Per Lalla: mobilità e ruolo
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Per Lalla: mobilità e ruolo
Cara Lalla,
solo leggendo il Vostro forum ho scoperto che il contratto non prevede più l'accantonamento del 50% dei posti disponibili per il ruolo e che anzi tutti possono essere usati nelle tre fasi della mobilità. Quando è stata introdotta questa novità: l'anno scorso o quest'anno? Nelle mie ricerche mi pare di aver trovato un topic in cui tu enunciavi già questo principio l'anno passato, ma in effetti, ricontrollando i movimenti del 2011, mi pare che alcuni posti fossero stati preservati per il ruolo:pensi che potrebbe succedere anche quest'anno? E secondo te, così facendo, non si penalizzano i precari delle classi di concorso delle secondarie di secondo grado, visti i passaggi in verticale?
Grazie per l'eventuale risposta
solo leggendo il Vostro forum ho scoperto che il contratto non prevede più l'accantonamento del 50% dei posti disponibili per il ruolo e che anzi tutti possono essere usati nelle tre fasi della mobilità. Quando è stata introdotta questa novità: l'anno scorso o quest'anno? Nelle mie ricerche mi pare di aver trovato un topic in cui tu enunciavi già questo principio l'anno passato, ma in effetti, ricontrollando i movimenti del 2011, mi pare che alcuni posti fossero stati preservati per il ruolo:pensi che potrebbe succedere anche quest'anno? E secondo te, così facendo, non si penalizzano i precari delle classi di concorso delle secondarie di secondo grado, visti i passaggi in verticale?
Grazie per l'eventuale risposta
Avvilita- Messaggi : 53
Re: Per Lalla: mobilità e ruolo
Anche io sono interessata ad avere chiarezza su questa questione. Se in una provincia ci sono 8 cattedre disponibili in organico di diritto andranno tutte 8 ai trasferimenti? Non 4 ai trasferimenti e 4 ai ruoli? Ho capito bene?
Ti prego Lalla toglici questo dubbio...
Ti prego Lalla toglici questo dubbio...
esaurita- Messaggi : 188
Anche io molto interessato sulla questione ma ho letto sul web pareri contrastanti (pagg. 4-5 della sintesi http://www.flcgil.it/files/pdf/20120312/vademecum-flc-cgil-sulla-mobilita-del-personale-della-scuola-a-s-2012-2013.pdf).
Lo scorso anno scolastico, consultando alcuni movimenti della scuola di 2° grado delle province che hanno pubblicato on line gli schemi riassuntivi dei trasferimenti (esempio: http://www.cgil.bergamo.it/flc/mobilita_personale/mobilita_per_2010-2011/trasf_docenti_sec_II_gr_10-11_tabulato_riassuntivo.pdf), hanno effettuato la terza fase di mobiltà sul 50% dei posti rimasti dopo le prime due fasi (al netto di perdenti posto, soprannumerari, docenti senza sede definitiva...) lasciando l'altro 50% per eventuali ruoli, assegnazioni e utilizzi o supplenze fino al 31.08 salvo casi particolari (es. per le domande di mobilità professionale di docenti soprannumerari abilitati e già utilizzati nell’anno in corso sul posto o classe di concorso richiesto ART. 6 COMMA 6 DEL CCNI).
Se quest'anno le regole sono cambiate non saprei (speriamo di no!)... Lo vedremo domani con la pubblicazione dei movimenti!!!
Lo scorso anno scolastico, consultando alcuni movimenti della scuola di 2° grado delle province che hanno pubblicato on line gli schemi riassuntivi dei trasferimenti (esempio: http://www.cgil.bergamo.it/flc/mobilita_personale/mobilita_per_2010-2011/trasf_docenti_sec_II_gr_10-11_tabulato_riassuntivo.pdf), hanno effettuato la terza fase di mobiltà sul 50% dei posti rimasti dopo le prime due fasi (al netto di perdenti posto, soprannumerari, docenti senza sede definitiva...) lasciando l'altro 50% per eventuali ruoli, assegnazioni e utilizzi o supplenze fino al 31.08 salvo casi particolari (es. per le domande di mobilità professionale di docenti soprannumerari abilitati e già utilizzati nell’anno in corso sul posto o classe di concorso richiesto ART. 6 COMMA 6 DEL CCNI).
Se quest'anno le regole sono cambiate non saprei (speriamo di no!)... Lo vedremo domani con la pubblicazione dei movimenti!!!
mate_mate- Messaggi : 14
il contratto afferma
"4. Le operazioni di mobilità del personale docente, relative alla terza fase, realizzano
l’equiparazione tra mobilità territoriale interprovinciale e mobilità professionale, attraverso
l’attribuzione di aliquote paritetiche ad entrambe le tipologie di mobilità; ciascuna di tali
operazioni è effettuata sulla metà del 50% delle disponibilità destinate alla mobilità territoriale
provinciale e residuate dopo tale mobilità, fatti salvi gli accantonamenti richiesti e la
sistemazione del soprannumero provinciale considerando distintamente le diverse tipologie di
posto (comune/sostegno)."
mi indichi la conversazione del forum alla quale ti riferisci?
"4. Le operazioni di mobilità del personale docente, relative alla terza fase, realizzano
l’equiparazione tra mobilità territoriale interprovinciale e mobilità professionale, attraverso
l’attribuzione di aliquote paritetiche ad entrambe le tipologie di mobilità; ciascuna di tali
operazioni è effettuata sulla metà del 50% delle disponibilità destinate alla mobilità territoriale
provinciale e residuate dopo tale mobilità, fatti salvi gli accantonamenti richiesti e la
sistemazione del soprannumero provinciale considerando distintamente le diverse tipologie di
posto (comune/sostegno)."
mi indichi la conversazione del forum alla quale ti riferisci?
lallaorizzonte- Moderatore
Lalla, chiedo scusa: rileggendo, mi sono resa conto che avrei dovuto rivolgere la domanda a Giulia, in effetti...
https://www.orizzontescuolaforum.net/t8567p15-immissioni-in-ruolo-e-organici-di-diritto
https://www.orizzontescuolaforum.net/t36701-ripartizione-tra-fasi-mobilita
C'è un terzo link che ora non riesco a individuare...
https://www.orizzontescuolaforum.net/t8567p15-immissioni-in-ruolo-e-organici-di-diritto
https://www.orizzontescuolaforum.net/t36701-ripartizione-tra-fasi-mobilita
C'è un terzo link che ora non riesco a individuare...
la risposta corretta è nel topic che mi hai indicato
"50%prime due fasi indipendentemente da neoimmessi o sos; 50% terza fase diviso a sua volta per due tra passaggi e interprovinciali. Quello che residua da entrambe lascia i posti per neo immissioni e per eventuali utilizzi o AP."
"50%prime due fasi indipendentemente da neoimmessi o sos; 50% terza fase diviso a sua volta per due tra passaggi e interprovinciali. Quello che residua da entrambe lascia i posti per neo immissioni e per eventuali utilizzi o AP."
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:la risposta corretta è nel topic che mi hai indicato
Quindi per l'immissione in ruolo non c'è più il 50% delle disponibilità di organico di diritto, ma solo quello che resta (e può anche non restare niente) dopo i trasferimenti e passaggi di ruolo.
Ho capito bene?
esaurita- Messaggi : 188
Esaurita, non ci resta che aspettare oggi... Nei topic, comunque, si diceva chiaramente che l'intero piatto spetta alla mobilità... Comunque l'anno scorso nella mia provincia non è stato così (alcuni colleghi interessati alla mobilità interprovinciale si sono visti rifiutati la domanda, mentre i ruoli sono stati fatti).
@esaurita: se leggi:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t37910-organico-di-diritto-e-corretto
forse abbiamo già la conferma...
Da me non è stato ancora pubblicato nulla...
https://www.orizzontescuolaforum.net/t37910-organico-di-diritto-e-corretto
forse abbiamo già la conferma...
Da me non è stato ancora pubblicato nulla...
Usciti trasferimenti: confermo che permane il 50% delle disponibilità per il ruolo!
Ultima modifica di Avvilita il Gio Lug 26, 2012 2:08 pm - modificato 1 volta.
Scusate non me ne intendo molto....ho visto che sono usciti i trasferimenti della secondaria di 2 grado. L'utima voce è numero di posti dispobili dopo i movimenti (ultima voce per ogni classe di concorso).
Vuol dire che quel numero sono le cattedre di diritto per quest'anno???
Grazie a chi vorrà rispondermi..
Vuol dire che quel numero sono le cattedre di diritto per quest'anno???
Grazie a chi vorrà rispondermi..
eemm- Messaggi : 316
Cioè tutte quelle cattedre le danno per possibili immissioni in ruolo in base la coefficiente del miur (sempre che ci siano)
eemm- Messaggi : 316
Sì, l'ultima voce rappresenta i posti disponibili; a quello si applica il coefficiente!
Argomenti simili
» Per Lalla o Giovanna: nuovo ruolo e mobilità
» PER LALLA: DOPO IL RUOLO, QUANDO MOBILITA' PROFESSIONALE?
» Per Lalla o Giulia:passaggio di ruolo e mobilità interprovinciale
» Lalla\Giulia .....Aiuto Urgentissimo Mobilità (Passaggio di ruolo) Allegato D
» Per Lalla/Giulia/Paolo: Precedenze in mobilità e passaggio ruolo interprovinciali.
» PER LALLA: DOPO IL RUOLO, QUANDO MOBILITA' PROFESSIONALE?
» Per Lalla o Giulia:passaggio di ruolo e mobilità interprovinciale
» Lalla\Giulia .....Aiuto Urgentissimo Mobilità (Passaggio di ruolo) Allegato D
» Per Lalla/Giulia/Paolo: Precedenze in mobilità e passaggio ruolo interprovinciali.
Pagina 1 di 1