Assegnazione e anno di prova
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Assegnazione e anno di prova
sono passata di ruolo come docente specializzata in provincia di Milano il 1 settembre 2011 e non ha fatto l'anno di prova perché ero in maternità, adesso posso fare domanda di assegnazione provv in Sicilia. L'anno di prova lo farò nella nuova sede se ottengo l'assegnazione? e poi che possibilità ci sono di ottenerla? quando si saprà?
veronicacutrona- Messaggi : 8
Re: Assegnazione e anno di prova
Credo che non si possa partecipare alle operazioni di mobilità annuale senza aver prima superato l'anno di prova. Però magari mi sbaglio...
lepi- Messaggi : 231
però non è scritto da nessuna parte!
Si che si può! Fai domanda di assegnazione provvisoria e se la otterrai ( cosa che ti auguro ) farai lì l'anno di prova. Sei entrata sul sostegno? In quale prov.?Con bimbo piccolo le possibilità sono buone, tutto dipende dalla provincia. QUando usciranno non si sa, ogni prov. pubblica quando è pronta. Si spera entro il 31 agosto ma capita, spesso, che si slitti anche a settembre.
mariland- Messaggi : 2341
Lalla!Giulia! mi aiutate a capire?
sei sicura Mariland? la provincia è catania
Ti assicuro che puoi fare domanda di Ap. Ho chiesto a tutti i sindacati e su orizzonte scuola. Sono stata immessa qs anno a Torino e chiederò Ap in sicilia (CT). Se la otterrò, farò l'anno di prova in sicilia, nella scuola di assegnazione. Spero di averti tranquillizzata
biologa77- Messaggi : 208
Stessa città. Tu sostegno?veronicacutrona ha scritto:sei sicura Mariland? la provincia è catania
Esatto si può, se non si è superato l'anno di prova non si può chiedere per altre classi di concorso o altri gradi d'istruzione, ma sulla propria si può.Catania è una buona provincia dovresti averla specie se sul sostegno. Incrociamo le dita.
si sostegno primaria e tu?
le scuole che si possono scegliere sono venti?
veronicacutrona ha scritto:si sostegno primaria e tu?
A059 scuole medie. Meno male: ordine di scuola diverso!!!!! :))))))
Invece la mia prov. è reggio calabria ma sono titolare a cosenza.L'anno scorso ho chiesto assegnazione nella mia prov. e ce l'ho fatta anche se con punti zero, xkè non sono sposata e non ho figli, mi ricongiungevo ai genitori che però hanno meno di 65 anni. E reggio rispetto a catania è molto più piccola. Ma tante colleghe a catania l'hanno ottenuta senza problemi considerando che anche poi agli incarichi annuali erano rimasti tanti posti. Quest'anno non la chiedo perchè ho avuto trasferimento sempre nella prov. di titolarità, in un paese molto comodo e ho deciso di trasferirmi lì in quanto l'assegnazione l'avrei, visto il mio punteggio zero, sempre in paesi impervi e molto scomodi, così quest'anno farò una nuova esperienza nella mia sede. :-)
Si sono 20.
Si sono 20.
Grazie e visto che siete tanto informate vi chiedo: io rientro nel blocco quindi devo inserire anche il ricongiungimento al coniuge o solo al figlio? e poi al punto 23 mi chiede " richiesta altro grado di istruzione" che vuol dire? io ho l'abilitazione anche x la materna ma non ho il sostegno...
Ma xchè le fanno così poco chiare?
pensate che mi possano dare 10 punti ( 6 coniuge + 4 figlio)?
Ma xchè le fanno così poco chiare?
pensate che mi possano dare 10 punti ( 6 coniuge + 4 figlio)?
Allora giulia in altro post ha scritto che non c'è il ricongiungimento al coniuge, però con altri colleghi riflettavamo sul fatto che non c'è scritto sul contratto che non c'è il ricongiungimento, anzi c'è scritto che chi è nel blocco ma ha i requisiti può chiedere assegnazione, senza specificare altro. Questi colleghi inseriranno lo stesso il ricongiungimento e la dichiarazione del nucleo famigliare e della residenza, in fondo se non varrà non verrà considerato, meglio forse fare in più che omettere.
Altro grado di istruzione vuol dire che puoi chiedere assegnazione in subordine alla tua classe anche per altri ruoli o classe comune ma essendo sul sostegno hai il vincolo dei 5 anni quindi puoi fare solo primaria sostegno.
Altro grado di istruzione vuol dire che puoi chiedere assegnazione in subordine alla tua classe anche per altri ruoli o classe comune ma essendo sul sostegno hai il vincolo dei 5 anni quindi puoi fare solo primaria sostegno.
Sei grande!!!!!!!!
mi permetto altra domanda:
dal 1 settembre sarò titolare in un'altra scuola perchè ho chiesto il trasferimento che era obbligatorio x i neoimmessi....nella sezioneB devo inserire la vecchia scuola o la nuova? so che la data è sbaglita e si riferisce al 1 settembre 2012
dal 1 settembre sarò titolare in un'altra scuola perchè ho chiesto il trasferimento che era obbligatorio x i neoimmessi....nella sezioneB devo inserire la vecchia scuola o la nuova? so che la data è sbaglita e si riferisce al 1 settembre 2012
mariland ha scritto:Allora giulia in altro post ha scritto che non c'è il ricongiungimento al coniuge, però con altri colleghi riflettavamo sul fatto che non c'è scritto sul contratto che non c'è il ricongiungimento, anzi c'è scritto che chi è nel blocco ma ha i requisiti può chiedere assegnazione, senza specificare altro. Questi colleghi inseriranno lo stesso il ricongiungimento e la dichiarazione del nucleo famigliare e della residenza, in fondo se non varrà non verrà considerato, meglio forse fare in più che omettere.
Grande Mariland: gentile, cortese e sempre disponibile!!!! Santa subito!!!!! :)))
mariland ha scritto:Allora giulia in altro post ha scritto che non c'è il ricongiungimento al coniuge, però con altri colleghi riflettavamo sul fatto che non c'è scritto sul contratto che non c'è il ricongiungimento, anzi c'è scritto che chi è nel blocco ma ha i requisiti può chiedere assegnazione, senza specificare altro. Questi colleghi inseriranno lo stesso il ricongiungimento e la dichiarazione del nucleo famigliare e della residenza, in fondo se non varrà non verrà considerato, meglio forse fare in più che omettere.
Grande Mariland: gentile, cortese e sempre disponibile!!!! Santa subito!!!!! :)))
Ah ah ah ti prego no! Ma quando morirò sarai una testimone per il mio processo di beatificazione....tutti aspiriamo alla santità!
Argomenti simili
» Assegnazione e anno di prova
» ripetizione dell'anno di prova: non avendo superato per esito negativo il primo anno di prova e non avendo svolto completamenti il secondo anno di prova e non essendoci quindi i 120 giorni e i 180 giorni previsti che cosa succede?
» Anno di prova e assegnazione
» Assegnazione interprovinciale e anno di prova
» ripetizione dell'anno di prova: non avendo superato per esito negativo il primo anno di prova e non avendo svolto completamenti il secondo anno di prova e non essendoci quindi i 120 giorni e i 180 giorni previsti che cosa succede?
» Assegnazione interprovinciale e anno di prova
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1