chi può fare domanda di utilizzazione?
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
chi può fare domanda di utilizzazione?
Chi può fare domanda di utilizzazione?
esiste nel sito di orizzonte uyna guida in merito?
qualcuno sa darmi notizie dettagliate sull'argomento?
Grazie
esiste nel sito di orizzonte uyna guida in merito?
qualcuno sa darmi notizie dettagliate sull'argomento?
Grazie
Krizia- Messaggi : 76
Re: chi può fare domanda di utilizzazione?
Possono chiedere utilizzazione i docenti DOP, i docenti soprannumerari e trasferiti d'ufficio che hanno fatto domanda condizionata e i docenti che appartengono a cdc in esubero nella provincia, anche se hanno la loro sede di titolarità.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Come si fa a sapere se la propria è una classe di concorso in esubero?
Ma è possibile presentare domanda in più di una provincia contemporaneamente?
Il blocco dei 5 anni per i neoassunti interessa anche le utilizzazioni o solamente trasferimenti e assegnazioni provvisorie?
Il blocco dei 5 anni per i neoassunti interessa anche le utilizzazioni o solamente trasferimenti e assegnazioni provvisorie?
troppenorme- Messaggi : 244
Krizia ha scritto:Come si fa a sapere se la propria è una classe di concorso in esubero?
Se ci sono docenti DOP.
Dopo i trasferimenti i docenti soprannumerari che non possono avere cattedra, perchè non ci sono disponibilità per la loro cdc, vengono trasferiti sulla DOP, quindi quella cdc è in esubero
Quindi, se ho capito bene, devo controllare se nella graduatoria dei trasferimenti c'è qualcuno che non ha avuto una scuola ma è stato assegnato alla provincia?
Krizia ha scritto:Quindi, se ho capito bene, devo controllare se nella graduatoria dei trasferimenti c'è qualcuno che non ha avuto una scuola ma è stato assegnato alla provincia?
Si, la dicitura sarà "Trasferito d'ufficio sulla Dotazione Organica Provinciale (DOP)"
scusa, ma nei trasferimenti non trovo alcuna dicitura simile, neanche "provincia di...": Eppure, lo scorso anno, in un'altra cdc c'erano persone di mia conoscenza assegnate alla provincia e che non risultavano affatto nella graduatoria dei trasferiti. Ho appena controllato la graduatoria dello scorso anno e questa persona non c'è, eppure, nella graduatoria dei trasferimenti di quest'anno risulta"da: provincia... a: ....". Questo mi fa presumere che chi non ha ottenuto il trasferimento non sia proprio nell'elenco!
c'è un altro modo per sapere se la cdc è in esubero?
c'è un altro modo per sapere se la cdc è in esubero?
No il modo è quello che ti ho detto.
Un docente soprannumerario DEVE avere trasferimento e se non c'è disponibilità su una sede, sarà sulla DOP...e questo DEVE risultare nei trasferimenti. Mi sembra strano ciò che dici....forse la persona di cui parli è entrata nella DOP (per trasferimento d'ufficio) non l'anno scorso, ma negli anni precedenti ...in questo caso il trasferimento risulterà per l'a.s. in cui si è verificato. Se per il 2012/2013 non risultassero movimenti verso la DOP, non significa che non ci siano DOP per quella cdc, perchè potrebbero essercene dagli anni precedenti e non sono stati assorbiti con i trasferimenti e quindi sono rimasti DOP
Comunque dopo i trasferimenti l'AT è tenuto a pubblicare l'elenco delle cdc in esubero nella provincia e consultando questo elenco puoi vedere se la tua cdc rientra
Un docente soprannumerario DEVE avere trasferimento e se non c'è disponibilità su una sede, sarà sulla DOP...e questo DEVE risultare nei trasferimenti. Mi sembra strano ciò che dici....forse la persona di cui parli è entrata nella DOP (per trasferimento d'ufficio) non l'anno scorso, ma negli anni precedenti ...in questo caso il trasferimento risulterà per l'a.s. in cui si è verificato. Se per il 2012/2013 non risultassero movimenti verso la DOP, non significa che non ci siano DOP per quella cdc, perchè potrebbero essercene dagli anni precedenti e non sono stati assorbiti con i trasferimenti e quindi sono rimasti DOP
Comunque dopo i trasferimenti l'AT è tenuto a pubblicare l'elenco delle cdc in esubero nella provincia e consultando questo elenco puoi vedere se la tua cdc rientra
ok, ma allora dove prendo le informazioni?
al sindacato non mi hanno saputo dire nulla!
al sindacato non mi hanno saputo dire nulla!
Puoi incominciare a controllare le graduatorie DOP per il 2011/2012 che sono disponibili per la consultazione presso gli uffici dell'AT o pubblicati nel sito...nella mia provincia sono state pubblicate il 3 giugno per la scuola media e il 3 luglio per la scuola superiore. Consultando questa graduatoria ti fai un 'idea sulla situazione della tua cdc e controlli, dopo, i trasferimenti per il 2012/2013 e vedi se tutti i DOP sono stati riassorbiti o se ci sono docenti che rimangono DOP o se altri si aggiungono nella graduatoria. Solo se TUTTI i docenti DOP in graduatoria vengono trasferiti su sede, la tua cdc non è più in esubero
Scusa il ritardo per la risposta...ho avuto qualche problema in questi giorni.
Grazie per l'info. proverò a rintracciare queste graduatorie.
ma poi hanno prorogato per davvero la consegna delle domande al 4 agosto? e se si, è per tutti gli appartenenti al I ciclo (infanzia, primaria, media)?
ma poi hanno prorogato per davvero la consegna delle domande al 4 agosto? e se si, è per tutti gli appartenenti al I ciclo (infanzia, primaria, media)?
Krizia ha scritto:Scusa il ritardo per la risposta...ho avuto qualche problema in questi giorni.
Si l'informazione l'ho avuta grazie alla redazione di OrizzonteScuola: "con la Nota n.5773 del 26 luglio 2012i i termini previsti per la presentazione delle domande da parte del personale docente della scuola del primo ciclo sono prorogati al 4 agosto 2012."
Argomenti simili
» si può fare domanda di utilizzazione in due province?
» utilizzazione. Posso fare domanda?
» E' POSSIBILE FARE DOMANDA DI AP O UTILIZZAZIONE A PUNTEGGIO 0?
» mi aiutate? posso fare domanda di utilizzazione?
» assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno?
» utilizzazione. Posso fare domanda?
» E' POSSIBILE FARE DOMANDA DI AP O UTILIZZAZIONE A PUNTEGGIO 0?
» mi aiutate? posso fare domanda di utilizzazione?
» assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1