Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Utilizzazione o assegnazione provvisoria?

+5
barbara72
byron28
giovanna onnis
Paolo1974
uppg34
9 partecipanti

Andare in basso

Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Empty Utilizzazione o assegnazione provvisoria?

Messaggio Da uppg34 Sab Lug 07, 2012 3:37 pm

Buongiorno a tutti!
Sono stato trasferito d'ufficio da DOP ad una cattedra disponibile, ovviamente non richiesta, nell'anno scolastico 2011-2012.
Quest'anno non ho avuto il trasferimento.
Posso fare, per il prossimo anno 2012-2013, domanda di utilizzazione oppure devo ripiegare sull'assegnazione provvisoria?
Grazie!

uppg34

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Empty Re: Utilizzazione o assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Paolo1974 Sab Lug 07, 2012 3:46 pm

Puoi. Potevi anche se avevi ottenuto il trasferimento su una sede richiesta, ma non rientro nella tua scuola di titolarità.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Empty Re: Utilizzazione o assegnazione provvisoria?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 07, 2012 7:34 pm

Paolo1974 ha scritto:Puoi. Potevi anche se avevi ottenuto il trasferimento su una sede richiesta, ma non rientro nella tua scuola di titolarità.

Caro Paolo io mi sono trovata nell'identica situazione di Uppg34 nell'a.s.2010/2011 e come trsferita d'ufficio dalla DOP mi hanno dato utilizzazione. Nell'a.s.2011/2012 sono stata trasferita sull'ultima sede messa nelle preferenze (sempre disagiata, ma un pò meno rispetto all'altra). Ho fatto domanda di utilizzazione, ma non me l'hanno concessa perchè trasferita a domanda. La tua affermazione che ho evidenziato mi fa capire che ho subito un torto e che ne avevo comunque diritto?

PS) Specifico che la mia cdc non è più in esubero dall'a.s. 2010/2011
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da byron28 Dom Lug 08, 2012 11:58 pm

Anche chi è trasferito a domanda può fare richiesta di AP. Hai subìto un torto.
byron28
byron28

Messaggio Da barbara72 Lun Lug 09, 2012 10:13 am

Scusate se mi inserisco. Sono entrata di ruolo sul sostegno il 1.09.2011 in una provincia diversa dalla mia residenza. In quanto madre di minore di anni tre potrò fare richiesta di A.P. nella provincia di residenza. Ma la mia domanda è questa: poichè non è sicuro che mi venga concessa l'AP, e in tal caso preferirei rimanere nell'istituto dove sono, mi conviene comunque fare domanda la domanda di utilizzo per la conferma nello stesso istituto? la domanda di utilizzo mi pregiudica la domanda di AP? quale delle due prevale?
Grazie a chiunque può darmi una risposta.

barbara72

Messaggio Da Paolo1974 Lun Lug 09, 2012 10:22 am

byron28 ha scritto:Anche chi è trasferito a domanda può fare richiesta di AP. Hai subìto un torto.

Giovanna si riferisce alle utilizzazioni, non assegnazioni provvisorie.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Paolo1974 Lun Lug 09, 2012 10:25 am

giovanna onnis ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:Puoi. Potevi anche se avevi ottenuto il trasferimento su una sede richiesta, ma non rientro nella tua scuola di titolarità.

Caro Paolo io mi sono trovata nell'identica situazione di Uppg34 nell'a.s.2010/2011 e come trsferita d'ufficio dalla DOP mi hanno dato utilizzazione. Nell'a.s.2011/2012 sono stata trasferita sull'ultima sede messa nelle preferenze (sempre disagiata, ma un pò meno rispetto all'altra). Ho fatto domanda di utilizzazione, ma non me l'hanno concessa perchè trasferita a domanda. La tua affermazione che ho evidenziato mi fa capire che ho subito un torto e che ne avevo comunque diritto?

Se hai sempre chiesto il rientro nella tua scuola e con il trasferimento non l'hai ottenuto, puoi chiedere di essere utilizzata nella tua (ex) scuola. Nella domanda da indicare come prima preferenza.

La tua posizione infatti di "perdente posto" e di voler rientrare nella tua ex scuola non cambia.

Per 9 anni (art. 2 c. 1 lett. b contratto ass/utiizz)

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mariland Lun Lug 09, 2012 10:35 am

barbara72 ha scritto:Scusate se mi inserisco. Sono entrata di ruolo sul sostegno il 1.09.2011 in una provincia diversa dalla mia residenza. In quanto madre di minore di anni tre potrò fare richiesta di A.P. nella provincia di residenza. Ma la mia domanda è questa: poichè non è sicuro che mi venga concessa l'AP, e in tal caso preferirei rimanere nell'istituto dove sono, mi conviene comunque fare domanda la domanda di utilizzo per la conferma nello stesso istituto? la domanda di utilizzo mi pregiudica la domanda di AP? quale delle due prevale?

Scusami ma non mi è chiaro, nel caso non avessi l'AP scrivi che vorresti rimanere nell'Istituto dove sei, che sarebbe la tua sede di titolarità? Se è la tua sede perchè dovresti chiedere la conferma? Ma forse parli di sostegno scuola secondaria?Allora cmq credo che tu debba richiederla lo stesso.

mariland

Messaggio Da barbara72 Lun Lug 09, 2012 10:49 am

Sono sul sostegno II grado

barbara72

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 09, 2012 11:44 am

Paolo1974 ha scritto:

Se hai sempre chiesto il rientro nella tua scuola e con il trasferimento non l'hai ottenuto, puoi chiedere di essere utilizzata nella tua (ex) scuola. Nella domanda da indicare come prima preferenza.

La tua posizione infatti di "perdente posto" e di voler rientrare nella tua ex scuola non cambia.

Questo lo so Paolo, purtroppo per me 9 anni (anzi nel periodo che mi riguarda si parlava di quinquennio) erano già trascorsi nel 2010/2011 e il diritto al rientro nella sede di ex-titolarità, l'avevo già perso (così come tutto il punteggio di continuità...dopo vari trasferimenti d'ufficio sono rimasta 8 anni nella DOP e ho riacquistato titolarità nel 2010/2011).
Alla luce di queste nuove informazioni, cosa mi puoi dire?
Ti ringrazio.

Ultima modifica di giovanna onnis il Lun Lug 09, 2012 11:51 am - modificato 1 volta.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 09, 2012 11:49 am

barbara72 ha scritto:Scusate se mi inserisco. Sono entrata di ruolo sul sostegno il 1.09.2011 in una provincia diversa dalla mia residenza. In quanto madre di minore di anni tre potrò fare richiesta di A.P. nella provincia di residenza. Ma la mia domanda è questa: poichè non è sicuro che mi venga concessa l'AP, e in tal caso preferirei rimanere nell'istituto dove sono, mi conviene comunque fare domanda la domanda di utilizzo per la conferma nello stesso istituto? la domanda di utilizzo mi pregiudica la domanda di AP? quale delle due prevale?

Da ciò che dici mi pare di capire che sei nella DOS e non fai sostegno alle medie, quindi DEVI fare domanda di utilizzazione per avere conferma nella sede, altrimenti rischi l'attribuzione d'ufficio di sedi per te disagiate.
Per quanto riguarda l'AP questa è sempre in subordine rispetto alle utilizzazioni, cioè le utilizzazioni vengono "lavorate" prima.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Paolo1974 Lun Lug 09, 2012 11:53 am

Paolo1974 ha scritto:

Questo lo so Paolo, purtroppo per me 9 anni (anzi nel periodo che mi riguarda si parlava di quinquennio) erano già trascorsi nel 2010/2011 e il diritto al rientro nella sede di ex-titolarità, l'avevo già perso (così come tutto il punteggio di continuità...dopo vari trasferimenti d'ufficio sono rimasta 8 anni nella DOP e ho riacquistato titolarità nel 2010/2011).
Alla luce di queste nuove informazioni, cosa mi puoi dire?
Ti ringrazio.

nel quesito avevi omesso questo particolare. Quindi ha ragione l'Ust
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 09, 2012 11:54 am

Grazie Paolo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da byron28 Lun Lug 09, 2012 11:41 pm

Paolo1974 ha scritto:
byron28 ha scritto:Anche chi è trasferito a domanda può fare richiesta di AP. Hai subìto un torto.

Giovanna si riferisce alle utilizzazioni, non assegnazioni provvisorie.

A volte le ore piccole fanno brutti scherzi. Avevo capito anche AP. Ciao Paolo
byron28
byron28

Messaggio Da MARIA67 Mar Lug 10, 2012 4:09 pm

Ciao a tutti, volevo porvi una domanda. Insegno sostegno nella scuola dell'infanzia da 15 anni al mio paese. Quest'anno volevo fare il passaggio nella scuola comune.......e nel compilare la domanda, erroneamente metto la crocetta (in ordine di preferenza anche sul sostegno). Risultato finale: sono stata trasferita nella prima sede prescelta ma non nella scuola comune ma sul sostegno. Premetto che sul sostegno avevo la possibilità di stare altri due anni nella scuola di titolarità, cioè nel mio paese. Adesso alla luce delle utilizzazioni o AP posso richiedere la mia sede di titolarità?
Grazie a chi mi risponderà.

MARIA67

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 10, 2012 5:14 pm

sei sempre nel comune di residenza?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da MARIA67 Mer Lug 11, 2012 6:07 pm

No ,purtroppo sono finita in un comune molto più distante. Quindi non so cosa fare.....................

MARIA67

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 11, 2012 6:15 pm

chiedi assegnazione provvisoria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da alessiomontalto Gio Lug 12, 2012 5:11 pm

Per Giulia. Un mia collega (secondaria II grado) andrà sicuramente in DOP, dato che ci sono due posti in OD e tre soprannumerari (lei ha il minor punteggio)...vedendo l'OD ci sono per la sua classe di concorso solo 8 ore in un liceo e 3 ore in un altro, scuole entrambe a 70 km dal suo comune di residenza. Lei presenterà utilizzo, ma non metterà le scuole in cui ci sono le suddette ore, bensì quelle vicine casa sua e poi chiederà utilizzo su un'altra CDC per la quale ci sono tante cattedre nel suo comune. Mi chiede: se non dovessero subentrare altre disponibilità e/o ore, l'AT la utilizzerà sulle ore residue nella sua classe di concorso (nelle sedi da lei non indicate) o potrebbe utilizzarla sull'altra cdc? Grazie

alessiomontalto

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 12, 2012 5:16 pm

l'utilizzo viene dato prima sulla cdc di titolarità; se non ci sono ore sufficienti può essere utilizzata anche su altra cdc, quindi sì ,è possibile che sia utilizzata in altra cdc
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili