info su certificato di servizio
5 partecipanti
info su certificato di servizio
salve, ho prestato servizio fino al 30 giugno, però mi son dimenticata di richiedere il certificato di servizio in segreteria.....uff....come posso porre rimedio?secondo voi posso chiamare e farmelo spediare via mail?
miss sparrow- Messaggi : 1335
Re: info su certificato di servizio
Chiamali e chiedi quale sistema usano. Se sei distante, di solito ti chiedono di inviare la richiesta e dentro il francobollo. Ricorda che da quest'anno non è più richiesto il certificato di servizio se l'altra parte è una pubblica amministrazione.
Disillusa- Messaggi : 9429
io ho chiamato per farmelo preparare, ma mi hanno detto che da quest'anno non vengono più rilasciati certificati di servizio; non so quale sia il riferimento normativo.
debora_70- Messaggi : 260
ah si? e perchè non si rilasciano più? come si fa a certificare che si è prestato servizio?
è valida l'autocertificazione a tutti gli effetti. All'inizio dell'anno successivo, sarà la scuola presso cui presterai servizio a controllare le autodichiarazioni. Il perché non lo so! presumo che si tratti di "razionalizzazione" delle spese.miss sparrow ha scritto:ah si? e perchè non si rilasciano più? come si fa a certificare che si è prestato servizio?
debora_70 ha scritto:io ho chiamato per farmelo preparare, ma mi hanno detto che da quest'anno non vengono più rilasciati certificati di servizio; non so quale sia il riferimento normativo.
non è che non possono rilasciare certificati, è che questi vengono sostituiti dall'autocertificazione. Nulla toglie che il docente possa chiedere il certificato come memorandum personale o per consegnarlo in contesti diversi, ad esempio aziende private
Io al termine del contratto ho richiesto un certificato di servizio ad uso personale. Non ho pagato nulla ed e' firmato dal dirigente scolastico.
Ci hanno messo un mese per prepararlo e dopo varie sollecitazioni, nel dubbio possa servire in futuro e' diligentemente riposto insieme a tutti gli altri in un raccoglitore.
Ci hanno messo un mese per prepararlo e dopo varie sollecitazioni, nel dubbio possa servire in futuro e' diligentemente riposto insieme a tutti gli altri in un raccoglitore.
cliomisia- Messaggi : 2497
si, si può rilasciare un pro-memori, ma il certificato con firma e timbro no.Disillusa ha scritto:debora_70 ha scritto:io ho chiamato per farmelo preparare, ma mi hanno detto che da quest'anno non vengono più rilasciati certificati di servizio; non so quale sia il riferimento normativo.
non è che non possono rilasciare certificati, è che questi vengono sostituiti dall'autocertificazione. Nulla toglie che il docente possa chiedere il certificato come memorandum personale o per consegnarlo in contesti diversi, ad esempio aziende private
debora_70 ha scritto:si, si può rilasciare un pro-memori, ma il certificato con firma e timbro no.Disillusa ha scritto:debora_70 ha scritto:io ho chiamato per farmelo preparare, ma mi hanno detto che da quest'anno non vengono più rilasciati certificati di servizio; non so quale sia il riferimento normativo.
si che lo rilasciano! rispetto però al passato aggiungono una dicitura particolare che ora non ricordo
mmmmm ok.....ma quindi lo posso richiedere?
si, magari nel fare la domanda scrivi che è ad uso personale
ok, grazie :-)
Noi li rilasciamo sempre anche per uso personale, però ricordando che se deve essere presentato ad un'azienda privata, vi si deve apporre una marca da bollo da 14,92 €., se invece ad una scuola o un ente pubblico ce lo deve richiedere l'istituto in questione e non il diretto interessato. Ps- fermo restando che il servizio si può anche autocertificare, e poi se la scuola non si "fida" o per sicurezza vuole controllare, li deve richiedere tutti senza coinvolgere il docente o ata.
byron28- Messaggi : 1006
Argomenti simili
» info certificato di servizio
» Info su Richiesta Certificato di Servizio
» help! info su certificato malattia
» info su certificato
» Info certificato malattia bambino
» Info su Richiesta Certificato di Servizio
» help! info su certificato malattia
» info su certificato
» Info certificato malattia bambino