IMMISSIONI DA CONCORSO SOSTEGNO
+2
speriamoruolo
yoshi
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
IMMISSIONI DA CONCORSO SOSTEGNO
Salve,
Sono stati pubblicati da poco nella mia provincia gli elenchi aggiornati di sostegno concorso (N.B.elenchi aggiuntivi del concorso ordinario NON le G.E.o altro),io sono stata immessa in ruolo nel 2011 da quello ADOO (medie) e controllando questo elenco ovviamente non ci sono piu', ma in quello delle superiori AD03 compaio ancora .Questo vuol dire che sono ancora in gioco per le superiori? la cancellazione degli immessi e' valida solo per le GaE e non per il concorso ordinario?
Cosa succederebbe se dovessi essere chiamata anche per sostegno superiori? potrei accettare l'immissione rinunciando alle medie?
Sono stati pubblicati da poco nella mia provincia gli elenchi aggiornati di sostegno concorso (N.B.elenchi aggiuntivi del concorso ordinario NON le G.E.o altro),io sono stata immessa in ruolo nel 2011 da quello ADOO (medie) e controllando questo elenco ovviamente non ci sono piu', ma in quello delle superiori AD03 compaio ancora .Questo vuol dire che sono ancora in gioco per le superiori? la cancellazione degli immessi e' valida solo per le GaE e non per il concorso ordinario?
Cosa succederebbe se dovessi essere chiamata anche per sostegno superiori? potrei accettare l'immissione rinunciando alle medie?
yoshi- Messaggi : 1024
Re: IMMISSIONI DA CONCORSO SOSTEGNO
salve
come mai il numero dei posti da destinare al ruolo sul sostegno e' molto basso,nonostante il grande fabbisogno negli istituti di 2 grado???
grazie
come mai il numero dei posti da destinare al ruolo sul sostegno e' molto basso,nonostante il grande fabbisogno negli istituti di 2 grado???
grazie
speriamoruolo- Messaggi : 53
tilly ha scritto:Salve,
non dovresti essere, si tratta di un refuso.
totò- Messaggi : 999
Io credo invece che la cancellazione dei docenti di ruolo valga solo per le Gae e che tu sia libera di accettare il ruolo alle superiori se ti arriva.
Dec- Moderatore
esattamente nelle graduatorie di merito del concorso si rimane! Tanti colleghi sono stati chiamati prima per una classe di concorso e dopo qualche anno per un'altra. Certo puoi lasciare le medie per il superiore. Si viene cancellati solo dalle Ge, le GM son sempre quelle non si aggiornano, al massimo si ripuliscono togliendo chi è entrato di ruolo in quella classe.
mariland- Messaggi : 2341
grazie ,siete impagabili !!
Dec ha scritto:Io credo invece che la cancellazione dei docenti di ruolo valga solo per le Gae e che tu sia libera di accettare il ruolo alle superiori se ti arriva.
E hai perfettamente ragione Dec, i docenti che provengono da concorso che prevede un'altra chiamata (esempio 43/50 o ADOO/AD03) non vengono cancellati come nelle GaE
Eos66- Messaggi : 1038
se si viene chiamati dalle abilitazioni con stessa procedura concorsuale es. A025/A028 anche in questo caso nel sostegno ci si trova Ad00/ad03 ma è sempre la stessa cosa. O si sceglie una o si sceglie l'altra. Se entri prima da una non puoi andare sull'altra se no nell'ambito della mobilità di ruolo.
totò- Messaggi : 999
Si questo si.
totò ha scritto:se si viene chiamati dalle abilitazioni con stessa procedura concorsuale es. A025/A028 anche in questo caso nel sostegno ci si trova Ad00/ad03 ma è sempre la stessa cosa. O si sceglie una o si sceglie l'altra. Se entri prima da una non puoi andare sull'altra se no nell'ambito della mobilità di ruolo.
Se ciò avviene da GM si può, perché solo dalle GAE si viene cancellati appena si entra in ruolo. Lo confermo per esperienza personale
Eos66- Messaggi : 1038
Vero hai ragione, avevo letto male io, se prima si viene chiamati su una classe e poi su un'altra si può benissimo lasciare e prendere l'altra, se invece si entra per esempio su Ad00 allora non si può venire chiamati dalla classe di concorso relativa alla materia perchè il sostegno non è una classe di concorso ma una specializzazione per cui è come se ti chiamassero due volte dalla stessa graduatoria.
La graduatoria non e' la stessa ,per il sostegno sono elenchi aggiuntivi,la chiamata non puo' arrivare contemporaneamente su sostegno e materia perche' le posizioni risultano diverse .Questo mi fa pensare che quando poi arriva il turno dell'altra chiamata si possa lasciare l'una per prendere l'altra.
tilly ha scritto:La graduatoria non e' la stessa ,per il sostegno sono elenchi aggiuntivi,la chiamata non puo' arrivare contemporaneamente su sostegno e materia perche' le posizioni risultano diverse .Questo mi fa pensare che quando poi arriva il turno dell'altra chiamata si possa lasciare l'una per prendere l'altra.
E invece no, sì è un altro elenco ma poi nella nomina risulti con la posizione che occupi nella graduatoria di merito, la classe di concorso è la stessa perchè il sostegno non è una classe di concorso. Per esempio io ero nella GM della scuola primaria in posizione 826 e nell'elenco aggiuntivo sostegno in posizione 44, quando mi hanno chiamata per l'immissione sulla nomina c'era scritto: insegnante xxxx individuata, nella graduatoria di merito del concorso ecc ecc scuola primaria con punti 86,50 posizione 826, su posto di sostegno psicofisico. Quindi anche se per esempio se sulla classe di concorso italiano scuola media e nell'elenco aggiuntivo sostegno ad00 non puoi essere nominato prima sulla classe e l'anno dopo sul sostegno o viceversa, diverso è invece se ti chiamano da altra classe di concorso.
Ho capito, quindi ad es. se sono stata chiamata da sos medie ,poi potrei esser chiamata solo da sos superiori o cdc superiori,o altra cdc medie ma non quella relativa al sos.
Argomenti simili
» Sostegno: 4.447 nuove immissioni. E i 1604 posti avanzati alla prima tornata di immissioni che fine hanno fatto?
» Assunzione degli insegnanti di sostegno, cosa ne pensano i sindacati?
» IMMISSIONI SOSTEGNO
» immissioni sostegno
» immissioni aggiuntive sostegno
» Assunzione degli insegnanti di sostegno, cosa ne pensano i sindacati?
» IMMISSIONI SOSTEGNO
» immissioni sostegno
» immissioni aggiuntive sostegno
Pagina 1 di 1