ancora trasparenza: software con dettaglio dei punteggi e precedenze
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
ancora trasparenza: software con dettaglio dei punteggi e precedenze
Sempre in tema di pubblicità nelle utilizzazioni.
Tempo fa ho visto che alcuni CSA pubblicano sul proprio sito tabulati stampati da software con l’elenco analitico delle utilizzazioni conferite e il dettaglio per ogni docente interessati dai movimenti dei titoli e punteggi e precedenze riconosciute.
Ciò è notevole.
In tal modo si può controllare sia la correttezza delle utilizzazioni conferite rispetto ad altri colleghi sia, e soprattutto, capire come deve essere applicata la sequenza operativa di cui al CCNI, sia trattare tutti in modo uguale essendo le scelte e il tabulato chiaramente stampato da un software.
Informatomi ho saputo che tale software non viene usato perché “non funziona”
Domando: sapete niente? tale software è fornito dal MIUR? E’ vero che non funziona o è una scusa ?
Tempo fa ho visto che alcuni CSA pubblicano sul proprio sito tabulati stampati da software con l’elenco analitico delle utilizzazioni conferite e il dettaglio per ogni docente interessati dai movimenti dei titoli e punteggi e precedenze riconosciute.
Ciò è notevole.
In tal modo si può controllare sia la correttezza delle utilizzazioni conferite rispetto ad altri colleghi sia, e soprattutto, capire come deve essere applicata la sequenza operativa di cui al CCNI, sia trattare tutti in modo uguale essendo le scelte e il tabulato chiaramente stampato da un software.
Informatomi ho saputo che tale software non viene usato perché “non funziona”
Domando: sapete niente? tale software è fornito dal MIUR? E’ vero che non funziona o è una scusa ?
abak- Messaggi : 1164
Re: ancora trasparenza: software con dettaglio dei punteggi e precedenze
Considerata la elevata complessità del software anzidetto (che gestisce automaticamente l’evasione delle domande di utilizzazione/a.p. automitazzando tutta l’ordinanza ministeriale) non penso che il singolo provveditorato da me citato, che usava tale software, se lo sia creato in proprio autonomamente (si tratta di un sw da varie decine di migliaia di euro). Per cui non può che essere fornito dal MIUR. E mi pare che tempo fa al mio usp confermarono che di ciò si trattava ma che non risucivano a farlo funzionare perciò proseguivano con la gestione “umana” delle domande
Re: ancora trasparenza: software con dettaglio dei punteggi e precedenze
qualcuno ne sa qualcosa?
Argomenti simili
» ECCO IL SOFTWARE DEL MINISTERO PER LA TRASPARENZA DELLE GRADUATORIE PER UTILIZZ E A.P.
» Questa mobilità è paragonabile ad una giocata al totocalcio... Punteggi errati, nessun controllo, software tarato male...
» Precedenze in base a punteggi e ordine di preferenze
» Arretrati scatti di anzianità
» dettaglio istituti superiori mod. B
» Questa mobilità è paragonabile ad una giocata al totocalcio... Punteggi errati, nessun controllo, software tarato male...
» Precedenze in base a punteggi e ordine di preferenze
» Arretrati scatti di anzianità
» dettaglio istituti superiori mod. B
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1