Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 14 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT

+53
marcostraz
Kishu
Giada10
PAX1
senzasperanza
Magica..
Dominique8
francasapi71
floppinda
BarbaraF74
Tonia77
markobatti80
Allegra7
stefo12
riccione
Nepheli
nicotrip
calimero
mocant
AMSTER2012
lupin 3°
gaia81
tecnico
andreavalt
davide02
aelle65
pinosocio
bycy
brisal
mordekayn
pippo67
gretel
cinzia.me
nico
filip14
pavi
morolto
Non ti fidare
HolidayEquipe™
mimmox
cassius1999
FRDI
Theking
feroce_maria_bumerlo
minniemouse
gigino
GIOVANNI67
trillina_72
Antonio22
leons
superprecario
prekario
matrix79
57 partecipanti

Pagina 14 di 18 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Successivo

Andare in basso

Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 14 Empty Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT

Messaggio Da Ospite Sab Lug 14, 2012 10:49 am

Promemoria primo messaggio :

Spending Review - Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT

Conferma firma decreto passaggio inidonei/itp su AA/AT:
http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/inidonei-con-biglietto-di-ritorno.flc

BOZZA DECRETO ATTUATIVO immissione in ruolo nei profili professionali di assistente amministrativo, di assistente tecnico e di collaboratore scolastico del personale docente inidoneo ed ITP:
http://www.voceata.it/wp/wp-content/uploads/2012/09/bozza-decreto-inidonei-1-3-sett-2012-1.pdf

qualche numero aggiornato (spero)

ecco i posti NON disponibili per gli incarichi a.s. 2012/13

http://www.gildains.it/public/documenti/2253DOC-136.pdf
praticamente ci sono AA in esubero in quasi tutte le provincie

... notizia negativa ANCHE x i CS di 3a fascia
gli AA/AT che si sono immessi in 1a CS, se restano disoccupati, accetteranno incarichi CS senza problemi...

ALTRI link utili (per capire la portata della tragedia)

Docenti/ITP in esubero a.s. 2012/2013 per provincia (classi di concorso soggette al passaggio forzato: C999 e C555):
http://www.aetnanet.org/download/disponibilit%C3%A0-esubero-II-grado-elaboraz-Cisl-Scuola.xls

spending review - Decreto Legge 95 del 6 luglio 2012 (testo di riferimento del post: Articolo 14, comma 13 e 14 a pagina 53/54)
http://1.flcgil.stgy.it/files/pdf/20120707/decreto-legge-95-del-6-luglio-2012-disposizioni-urgenti-revisione-spesa-pubblica.pdf

Scheda UIL scuola su spending review - testo finale del Decreto Legge 95 del 6 luglio 2012
http://www.uil.it/uilscuola/sites/default/files/spending_-_analisi_testo_maxiemendamento.pdf

Il comma 81 del'articolo 4 della legge 183/2011 prevede che "allo scopo di evitare duplicazioni di competenza tra aree e profili professionali, negli istituti di scuola secondaria di secondo grado ove sono presenti insegnanti tecnico-pratici in esubero, e' accantonato un pari numero di posti di assistente tecnico".
....................
http://www.gilda-unams.it/Federazione/home/1113-organici-ata-decreto-interministeriale-circolare-e-tabelle-as-201213.html

dimensionamento scuole a.s. 2012-2013

- 1013 autonomie scolastiche
http://www.scuolaoggi.org/archivio/la_situazione_del_dimensionamento_scolastico_201213_provincia_provincia_e_regioni

DSGA: esubero pari a 772 unità
http://www.scuolainformazione.it/informativa-organico-ata-dsga-esubero-pari-a-772-unita/

Coordinamento Nazionale Bibliotecari Scolastici in pratica sono Docenti inidonei
http://conbs.altervista.org/

Ultima modifica di nesema il Mar Set 25, 2012 10:33 am - modificato 14 volte.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 14 Empty Re: Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT

Messaggio Da Allegra7 Ven Ott 26, 2012 12:09 pm

Scusate, purtroppo non capisco molto riguardo la normativa e chiederei il vostro aiuto :
1) le nuove graduatorie ATA, riguardano anche la 1 Fascia AA, anche per le provincie che avevano già fatto le graduatorie definitive per l'Anno scolastico corrente?
2)In questo caso non dovrebbero essere annullate tutte le supplenze affidate con le vecchie graduatorie?
Grazie a tutti

Allegra7

Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 14 Empty Re: Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT

Messaggio Da Dominique8 Ven Ott 26, 2012 7:58 pm

morolto ha scritto:http://www.flcgil.it/scuola/precari-scuola-le-graduatorie-d-istituto-aggiornate-saranno-disponibili-dal-2-ottobre.flc

eccola!!!!!!!!!!!!!mi ricordavo bene,tra l'altro non possono nominare su data certa,altr potrebbe fare anche le immissioni in ruolo.Cmq il sidi fa riferimento alla prima fascia ata perche' presumo che in alcune province ancora devono essere pubblicate,e le nomine sono state fatte sulle graduatorie dell'anno scorso(come dice anche la nota che ho pubblicato).

Morolto e Magica..,
secondo me (come la penso io) tutti i posti accantonati per i docenti inidonei/itp continueranno a rimanere in sospeso fino a quando non decideranno cosa fare per questa categoria, quindi chi verrà nominato su quei posti sarà su art. 40, mentre tutte le altre supplenze avranno data certa.

Dominique8

Messaggio Da Dominique8 Ven Ott 26, 2012 8:05 pm

Allegra7 ha scritto:Scusate, purtroppo non capisco molto riguardo la normativa e chiederei il vostro aiuto :
1) le nuove graduatorie ATA, riguardano anche la 1 Fascia AA, anche per le provincie che avevano già fatto le graduatorie definitive per l'Anno scolastico corrente? Secondo me no perchè vengono toccate solo le graduatorie d'istituto
2)In questo caso non dovrebbero essere annullate tutte le supplenze affidate con le vecchie graduatorie? non saprei penso di siGrazie a tutti

Dominique8

Messaggio Da morolto Ven Ott 26, 2012 10:56 pm

Dominique8 ha scritto:
morolto ha scritto:http://www.flcgil.it/scuola/precari-scuola-le-graduatorie-d-istituto-aggiornate-saranno-disponibili-dal-2-ottobre.flc

eccola!!!!!!!!!!!!!mi ricordavo bene,tra l'altro non possono nominare su data certa,altr potrebbe fare anche le immissioni in ruolo.Cmq il sidi fa riferimento alla prima fascia ata perche' presumo che in alcune province ancora devono essere pubblicate,e le nomine sono state fatte sulle graduatorie dell'anno scorso(come dice anche la nota che ho pubblicato).

Morolto e Magica..,
secondo me (come la penso io) tutti i posti accantonati per i docenti inidonei/itp continueranno a rimanere in sospeso fino a quando non decideranno cosa fare per questa categoria, quindi chi verrà nominato su quei posti sarà su art. 40, mentre tutte le altre supplenze avranno data certa.
non e' stato accantonato nessun posto per gli inidonei,1 perche' non si sa quanti ne sono,e 2 perche' da un resoconto gli inidonei dovrebbero essere piu' dei posti disponibili per gli ata,quindi se li avrebbero accantonati attualmente non lavorerebbe nessun ata.

morolto

Messaggio Da Non ti fidare Sab Ott 27, 2012 7:58 am

Io non mi preoccuperei più di tanto per il momento,secondo me si và avanti fino ai primi di marzo con l'avente diritto....poi dio ci pensa

Non ti fidare

Messaggio Da senzasperanza Sab Ott 27, 2012 8:06 am

Anch'io pensavo che si andasse avanti ancora un po'; ma ora mi sorge qualche dubbio. Ho un contratto fino A.D. ma la mia DSGA non appena sono uscite queste nuove graduatorie sembra intenzionata a riconvocare. Non dovrebbe uscire qualche circolare direttiva da parte del ministero?

senzasperanza

Messaggio Da morolto Sab Ott 27, 2012 9:31 am

x senzasperanza ma tu sei stata nominata sulle grduatorie d'istituto dello scorso anno?

morolto

Messaggio Da morolto Sab Ott 27, 2012 11:23 am

http://www.notiziedellascuola.it/legislazione-e-dottrina/indice-cronologico/2012/ottobre/NOTA_MIUR_20121019_prot7841

riguarda solo la terza fascia,il dimensionamento per la prima fascia non fa testo,perche' quando e'stato compilato l'allegato g gia' il dimensionamento era stato fatto,quindi le graduatorie di prima fascia sono definitive.

morolto

Messaggio Da Dominique8 Sab Ott 27, 2012 9:36 pm

morolto ha scritto:
Dominique8 ha scritto:

Morolto e Magica..,
non e' stato accantonato nessun posto per gli inidonei,1 perche' non si sa quanti ne sono,e 2 perche' da un resoconto gli inidonei dovrebbero essere piu' dei posti disponibili per gli ata,quindi se li avrebbero accantonati attualmente non lavorerebbe nessun ata.

Le segreterie delle scuole mi hanno detto che hanno accantonato dei posti per docenti inidonei e che alcune di loro non stanno chiamando. Ti sto riportando quello che loro mi hanno detto, tra l'altro non penso che ha sbagliare sono più di una segreteria.

Tu citi: "se li avrebbero accantonati attualmente non lavorerebbe nessun ata"
non è così perchè se la scuola ha bisogno chiama fino all'avente diritto su quel posto accantonato e ti assicuro che alcune scuole hanno chiamato su quei posti.

Dominique8

Messaggio Da morolto Dom Ott 28, 2012 12:01 am

appunto,gli ata stanno lavorando su posti che spetterebbero ai docenti inidonei,ma non sono accantonati,perche' i posti disponibili sono inferiori ai docenti inidonei.I contratti sono fino all'avente diritto perche' la questione inidonei e' in stallo.Se la situazione ssi risolve a favore degli inidonei,tutti gli ata,e dico tutti,verrebbero licenziati.Ma non sono accantonati,perche' e' una questione in sospeso.

morolto

Messaggio Da Nepheli Mar Ott 30, 2012 9:40 am

Non chiamare sui posti vacanti è un gravissimo errore da parte delle segreterie: il Miur sta monitorando la situazione delle supplenze richieste e autorizzate fino all'avente diritto. Stanno verificando quali e quanti posti sono stati coperti e valutando quindi il reale fabbisogno delle scuole: i D.S. che non nominano sui posti disponibili quindi, oltre a fare un evidente danno ai precari, danneggiano innanzitutto la segreteria e rischiano di perdere quel posto "in più" lasciato vacante, nell'illusione di fare un servigio allo stato o alla Spending review. Di questa situazione paradossale mi chiedo cosa dica il personale di ruolo, obbligato a lavorare per due, per tre, per qualche eventuale misera integrazione allo stipendio dal F.I.S. E' la visione di insieme che manca, la capacità di "vedere" la categoria e i suoi interessi e non il piccolo tornaconto personale... ma ci stiamo lavorando!

Nepheli

Messaggio Da Dominique8 Gio Nov 01, 2012 5:18 pm

Nepheli ha scritto:Non chiamare sui posti vacanti è un gravissimo errore da parte delle segreterie: il Miur sta monitorando la situazione delle supplenze richieste e autorizzate fino all'avente diritto. Stanno verificando quali e quanti posti sono stati coperti e valutando quindi il reale fabbisogno delle scuole: i D.S. che non nominano sui posti disponibili quindi, oltre a fare un evidente danno ai precari, danneggiano innanzitutto la segreteria e rischiano di perdere quel posto "in più" lasciato vacante, nell'illusione di fare un servigio allo stato o alla Spending review. Di questa situazione paradossale mi chiedo cosa dica il personale di ruolo, obbligato a lavorare per due, per tre, per qualche eventuale misera integrazione allo stipendio dal F.I.S. E' la visione di insieme che manca, la capacità di "vedere" la categoria e i suoi interessi e non il piccolo tornaconto personale... ma ci stiamo lavorando!

Sono pienamente d'accordo con te, anch'io ho fatto presente ad alcune segreterie che stanno sbagliando a non chiamare, in modo da ribellarsi verso i propri capi....
ma che vuoi forse hanno paura di farlo, purtroppo chi lavora in segreteria è in stretto contatto con i capi e il mobbing fa paura

Dominique8

Messaggio Da HolidayEquipe™ Gio Nov 01, 2012 7:25 pm

la situazione più o meno è questa un pò ovunque...partiamo dall'inizio...
prima dei tagli gelmini se nelle segreteria vi era qualcuno che non era all'altezza, si riusciva comunque in un modo o nell'altro a tamponare.
coi tagli siamo sempre di meno e quindi chi non è all'altezza influisce parecchio...
molte segreterie preferiscono dare straordinario a chi c'e' anzichè magari nominare qualcuno (dopo aver dato un'occhiata a chi tocca in graduatoria).

giusto o sbagliato che sia lo lascio dire a voi...ma in giro c'e' troppa gente che non sa fare e che non ha voglia di fare...io le chiamo le mine vaganti...

alcune scuole hanno approfittato della storia degli inidonei in arrivo per aspettare a nominare per due motivi...mine vaganti non all'altezza e il ministero che aveva preventivato di far arrivare gli inidonei da subito.
ormai alcune scuole aspettano...soprattutto è a rischio nomina chi sta dietro una mina vagante...ogni scuola aspetta che sia un'altra a fare il primo passo e quindi come una reazione a catena, si bloccano tutte.

ma la ciliegina sulla torta è arrivata dai posti in deroga---
per chi non lo sapesse in ogni provincia hanno dato dei posti in piu' a seguito di segnalazioni che i dirigenti hanno fatto ai rispettivi usp...ora non so come sia andata ma hanno dato solo CS e AT....
PER LA SERIE CI SIAMO O NON CI SIAMO E' UGUALE.

io spero di sbagliarmi ma la storia delle 24 ore ai docenti non è andata in porto perche' siamo stati noi la merce di scambio...
mha vedremo sta telenovela...

HolidayEquipe™

Messaggio Da Ospite Gio Nov 01, 2012 7:47 pm

HolidayEquipe™ ha scritto:la situazione più o meno è questa un pò ovunque...partiamo dall'inizio...
prima dei tagli gelmini se nelle segreteria vi era qualcuno che non era all'altezza, si riusciva comunque in un modo o nell'altro a tamponare.
coi tagli siamo sempre di meno e quindi chi non è all'altezza influisce parecchio...
molte segreterie preferiscono dare straordinario a chi c'e' anzichè magari nominare qualcuno (dopo aver dato un'occhiata a chi tocca in graduatoria).

giusto o sbagliato che sia lo lascio dire a voi...ma in giro c'e' troppa gente che non sa fare e che non ha voglia di fare...io le chiamo le mine vaganti...
...........
devo quotarti... ci sono molti che credono che fare gli AA sia scrivere la letterina al computer, smistare qualche carta ed attendere che passi il tempo....

sulla supplenza breve (malattia grave che probabilmente dura molto) dove sono stato nominato, la scuola ha atteso 1 mese e mezzo prima di decidersi a chiamare ed essenzialmente il motivo è quello evidenziato.... naturalmente sta a me far ricredere la segreteria/DSGA/dirigente (cosa che sta avvenendo grazie al mio impegno ed umiltà, cerco di fare rispettando chi è li senza SCAVALCARLO o METTERLO SOTTO visto la mia bravura informatica, utilissima nell'ufficio di oggi...... si sono meravigliati che NON sono un AT AR02 :-) ).... la prossima volta se arrivano al mio nome NON si faranno problemi a chiamare.....

Ospite
Ospite

Messaggio Da trillina_72 Ven Nov 02, 2012 4:32 pm

nesema ha scritto:
HolidayEquipe™ ha scritto:la situazione più o meno è questa un pò ovunque...partiamo dall'inizio...

...........
devo quotarti... ci sono molti che credono che fare gli AA sia scrivere la letterina al computer, smistare qualche carta ed attendere che passi il tempo....

sulla supplenza breve (malattia grave che probabilmente dura molto) dove sono stato nominato, la scuola ha atteso 1 mese e mezzo prima di decidersi a chiamare ed essenzialmente il motivo è quello evidenziato.... naturalmente sta a me far ricredere la segreteria/DSGA/dirigente (cosa che sta avvenendo grazie al mio impegno ed umiltà, cerco di fare rispettando chi è li senza SCAVALCARLO o METTERLO SOTTO visto la mia bravura informatica, utilissima nell'ufficio di oggi...... si sono meravigliati che NON sono un AT AR02 :-) ).... la prossima volta se arrivano al mio nome NON si faranno problemi a chiamare.....

é proprio come dite voi! Molte scuole temporeggiano per evitare le "mine vaganti", salvo poi doversi ricredere e dire "avessi nominato prima!" Sic!!!

trillina_72

Messaggio Da PAX1 Sab Nov 03, 2012 8:37 am

Una cosa non mi è proprio chiara!

E' ormai accertato che in quasi tutte le Provincie i Docenti Permanentemente Inidonei sono in sovrannumero rispetto all'organico di diritto (ed anche rispetto all'organico di fatto in subordine).

In questa situazione, il D.M. (a tripla firma) prevederebbe il collocamento dei soprannumerari come segue: "2.5 Qualora all'atto dell'inquadramento si verifichi INDISPONIBILITA' di posti, il personale è ASSEGNATO con sede provvisoria sull'ORGANICO PROVINCIALE del profilo professionale di inquadramento".

Ma quelli che vanno a finire nella D.O.P. (cosa certa, stante il sovrannumero) dove li mettono a lavorare (in servizio) e cosa fanno fare loro?

Per me questo è il punto cruciale che sta determinando il ritardo del D.M. e che necessita di una soluzione con la prossima legge finanziaria!

Mah...
PAX1
PAX1

Messaggio Da HolidayEquipe™ Sab Nov 03, 2012 2:44 pm

PAX1 ha scritto:Una cosa non mi è proprio chiara!

E' ormai accertato che in quasi tutte le Provincie i Docenti Permanentemente Inidonei sono in sovrannumero rispetto all'organico di diritto (ed anche rispetto all'organico di fatto in subordine).

In questa situazione, il D.M. (a tripla firma) prevederebbe il collocamento dei soprannumerari come segue: "2.5 Qualora all'atto dell'inquadramento si verifichi INDISPONIBILITA' di posti, il personale è ASSEGNATO con sede provvisoria sull'ORGANICO PROVINCIALE del profilo professionale di inquadramento".

Ma quelli che vanno a finire nella D.O.P. (cosa certa, stante il sovrannumero) dove li mettono a lavorare (in servizio) e cosa fanno fare loro?

Per me questo è il punto cruciale che sta determinando il ritardo del D.M. e che necessita di una soluzione con la prossima legge finanziaria!

Mah...

beh questo passaggio si divide in due parti ben distinte:
1)inquadramento ata
2)lavoro nelle segreterie

avrebbero potuto tranquillamente passare al punto 1...avrebbero gia' risparmiato soldi...e piano piano, senza fretta far passare al punto 2 tutti gli inidonei in base ai posti vacanti e/o disponibili...

il fatto che non son passati nemmeno al punto 1, secondo me non significa che non sanno come passare al 2...ma che (fortunatamente per noi precari) hanno paura dei ricorsi che sanno di perdere.
Parliamoci chiaro vengono violate parecchie leggi...

ma io vorrei soffermarmi su un dettaglio...che a me ha dato enormemente fastidio....
sindacati, PD, e chi piu' ne ha piu' ne metta hanno difeso noi e gli inidonei dicendo sempre che questo provvedimento nuoce ai precari.
E' ORA DI FINIRLA.
il fatto di dire semplicemente nuoce ai precari...mi fa pensare all'assistenzsialismo verso i precari.
IL PROVVEDIMENTO NUOCE ALLE SCUOLE
bisogna rendere giustizia al nostro lavoro una volta per tutte...
il fatto di dire che il passaggio degli inidonei nuoce ai precari, fa capire che nelle scuole o ci va un inidoneo o ci va un precario, per la scuola e' la stessa cosa!
non mi interessa che si difenda il posto in sè
BISOGNA FAR CAPIRE A TUTTI CHE IL NOSTRO LAVORO SI IMPARA SOLO CON ANNI DI LAVORO...
E SOPRATTUTTO SE DEVO DIRE GRAZIE A QUALCUNO, DEVO SOLO RINGRAZIARE I COLLEGHI DELLA SCUOLA IN CUI LAVORO O DELLE ALTRE SCUOLE.
ONORE A TUTTI QUEI COLLEGHI CHE HANNO CONTRIBUITO ALLA MIA FORMAZIONE PROFESSIONALE, GENTE SEMPRE DISPONIBILE E COMPETENTE.
MENTRE IL MINISTERO DELLA NOSTRA FORMAZIONE SE NE FREGA ALTAMENTE.
CHE SI SAPPIA...

HolidayEquipe™

Messaggio Da Giada10 Sab Nov 03, 2012 6:43 pm

HolidayEquipe™ ha scritto:
PAX1 ha scritto:Una cosa non mi è proprio chiara!

Mah...

1)inquadramento ata

avrebbero potuto tranquillamente passare al punto 1...avrebbero gia' risparmiato soldi...e piano piano, senza fretta far passare al punto 2 tutti gli inidonei in base ai posti vacanti e/o disponibili...

il fatto che non son passati nemmeno al punto 1, secondo me non significa che non sanno come passare al 2...ma che (fortunatamente per noi precari) hanno paura dei ricorsi che sanno di perdere.

ma io vorrei soffermarmi su un dettaglio...che a me ha dato enormemente fastidio....
sindacati, PD, e chi piu' ne ha piu' ne metta hanno difeso noi e gli inidonei dicendo sempre che questo provvedimento nuoce ai precari.
E' ORA DI FINIRLA.
il fatto di dire semplicemente nuoce ai precari...mi fa pensare all'assistenzsialismo verso i precari.
il fatto di dire che il passaggio degli inidonei nuoce ai precari, fa capire che nelle scuole o ci va un inidoneo o ci va un precario, per la scuola e' la stessa cosa!
BISOGNA FAR CAPIRE A TUTTI CHE IL NOSTRO LAVORO SI IMPARA SOLO CON ANNI DI LAVORO...
E SOPRATTUTTO SE DEVO DIRE GRAZIE A QUALCUNO, DEVO SOLO RINGRAZIARE I COLLEGHI DELLA SCUOLA IN CUI LAVORO O DELLE ALTRE SCUOLE.
ONORE A TUTTI QUEI COLLEGHI CHE HANNO CONTRIBUITO ALLA MIA FORMAZIONE PROFESSIONALE, GENTE SEMPRE DISPONIBILE E COMPETENTE.
CHE SI SAPPIA...
volevo chiedere ma se Nn fanno immissioni in ruolo Ata in nessun profilo si puo' ricorrere ?grazie Mille

Giada10

Messaggio Da PAX1 Sab Nov 03, 2012 7:02 pm

Cerco di essere ancora più chiaro.

Nella mia provincia i Docenti Permanentemente Inidonei sono 38 (numero accertato e riferito dall'UST a tutti i Sindacati).

I posti interi vacanti e disponibili per loro sono solo 6 (in realtà vi sono 12 posti in totale, in quanto alcune Scuole hanno più di un posto libero in organico di diritto, ma poiché può essere assegnato un solo Inidoneo per Scuola ne restano solo 6).

Vi sono poi diversi spezzoni orari sparsi qua e là che permettono di piazzare al massimo altri 10 Inidonei con sede su più Scuole ciascuno.

Allora, le domande sono queste:
i 22 Inidonei in sovrannumero che andranno nella D.O.P. provinciale restano comunque nelle rispettive Scuole?
Siccome anche loro passano ATA, vengono comunque utilizzati in segreteria in aggiunta all'organico ivi già presente?
Che fine fanno?

Mah...
PAX1
PAX1

Messaggio Da HolidayEquipe™ Sab Nov 03, 2012 7:36 pm

PAX1 ha scritto:Cerco di essere ancora più chiaro.

Nella mia provincia i Docenti Permanentemente Inidonei sono 38 (numero accertato e riferito dall'UST a tutti i Sindacati).

I posti interi vacanti e disponibili per loro sono solo 6 (in realtà vi sono 12 posti in totale, in quanto alcune Scuole hanno più di un posto libero in organico di diritto, ma poiché può essere assegnato un solo Inidoneo per Scuola ne restano solo 6).

Vi sono poi diversi spezzoni orari sparsi qua e là che permettono di piazzare al massimo altri 10 Inidonei con sede su più Scuole ciascuno.

Allora, le domande sono queste:
i 22 Inidonei in sovrannumero che andranno nella D.O.P. provinciale restano comunque nelle rispettive Scuole?
Siccome anche loro passano ATA, vengono comunque utilizzati in segreteria in aggiunta all'organico ivi già presente?
Che fine fanno?

Mah...

se ho capito bene si...e quindi in caso di assenza di un collega non chiami nessun supplente (utilizzi quello che già hai in più).
però per edesso son solo supposizioni, se fosse vero infatti dovremmo stare molto piu' attenti nella scelta delle sedi delle graduatorie di istituto, a quel punto bisognerebbe scartare le scuole che hanno un inidoneo gia' piazzato.
ma ripeto la legge era fatta ipotizzando il numero degli inidonei superiore al numero dei posti vacanti e / o disponibili.
essendo gli inidonei in numero superiore un po' ovunque, si creerebbero scenari di ogni tipo.
abbiamo a che fare con tecnici dell'economia non tecnici dell'istruzione...quindi prevedo una specie di graduatoria prioritaria degli inidonei basata sui punteggi delle utilizzazioni (come da legge).
In pratica io prevedo che per nominare un supplente, prima scorri la graduatoria prioritaria(inidonei e poi quella di istituto.
ma ripeto ancora una volta questa per adesso è fantanomina.

HolidayEquipe™

Messaggio Da Kishu Sab Nov 03, 2012 11:20 pm

HolidayEquipe™ ha scritto:
1)inquadramento ata

E' ORA DI FINIRLA.
CHE SI SAPPIA...

Condivido in pieno ciò che hai scritto! Non si deve difendere solo il POSTO DI LAVORO, ma la QUALITA' DEL LAVORO CHE SVOLGIAMO, che nessuno, MIUR e USP/USR in testa si degna di insegnarci e per cui dobbiamo ringraziare solo la nostra voglia di imparare e i colleghi che (non sempre a dire il vero) ci aiutano!

Il nostro lavoro DEVE AVERE VALORE!!!! Dovremmo stare un mesetto o due a fare lo "sciopero bianco", cioè andare al lavoro ma SENZA MUOVERE UN DITO! Allora sì che si accorgerebbero a cosa servono gli AA e dell'importanza del nostro lavoro!

Kishu

Messaggio Da HolidayEquipe™ Dom Nov 04, 2012 4:46 pm

mi dispiace dirlo ma la guerra deve partire dal basso.
ormai dirigenti e dsga dicono solo quello che devono fare e buonanotte
io come AA se ho dei dubbi non so a chi chiedere...
i dirigenti di normativa non sanno nulla, i dsga il 90% ne sanno solo di bilancio...
ma il lavoro e' troppo settoriale ormai...e sinceramente per i 3500 euro di stipendio di un dirigente, pretenderei che sia sempre a mia disposizione qualora ne avessi bisogno.
COL PIFFERO!
I DIRIGENTI DI UNA VOLTA NON ESISTONO...
ormai e' tutta rappresentanza e poca sostanza
BOCCIATI SENZA APPELLO

HolidayEquipe™

Messaggio Da Antonio22 Lun Nov 05, 2012 12:06 am

http://www.flcgil.it/attualita/sindacato/legge-di-stabilita-gli-emendamenti-della-commissione-cultura-della-camera.flc

Che ne pensate? Quali risvolti per noi?

Antonio22

Messaggio Da PAX1 Lun Nov 05, 2012 7:18 am

1. Con la Dispensa darebbero una bella sfoltita al contingente dei circa 3.500 inidonei nazionali!

2. Con il piano ad hoc allungherebbero i tempi dell'attuazione del D.M. e per quest'anno scolastico per gli inidonei nazionali resterebbe tutto com'è!

...che attesa snervante: non ne posso più!
PAX1
PAX1

Messaggio Da Ospite Lun Nov 05, 2012 1:53 pm

PAX1 ha scritto:1. Con la Dispensa darebbero una bella sfoltita al contingente dei circa 3.500 inidonei nazionali!
verissimo

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 14 di 18 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Successivo

- Argomenti simili