Capire l'organico di diritto.
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Capire l'organico di diritto.
Salve a tutti!
Oggi è uscito l'organico di diritto per la provincia dove sono inserito. Purtroppo non sono molto bravo a comprendere le sigle, quindi vi chiedo aiuto.
In una data classe di concorso presso una data scuola sono presenti i seguenti numeri:
DOC=3
COI=5
COE=1
CONTR NOR=13
e poi c'è scritto che si completa con un altro istituto della medesima provincia.
Da qualche parte ho letto che se sommo COI+COE-DOC, e il risultato è positivo, ottengo le cattedre di diritto libere. Stando a questi dati, ottengo 3: vuol dire che ci saranno tre ruoli su questa classe di concorso?
Infine, l'ultima colonna ORE RES indica il numero di ore residue o il numero di cattedre residue? Per esempio, se compare il numero 3, vuol dire che ci sono 3 ore residue oppure 3 cattedre residue?
Oggi è uscito l'organico di diritto per la provincia dove sono inserito. Purtroppo non sono molto bravo a comprendere le sigle, quindi vi chiedo aiuto.
In una data classe di concorso presso una data scuola sono presenti i seguenti numeri:
DOC=3
COI=5
COE=1
CONTR NOR=13
e poi c'è scritto che si completa con un altro istituto della medesima provincia.
Da qualche parte ho letto che se sommo COI+COE-DOC, e il risultato è positivo, ottengo le cattedre di diritto libere. Stando a questi dati, ottengo 3: vuol dire che ci saranno tre ruoli su questa classe di concorso?
Infine, l'ultima colonna ORE RES indica il numero di ore residue o il numero di cattedre residue? Per esempio, se compare il numero 3, vuol dire che ci sono 3 ore residue oppure 3 cattedre residue?
Re: Capire l'organico di diritto.
vuol dire che ci sono 3 cattedre vuote, non che daranno 3 ruoli.
I residui sono ore, 3 vuol dire 3 ore.
I residui sono ore, 3 vuol dire 3 ore.
gugu- Messaggi : 39712
Trasferimenti (se non ci sono già stati; non so se parli di superiori o di altri ordini di scuola), utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, immissioni in ruolo; se ancora ne rimane qualcuna, incarichi annuali al 31/8.
Dec- Moderatore
grazie!
Mi riferisco alla scuola media superiore.
Insomma, credo di aver veramente capito quali "briciole" restino ai precari.
Mi riferisco alla scuola media superiore.
Insomma, credo di aver veramente capito quali "briciole" restino ai precari.
Non mi è chiara la differenza
tra (caso A)
SCUOLA X CONTR. NOR = 13 COMPLETA CON SCUOLA Y
e (caso B)
SCUOLA X CONTR. NOR = 5 CEDE A SCUOLA Y
---
Nel caso A nella Scuola X vi sono 13h. mentre nella Scuola Y vi sono le rimanenti 5h.?
Nel caso B la Scuola X ha perso 5h. rispetto all'anno precedente e quindi le cede alla Scuola Y?
Il caso B non poteva essere scritto nel modo seguente (caso C):
---
Per cui mi sfugge la differenza tra quest'ultimo caso (caso C) e il caso B.
---
E mi sfugge anche cosa voglia dire "CONTR.": se vuol dire "contrazione", lo capisco nel caso B ma non nel caso A.
tra (caso A)
e (caso B)
SCUOLA X CONTR. NOR = 5 CEDE A SCUOLA Y
---
Nel caso A nella Scuola X vi sono 13h. mentre nella Scuola Y vi sono le rimanenti 5h.?
Nel caso B la Scuola X ha perso 5h. rispetto all'anno precedente e quindi le cede alla Scuola Y?
Il caso B non poteva essere scritto nel modo seguente (caso C):
---
Per cui mi sfugge la differenza tra quest'ultimo caso (caso C) e il caso B.
---
E mi sfugge anche cosa voglia dire "CONTR.": se vuol dire "contrazione", lo capisco nel caso B ma non nel caso A.
LucaPS- Messaggi : 1960
No, si scrive A quando il numero di ore è maggiore di 9 e quindi la sede di titolarità è la scuola X, B quando il numero è inferiore e quindi la scuola di titolarità è Y. Non c'entra il confronto con l'anno precedente.
Dec- Moderatore
maxplanck ha scritto:
DOC=3
COI=5
COE=1
CONTR NOR=13
http://rapidlibrary.com/source.php?file=ulzqtvbze8i89on&url=http%3A%2F%2Fwww.anief.org%2Fuserfiles%2Ffile%2Flegenda_cattedre_OD.pdf&sec=f82edfbb4278e264
fradacla- Moderatore
Grazie Dec e FraDaCla. Lo schema postato da FraDaCla è utile e la spiegazione di Dec alla mia domanda (spiegazione che non è contenuta nello schema) lo integra.
LucaPS- Messaggi : 1960
Argomenti simili
» capire le tabelle degli organici di diritto
» Organico di diritto: come fare a capire quanti posti sono standard e quanti posti sono di potenziamento?
» ata come capire se sono organico di diritto o di fatto
» Tabella posti organico di diritto 2014/15 - mi aiutate a capire?
» una domanda banale: ma cos'è lorganico funzionale?
» Organico di diritto: come fare a capire quanti posti sono standard e quanti posti sono di potenziamento?
» ata come capire se sono organico di diritto o di fatto
» Tabella posti organico di diritto 2014/15 - mi aiutate a capire?
» una domanda banale: ma cos'è lorganico funzionale?
Pagina 1 di 1