faq 1436 II abilitazione
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
faq 1436 II abilitazione
Questa faq dice: "Il sistema, secondo le indicazioni della nota prot. 13416 del 28 giugno 2007, richiede comunque gli anni accademici di durata legale dei corsi. In questi casi all'aspirante basterà indicare gli anni del primo corso abilitante, per i quali il servizio contemporaneo è già stato decurtato, e non ci saranno ulteriori decurtazioni sul punteggio attribuito"
io ho fatto la domanda in IV GaE inserendomi con la seconda abilitazione nell'infanzia a cui vengono attribuiti 6 punti ed ho inserito come durata legale del corso 2009/2010-2009/2010 che il sistema mi ha accettato tranquillamente. Mi chiedo, leggendo questa faq, non è che ora mi decurtano il servizio prestato nella primaria nell'as. 2009/2010? o per stare più tranquilla come durata legale inserisco quella del primo corso abilitante? cioè 2002/2006?
GRAZIE
io ho fatto la domanda in IV GaE inserendomi con la seconda abilitazione nell'infanzia a cui vengono attribuiti 6 punti ed ho inserito come durata legale del corso 2009/2010-2009/2010 che il sistema mi ha accettato tranquillamente. Mi chiedo, leggendo questa faq, non è che ora mi decurtano il servizio prestato nella primaria nell'as. 2009/2010? o per stare più tranquilla come durata legale inserisco quella del primo corso abilitante? cioè 2002/2006?
GRAZIE
bowling- Messaggi : 283
Re: faq 1436 II abilitazione
Ragazzi, nessuno lo sa? il servizio nella primaria contemporaneo alla frequenza della II abilitazione infanzia viene cancellato?
Non vedo nessuna ragione per cui questo possa accadere. Il bonus di 24 punti non ti viene dato comunque.
Dec- Moderatore
Il dubbio mi è venuto dal fatto che il ministero alla faq in questione risponde dicendo: "per chi ha con seguito la II abilitazione basterà indicare gli anni del primo corso abilitante, per i quali il servizio contemporaneo è già stato decurtato, e non ci saranno ulteriori decurtazioni sul punteggio attribuito". Dato che io non ho inserito gli anni del primo corso abilitante-primaria (4 anni) bensì quelli del secondo-infanzia (1 anno), e dato che parla di decurtazione del punteggio attribuito il dubbio mi è sorto.
Ho capito. La faq sarebbe dovuta uscire prima: penso che tutti abbiamo dato indicazioni sbagliate, ma non possono decurtarti il punteggio. In genere i moduli su istanze on line possono essere ricompilati e l'ultimo invio annulla il precedente. Per stare tranquillo, segui le indicazioni della faq, ma non vedo nessun pericolo anche se non lo fai.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Ho capito. La faq sarebbe dovuta uscire prima: penso che tutti abbiamo dato indicazioni sbagliate.
potevamo mai aspettarci un errore così grossolano nel predisporre la piattaforma?
lallaorizzonte- Moderatore
bowling ha scritto:Questa faq dice: "Il sistema, secondo le indicazioni della nota prot. 13416 del 28 giugno 2007, richiede comunque gli anni accademici di durata legale dei corsi. In questi casi all'aspirante basterà indicare gli anni del primo corso abilitante, per i quali il servizio contemporaneo è già stato decurtato, e non ci saranno ulteriori decurtazioni sul punteggio attribuito"
GRAZIE
modifica in base alla nota. come già spiegato da dec, l'ultimo invio è quello che conta
lallaorizzonte- Moderatore
E' una domanda retorica? :-)))lallaorizzonte ha scritto:Dec ha scritto:Ho capito. La faq sarebbe dovuta uscire prima: penso che tutti abbiamo dato indicazioni sbagliate.
potevamo mai aspettarci un errore così grossolano nel predisporre la piattaforma?
Dec- Moderatore
faq 1436 II abilitazione
Ciao
la faq dice anche " In alternativa, poiché è in corso la rimozione del blocco in caso di mancata indicazione degli anni accademici di durata legale del corso, l'aspirante può attendere che la modifica diventi operativa". Se il sistema ha consentito di mettere l'effettiva durata legale che sarebbe 1 anno perchè bisogna cambiare? Mi pare di capire che l'indicazione degli anni del precedente corso di Laurea sia un'alternativa se sia impossibile inserire la durata legale di 1 anno ma ditemi voi? Ma quindi se si deve correggere si deve inserire quattro anni per esempio dal 2005/06 al 2008/2009?
la faq dice anche " In alternativa, poiché è in corso la rimozione del blocco in caso di mancata indicazione degli anni accademici di durata legale del corso, l'aspirante può attendere che la modifica diventi operativa". Se il sistema ha consentito di mettere l'effettiva durata legale che sarebbe 1 anno perchè bisogna cambiare? Mi pare di capire che l'indicazione degli anni del precedente corso di Laurea sia un'alternativa se sia impossibile inserire la durata legale di 1 anno ma ditemi voi? Ma quindi se si deve correggere si deve inserire quattro anni per esempio dal 2005/06 al 2008/2009?
GINEVRA8- Messaggi : 250
lallaorizzonte ha scritto:bowling ha scritto:Questa faq dice: "Il sistema, secondo le indicazioni della nota prot. 13416 del 28 giugno 2007, richiede comunque gli anni accademici di durata legale dei corsi. In questi casi all'aspirante basterà indicare gli anni del primo corso abilitante, per i quali il servizio contemporaneo è già stato decurtato, e non ci saranno ulteriori decurtazioni sul punteggio attribuito"
GRAZIE
modifica in base alla nota. come già spiegato da dec, l'ultimo invio è quello che conta
Ho già inoltrato la domanda e ho messo solo 1 anno. Ora che faccio?
mariam- Messaggi : 225
Ne compili un'altra e la invii: il secondo invio annulla il precedente.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Abilitazione A060 supplenze A059 senza abilitazione quale modello e come?
» Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione
» Abilitazione A025 e a cascata A028..quale abilitazione riportare?
» Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia
» si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ?
» Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione
» Abilitazione A025 e a cascata A028..quale abilitazione riportare?
» Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia
» si devono dichiare di nuovo le seconde abilitazioni ?
Pagina 1 di 1