Nomine DS e cattedre disponibili
+8
filosofa82
flo
minuzzola11
giulia boffa
80falco
scuolaquesiti
lallaorizzonte
alessiomontalto
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Nomine DS e cattedre disponibili
Per Giulia o Lalla. I ds nominati entro agosto liberano le cattedre che potrebbero essere utili per assegnazioni provvisorie???
alessiomontalto- Messaggi : 470
Re: Nomine DS e cattedre disponibili
sì, le operazioni potrebbero sovrapporsi, ossia le cattedre non essere disponibili in prima istanza, a seconda come si svolgono le operazioni
lallaorizzonte- Moderatore
Carissime Lalla o Giulia, sono un docente trasferito d'ufficio per soprannumero della scuola secondaria secondo grado. Nell'istituto dove risulto soprannumerario un collega della mia stessa classe di concorso risulta tra i primi vincitori del concorso DS e sicuramente sarà nominato. Ho diritto di rientratare nella mia sede di titolarità, dato che il posto che lascerà libero fa parte dell'organico di diritto?
scuolaquesiti- Messaggi : 2
le cattedre lasciate libere dai dirigenti scolastici neoimmessi saranno disponibili per la scelta della sede provvisoria di chi entrera' di ruolo??
80falco- Messaggi : 19
le cattedre lasciate dai ds sono cattedre di fatto, non di diritto; lo diventeranno dopo che i ds avranno superato l'anno di prova
giulia boffa- Admin
ma queste cattedre di fatto potranno essere scelte come assegnazione provvisoria per fare l'anno di prova da i docenti neoimmessi in ruolo?
non c'è un ordine preciso per lo svolgimento delle operazioni in tutti gli usp?
le cattedre di fatto che possono essere prese sono quelle lasciate da altri docenti in assegnazione, non si parla di presidi
giulia boffa- Admin
ci sono 2 miei colleghi che hanno vinto il concorso x presidi in toscana, sono in ottima posizione, se entreranno in servizio a settembre che fine faranno le loro cattrede? Potranno essere prese da chi entra in ruolo quest'anno per anno di prova?