Punteggi dei master e corsi post laurea
+4
nannina83
Dec
Disillusa
Lisia
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Punteggi dei master e corsi post laurea
Ciao a tutti, come si fa a capire se i master e i corsi post laurea verranno valutati come titoli ai fini dell'inserimento in graduatoria? Lo dico perché mi vorrei iscrivere ad un corso ma ho paura che poi non valga. Potete consigliarmi qualcosa?
Lisia- Messaggi : 119
Re: Punteggi dei master e corsi post laurea
chiama un provveditorato e chiedi
Disillusa- Messaggi : 9429
Sicuramente valgono i corsi universitari di durata annuale di 60 cfu e 1500 ore (sempre se coerenti con le materie di insegnamento della classe di concorso).
Dec- Moderatore
scusate se mi intrometto nella conversazione ma sarei interessata anch'io all'argomento ma ho le idee un pò confuse...i corsi organizzati dai vari enti quali "forcom" "mnemosine", ecc. si possono considerare "universitari"? grazie mille!
nannina83- Messaggi : 53
no, perchè nessuno dei due è un'universittà, però sono enti riconosciuti dal miur
Io invece avrei risposto sì, perchè credo che siano organizzati da consorzi che si appoggiano a qualche università. Comunque quelli valgono di sicuro perchè ampiamente collaudati da molti di noi.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Io invece avrei risposto sì, perchè credo che siano organizzati da consorzi che si appoggiano a qualche università.
esatto
lallaorizzonte- Moderatore
senz'altro, si appoggiano alle università e ai docenti di queste per avere i materiali ecc, ma l'ente che rilascia il certificato non è un'università, per lo meno non lo è mnemosine, degli altri enti non so nullaDec ha scritto:Io invece avrei risposto sì, perchè credo che siano organizzati da consorzi che si appoggiano a qualche università. Comunque quelli valgono di sicuro perchè ampiamente collaudati da molti di noi.
leggo adesso che forcom è un consorzio universitario
è l'ente che lo certifica per la tale università
lallaorizzonte- Moderatore
mnemosine, ad esempio, è un'associazione che si appoggia all'università per stranieri "dante alighieri" di reggio calabria. l'ho letto sul master di un'amica e sul loro sito!
forcom invece collabora con parecchie università (letto sul loro sito).
forcom invece collabora con parecchie università (letto sul loro sito).
webprof1977- Messaggi : 887
Ma solitamente come avviene l'assegnazione del punteggio? E' a discrezione del provveditorato che valuta i tuoi titoli di studio e quindi la posizione in graduatoria o ci sono degli enti per cui il punteggio deve essere assegnato per forza, fermo restando la pertinenza tra il titolo e la classe di consorso?
Lisia- Messaggi : 119
il provvedirato valuta la pertinenza con la tua cdc, però per gli enti più famosi (forcom, mnemosine ecc) il punteggio è assicurato, visto che prima di noi tanti altri hanno fatto questi corsi e non hanno avuto problemi.
infatti a me piacerebbe sentire se qualcuno ha già fatto il corso di perfezionamento all'unisi per sapere se gli è stato valutato. è molto conveniente e sembra anche interessante.
in effetti è una uni statale, la cifra è bassa e si fa tutto on line, anche esami finale... chi ha già fatto il perf. l'anno scorso???
Marcos2k- Messaggi : 4249
Marcos2k ha scritto:in effetti è una uni statale, la cifra è bassa e si fa tutto on line, anche esami finale... chi ha già fatto il perf. l'anno scorso???
lalla ha gentilmente telefonato e le hanno assicurato che l'esame finale sarebbe in presenza (leggi più indietro in questo topic) ma il dubbio resta per il titolo, anche se credo che sarebbe inerente eccome per un docente di italiano! leggendo qua e là su internet ho letto che verrebbero trattate le problematiche del bullismo e delle leggi che ci riguardano. se aggiungi il prezzo appetibilissimo... vorrei come al solito la certezza di non buttare i soldi! :-)
che poi mi domando perchè non correggano in home page la questione fondamentale dell'esame a distanza/in presenza se a distanza non è...
secondo me il corso va bene per prendere 1 punto. Io ho fatto un master di I livello dal titolo Approfondimenti professionali per l'insegnante ed il formatore e mi hanno dato 3 punti in gae e 3 punti in gi. Qui il titolo è Il docente esperto nelle problematiche dell'adolescente difficile, c'è docente in mezzo. Basta poi allegare il programma del corso se uno non vuole avere problemi. E l'argomento sembra interessante, magari ci forniscono qualche altra strategia da usare per il bullismo visto che le stiamo provando tutte a scuola.
Cmq ok costa poco, ma se l'esame è in presenza non se il gioco vale la candela. Mettici almeno 50 euro per arrivare a siena altri 50 perché prendi un giorno di permesso non retribuito e quindi arrivi a spendere sicuro 100 euro in più... Bisogna pensarci. Io per fare il master a torrevecchia teatina ho dovuto prendere una giornata per arrivare lì da tiburtina, è meglio una sede nella città dove si risiede...
Cmq ok costa poco, ma se l'esame è in presenza non se il gioco vale la candela. Mettici almeno 50 euro per arrivare a siena altri 50 perché prendi un giorno di permesso non retribuito e quindi arrivi a spendere sicuro 100 euro in più... Bisogna pensarci. Io per fare il master a torrevecchia teatina ho dovuto prendere una giornata per arrivare lì da tiburtina, è meglio una sede nella città dove si risiede...
purtroppo da cuneo mi devo comunque spostare (ho provato milano e bologna, quindi siamo lì). ti consiglio invece di fare la domanda entro novembre per le ore per il diritto allo studio: le ho sempre ottenute e usate (tranne quest'anno, perchè c'era un appello estivo e ho evitato assenze a scuola).
sisi ho fatto anche io domanda per il diritto alla studio ogni anno e per i master l'ho sempre avuto (e usufruito solo per il giorno dell'esame) mentre quando ero alla ssis niente, pensa te. Ma per il corso da 1 punto si possono cmq chiedere le 150 ore?
Cmq deciderò a fine settembre, per ora sono orientato al forcom, ma tengo sott'occhio anche questo corso...
Cmq deciderò a fine settembre, per ora sono orientato al forcom, ma tengo sott'occhio anche questo corso...
sai che non saprei dirti? non ci avevo pensato! comunque anch'io aspetterò, visto che scade il 1 ottobre!
mi dispiace sempre sprecare tante ore per il diritto allo studio solo per un giorno, ma che possiamo fare? per i precari è sempre tutto più complicato sgrunt! mi fanno sempre storie per un permesso!
mi dispiace sempre sprecare tante ore per il diritto allo studio solo per un giorno, ma che possiamo fare? per i precari è sempre tutto più complicato sgrunt! mi fanno sempre storie per un permesso!
i corsi che hanno la durata di 1500h e 60 CFU erogati da Università legalmente riconosciute danno sempre 3 punti
io ho queeli di eiform www.formadocenti.it con l'università europea di roma ed ho preso i 3 punti
io ho queeli di eiform www.formadocenti.it con l'università europea di roma ed ho preso i 3 punti
profdomi- Messaggi : 19
Argomenti simili
» Master post laurea
» Dove inserire i corsi post laurea di 1500 ore?
» Compatibilità Master-corsi singoli post-lauream
» Grad Istituto punteggi Master e Laurea
» info su corsi perfezionamento/master on line post diploma
» Dove inserire i corsi post laurea di 1500 ore?
» Compatibilità Master-corsi singoli post-lauream
» Grad Istituto punteggi Master e Laurea
» info su corsi perfezionamento/master on line post diploma
Pagina 1 di 1