Ottimizzazione cattedra di completamento
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Ottimizzazione cattedra di completamento
Gentilissima Giulia Boffa, avrei bisogno di alcuni chiarimenti e consigli. Sono docente di ruolo nella scuola secondaria superiore e quest'anno mi hanno assegnato una cattedra composta da 10 ore nella scuola di titolarità, un completamento di 5 ore nel corso serale della stessa scuola (stesso indirizzo di studi) e 3 ore a disposizione. Abito distante molti chilometri dalla sede di insegnamento e la sera non ci sono autobus che mi porterebbero a scuola. Cosa posso fare per sostituire solo le ore serali senza toccare le mie classi mattutine? Lo scorso anno la mia regione non ha prodotto il contratto collettivo integrativo regionale, quindi non ci sono stati moduli per la domanda di riarticolazione-ottimizzazione della cattedra esterna... Posso ancora sperare nella stipulazione del contratto per quest'anno? Se invece non ci sarà? Chiedendo utilizzazione (la mia classe di concorso è in esubero), eventualmente anche su cattedra spezzata, come potrò escludere i corsi serali?
Grazie in anticipo per la risposta.
Grazie in anticipo per la risposta.
pa.ro- Messaggi : 27
Re: Ottimizzazione cattedra di completamento
purtroppo non so dirti cosa farà la tua regione, che non so neanche quale sia :-); nel caso che non ci sia contratto integrativo, chiedi utilizzo, chiedendo cattedra su più comuni e barra NO al punto 35.
giulia boffa- Admin
Re: Ottimizzazione cattedra di completamento
Sì, scusa, la regione è il Lazio. Ho dato una occhiata al modulo di utilizzazione, ma io non devo compilare il punto 35b, dove si parla di “tempo prolungato”, non di serale...?
Grazie
Grazie
pa.ro- Messaggi : 27
Argomenti simili
» Ottimizzazione su completamento cattedra
» domanda ottimizzazione completamento: come si fa a fare oggi?
» Ottimizzazione cattedra di francese
» Ottimizzazione cattedra
» ottimizzazione cattedra
» domanda ottimizzazione completamento: come si fa a fare oggi?
» Ottimizzazione cattedra di francese
» Ottimizzazione cattedra
» ottimizzazione cattedra
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1