Nomine DS e cattedre disponibili
+8
filosofa82
flo
minuzzola11
giulia boffa
80falco
scuolaquesiti
lallaorizzonte
alessiomontalto
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Nomine DS e cattedre disponibili
Per Giulia o Lalla. I ds nominati entro agosto liberano le cattedre che potrebbero essere utili per assegnazioni provvisorie???
alessiomontalto- Messaggi : 470
Re: Nomine DS e cattedre disponibili
sì, le operazioni potrebbero sovrapporsi, ossia le cattedre non essere disponibili in prima istanza, a seconda come si svolgono le operazioni
lallaorizzonte- Moderatore
Carissime Lalla o Giulia, sono un docente trasferito d'ufficio per soprannumero della scuola secondaria secondo grado. Nell'istituto dove risulto soprannumerario un collega della mia stessa classe di concorso risulta tra i primi vincitori del concorso DS e sicuramente sarà nominato. Ho diritto di rientratare nella mia sede di titolarità, dato che il posto che lascerà libero fa parte dell'organico di diritto?
scuolaquesiti- Messaggi : 2
le cattedre lasciate libere dai dirigenti scolastici neoimmessi saranno disponibili per la scelta della sede provvisoria di chi entrera' di ruolo??
80falco- Messaggi : 19
le cattedre lasciate dai ds sono cattedre di fatto, non di diritto; lo diventeranno dopo che i ds avranno superato l'anno di prova
giulia boffa- Admin
ma queste cattedre di fatto potranno essere scelte come assegnazione provvisoria per fare l'anno di prova da i docenti neoimmessi in ruolo?
non c'è un ordine preciso per lo svolgimento delle operazioni in tutti gli usp?
le cattedre di fatto che possono essere prese sono quelle lasciate da altri docenti in assegnazione, non si parla di presidi
giulia boffa- Admin
ci sono 2 miei colleghi che hanno vinto il concorso x presidi in toscana, sono in ottima posizione, se entreranno in servizio a settembre che fine faranno le loro cattrede? Potranno essere prese da chi entra in ruolo quest'anno per anno di prova?
no, essendo cattedre di fatto e non di diritto; finché il ds non termina l'anno di prova la cattedra non è libera
giulia boffa- Admin
L'anno di prova può essere fatto anche su cattedre di organico di fatto, giusto? E se le operazioni avvenissero in tempo utile, che differenza c'è tra una cattedra lasciata libera da un docente che sta facendo l'anno di prova come DS e una lasciata libera da un'AP? Come mai non può essere scelta da un docente neo immesso in ruolo per l'anno di prova?
minuzzola11- Messaggi : 298
E' quello che volevo sapere io.. :-)
la normativa non menziona cattedre lasciate libere da ds in prova per essere poi occupate da docenti in prova, ma solo cattedre lasciate libere da docenti in AP
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:la normativa non menziona cattedre lasciate libere da ds in prova per essere poi occupate da docenti in prova, ma solo cattedre lasciate libere da docenti in AP
Grazie....almeno smetto di sperare di poter fare l'anno di prova vicino casa sul posto che lascerà libero una collega che ha vinto il concorso per DS.
Però, sempre a patto di entrare di ruolo (e fino a che non firmo non ci credo...) il prossimo anno al momento della mobilità potrei riuscire ad ottenere il suo posto come sede definitiva (sono seconda, ma al momento del calcolo dei punti per la mobilità dovrei avere molti più punti di quella che ho davanti in gae!)?
Ovviamente se non ci saranno variazioni sull'organico etc...
minuzzola11- Messaggi : 298
e a condizione che nessuno richieda trasferimento su quella cattedra durante la 1a fase dei movimenti (all'interno del comune) in quanto come neoimmessa parteciperesti alla successiva 2a fase (all'interno della provincia)minuzzola11 ha scritto:...Però, sempre a patto di entrare di ruolo (e fino a che non firmo non ci credo...) il prossimo anno al momento della mobilità potrei riuscire ad ottenere il suo posto come sede definitiva (sono seconda, ma al momento del calcolo dei punti per la mobilità dovrei avere molti più punti di quella che ho davanti in gae!)?
Ovviamente se non ci saranno variazioni sull'organico etc...
Auguri per il ruolo!
flo- Messaggi : 1782
la normativa parla di posti vacanti e disponibili, e quelli lasciati dai vincitori di concorso DS sono vacanti parimenti a quelli lasciati liberi a seguito passaggio di ruolo (anch'essi in anno di prova)giulia boffa ha scritto:la normativa non menziona cattedre lasciate libere da ds in prova per essere poi occupate da docenti in prova, ma solo cattedre lasciate libere da docenti in AP
A Genova le OOSS hanno chiesto che, tempistica permettendo, vengano prima fatte le nomine dei nuovi DS in modo di ampliare la scelta delle sedi, ottenendo disponibilità dall'AT.
flo- Messaggi : 1782
http://www.orizzontescuola.it/node/19047
aver chiesto non significa che l'otterranno proprio perché non è previsto niente su base normativa, altrimenti non sarebbe stato necessario chiedere
aver chiesto non significa che l'otterranno proprio perché non è previsto niente su base normativa, altrimenti non sarebbe stato necessario chiedere
giulia boffa- Admin
Salve a tutti vorrei chiedere un'informazione. Un mio collega diventerà preside, ma a quanto ho capito in Lombardia (correggetemi se sbaglio) le nomine dei presidi avverranno ai primi di settembre. La cattedra che lascerà vuota il mio collega, visto che le nomine dei precari verranno fatte a fine agosto, che fine farà? Verrà data a settembre a graduatoria permanente (tipo quelle in deroga) o da quelle d'istituto? Per me è molto importante saperlo. Grazie mille
filosofa82- Messaggi : 628
filosofa82 ha scritto:Salve a tutti vorrei chiedere un'informazione. Un mio collega diventerà preside, ma a quanto ho capito in Lombardia (correggetemi se sbaglio) le nomine dei presidi avverranno ai primi di settembre. La cattedra che lascerà vuota il mio collega, visto che le nomine dei precari verranno fatte a fine agosto, che fine farà? Verrà data a settembre a graduatoria permanente (tipo quelle in deroga) o da quelle d'istituto? Per me è molto importante saperlo. Grazie mille
Se in GE non arrivano a te e la cattedra si libera dopo ci sarà un'altra convocazione ripartendo dall'ultimo nominato.
Se dopo le nomine di agosto la GE sarà esaurita daranno l'incarico a 1 GI.
Comunque io per la Lombardia starei molto attento, bisogna ancora attendere il merito del Cds a fine mese, non è detto che tutto fili liscio per i presidi.
gugu- Messaggi : 39712
quindi le danno a ge? perché io ho le gi in un'altra città...
filosofa82- Messaggi : 628
Sì, a GE con contratto fino al 30/6 (naturalmente se si libera prima del 31 dicembre).
Dec- Moderatore
Cerchiamo di essere ottimisti ;-)gugu ha scritto:
Comunque io per la Lombardia starei molto attento, bisogna ancora attendere il merito del Cds a fine mese, non è detto che tutto fili liscio per i presidi.
forza- Moderatore
in toscana e' uscito il calendario delle nomine in ruolo dei presidi il 28 agosto... USR toscana.
le cattedre di fatto lasciate libere dai neodirigenti saranno disponibili per l'anno di prova dei docenti neoimmessi in ruolo? nella mia provincia i ruoli saranno fatti il 30 Agosto due giorni dopo quella dei presidi?
le cattedre di fatto lasciate libere dai neodirigenti saranno disponibili per l'anno di prova dei docenti neoimmessi in ruolo? nella mia provincia i ruoli saranno fatti il 30 Agosto due giorni dopo quella dei presidi?
Non credo, perchè sono cattedre di fatto.
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Cattedre disponibili per dos
» CATTEDRE DISPONIBILI
» Cattedre disponibili
» cattedre disponibili per il ruolo: 1 su 3
» MILANO CATTEDRE DISPONIBILI
» CATTEDRE DISPONIBILI
» Cattedre disponibili
» cattedre disponibili per il ruolo: 1 su 3
» MILANO CATTEDRE DISPONIBILI