ERRORI NELLA COMPILAZIONE DELLE GRADUATORIE ASPIRANTI DOCENTI ALL' ESTERO
+4
ludmilla
samuel.acciai
FrancescaBo
mauro.lamantia
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
ERRORI NELLA COMPILAZIONE DELLE GRADUATORIE ASPIRANTI DOCENTI ALL' ESTERO
Da un controllo incrociato delle prime graduatorie aspiranti supplenti all'estero già pubblicate per la classe A050 mi risulta che siano zeppe di errori per quanto riguarda l'attribuzione delle fasce e degli scaglioni: pur essendo noto che in Italia nella A050 non c'è più nessuno degli abilitati iscritti nelle graduatorie ad esaurimento che faccia parte del primo scaglione, in queste graduatorie per l'estero ne ho notati parecchi. Ma siamo sicuri che chi ha redatto le graduatorie sappia qual'è la differenza fra fascia e scaglione? Cito solo il caso di una collega che ad Atene è stata inserita in prima fascia terzo scaglione, a New York stranamente in prima fascia primo scaglione...con conseguente scavalcamento di molti altri colleghi... Ma il Ministero degli Esteri fa dei controlli? Mah...
mauro.lamantia- Messaggi : 11
Re: ERRORI NELLA COMPILAZIONE DELLE GRADUATORIE ASPIRANTI DOCENTI ALL' ESTERO
Concordo. Io mi sono inserita a Buenos Aires prima fascia primaria e c'è gente dell'88 con zero punti, oltretutto con riserva, quindi non ha nemmeno ancora conseguito la laurea in formazione primaria, che mi è avanti perchè risulta primo scaglione.Già mandata una mail con posta certificata al consolato.
Chi è nella mia situazione verifichi e mandi un fax.
Chi è nella mia situazione verifichi e mandi un fax.
FrancescaBo- Messaggi : 221
a me hanno fatto errori sulla disponibilità alle supplenze brevi. mi dite come faccio a farlo notare? basta una mail via pec?
samuel.acciai- Messaggi : 11
Io ho inviato una mail via pec, almeno ti rimane una ricevuta di invio
anche per quanto riguarda Madrid: nella graduatoria della A051 c'è una sfilza di aspiranti inseriti nel primo scaglione - pur essendo esaurita, in Italia, la prima fascia della A051. Che fare? Dal momento che il mio punteggio è comunque esatto, non vedo come poter sporgere reclamo...
ludmilla- Messaggi : 33
Mandate i vostri reclami a: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], soprattutto quelli che sono stati esclusi dalle graduatorie dei CCMM per mancanza di certificazione linguistica B1, perchè ho riletto il bando e non c'è scritto da nessuna parte che chi non ha la certificazione linguistica B1 non può fare parte delle graduatorie CCMM. Questa è necessaria solo per coloro che vogliono insegnare nelle sezioni italiane delle scuole straniere. Quindi la loro esclusione fino a prova contraria (da dimostrare testo del bando alla mano) è assolutamente ARBITRARIA!!!
mauro.lamantia- Messaggi : 11
Ludmilla, mandi un reclamo avverso la graduatoria, chiedi che vengano controllate le posizioni nelle rispettive graduatorie ad esaurimento italiane degli aspiranti che figurano in prima fascia PRIMO SCAGLIONE
Il reclamo va mandato per raccomandata o basta una mail? Io sono stata saltata a piè pari ad Asmara, mentre risulto con il mio punteggio corretto a Istanbul. Ho ricevuto la ricevuta di ritorno quindi sono sicura che la mia domanda è arrivata.
Ospite- Ospite
Gli indirizzi della scuola e quello indicato di esteri.it non erano ammessi dalla posta certificata, quindi l'ho spedito dalla casella di istruzione.it che comunque dovrebbe essere sempre ufficiale. devo mandare anche una raccomandata?
Ospite- Ospite
FrancescaBo ha scritto:Ludmilla, mandi un reclamo avverso la graduatoria, chiedi che vengano controllate le posizioni nelle rispettive graduatorie ad esaurimento italiane degli aspiranti che figurano in prima fascia PRIMO SCAGLIONE
mille grazie, Francesca: ho seguito la sua indicazione.
ludmilla- Messaggi : 33
c'è gente dell'81 inserita nel primo scaglione. molto strano
ma l'errore è nella compilazione delle domande da parte degli aspiranti supplenti
ora rischiano di essere depennati
ma l'errore è nella compilazione delle domande da parte degli aspiranti supplenti
ora rischiano di essere depennati
paolopaolo- Messaggi : 3104
Ma speriamo! Io sono in vacanza e nemmeno in Italia e devo funestarmi i pochi giorni di relax con queste graduatorie! Quelle di Asmara sono uno scempio! Addirittura c'è uno che è nel primo scaglione prima fascia e poi ritorna nel terzo scaglione come non abilitato, nella stessa graduatoria! Come faranno a sanare tutti questi casini?
Ospite- Ospite
Io sto chiamando la segreteria di Madrid ma non risponde nessuno, ma forse il loro orario di ufficio è dalle 10 alle 13...beati loro
charlize- Messaggi : 1000
fascia/scaglione
ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe spiegare la differenza tra fascia e scaglione? nn faccio parte del mondo degli insegnanti...scusate l'ignoranza.
Miri- Messaggi : 6
Lo scaglione nelle graduatorie per le supplenze all'estero corrisponde alla fascia delle grad a esaurimento nazionali: terza fascia gae = terzo scaglione grad estero
melanie- Messaggi : 1076
Grazie Melanie. Qundi nella graduatoria verrano prima presi in considerazione quelli che si trovano nella graduatoria esaurimento nazionali?
melanie ha scritto:Lo scaglione nelle graduatorie per le supplenze all'estero corrisponde alla fascia delle grad a esaurimento nazionali: terza fascia gae = terzo scaglione grad estero
Chi è inserito nelle gae in Italia è in prima fascia nelle graduatorie all'estero e la grad si scorre partendo dalla prima fascia.
Grazie Melanie.Riguardo la residenza sai qualcosa?Ho letto da qualche parte che chi ha la residenza ha la precedenza. Chi ha la residenza precede tutti o solo quelli che sono presenti nella sua fascia?Grazie ancora.
melanie ha scritto:Chi è inserito nelle gae in Italia è in prima fascia nelle graduatorie all'estero e la grad si scorre partendo dalla prima fascia.
I residenti hanno la precedenza nella propria fascia di inclusione
@Melanie...grazie per le delucidazioni!!!
melanie ha scritto:I residenti hanno la precedenza nella propria fascia di inclusione
Nel mio caso dalle graduatorie provvisorie a quelle definitive c'è una differenza per difetto di circa 80 persone. Com'è possibile?
Grazie.
Grazie.
Ospite- Ospite
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» errori nella compilazione
» ERRORI nella compilazione: conseguenze?
» Errori nelle graduatorie definitive supplenze estero:quale soluzione??
» piccoli errori nella compilazione domanda GAE
» Presunti errori nella ripubblicazione delle GPS
» ERRORI nella compilazione: conseguenze?
» Errori nelle graduatorie definitive supplenze estero:quale soluzione??
» piccoli errori nella compilazione domanda GAE
» Presunti errori nella ripubblicazione delle GPS
Pagina 1 di 1