X GIULIA-ERRORE ORGANICO DI DIRITTO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
X GIULIA-ERRORE ORGANICO DI DIRITTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
X GIULIA-ERRORE ORGANICO DI DIRITTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
X GIULIA-ERRORE ORGANICO DI DIRITTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
X GIULIA-ERRORE ORGANICO DI DIRITTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
X GIULIA-ERRORE ORGANICO DI DIRITTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
X GIULIA-ERRORE ORGANICO DI DIRITTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
X GIULIA-ERRORE ORGANICO DI DIRITTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
X GIULIA-ERRORE ORGANICO DI DIRITTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
X GIULIA-ERRORE ORGANICO DI DIRITTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

X GIULIA-ERRORE ORGANICO DI DIRITTO

3 partecipanti

Andare in basso

X GIULIA-ERRORE ORGANICO DI DIRITTO Empty X GIULIA-ERRORE ORGANICO DI DIRITTO

Messaggio Da LEON2000 Gio Lug 12, 2012 8:43 am

1.
Se nell'organico di diritto ci fosse un errore ( attribuzione di 6 ore anzichè 8 ad una certa cdc., tali ore residue non sono state utlizzate x formare cattedra), e lo si facesse rilevare all'USP, tale errore potrebbe essere corretto?
in quale momento?

2. Inoltre in assegnazione o utilizzazione l'USP potrebbe assegnare una cattedra formata da 9h + 8h?

grazie mille
LEON2000
LEON2000

Torna in alto Andare in basso

X GIULIA-ERRORE ORGANICO DI DIRITTO Empty Re: X GIULIA-ERRORE ORGANICO DI DIRITTO

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 12, 2012 1:00 pm

Ciao Leon ci siamo confrontati su questa questione anche in un altro topic,
1 - Hai chiesto al DS come mai non ha fatto presente l'errore all'USP prima che scadessero i termini? I DS hanno la possibilità di visionare gli organici predisposti dall'USP molto prima di noi "comuni mortali".

2 - Sicuramente una cattedra formata da 9h + 8h può essere data in utilizzazione o in assegnazione, ma se è una cattedra vacante in OD che, per errore, non è stata data in trasferimento, chi ha chiesto quella sede e non l'ha ottenuta perchè non compariva in organico, penso che possa fare ricorso per far valere i suoi diritti.
Non è che si possano fare sparire cattedre per farle ricomparire al momento opportuno!!!!! (...purtroppo succedono anche queste cose)
giovanna onnis
giovanna onnis

X GIULIA-ERRORE ORGANICO DI DIRITTO Empty Re: X GIULIA-ERRORE ORGANICO DI DIRITTO

Messaggio Da LEON2000 Gio Lug 12, 2012 2:09 pm

Ciao Giovanna,
- Sicuramente una cattedra formata da 9h + 8h può essere data in utilizzazione o in assegnazione, ma se è una cattedra vacante in OD che, per errore, non è stata data in trasferimento, chi ha chiesto quella sede e non l'ha ottenuta perchè non compariva in organico, penso che possa fare ricorso per far valere i suoi diritti. Non è che si possano fare sparire cattedre per farle ricomparire al momento opportuno!!!!! (...purtroppo succedono anche queste cose) [/quote] facevo riferimento ad un altro, possibile errore ( sic!),
non sto parlando della mia scuola, ma di un'altra. Ora e solo ora si può parlare in termini reali, dato che l'organico è ufficiale.

L'errore esiste, come riferivo nel post precedente.
Nessuno, visto che è presente nell'organico di diritto, lo ha rilevato. Quindi? Ripropongo il quesito:
Se nell'organico di diritto ci fosse un errore ( attribuzione di 6 ore anzichè 8 ad una certa cdc., tali ore residue non sono state utlizzate x formare cattedra), e lo si facesse rilevare all'USP, tale errore potrebbe essere corretto? in quale momento? è importante! [b
]esistono questi spezzoni, ma come ore residue, non hanno costituito cattedra COE, anche perchè al momento risultano solo 6 ore, ma, ci sono altissime probabilità che ci sia un errore, e quindi queste 6 di fatto sarebbero 8.
Mi confermi che in assegnazione può essere data una cattedra di 17 ore formata quindi da due spezzoni così fatti? La 18^ ora sarebbe a disposizione?
Oltre quale numero di ore di cattedra non si può scendere per le assegnazioni e utilizzazioni?
Grazie mille
LEON2000
LEON2000

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 12, 2012 3:57 pm

Scusami Leon, avevo letto 9+9 e nel post ho fatto un copia-incolla e non me ne sono resa conto.
Le utilizzazioni e AP vengono sempre fatte su cattedra (18 ore), possono essere date ore a disposizione (es 17+1 come nel tuo caso), soltanto se non ci sono altre cattedre intere da coprire e se il richiedente è senza cattedra o DOP
In relazione alla tua domanda finale, la risposta è:
dipende dagli esuberi nella cdc e dal numero di cattedre e spezzoni disponibili, ci sono casi di docenti DOP utilizzati anche per 18 ore a disposizione.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da LEON2000 Gio Lug 12, 2012 4:07 pm

Se nell'organico di diritto ci fosse un errore ( attribuzione di 6 ore anzichè 8 ad una certa cdc., tali ore residue non sono state utlizzate x formare cattedra), e lo si facesse rilevare all'USP, tale errore potrebbe essere corretto? in quale momento? è importante!

Scusami ma non ho capito la risposta a questo quesito.

Grazie mille!!!!
LEON2000
LEON2000

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 12, 2012 4:18 pm

Come ti ho gia scritto, per come la vedo io, questo errore doveva essere già stato segnalato dal DS. Sai perchè non lo ha fatto? Dormiva e non si è accorto che stavano togliendo ore alla sua scuola? Hai parlato con lui per chiedere chiarimenti e per sapere in che modo si può rimediare all'errore?
Io personalmente l'avrei già fatto e non avendo soddisfazioni sarei andata ad informarmi da un sindacato.
Io non so come si possa fare, ma mi sembra impensabile che non sia possibile rimediare considerando che l'errore, da come sostieni tu, è palese. E, a parer mio, deve essere fatto prima dei trasferimenti per non rischiare di mettere tutto in discussione in un secondo momento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da LEON2000 Ven Lug 13, 2012 8:52 am

Io personalmente l'avrei già fatto e non avendo soddisfazioni sarei andata ad informarmi da un sindacato.

L'errore ( io ritengo che sia un errore poi, scoprirò, invece che non lo è affatto, le logiche sono imperscrutabili ), l'ho già segnalato ad un sindacato, il mio, che non ha dato peso alla questione, (forse xchè trattasi di uno spezzone , forse xchè l'afa è una bestiaccia difficile da gestire?), e mi ha solo detto di ritornarci sopra al momento delle assegnazioni e dell'organico di fatto. Inoltre mi ha detto che è difficile che sia un errore xchè il " sistema" ( paura!!!!) l'avrebbe individuato e non accettato. :-(
Quindi se non è un errore è una logica imperscrutabile.

Oggi andrò all'USP.

grazie
LEON2000
LEON2000

Messaggio Da paperina_4976 Gio Lug 19, 2012 10:40 pm

Ciao, anche a me è capitata una cosa simile: oggi hanno pubblicato l'organico di diritto ma per la mia classe di concorso risultano solo 13 ore (+ 5 di completamento nella sede principale che dista 48 km). In base alle classi che hanno concesso, dovrebbero esserci 17 ore. Per alcune classi di concorso i calcoli sono esatti, per altre (non solo la mia), mancano ore. Domani mattina avviso subito la scuola, ma siamo ancora in tempo per fare qualcosa?

paperina_4976

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 20, 2012 12:57 am

paperina_4976 ha scritto:Ciao, anche a me è capitata una cosa simile: oggi hanno pubblicato l'organico di diritto ma per la mia classe di concorso risultano solo 13 ore (+ 5 di completamento nella sede principale che dista 48 km). In base alle classi che hanno concesso, dovrebbero esserci 17 ore. Per alcune classi di concorso i calcoli sono esatti, per altre (non solo la mia), mancano ore. Domani mattina avviso subito la scuola, ma siamo ancora in tempo per fare qualcosa?

Ciao Paperina, non è che la tua disciplina sia atipica e quindi le 5 ore mancanti per formare la cattedra siano state attribuite in OD ad un'altra cdc?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da paperina_4976 Ven Lug 20, 2012 2:38 pm

Ciao Giovanna, la mia disciplina non è atipica. la classe di concorso è la A049 (matematica e fisica) e non sono presenti nè la A047 (matematica), nè la A038 (fisica), nè la A048 (matematica applicata). Stamattina ho parlato con la DSGA che non ha intenzione di fare niente e neanche di segnalare l'incongruenza all'USP. Dice che l'unica cosa che si può fare è aspettare e cercare di capire perchè hanno fatto così. Io stasera sento il sindacato e mi muovo per conto mio: non ho nessuna intenzione di completare a 48 km di distanza visto che le ore ci sono anche nella mia scuola.

paperina_4976

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 20, 2012 5:00 pm

paperina_4976 ha scritto:Ciao Giovanna, la mia disciplina non è atipica. la classe di concorso è la A049 (matematica e fisica) e non sono presenti nè la A047 (matematica), nè la A038 (fisica), nè la A048 (matematica applicata). Stamattina ho parlato con la DSGA che non ha intenzione di fare niente e neanche di segnalare l'incongruenza all'USP.Dice che l'unica cosa che si può fare è aspettare e cercare di capire perchè hanno fatto così.

Complimenti al tuo DSGA....e, quindi, anche al tuo DS.......non ha intenzione di fare niente????? l'unica cosa che si può fare è aspettare??????? Mi sembra che sia fuori di testa....una contrazione nell'organico (anche se nel tuo caso la cattedra c'è, non è più una COI, ma una COE...con tutti gli "incovenienti" del caso per il docente) può determinare una contrazione anche nel numero di applicati di segreteria, la scuola può essere accorpata e perdere presidenza e segeteria, ma, in questi casi, anche in presenza di errori palesi, il tuo DSGA ASPETTA!!!!!!!Che cosa????????

paperina_4976 ha scritto:
Io stasera sento il sindacato e mi muovo per conto mio: non ho nessuna intenzione di completare a 48 km di distanza visto che le ore ci sono anche nella mia scuola.

E fai bene Paperina io proverei subito anche a chiedere chiarimenti direttamente all'AT?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da paperina_4976 Ven Lug 20, 2012 5:14 pm

Oggi non ho fatto in tempo, ma lunedì provo a chiamare anche l'AT e chiedere spiegazioni. Ho chiamato il sindacato e a loro la cosa è sembrata molto strana. Lunedì ci incontriamo per esaminare bene la situazione ed eventualmente fare richiesta di accesso agli atti.

paperina_4976

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 20, 2012 5:22 pm

paperina_4976 ha scritto:Oggi non ho fatto in tempo, ma lunedì provo a chiamare anche l'AT e chiedere spiegazioni. Ho chiamato il sindacato e a loro la cosa è sembrata molto strana. Lunedì ci incontriamo per esaminare bene la situazione ed eventualmente fare richiesta di accesso agli atti.

In bocca al lupo!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili