Utilizzazione Liceo Musicale
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Utilizzazione Liceo Musicale
Salve,
vorrei fare domanda di utilizzazione al Liceo musicale (sono titolare in cdc A077) ma non c'è nessun modello aggiornato né niente di niente...
Stavo pensando di usare il modello di 2 anni fa opportunamente modificato; qualcuno ha qualche informazione in più o ha un modello di domanda aggiornato?
Grazie e saluti.
vorrei fare domanda di utilizzazione al Liceo musicale (sono titolare in cdc A077) ma non c'è nessun modello aggiornato né niente di niente...
Stavo pensando di usare il modello di 2 anni fa opportunamente modificato; qualcuno ha qualche informazione in più o ha un modello di domanda aggiornato?
Grazie e saluti.
nilinultum- Messaggi : 15
Re: Utilizzazione Liceo Musicale
Che modello c'era 2 anni fa? Hai un link?
Gianfranco- Messaggi : 8520
modello
...in effetti non è un modello "ufficiale"...
cmq lo trovi qui:
http://www.comusica.name/documenti/CCNI_utilizzazioni_2010-2011_domanda.pdf
cmq lo trovi qui:
http://www.comusica.name/documenti/CCNI_utilizzazioni_2010-2011_domanda.pdf
Questi mi sembrano ben fatti:
http://www.orizzontescuola.it/node/24854
http://www.orizzontescuola.it/node/24854
ho dato un'occhiata, gianfranco, e, come nel modello che ti ho linkato io, anche in questo della flc-cgil manca la possibilità di indicare, nei titoli di servizio, il servizio prestato... nei licei musicali!!
Mi sembra una mancanza non da poco... nell'a.s. 2010/2011 i licei musicali sono stati attivati ed ho prestato servizio avendo partecipato al bando d'istituto (non c'erano docenti "utilizzabili"). Lo scorso anno sono poi entrato in ruolo e quest'anno vorrei chiedere l'utilizzazione... Nella domanda che ho preparato, sulla base del modello che ti ho linkato (che poi è estremamente simile a quello della flc-cgil), l'ho aggiunto io.
Vediamo che farà l'UST, visto che nella bozza di contratto, nell'art. 6bis comma 6, si dice:
"Gli Uffici Scolastici Regionali nel cui territorio sono ubicati i nuovi licei musicali e coreutici provvedono a pubblicare nei propri siti istituzionali l’elenco delle disponibilità di posti interi o spezzoni orario, distinto per insegnamento, almeno cinque giorni prima delle date di scadenza previste nell’art. 1 comma 9 del presente C.C.N.I.."
Si spera che con le disponibilità diano anche qualche indicazione sul modello di domanda...
Saluti!
Mi sembra una mancanza non da poco... nell'a.s. 2010/2011 i licei musicali sono stati attivati ed ho prestato servizio avendo partecipato al bando d'istituto (non c'erano docenti "utilizzabili"). Lo scorso anno sono poi entrato in ruolo e quest'anno vorrei chiedere l'utilizzazione... Nella domanda che ho preparato, sulla base del modello che ti ho linkato (che poi è estremamente simile a quello della flc-cgil), l'ho aggiunto io.
Vediamo che farà l'UST, visto che nella bozza di contratto, nell'art. 6bis comma 6, si dice:
"Gli Uffici Scolastici Regionali nel cui territorio sono ubicati i nuovi licei musicali e coreutici provvedono a pubblicare nei propri siti istituzionali l’elenco delle disponibilità di posti interi o spezzoni orario, distinto per insegnamento, almeno cinque giorni prima delle date di scadenza previste nell’art. 1 comma 9 del presente C.C.N.I.."
Si spera che con le disponibilità diano anche qualche indicazione sul modello di domanda...
Saluti!
Buon giorno a tutti, sono anch'io interessato a presentare domanda di utilizzo presso il liceo musicale della provincia in cui ho titolarità su A77.
A chi devo inviare la domanda? Al "provveditorato" o alla mia scuola?
A chi devo inviare la domanda? Al "provveditorato" o alla mia scuola?
troppenorme- Messaggi : 244
Anch'io sono interessato all'argomento....
Un docente di ruolo smim deve chiedere l'utilizzazione o l'assegnazione provvisoria?
Dubbio: ma l'utilizzazione non può essere chiesta solo dal personale in esubero?
Se può essere chiesta (l'utilizzazione o ass. provv.) può essere spezzata la cattedra smim? Mi spiego:docente titolare smim 18 ore, 6 ore disponibili al liceo, il docente rinuncia a 6 ore smim e completa con le 6 ore liceo...
Un docente di ruolo smim deve chiedere l'utilizzazione o l'assegnazione provvisoria?
Dubbio: ma l'utilizzazione non può essere chiesta solo dal personale in esubero?
Se può essere chiesta (l'utilizzazione o ass. provv.) può essere spezzata la cattedra smim? Mi spiego:docente titolare smim 18 ore, 6 ore disponibili al liceo, il docente rinuncia a 6 ore smim e completa con le 6 ore liceo...
Kairos- Messaggi : 5
Kairos ha scritto:Anch'io sono interessato all'argomento....
Un docente di ruolo smim deve chiedere l'utilizzazione. Non è necessario essere in esubero.
Se le ore disponibili al liceo musicale sono meno di 18, si viene utilizzati al liceo per quelle ore e si completa l'orario alle medie.
Nei link riportati qui sopra vengono proposti due modelli per presentare domanda di utilizzo, quale dei due è il più appropiato?
Come mai bisogna dichiarare il servizio mentre chi compila il modello U4 non lo deve fare?
Come mai bisogna dichiarare il servizio mentre chi compila il modello U4 non lo deve fare?
Grazie troppenorme per le info.
Un altro dubbio.... ma l'utilizzazione su una parte delle ore avviene automaticamente o bisogna chiedere un part time?
Si può chiedere solo per una parte di ore o ci si deve prendere tutto?
La modulistica è questa proposta nei link sopra o si deve utilizzare il modulo apposito?
Ancora grazie...
Un altro dubbio.... ma l'utilizzazione su una parte delle ore avviene automaticamente o bisogna chiedere un part time?
Si può chiedere solo per una parte di ore o ci si deve prendere tutto?
La modulistica è questa proposta nei link sopra o si deve utilizzare il modulo apposito?
Ancora grazie...
Kairos- Messaggi : 5
Se tu sei titolare full time e vieni utilizzato al liceo per meno ore (ad esempio 6) automaticamente svolgi le rimanenti 12 nella tua sede di titolarità. Le 6 ore rimanenti nella tua sede vengono assegnate con nomina annuale ad un supplente.
I modelli sono 2 perché il CCNI di quest'anno ha esteso i requisiti necessari per poter chiedere l'utilizzo nei licei musicali. Un modello è per coloro che hanno il servizio di strumento svolto al superiore, vengono utilizzati con priorità è la tabella di valutazione applicabile è quella delle utilizzazioni. L'altro modello è per i titolari di A077 senza servizio specifico ma in possesso del diploma specifico; costoro vengono utilizzati in subordine alla precedente categoria e la tabella di valutazione applicabile è quella relativa alla mobilità professionale (art. 6/bis comma 8 del CCNI). Il modello da utilizzare dipende quindi dai requisiti posseduti.troppenorme ha scritto:Nei link riportati qui sopra vengono proposti due modelli per presentare domanda di utilizzo, quale dei due è il più appropiato?
Grazie mille Gianfranco, sei sempre molto gentile. Riusciresti, per favore, a dare un'occhiata anche a questo topic relativo alla possibilità di presentare domanda fuori provincia e/o in più province?
https://www.orizzontescuolaforum.net/t38408-utilizzo-in-altra-provincia#386367
https://www.orizzontescuolaforum.net/t38408-utilizzo-in-altra-provincia#386367
Sul sito dell'ATP di Roma sono stati pubblicati i modelli per presentare la domanda di utilizzazione (per i Licei della provincia di Roma).
Specifico che il medesimo ATP consiglia la presentazione online delle domande MA NON di quelle per il Liceo musicale.
Il link:
http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/?p=3884
Credo che ciascun UST (o ATP) predisponga dei modelli per la domanda.
Saluti.
Specifico che il medesimo ATP consiglia la presentazione online delle domande MA NON di quelle per il Liceo musicale.
Il link:
http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/?p=3884
Credo che ciascun UST (o ATP) predisponga dei modelli per la domanda.
Saluti.
ah la domanda va presentata (almeno nel caso della prov. di Roma) alla scuola di titolarità attuale, che provvederà entro il 4.8 a trasmetterla al provveditorato
Gentili colleghi , sono docente di ruolo nella A077 e la mia domanda è semplice:
Quante possibilità ho di ottenere l'utilizzazione nella mia classe di concorso per insegnare la mia materia nel Liceo Musicale della mia provincia essendo l'unico di ruolo nella classe di concorso di appertenenza?
Quante possibilità ho di ottenere l'utilizzazione nella mia classe di concorso per insegnare la mia materia nel Liceo Musicale della mia provincia essendo l'unico di ruolo nella classe di concorso di appertenenza?
Fracassa- Messaggi : 2
Credo dipenda se ci sono docenti in esubero nella tua stessa classe di concorso oppure in altra classe di concorso ma abilitati anche nella tua.
Mi spiego meglio con un esempio: se un docente A031 in esubero è abilitato anche in AJ77 (pianoforte) e chiede l'utilizzazione al Liceo Musicale, ha la precedenza (per quanto ne so) su chi chiede la stessa utilizzazione ma non è in esubero (come te) anche se proveniente dalla classe di concorso specifica.
Mi spiego meglio con un esempio: se un docente A031 in esubero è abilitato anche in AJ77 (pianoforte) e chiede l'utilizzazione al Liceo Musicale, ha la precedenza (per quanto ne so) su chi chiede la stessa utilizzazione ma non è in esubero (come te) anche se proveniente dalla classe di concorso specifica.
Argomenti simili
» Utilizzazione Liceo Musicale
» Utilizzazione LICEO MUSICALE
» Help Utilizzazione Liceo Musicale
» utilizzazione liceo musicale
» Utilizzazione LICEO MUSICALE
» Help Utilizzazione Liceo Musicale
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1