Salve una mia cara amica ha fatto la richiesta per l'invalidità, l'handicap ed il collocamento mirato...a breve farà le visite del caso...
E' un'insegnante precaria e mi chiedeva della riserva N, io le ho fornito queste informazioni e vorrei sapere se le ho detto delle scemenze.
1)Una volta ottenuto il verbale con invalidità superiore al 46 %(lei mi parlava invece del 67%, qualcuno sa perchè??) e fatta la scheda per il collocamento mirato, quest'estate quando sarà disoccupata si deve iscrivere agli elenchi speciali tenuti dai Centri provinciali per l'impiego....poi il prossimo anno (mettiamo maggio 2013) quando aggiornano le graduatorie può inserire la riserva N, giusto?
2)Considerando che lei è residente a Catania ma lavora a Bologna, in quale elenco speciale deve farsi iscrivere a Catania o a Bologna????
2)Io non ho capito, se lei si iscrive agli elenchi speciali questa estate, poi a settembre le fanno un contratto fino a giugno mettiamo, quando a maggio (ipotizzo) deve inserire la riserva N, deve risultare disoccupata?
3)Deve reiscriversi agli elenchi speciali?
4)Il fatto che lei sia residente in una provincia diversa da quella in cui è inserita in graduatoria cosa comporta?
5)Se le viene riconosciuto l'handicap (legge 104) ha sempre il vincolo di permanenza nella provincia di 5 anni dopo l'entrata in ruolo?
6)La riserva N comporta anche qualche vantaggio durante le nomine a tempo determinato, cioè alle convocazioni avrà una qualche precedenza rispetto agli altri?
Vi prego di rispondermi, ma casomai potreste indicarmi a chi dovrei rivolgermi per sapere tutto l'iter esatto esatto (per esempio ha chiesto all'inps ma per le ricadute scolastiche (appunto riserva N) non le hanno saputo dire niente....
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark