SOS Esame di stato e disoccupazione
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
SOS Esame di stato e disoccupazione
Ciao a tutti! Ho un dubbio riguardo ai tempi di presentazione della domanda di disoccupazione ordinaria. Sono stata supplente con contratto fino al 9 giugno e poi sono stata nominata commissario esterno. Secondo la nota del 2007 ai supplenti temporanei nominati commissari esterni competono esclusivamente i compensi onnicomprensivi connessi all'espletamento degli esami di stato, con esclusione di specifica stipula contrattuale e relativo trattamento retributivo (ai supplenti temporanei spetta la proroga del contratto solo se nominati commissari interni, altrimenti sono considerati estranei all'amministrazione senza alcuna contrattazione). La nota di cui parlo è 14187 dell'11 luglio 2007.
La mia domanda è: quando andava presentata la disoccupazione ordinaria? Alla scadenza del contratto stipulato con la scuola oppure al termine degli esami di stato?
Io l'ho richiesta alla fine della supplenza, poi l'ho interrotta per gli esami, ma ora mi è venuto il dubbio che non avendo contratto, il ruolo di commissario sia da considerarsi una prestazione occasionale, dunque non avrei dovuto nemmeno sospendere la disoccupazione...Qualcuno può aiutarmi?
La mia domanda è: quando andava presentata la disoccupazione ordinaria? Alla scadenza del contratto stipulato con la scuola oppure al termine degli esami di stato?
Io l'ho richiesta alla fine della supplenza, poi l'ho interrotta per gli esami, ma ora mi è venuto il dubbio che non avendo contratto, il ruolo di commissario sia da considerarsi una prestazione occasionale, dunque non avrei dovuto nemmeno sospendere la disoccupazione...Qualcuno può aiutarmi?
Mila- Messaggi : 21
Re: SOS Esame di stato e disoccupazione
Chi ti ha consigliato di interrompere la disoccupazione? Eri stata all'inps?
Penso che avrai difficoltà a riattivarla visto che il contratto per gli esami non prevede un rapporto di subordinazione.
Io andrei immediatamente a chiedere all'inps se è stato commesso un errore ed eventualmente chiederei di rettificare la richiesta di interruzione presentata.
Penso che avrai difficoltà a riattivarla visto che il contratto per gli esami non prevede un rapporto di subordinazione.
Io andrei immediatamente a chiedere all'inps se è stato commesso un errore ed eventualmente chiederei di rettificare la richiesta di interruzione presentata.
greta2010- Messaggi : 1499
Anch'io ho fatto così mila! Allora ho sbagliato??
ZzaZza- Messaggi : 919
Vi consiglio di porre la domanda nella sezione ferie, permessi. Non so se potrai richiederne un'altra, non avendo un contratto di lavoro dipendente che si è interrotto. Chiedete un parere, magari nell'altra sezione.
greta2010- Messaggi : 1499
Argomenti simili
» Domanda disoccupazione ed esame di stato
» Disoccupazione Ordinaria ed Esame di Stato
» disoccupazione dopo esame di stato
» disoccupazione ordinaria e nomina esame stato con mad
» esame di stato e tfa
» Disoccupazione Ordinaria ed Esame di Stato
» disoccupazione dopo esame di stato
» disoccupazione ordinaria e nomina esame stato con mad
» esame di stato e tfa
Pagina 1 di 1