Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento?
Gentili colleghi,
Ho provato a porre la domanda più volte ai sindacati, ma non ho mai trovato una risposta convincente.
Sono un docente di ruolo della secondaria di primo grado. Ho conseguito anche l'abilitazione per la classe A050, ma non ho mai avuto modo di iscrivermi alle GE per la suddetta classe.
Qualcuno sa spiegarmi perché non posso farlo?
Ho provato a porre la domanda più volte ai sindacati, ma non ho mai trovato una risposta convincente.
Sono un docente di ruolo della secondaria di primo grado. Ho conseguito anche l'abilitazione per la classe A050, ma non ho mai avuto modo di iscrivermi alle GE per la suddetta classe.
Qualcuno sa spiegarmi perché non posso farlo?
vronski- Messaggi : 8
Re: Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento?
Perchè sei di ruolo (mai comunque non è vero; dal 2010 i docenti di ruolo non possono più essere presenti nelle GE, prima potevi iscriverti almeno fino al 2007).
gugu- Messaggi : 39712
Grazie per la risposta. Ho conseguito l'abilitazione nel 2007, poi quando hanno riaperto le graduatorie (poiché già di ruolo nella scuola primaria) non ho pensato a questa possibilità.
vronski ha scritto:Grazie per la risposta. Ho conseguito l'abilitazione nel 2007, poi quando hanno riaperto le graduatorie (poiché già di ruolo nella scuola primaria) non ho pensato a questa possibilità.
Vabbè ancora un salto con la mobilità e arrivi alla 50.
gugu- Messaggi : 39712
Ehehe, fosse facile! Un tempo si cominciava in sedi lontane dal luogo di casa e poi ci si avvicinava. Ora accade il contrario. Il mio primo giorno di scuola ho raggiunto l'edificio a piedi, ora macchina tutti i giorni e due ore di viaggio.
hai ragione vronski
però una lamentela del genere, in una sezione del forum frequentata da docenti precari che (purtroppo) spesso si trovano a dover sperare in quelle due ore di viaggio ... è poco simpatico :-)
con la legge 167/2009
http://www.orizzontescuola.it/node/1443
si è voluto dare al personale precario la possibilità di avere una graduatoria dedicata, dal momento che molti docenti risultavano iscritti in più classi di concorso e da molti anni si era venuto a creare un sistema per cui non entravano in ruolo "i veri precari".
però una lamentela del genere, in una sezione del forum frequentata da docenti precari che (purtroppo) spesso si trovano a dover sperare in quelle due ore di viaggio ... è poco simpatico :-)
con la legge 167/2009
http://www.orizzontescuola.it/node/1443
si è voluto dare al personale precario la possibilità di avere una graduatoria dedicata, dal momento che molti docenti risultavano iscritti in più classi di concorso e da molti anni si era venuto a creare un sistema per cui non entravano in ruolo "i veri precari".
lallaorizzonte- Moderatore
Mi spiace se posso avere offeso qualcuno, amo troppo il mio mestiere e ho sempre avuto massimo rispetto verso i colleghi per pensare di prendermi, volutamente, beffa di tanti professionisti che condividono con me la faticosa, ma gratificante, scelta di fare l'insegnante. La mia voleva essere una mera constatazione, non una lamentela, ci mancherebbe.
Perciò Lalla ti ringrazio doppiamente, la prima volta per avermi citato la norma che riguardava il mio post e la seconda, ben più importante, per avermi fatto notare che noi docenti di ruolo abbiamo il dovere di fare attenzione alle parole, perché potrebbero apparire stonate, anche involontariamente.
Perciò Lalla ti ringrazio doppiamente, la prima volta per avermi citato la norma che riguardava il mio post e la seconda, ben più importante, per avermi fatto notare che noi docenti di ruolo abbiamo il dovere di fare attenzione alle parole, perché potrebbero apparire stonate, anche involontariamente.
So che da alcuni anni chi è di ruolo in una classe di concorso non può più comparire nelle GaE per altra CdC. Ma conosco personalmente insegnanti di ruolo di religione che prendono ogni anno l'incarico annuale da GaE, in cui figurano come regolarmente inseriti (su disciplina diversa da religione), togliendolo ad un precario. Come si spiega?
penny- Messaggi : 188
penny ha scritto:So che da alcuni anni chi è di ruolo in una classe di concorso non può più comparire nelle GaE per altra CdC. Ma conosco personalmente insegnanti di ruolo di religione che prendono ogni anno l'incarico annuale da GaE, in cui figurano come regolarmente inseriti (su disciplina diversa da religione), togliendolo ad un precario. Come si spiega?
non conoscevo la problematica. di quale provincia parli?
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:penny ha scritto:So che da alcuni anni chi è di ruolo in una classe di concorso non può più comparire nelle GaE per altra CdC. Ma conosco personalmente insegnanti di ruolo di religione che prendono ogni anno l'incarico annuale da GaE, in cui figurano come regolarmente inseriti (su disciplina diversa da religione), togliendolo ad un precario. Come si spiega?
non conoscevo la problematica. di quale provincia parli?
Roma
penny- Messaggi : 188
Argomenti simili
» posso iscrivermi alle graduatorie d'istituto?
» Perchè a Mantova hanno dato gli spezzoni inferiori alle 6 ore alle grad. ad esaurimento?
» Depennamento posso iscrivermi
» Graduatorie ad esaurimento 2014/17: Presentazione della domanda su Istanze dal 14 aprile
» Immissioni in ruolo. Nel 2015/16 90% va alle Graduatorie ad esaurimento: 148mila assunti
» Perchè a Mantova hanno dato gli spezzoni inferiori alle 6 ore alle grad. ad esaurimento?
» Depennamento posso iscrivermi
» Graduatorie ad esaurimento 2014/17: Presentazione della domanda su Istanze dal 14 aprile
» Immissioni in ruolo. Nel 2015/16 90% va alle Graduatorie ad esaurimento: 148mila assunti
Pagina 1 di 1