltrato il tutto il 1 luglio e ancora oggi mi appare "Sospesa in attesa di istruttoria dal 20/07/2012"....l'anno scorso di uesti tempi mi avevano già pagata! Io sono della provincia di Milano e quest'anno ho potuto compilare la domanda al Centro per l'impiego prima della scadenza del contratto all'Istituto Gentileschi..secondo voi può esserci una connessione con il ritardo? Qualcuno di Milano che è andato al Gentileschi è già stato pagato?
Ciao a tutti
Ciao a tutti
surfinia- Messaggi : 232
Sul sito inps lo stato della mia domanda è "accolta il 25/07/2012".
Cortesemente mi spiegate cosa significa e da dove vedete che è in pagamento????
Cortesemente mi spiegate cosa significa e da dove vedete che è in pagamento????
StefanoB- Messaggi : 192
Significa quello che c'è scritto. Per il pagamento possono passare ancora alcuni giorni, ma puoi stare tranquillo. Alla voce pagamenti che trovi subito sopra quella richieste presentate vedi quando viene disposto il pagamento. Qualche giorno dopo c'è l'accredito sul conto.
Dec- Moderatore
Scusate non capisco: da una parte vedo scritto "Sospesa in attesa di istruttoria dal 20/07/2012" se guardo su fascicolo previdenziale trovo "acquisizione il 3/7 Completata" e ancora 20/07 Completata! Cosa significa?
surfinia- Messaggi : 232
stessa cosa io solo che ho data 23, hoscritto a Inps risponde. Sicuramente è in lavorazione.surfinia ha scritto:Scusate non capisco: da una parte vedo scritto "Sospesa in attesa di istruttoria dal 20/07/2012" se guardo su fascicolo previdenziale trovo "acquisizione il 3/7 Completata" e ancora 20/07 Completata! Cosa significa?
trumma- Messaggi : 862
salve a tutti , io ho fatto domanda il 25/06/2012 e fino a poco tempo fa più operatori del call center mi hanno detto che è stata accettata e in seguito verrà pagata, ma ieri chiamando (sul sito inps servizi online c'è scritto "sospesa in attesa...") un'operatrice mi ha detto che devono ancora accettarla...ma sono passati quasi due mesi!!
Anche io ho presentato domanda il 4 luglio ed è ancora in attesa di istruttoria.. domani vado all'Inps..
desperate teacher- Messaggi : 181
Purtroppo possono passare 60 giorni prima dell'accoglimento. Se passano senza che succeda nulla, chiamate il call center per fare il sollecito. Sinceramente, Monica, chi ti ha detto che era già stata approvata deve averti detto una sciocchezza. Controlla sul fascicolo previdenziale del cittadino (sempre sul sito inps, è la seconda voce dall'alto quando inserisci codice fiscale e password).
Dec- Moderatore
Io avevo fatto domanda di disoccupazione il 10 luglio! Al 13 agosto era ancora "sospesa in attesa di istruttoria", così il 14 agosto, approfittando della calma piatta che regnava in città, mi sono recata all'INPS dove un operatore gentilissimo (non aveva nulla da fare poichè l'ufficio era completamente vuoto), ha aperto la mia pratica, l'ha accolta seduta stante e l'ha inviata in pagamento!!!! Se l'anno prossimo mi succederà la stessa cosa saprò in quale giorno recarmi all'INPS!!! ^_^
morgana77- Messaggi : 57
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Sospesa in attesa di istruttoria?
» Sospesa in attesa di istruttoria
» SOSPESA, IN ATTESA DI ISTRUTTORIA, CHE SIGNIFICA?
» ASPI: Sospesa in attesa di istruttoria...ed ora?
» naspi sospesa in attesa di istruttoria
» Sospesa in attesa di istruttoria
» SOSPESA, IN ATTESA DI ISTRUTTORIA, CHE SIGNIFICA?
» ASPI: Sospesa in attesa di istruttoria...ed ora?
» naspi sospesa in attesa di istruttoria