Informazione su ITP Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Informazione su ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Informazione su ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Informazione su ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Informazione su ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Informazione su ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Informazione su ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Informazione su ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Informazione su ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Informazione su ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Informazione su ITP

+2
feroce_maria_bumerlo
Andrew82cc
6 partecipanti

Andare in basso

Informazione su ITP Empty Informazione su ITP

Messaggio Da Andrew82cc Lun Lug 23, 2012 6:03 pm

Salve a tutti. Avrei bisogno di una semplice informazione. Sono laureato in ingegneria delle telecomunicazioni (triennale) ed ho qualche certificazione abbastanza importante a livello di networking. Vorrei presentare domanda per itp nella mia provincia di residenza.

Che possibilità reali ho di poter entrare a far parte dell'organico itp?

Andrew82cc

Torna in alto Andare in basso

Informazione su ITP Empty Re: Informazione su ITP

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Lun Lug 23, 2012 7:10 pm

Andrew82cc ha scritto:Salve a tutti. Avrei bisogno di una semplice informazione. Sono laureato in ingegneria delle telecomunicazioni (triennale) ed ho qualche certificazione abbastanza importante a livello di networking. Vorrei presentare domanda per itp nella mia provincia di residenza.

Facendo un calcolo a spanne, dato che non conosco la tua provincia di residenza né eventuali altri tuoi titoli, direi ZERO con l'approssimazione dello 0,1 percento.

Scusa la crudezza, ma hai dei titoli ben spendibili nel mondo del lavoro privato mentre contemporaneamente il mondo della scuola sta subendo dei tagli incredibili da anni. Scegli un'altra via, fidati. Se invece comunque volessi tentare, perché tanto ti costa solo la fatica di compilare un modulo, dovrai attendere la riapertura delle graduatorie per i non abilitati (terza fascia di circolo e di istituto) prevista per il 2014 se non erro.
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggio Da Disillusa Lun Lug 23, 2012 7:21 pm

Andrew82cc ha scritto:Salve a tutti. Avrei bisogno di una semplice informazione. Sono laureato in ingegneria delle telecomunicazioni (triennale) ed ho qualche certificazione abbastanza importante a livello di networking. Vorrei presentare domanda per itp nella mia provincia di residenza.

l'itp è un insegnante. Itp sta per insegnante tecnico pratico e si occupa di materie pratiche o di laboratori. Si accede con il diploma e non con la laurea. Non hai specificato che tipo di diploma hai. La laurea ti dà 3 punti in più. Le certificazioni non fanno punteggio. La situazione degli itp è disastrosa un po' dappertutto. Quando nel 2014 riapriranno le graduatorie farai domanda, nel frattempo l'unica cosa che puoi fare è cercare lavoro altrove.

Disillusa

Messaggio Da Andrew82cc Lun Lug 23, 2012 11:04 pm

Scusate se ho dato poche informazioni. Diciamo che vorrei restare in calabria. Ho un diploma di ragioniere programmatore. La domanda è proprio questa. Considerato le liste, le centinaia di domande già presenti, ecc.. C'è Una minima speranza di poter entrare? E quali altri attestati fanno punti a tal proposito?? Vale la pena investire risorse in questo progetto?

Andrew82cc

Messaggio Da Disillusa Mar Lug 24, 2012 8:07 am

gli attestati non fanno punteggio, lo fanno i corsi di perfezionamento, i master, le lauree e le abilitazioni. Non conosco nello specifico la situazione della Calabria, ma non penso che possa essere l'eccezione che conferma la regola.

Disillusa

Messaggio Da mata73 Mar Lug 24, 2012 2:03 pm

per andrew ciao io come te sono della calabria , le percentuali che ti ha dato feroce maria burmelo sono già troppo generose per quanto riguarda la nostra regione , un consiglio : tenta in una regione dove le percentuali sono un pochino più alte , ma se trovi altro nel frattempo è meglio , come si suol dire ; non cè farina pe na piscia ....

mata73

Messaggio Da Andrew82cc Ven Set 07, 2012 11:45 am

Grazie a tutti per l'aiuto. Ma l'assunzione sarebbe a tempo determinato? I contratti vanno da settembre a giugno?

Andrew82cc

Messaggio Da pietro82 Ven Set 07, 2012 12:17 pm

Andrew come già ti hanno detto gli altri le possibilità sono prossime allo zero in tutta italia, in Calabria invece sono sotto lo zero. I contratti ammesso che tu sia baciato dalla fortuna andrebbero al massimo da sett. a giugno è avresti un posto di ruolo dopo molti anni (a parte il fatto che gli itp di ruolo quest'anno rischiano di fare gli ATA)
La scuola è un circolo vizioso che ti lascia nel limbo dei precari fino allo sfinimento. Anch'io non avrei mai creduto una cosa del genere ma ti garantisco che ti pentiresti di non aver provato altro.
ho la tua stessa età, lavoro nella scuola a Milano dal 2007 e oggi mi trovo a dover cercare una nuova occupazione.
Se potessi tornare indietro non lo rifarei..
Spero di esserti stato di aiuto...

pietro82

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili