chi può fare domanda di utilizzazione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chi può fare domanda di utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chi può fare domanda di utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chi può fare domanda di utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chi può fare domanda di utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chi può fare domanda di utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chi può fare domanda di utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chi può fare domanda di utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chi può fare domanda di utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chi può fare domanda di utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

chi può fare domanda di utilizzazione?

3 partecipanti

Andare in basso

chi può fare domanda di utilizzazione? Empty chi può fare domanda di utilizzazione?

Messaggio Da Krizia Ven Lug 20, 2012 4:33 pm

Chi può fare domanda di utilizzazione?
esiste nel sito di orizzonte uyna guida in merito?
qualcuno sa darmi notizie dettagliate sull'argomento?
Grazie

Krizia

Torna in alto Andare in basso

chi può fare domanda di utilizzazione? Empty Re: chi può fare domanda di utilizzazione?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 20, 2012 5:05 pm

Possono chiedere utilizzazione i docenti DOP, i docenti soprannumerari e trasferiti d'ufficio che hanno fatto domanda condizionata e i docenti che appartengono a cdc in esubero nella provincia, anche se hanno la loro sede di titolarità.
giovanna onnis
giovanna onnis

chi può fare domanda di utilizzazione? Empty Re: chi può fare domanda di utilizzazione?

Messaggio Da Krizia Ven Lug 20, 2012 7:09 pm

Come si fa a sapere se la propria è una classe di concorso in esubero?

Krizia

Messaggio Da troppenorme Ven Lug 20, 2012 8:08 pm

Ma è possibile presentare domanda in più di una provincia contemporaneamente?
Il blocco dei 5 anni per i neoassunti interessa anche le utilizzazioni o solamente trasferimenti e assegnazioni provvisorie?

troppenorme

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 20, 2012 8:15 pm

Krizia ha scritto:Come si fa a sapere se la propria è una classe di concorso in esubero?

Se ci sono docenti DOP.
Dopo i trasferimenti i docenti soprannumerari che non possono avere cattedra, perchè non ci sono disponibilità per la loro cdc, vengono trasferiti sulla DOP, quindi quella cdc è in esubero
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Krizia Sab Lug 21, 2012 7:31 pm

Quindi, se ho capito bene, devo controllare se nella graduatoria dei trasferimenti c'è qualcuno che non ha avuto una scuola ma è stato assegnato alla provincia?

Krizia

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 22, 2012 5:26 pm

Krizia ha scritto:Quindi, se ho capito bene, devo controllare se nella graduatoria dei trasferimenti c'è qualcuno che non ha avuto una scuola ma è stato assegnato alla provincia?

Si, la dicitura sarà "Trasferito d'ufficio sulla Dotazione Organica Provinciale (DOP)"
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Krizia Dom Lug 22, 2012 6:42 pm

scusa, ma nei trasferimenti non trovo alcuna dicitura simile, neanche "provincia di...": Eppure, lo scorso anno, in un'altra cdc c'erano persone di mia conoscenza assegnate alla provincia e che non risultavano affatto nella graduatoria dei trasferiti. Ho appena controllato la graduatoria dello scorso anno e questa persona non c'è, eppure, nella graduatoria dei trasferimenti di quest'anno risulta"da: provincia... a: ....". Questo mi fa presumere che chi non ha ottenuto il trasferimento non sia proprio nell'elenco!
c'è un altro modo per sapere se la cdc è in esubero?

Krizia

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 23, 2012 4:28 pm

No il modo è quello che ti ho detto.
Un docente soprannumerario DEVE avere trasferimento e se non c'è disponibilità su una sede, sarà sulla DOP...e questo DEVE risultare nei trasferimenti. Mi sembra strano ciò che dici....forse la persona di cui parli è entrata nella DOP (per trasferimento d'ufficio) non l'anno scorso, ma negli anni precedenti ...in questo caso il trasferimento risulterà per l'a.s. in cui si è verificato. Se per il 2012/2013 non risultassero movimenti verso la DOP, non significa che non ci siano DOP per quella cdc, perchè potrebbero essercene dagli anni precedenti e non sono stati assorbiti con i trasferimenti e quindi sono rimasti DOP
Comunque dopo i trasferimenti l'AT è tenuto a pubblicare l'elenco delle cdc in esubero nella provincia e consultando questo elenco puoi vedere se la tua cdc rientra
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Krizia Mar Lug 24, 2012 11:44 am

ok, ma allora dove prendo le informazioni?
al sindacato non mi hanno saputo dire nulla!

Krizia

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 24, 2012 3:48 pm

Puoi incominciare a controllare le graduatorie DOP per il 2011/2012 che sono disponibili per la consultazione presso gli uffici dell'AT o pubblicati nel sito...nella mia provincia sono state pubblicate il 3 giugno per la scuola media e il 3 luglio per la scuola superiore. Consultando questa graduatoria ti fai un 'idea sulla situazione della tua cdc e controlli, dopo, i trasferimenti per il 2012/2013 e vedi se tutti i DOP sono stati riassorbiti o se ci sono docenti che rimangono DOP o se altri si aggiungono nella graduatoria. Solo se TUTTI i docenti DOP in graduatoria vengono trasferiti su sede, la tua cdc non è più in esubero
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Krizia Sab Lug 28, 2012 8:04 am

Scusa il ritardo per la risposta...ho avuto qualche problema in questi giorni.
Grazie per l'info. proverò a rintracciare queste graduatorie.

ma poi hanno prorogato per davvero la consegna delle domande al 4 agosto? e se si, è per tutti gli appartenenti al I ciclo (infanzia, primaria, media)?

Krizia

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 28, 2012 3:42 pm

Krizia ha scritto:Scusa il ritardo per la risposta...ho avuto qualche problema in questi giorni.
Grazie per l'info. proverò a rintracciare queste graduatorie.

ma poi hanno prorogato per davvero la consegna delle domande al 4 agosto? e se si, è per tutti gli appartenenti al I ciclo (infanzia, primaria, media)?

Si l'informazione l'ho avuta grazie alla redazione di OrizzonteScuola: "con la Nota n.5773 del 26 luglio 2012i i termini previsti per la presentazione delle domande da parte del personale docente della scuola del primo ciclo sono prorogati al 4 agosto 2012."
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili