Utilizzazione o AP veramente difficile
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Utilizzazione o AP veramente difficile
e' un po' che leggo il forum, ma non ho ben capito se un insegnante di scuola media puo' chiedere l'utilizzazione o l'AP all'interno dello stesso comune su classe di concorso di scuola superiore anche senza essere soprannumerario.
Mi pareva di aver letto qualcosa che renderebbe cio' possibile perche' sarebbe un contratto migliorativo, e' corretto? Non trovo piu' la fonte e quin di chiedo a voi piu' esperti.
Mi pareva di aver letto qualcosa che renderebbe cio' possibile perche' sarebbe un contratto migliorativo, e' corretto? Non trovo piu' la fonte e quin di chiedo a voi piu' esperti.
giuseppetfa- Messaggi : 17
Re: Utilizzazione o AP veramente difficile
giuseppetfa ha scritto:e' un po' che leggo il forum, ma non ho ben capito se un insegnante di scuola media puo' chiedere l'utilizzazione o l'AP all'interno dello stesso comune su classe di concorso di scuola superiore anche senza essere soprannumerario.
Se ti riferisci all'assegnazione:
L’assegnazione provvisoria può essere richiesta indifferentemente per uno dei seguenti motivi:
- ricongiungimento al coniuge o al convivente, ivi compresi parenti o affini, purché la stabilità della
convivenza risulti da certificazione anagrafica;
- ricongiungimento ai figli o agli affidati con provvedimento giudiziario;
- gravi esigenze di salute del richiedente comprovate da certificazione sanitaria;
- ricongiungimento ai genitori;
Alla domanda di assegnazione provvisoria devono essere allegati i documenti attestanti i requisiti richiesti
nella tabella di valutazione per le assegnazioni provvisorie. Il punteggio previsto per il ricongiungimento ai
genitori (lettera "a" della citata tabella) è attribuito solo nel caso in cui almeno uno dei due genitori abbia
un'età superiore a 65 anni (l'età è riferita al 31 dicembre dell'anno in cui si effettua l'assegnazione
provvisoria). Si considerano anche i figli che compiono i 6 anni o i 18 anni entro il 31 dicembre dell’anno
in cui si effettua l’assegnazione provvisoria. A tal fine, il docente che aspiri all'assegnazione provvisoria
per ricongiungimento ai genitori, al coniuge, convivente e/o ai figli dovrà indicare il comune di
ricongiungimento nella domanda ovvero il comune viciniore in assenza di posti e/o classi di concorso
richiedibili. Tale comune, ovvero il distretto scolastico di residenza per i comuni suddivisi in più distretti,
dovrà essere necessariamente indicato nelle preferenze.
Il comune di ricongiungimento non può essere quello di titolarità, altrimenti non sarebbe "ricongiungimento". Con una eccezione.
Art 7/7:
Non è consentita l’assegnazione provvisoria nell'ambito del comune di titolarità, con l’eccezione dei
comuni che comprendono più distretti.
Per ciò che riguarda l'utilizzazione, i casi per cui si può chiedere pur non essendo soprannumerari ecc.:
i) i docenti titolari su insegnamento curriculare in possesso del titolo di specializzazione che
chiedono di essere utilizzati solo su sostegno, nell’ambito dello stesso grado di istruzione. I
docenti di scuola primaria titolari su posto comune, in possesso del titolo per l’insegnamento
della lingua straniera, che chiedono di essere utilizzati su posto di lingua straniera, nell’ambito
del circolo di titolarità o in altro circolo, nel caso in cui nel proprio non vi siano posti disponibili.
Parimenti, i docenti titolari su insegnamento curriculare possono chiedere di essere utilizzati su
posti istituiti presso le strutture ospedaliere o presso le istituzioni carcerarie;
Paolo1974- Moderatore
mi spiace non rientrarci, ma ti ringrazio per la dettagliata risposta
giuseppetfa- Messaggi : 17
Salve nessuno mi sapeva dire con certezza se potessi fare l'utilizzo e io ho fatto entrambe le domande (assegnazione provvisoria per ricongiungimento al coniuge e utilizzazione proprio per la lettera i sono titolare sulla classe scuola rimaria e ho la specializzazione sul sostegno...)
Non me le annulleranno?
Non me le annulleranno?
gmn11- Messaggi : 257
Argomenti simili
» sostegno ad alunno difficile e collega più difficile dell'alunno
» Clil:solo per i docenti in servizio?
» ho veramente bisogno di aiutoooo
» delega per accettazione supplenza spettante
» Veramente mi sento avvilita....
» Clil:solo per i docenti in servizio?
» ho veramente bisogno di aiutoooo
» delega per accettazione supplenza spettante
» Veramente mi sento avvilita....
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1