AP e L.104
+9
Morgan
johnnystecco
abak
angela.ferraro.779
alfonsina.ginevra
antoprec
ciao
giulia boffa
luc
13 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
AP e L.104
Ciao a tutti, io convivo con nonna e zia che hanno 104, nella domanda di assegnazione è necessario produrre autodichiarazione di impossibilità da parte degli altri parenti (figli e nipoti) ad assistere le disabili o non è necessario essendo io l'unica convivente?
luc- Messaggi : 181
Re: AP e L.104
C'è qualcuno che mi potrebbe aiutare...? Grazie in anticipo
luc ha scritto:Ciao a tutti, io convivo con nonna e zia che hanno 104, nella domanda di assegnazione è necessario produrre autodichiarazione di impossibilità da parte degli altri parenti (figli e nipoti) ad assistere le disabili o non è necessario essendo io l'unica convivente?
se sei l'unica convivente non occorre
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia, sono l'unica convivente, abito con nonna e zia.
prego
giulia boffa- Admin
Punto 23 e 26
Ciao a tutti, nel modulo U3 dell'AP non è chiara la diffrenza tra il punto 23 e 26, io convivo con mia nonna che ha la 104, devo spuntare il punto 23 o il 26?
ciao- Messaggi : 20
Ciao GIULIA chiederò AP avendo mio marito e purtroppo mio figlio con 104 con una percentuale dell'80% (mio marito ) e del 60% (mio figlio) però ART. 21, COMMA 1 ART 3.Mio marito(per il suo problema) ha necessariamente bisogno di un supporto da parte mia ,essendo la moglie e mio figlio dovrà fare dei controlli continui fuori sede.
Posso inerirle tutte e due o devo inserire solo quella di mio marito?Cosa dovrò inserire nella domanda, oltre naturalmente tutta la loro certificazione,che io sono l'unica referente e che loro hanno bisogno di continue cure?(soprattutto mo marito).
Se non dovessero accettarla cosa potrò chiedere al dirigente della mia nuova scuola?
Congedo oppure esiste qualche altra normativa che non conosco? ,io purtroppo da settembre -ottobre dovrò assentarmi spesso per poter seguire mio marito.
Ti prego dammi un consiglio.GRAZIE A PRESTO
DIMENTICAVO:insegno in prov. di Pavia e risiedo in prov. di CATANIA,NEO IMMESSA 2011.
Posso inerirle tutte e due o devo inserire solo quella di mio marito?Cosa dovrò inserire nella domanda, oltre naturalmente tutta la loro certificazione,che io sono l'unica referente e che loro hanno bisogno di continue cure?(soprattutto mo marito).
Se non dovessero accettarla cosa potrò chiedere al dirigente della mia nuova scuola?
Congedo oppure esiste qualche altra normativa che non conosco? ,io purtroppo da settembre -ottobre dovrò assentarmi spesso per poter seguire mio marito.
Ti prego dammi un consiglio.GRAZIE A PRESTO
DIMENTICAVO:insegno in prov. di Pavia e risiedo in prov. di CATANIA,NEO IMMESSA 2011.
antoprec- Messaggi : 151
ciao a tutti, io credevo che la percentuale d'invalidità, per avere precedenza nell'assegnazione fosse del 100%, ditemi se anche il 78% è sufficiente, potrei chiederla se così fosse per mia madre. Ho bisogno di richiedere l'A.P., in realtà, per mio padre che sta molto male, ma non ho al momento alcuna documentazione. Siete per caso a conoscenza di documentazione in surroga a quella dell'A.S.L, per i casi di tumori. Spero che qualcuno possa rispondermi, sono tanto angosciata e non voglio con mio padre in queste condizioni , dato che sono l'unica ke può assisterlo, ritornare a 1200Km lontana da lui.
Grazie mille!
Grazie mille!
alfonsina.ginevra- Messaggi : 80
Credo che debba avere la 104 art 33 e non solo l'invalidità, Giulia è così ?
angela.ferraro.779- Messaggi : 164
ci vuole la 104 art.33 comma 3 con la richiesta da parte tua al preside dei 3 gg come referente unico
giulia boffa- Admin
Scusami Giulia, io convivo con mia nonna da vari anni che ha grosse difficoltà motorie e quindi gli hanno dato la 104 art. 33 comma 3, volevo sapere nella compilazione del modulo U3 se devo compilare il punto 23 o il 26 o entrambi.
Grazie
Grazie
sezione d p 12
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia, quindi tu mi stai dicendo che non devo compilare il punto 23 o il 26?
Convivo con mio padre soggetto H in situazione di gravità. Ne sono referente unico e fruisco dei tre giorni. Convive anche mia madre (ultrasessantacinquenne).
Mi sono documentato e, ai fini della non inclusione nella graduatoria d’istituto, la presenza in casa di mia madre non è di ostacolo aL fatto di non essere incluso nella graduatoria interna d’istituto (in quanto ella è ultra65enne). Vi è una circolare.
Chiedo: vale la stessa circolare per fruire della precedenza nelle utilizzazioni e a.p.?
Grazie
Mi sono documentato e, ai fini della non inclusione nella graduatoria d’istituto, la presenza in casa di mia madre non è di ostacolo aL fatto di non essere incluso nella graduatoria interna d’istituto (in quanto ella è ultra65enne). Vi è una circolare.
Chiedo: vale la stessa circolare per fruire della precedenza nelle utilizzazioni e a.p.?
Grazie
abak- Messaggi : 1164
ciao ha scritto:Grazie Giulia, quindi tu mi stai dicendo che non devo compilare il punto 23 o il 26?
vivi solo con la nonna o ci sono anche i genitori? alla nonna non ti ricongiungi in quel punto, solo a coniuge, figli e genitori
giulia boffa- Admin
abak ha scritto:Convivo con mio padre soggetto H in situazione di gravità. Ne sono referente unico e fruisco dei tre giorni. Convive anche mia madre (ultrasessantacinquenne).
Grazie
sì, è lo stesso
giulia boffa- Admin
vivo solo con mia nonna, quindi devo compilare il punto 26?
Grazie
Grazie
compila il 23 con il comune e mette la precedenza al p 12, lascia perdere il 26, allega autocertificazione di convivenza con la nonna e tutta la documentazione di referente unico, autocertifica che siete solo in due nello stato di famiglia
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:ciao ha scritto:Grazie Giulia, quindi tu mi stai dicendo che non devo compilare il punto 23 o il 26?
vivi solo con la nonna o ci sono anche i genitori? alla nonna non ti ricongiungi in quel punto, solo a coniuge, figli e genitori
Per chi invece non convive con l'assistito quale punto deve comnpilare?
johnnystecco- Messaggi : 122
Scusami Giulia l'annno scolastico 2011-2012 in congedo straordinario retribuito regolarmemnte, vale come anno di ruolo? Anche se ho posticipato l'anno di prova? Devo mettere 6 punti?
Morgan- Messaggi : 495
johnnystecco ha scritto:giulia boffa ha scritto:ciao ha scritto:Grazie Giulia, quindi tu mi stai dicendo che non devo compilare il punto 23 o il 26?
Per chi invece non convive con l'assistito quale punto deve comnpilare?
il punto del ricongiungimento è sempre il 23, che tu conviva o no, la nonna senza genitori è un caso particolare; il 26 si compila per assistenza coniuge, figli e genitori
giulia boffa- Admin
Scusami Giulia, cerco di chiarire la situazione, io sono l'unico rimasto della famiglia e quindi sono l'unico a convivere con mia nonna che oltretutto ha la 104. il punto 26 dice:"comune dove possono essere assistiti il coniuge, i figli minorati, tossicodipendenti, etc"
Ciao
Ciao
Morgan ha scritto:Scusami Giulia l'annno scolastico 2011-2012 in congedo straordinario retribuito regolarmemnte, vale come anno di ruolo? Anche se ho posticipato l'anno di prova? Devo mettere 6 punti?
Giulia che mi dici?
Morgan- Messaggi : 495
Assistenza a disabile domiciliato
Scusate ho una domanda da porgervi:
Ho una sorella con legge 104/92 residente con il mio genitore beneficiario dell'art. 33 comma 3. Posso richiedere comunque la precedenza in a.p. per assisterla come unico convivente in qunato domicliata da me?
Il domicilio va autocertificato o serve una documentazione del comune?
Grazie
Ho una sorella con legge 104/92 residente con il mio genitore beneficiario dell'art. 33 comma 3. Posso richiedere comunque la precedenza in a.p. per assisterla come unico convivente in qunato domicliata da me?
Il domicilio va autocertificato o serve una documentazione del comune?
Grazie
maudecr- Messaggi : 29
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 3