IPOTESI DI ALIQUOTE???
+7
rottermajer
Galatea
Valem
ritamarialucia.devito
Il volpino di Pomerania
webprof1977
lillibeth
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
IPOTESI DI ALIQUOTE???
Cercasi anima pia che spieghi alla sottoscritta inesperta cosa sono le ipotesi di aliquote riportate nella tabella inerente il sostegno.
nella stessa tabella viene evidenziato in rosa stabilizzazione scuole e poi riportato il numero per ciascuna scuola: che vuol dire????
ultima domanda: da qualche parte si può già evincere quale sarà la suddivisione dei posti di sostegno tra i vari gradi di istruzione?
nella stessa tabella viene evidenziato in rosa stabilizzazione scuole e poi riportato il numero per ciascuna scuola: che vuol dire????
ultima domanda: da qualche parte si può già evincere quale sarà la suddivisione dei posti di sostegno tra i vari gradi di istruzione?
lillibeth- Messaggi : 331
Re: IPOTESI DI ALIQUOTE???
posso dirti che il ministero presenta come ipotesi la bozza che poi, DI SOLITO, stando agli anni passati, non cambia, o comunque non cambia di molto (incrociamo le dita). la suddivisione sos spetta ai singoli at: ci vuole qualche altro giorno di pazienza. per l'altra domanda non so dirti!
webprof1977- Messaggi : 887
Ciao webprof!
Il volpino di Pomerania- Messaggi : 129
Leggendo la tabella ho riscontrato alcuni dati errati. Le dotazioni organiche di alcune provincie dell'Emilia sono diverse rispetto al CONTINGENTE ORGANICO A.S. 2012/13 USR EMILIA ROMAGNA. Alcuni esempi: FERRARA riporta dotazione organica 991 (con disponibilità di 39) mentre la dotazione organica riportata dall' Ufficio Scolatisco regionale è 995, cosi come per esempio Modena dove è riportata una dotazione organica di 2561 rispetto a quella reale di 2572. Queste differenze di numeri cambierebbero anche l'eventuale ipotesi di aliquota ( 61%). Qualcuno mi potrebbe spiegare se trattasi di errore e/o ulteriore cambiamento di dotazione organica. Grazie
ritamarialucia.devito- Messaggi : 9
Scusatemi..ma a quando i dati UFFICIALI di ogni AT?
Valem- Messaggi : 193
ciao volpino!!
ritamarialucia, in un altro post ho letto che possono aumentare perchè magari vengono accorpati degli spezzoni e si crea una nuova cattedra od. forse è successo questo. attendi pareri più autorevoli.
ritamarialucia, in un altro post ho letto che possono aumentare perchè magari vengono accorpati degli spezzoni e si crea una nuova cattedra od. forse è successo questo. attendi pareri più autorevoli.
Valem ha scritto:Scusatemi..ma a quando i dati UFFICIALI di ogni AT?
un amico ha tel a bergamo e gli hanno risposto "è troppo presto, tra qualche giorno". speriamo bene!
per il sostegno medie il coefficiente sembra essere il 61,5% delle cattedre OD disponibili
Galatea- Messaggi : 130
Scusate, nella tabella in corrispondenza alla mia provincia e cdc c'è : disponibilità 1 ipotesi aliquota al 60% 1. Significa che potrebbero dare il ruolo ??grazie.
rottermajer- Messaggi : 216
Sì, significa esattamente questo.
Dec- Moderatore
Grazie Dec, nn tocca a me quel ruolo però sono contenta lo stesso!
rottermajer- Messaggi : 216
mi sai dire la fonte?Galatea ha scritto:per il sostegno medie il coefficiente sembra essere il 61,5% delle cattedre OD disponibili
valefran- Messaggi : 292
Uffa, ancora non mi è chiaro! C'è qualcuno di buona volontà disposto a spiegarmi meglio, magari anche con esempi, a cosa si riferiscono queste ipotesi di aliquote? Ad esempio, per quanto riguarda Chieti leggo A028, disponibilità:5, ipotesi aliquota al 61%: 3. Significa che ci saranno 3 o 5 immissioni in ruolo? Se sono 3, saranno tutte da Gae o anche da GM?
amy- Messaggi : 90
5*60=300/100=3...5 sono le disponibilità, il 60% di tali disponibilità è 3...3 ruoli
valeria64- Messaggi : 556
valefran ha scritto:mi sai dire la fonte?Galatea ha scritto:per il sostegno medie il coefficiente sembra essere il 61,5% delle cattedre OD disponibili
Io ho fatto questo ragionamento. Naturalmente posso anche essermi clamorosamente sbagliata!!
La tabella (quella che dovrebbe essere a breve rettificata) nella prima pagina dà il totale disponibilità per le scuole medie: 13335, l’ipotesi aliquota è 8245, quindi poco più del 61,5%.
Dato che le tabelle della CGIL ci danno i posti in OD possiamo ipotizzare i ruoli.
Per esempio nella mia provincia alle medie ci sono 20 posti di sostegno, quindi credo che potranno esserci 12 ruoli.
Galatea- Messaggi : 130
E perché non si danno i ruoli su tutte le disponibilità?
Perchè vanno sottratti gli esuberi.
Dec- Moderatore
5*60=300/100=3...5 sono le disponibilità, il 60% di tali disponibilità è 3...3 ruoli
E quei 3 posti vanno sempre divisi a metà tra Gae e Gm?
E quei 3 posti vanno sempre divisi a metà tra Gae e Gm?
Sì, 2 ad una e 1 all'altra, a seconda di quale è stata svantaggiata l'anno scorso.
Dec- Moderatore
OK, adesso comincio a capirci qualcosa. Grazie!
Argomenti simili
» IPOTESI ALIQUOTE
» Immissioni e aliquote
» Ipotesi aliquote immissioni in ruolo
» Aliquote e disponibilità
» aliquote ruolo
» Immissioni e aliquote
» Ipotesi aliquote immissioni in ruolo
» Aliquote e disponibilità
» aliquote ruolo
Pagina 1 di 1