Tempi richiesta congedo
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tempi richiesta congedo
Sono precaria. Se i tempi verranno rispettati riuscirò e prendere servizio il primo settembre, forse anche dopo se ci saranno ritardi del csa. Il 12 inizia la scuola e io avrei bisogno di prendere qualche giorno di congedo parentale per poter fare l'inserimento alla scuola dell'infanzia ai miei gemelli che hanno 3 anni.
So che il periodo che richiederò non mi verrà pagato, dato che i bimbi hanno superato i 3 anni. So che la richiesta deve essere presentata almeno 15 giorni prima, ma anche volendo, non sapendo in quale scuola prenderò servizio, non potrei presentare la richiesta prima del primo giorno di presa di servizio.
Il dirigente potrebbe rifiutarsi di concedermi questo periodo?
Eventualmente, che altro tipo di permesso potrei richiedere? Io ho assoluta necessità di prendere questi giorni
So che il periodo che richiederò non mi verrà pagato, dato che i bimbi hanno superato i 3 anni. So che la richiesta deve essere presentata almeno 15 giorni prima, ma anche volendo, non sapendo in quale scuola prenderò servizio, non potrei presentare la richiesta prima del primo giorno di presa di servizio.
Il dirigente potrebbe rifiutarsi di concedermi questo periodo?
Eventualmente, che altro tipo di permesso potrei richiedere? Io ho assoluta necessità di prendere questi giorni
minuzzola11- Messaggi : 298
Re: Tempi richiesta congedo
puoi chiedere con un anticipo di 48 ore, quindi servizio sabato 1 settembre, chiedi subito il congedo parentale, lunedì vai a scuola e martedì inizi inserimento bimbi, non credo che il ds sia così s***o da non concedere un tale permesso, considerato pure che le lezioni non saranno manco iniziate; anzi, se trovi una persona intelligente, potrebbe pure dirti di stare a casa subito e a te andrebbe di lusso nel caso di presa servizio pèiù avanti; non ti consiglio malattia tua perchè saresti in contemporanea alla scuola materna e in caso di controllo avresti problemi, neppure malattia bimbi perchè ormai hai diritto a 5 giorni non retribuiti in tutto l'anno scolastico (oltre al fatto che sono alla materna e non a casa ammalati)
eutelia75- Messaggi : 1105
Re: Tempi richiesta congedo
Io prenderei servizio il 1 settembre, salvo ritardi, e chiederei subito il congedo per il 12 settembre, quindi oltre 10 giorni dopo!
minuzzola11- Messaggi : 298
Argomenti simili
» tempi per richiesta assegnazione
» richiesta 104 e tempi di attesa per la risposta del DS
» Richiesta aspettativa e tempi risposta
» LM ingegn. costruzioni e MAD
» Legge 104:richiesta di revisione-quali tempi?
» richiesta 104 e tempi di attesa per la risposta del DS
» Richiesta aspettativa e tempi risposta
» LM ingegn. costruzioni e MAD
» Legge 104:richiesta di revisione-quali tempi?
Pagina 1 di 1