Punteggio per assegnazione provvisoria
+8
silvietta
Giulia87
mammina3
biologa77
alevero
mariland
Gianfranco
precario di roma
12 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Punteggio per assegnazione provvisoria
Promemoria primo messaggio :
Se il punteggio per l'assegnazione provvisoria si basa soltanto sul ricongiungimento (dato che non bisogna allegare il modello D), succederà che molti docenti si troveranno con 6 punti, ma allora sarà necessario un ulteriore criterio per stilare una graduatoria tra tutti i docenti aventi gli stessi punti...quale?
Se il punteggio per l'assegnazione provvisoria si basa soltanto sul ricongiungimento (dato che non bisogna allegare il modello D), succederà che molti docenti si troveranno con 6 punti, ma allora sarà necessario un ulteriore criterio per stilare una graduatoria tra tutti i docenti aventi gli stessi punti...quale?
precario di roma- Messaggi : 103
Re: Punteggio per assegnazione provvisoria
Ma io che ho zero punti in quanto non ho nessun criterio ( genitori, figli, 104 ecc..) mi conviene ugualmente farla la domanda di AP?? potrei comunque essere assegnata in un'altra scuola?? tra l'altro sono anche dell'87 e a parità punteggio vanno in base all'età anagrafica...la vedo dura!!!:)
Giulia87- Messaggi : 539
Se non hai i requisiti in teoria non potresti farla ma ci sono alcuni AT che l'accettano lo stesso. Tu falla tentar non nuoce.
mariland- Messaggi : 2341
precario di roma ha scritto:Se il punteggio per l'assegnazione provvisoria si basa soltanto sul ricongiungimento (dato che non bisogna allegare il modello D), succederà che molti docenti si troveranno con 6 punti, ma allora sarà necessario un ulteriore criterio per stilare una graduatoria tra tutti i docenti aventi gli stessi punti...quale?
Mi chiedevo: i 6 punti del ricongiungimento valgono solo ed esclusivamente per il comune di residenza e NON per quelli limitrofi come per la domanda di trasferimento?
silvietta- Messaggi : 805
Esatto, per quelli limitrofi valgono nel caso in cui non ci siano scuole nel proprio comune.
quindi x es. 10 punti (6 x il coniuge e 4 x il figlio) valgono solo x il comune di residenza, mentre x gli altri comuni si avranno quanti punti? 4 x il solo figlio?
alevero- Messaggi : 1124
alevero ha scritto:quindi x es. 10 punti (6 x il coniuge e 4 x il figlio) valgono solo x il comune di residenza, mentre x gli altri comuni si avranno quanti punti? 4 x il solo figlio?
...e 0 se non si hanno figli???
ma come siete complicati. il punteggio vale per tutta la lista....
pina74- Messaggi : 591
pina74 ha scritto:ma come siete complicati. il punteggio vale per tutta la lista....
Pina ne sei sicura??? Non siamo complicati ma preoccupati!!!
Per altri comuni non si devono calcolare i 6 punti di ricongiungimento. Infatti io l'anno scorso ho avuto l'assegnazione con 0 punti perchè in un altro comune.
mariland ha scritto:Per altri comuni non si devono calcolare i 6 punti di ricongiungimento. Infatti io l'anno scorso ho avuto l'assegnazione con 0 punti perchè in un altro comune.
Esatto. Solo comune di ricongiungimento.
Bisogna solo ricordarsi di "chiudere" col codice comune prima di inserire gli altri
Paolo1974- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:mariland ha scritto:Per altri comuni non si devono calcolare i 6 punti di ricongiungimento. Infatti io l'anno scorso ho avuto l'assegnazione con 0 punti perchè in un altro comune.
Esatto. Solo comune di ricongiungimento.
Bisogna solo ricordarsi di "chiudere" col codice comune prima di inserire gli altri
Quello che ancora non mi è chiaro è se, nel caso di comune con più distretti, prima di passare a scuole del secondo comune è sufficiente inserire il codice del solo distretto di ricongiungimento o è necessario inserire anche il codice del comune a cui il distretto di ricongiungimento appartiene. Grazie
precario di roma- Messaggi : 103
se intendi per grandi città, va bene il codice distretto
giulia boffa- Admin
mariland ha scritto:Per altri comuni non si devono calcolare i 6 punti di ricongiungimento. Infatti io l'anno scorso ho avuto l'assegnazione con 0 punti perchè in un altro comune.
Io ho appena saputo, invece, che i 6 punti del ricongiungimento valgono anche per i comuni limitrofi a quello di residenza qualora in quest'ultimo non ci fossero posti da assegnare. Poi non so se è a discrezione degli AT. Ad ogni modo io mi auguro che tutti noi possiamo vederci assegnare la sede più comoda da raggiungere perchè questo è il problema di fondo!
silvietta ha scritto:mariland ha scritto:Per altri comuni non si devono calcolare i 6 punti di ricongiungimento. Infatti io l'anno scorso ho avuto l'assegnazione con 0 punti perchè in un altro comune.
Io ho appena saputo, invece, che i 6 punti del ricongiungimento valgono anche per i comuni limitrofi a quello di residenza qualora in quest'ultimo non ci fossero posti da assegnare. Poi non so se è a discrezione degli AT. Ad ogni modo io mi auguro che tutti noi possiamo vederci assegnare la sede più comoda da raggiungere perchè questo è il problema di fondo!
La nota del contratto cit: Il punteggio di ricongiungimento spetta anche nel caso in cui nel comune di residenza del coniuge non vi siano istituzioni scolastiche richiedibili (cioè che non comprendano l'insegnamento del richiedente): in tal caso il punteggio sarà attribuito per tutte le scuole del comune più vicino, secondo le tabelle di viciniorietà, purché comprese fra le preferenze espresse. tale punteggio sarà attribuito anche nel caso in cui venga indicata dall'interessato una preferenza zonale (distretto e comune) che comprenda le predette scuole.
Quindi spetta non se nel comune di residenza non ci sono posti da assegnare ma qualora non ci siano istituzioni scolastiche richiedibili, per es. se sei al superiore e nel tuo comune non ci sono scuole superiori o non c'è la tua classe di concorso.
mariland ha scritto:
La nota del contratto cit: Il punteggio di ricongiungimento spetta anche nel caso in cui nel comune di residenza del coniuge non vi siano istituzioni scolastiche richiedibili (cioè che non comprendano l'insegnamento del richiedente): in tal caso il punteggio sarà attribuito per tutte le scuole del comune più vicino, secondo le tabelle di viciniorietà, purché comprese fra le preferenze espresse. tale punteggio sarà attribuito anche nel caso in cui venga indicata dall'interessato una preferenza zonale (distretto e comune) che comprenda le predette scuole.
E' proprio quello il punto che FORSE è a discrezione degli AT. Nel senso che decidono se far valere i punti di ricongiungimento non solo se non ci sono istituzioni scolastiche ma anche se ci sono ma mancano posti disponibili nell'organico di fatto...
Buongiorno,
vorrei chiedervi se sapete se si può chiedere AP per ricongiungimento al coniuge e al genitore con più di 65 anni. Mi spiego meglio. Se una persona è sposata e in casa ha anche il genitore con età superiore a 65 anni, si può chiedere AP per ricongiungimento a entrambi (marito e genitore) Se è si, come si calcola il punteggio?
Grazie.
vorrei chiedervi se sapete se si può chiedere AP per ricongiungimento al coniuge e al genitore con più di 65 anni. Mi spiego meglio. Se una persona è sposata e in casa ha anche il genitore con età superiore a 65 anni, si può chiedere AP per ricongiungimento a entrambi (marito e genitore) Se è si, come si calcola il punteggio?
Grazie.
sole81- Messaggi : 4
sole81 ha scritto:Buongiorno,
Grazie.
No, se si è sposati il ricongiungimento è SOLO al coniuge.
silvietta ha scritto:sole81 ha scritto:Buongiorno,
Grazie.
No, se si è sposati il ricongiungimento è SOLO al coniuge.
Grazie per il chiarimento.
Solo per completezza, se è uno o entrambi i genitori cambia qualcosa?
sole81- Messaggi : 4
sole81 ha scritto:Grazie per il chiarimento.
Solo per completezza, se è uno o entrambi i genitori cambia qualcosa?
Non cambia nulla. A meno che un genitore abbia bisogno di assistenza medica, chi lo assiste può beneficiare della precedenza e ottenere l'AP nel comune in cui risiede, o in mancanza di posti, in uno vicino anche se il suo punteggio dovesse essere inferiore a quello di un altro candidato.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Assegnazione Provvisoria - persone con punteggio inferiore e senza precedenze hanno ottenuto assegnazione... com'è possibile?
» Punteggio utilizzazione DOS e punteggio assegnazione provvisoria
» Mobilità 2016 - Gratta e vinci! L'ALGORITMO non ha tenuto conto dei punteggi...
» Assegnazione provvisoria a punteggio zero
» assegnazione provvisoria punteggio
» Punteggio utilizzazione DOS e punteggio assegnazione provvisoria
» Mobilità 2016 - Gratta e vinci! L'ALGORITMO non ha tenuto conto dei punteggi...
» Assegnazione provvisoria a punteggio zero
» assegnazione provvisoria punteggio
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2