Organico sostegno a MILANO
+13
Quentin
NI84
Snell
ivanhoe
briciola
dolcetto
marcob
Dec
spidbat
gugu
mystika
Albith
totò
17 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Organico sostegno a MILANO
Promemoria primo messaggio :
é uscito l'organico di sostegno con adeguamento alla situazione di fatto a MILANO, mi sembrea però che continua a mancare MONZA-BRIANZA.
é uscito l'organico di sostegno con adeguamento alla situazione di fatto a MILANO, mi sembrea però che continua a mancare MONZA-BRIANZA.
totò- Messaggi : 999
Re: Organico sostegno a MILANO
scusate, ma più o meno quanto posti dovrebbero riguardare AD02 per gli incarichi annuali? Grazie
dolcetto- Messaggi : 1758
Questo non lo possiamo sapere aspettiamo gli utilizzi DOS e le ass. provv. che dovevano uscire oggi. Io sono interessato in quanto DOS - AD03.dolcetto ha scritto:scusate, ma più o meno quanto posti dovrebbero riguardare AD02 per gli incarichi annuali? Grazie
ciao, è uscito sul sito di Milano un avviso che riguarda i posti assegnati per il ruolo e ho notato che per AD02 saranno 6...possibile? sembrano pochini rispetto agli altri anni...è così o sbaglio io? grazie
dolcetto ha scritto:ciao, è uscito sul sito di Milano un avviso che riguarda i posti assegnati per il ruolo e ho notato che per AD02 saranno 6...possibile? sembrano pochini rispetto agli altri anni...è così o sbaglio io? grazie
......e si sono pochi perchè è stato fatto il pieno l'anno scorso, saturando l'organico di diritto. Purtroppo sul SOS i pensionamenti, a differenza delle classi di concorso sono pochissimi e quindi o c'è un allargamneto dall'alto a livello politico dell'organico diritto o si deve accontentare dei trasferimenti su materia, decessi ecc.. e comunque la situazione alle superiori è ancora più difficile.
mamma mia che situazione...chissà i posti per le supplenze annuali quanti saranno...mah, ci tocca attendere, cmq grazie per le tue risposte, ciao
Per le supplenze non ci dovrebbero essere problemi i posti in organico do fatto sono tanti, poi comunque dipende dal punteggio in GAE.dolcetto ha scritto:mamma mia che situazione...chissà i posti per le supplenze annuali quanti saranno...mah, ci tocca attendere, cmq grazie per le tue risposte, ciao
Scusate ma i posti di sostegno Monza e Brianza verranno poi messi insieme a quelli di Milano? Non è cambiato nulla rispetto all'anno scorso vero?
Grazie
Grazie
briciola- Messaggi : 154
eh non possiamo saperlo perchè milano ancora non pubblica i posti divisi per area...
mystika- Messaggi : 2540
Ok Milano non ha anocora pubblicato ma il Provveditorato di Monza e Brianza non è autonomo rispetto a Milano. Almeno così era fino all'anno scorso e quindi non ci sarà una graduatoria Monza e Brianza.
Ho notato anche che il calemdario delle operazioni di nomina del csa Monza e Brianza è un link del csa di Milano.
Ho notato anche che il calemdario delle operazioni di nomina del csa Monza e Brianza è un link del csa di Milano.
Non è cambiato nulla.briciola ha scritto:Scusate ma i posti di sostegno Monza e Brianza verranno poi messi insieme a quelli di Milano? Non è cambiato nulla rispetto all'anno scorso vero?
Grazie
Dec- Moderatore
totò, incollo un tuo intervento in altro topic:
Facendo i conti: tolti gli utilizzi DOS e le ass. provv. SOS e le 14 cattedre delle immisioni in ruolo 2013, rimangono 330/340 cattedre da dare sicuramente agli incarichi a tempo det. (compresa anche la prov. di Monza e Brianza).
La ripartizione sarà più o meno:
AD01 80 cattedre
AD02 130 cattedre
AD03 110 cattedre
AD04 15/20 cattedre[/quote]
ti chiedo: come hai fatto questi calcoli?
poi: possibile che su 330/340 posti totali, 122 vengano tutti da Monza Brianza? Milano
i numeri che hai dato sono in linea con quelli degli anni scorsi? sono più o meno?
Facendo i conti: tolti gli utilizzi DOS e le ass. provv. SOS e le 14 cattedre delle immisioni in ruolo 2013, rimangono 330/340 cattedre da dare sicuramente agli incarichi a tempo det. (compresa anche la prov. di Monza e Brianza).
AD01 80 cattedre
AD02 130 cattedre
AD03 110 cattedre
AD04 15/20 cattedre[/quote]
poi: possibile che su 330/340 posti totali, 122 vengano tutti da Monza Brianza? Milano
i numeri che hai dato sono in linea con quelli degli anni scorsi? sono più o meno?
mystika ha scritto:totò, incollo un tuo intervento in altro topic:
AD01 80 cattedre
AD02 130 cattedre
AD03 110 cattedre
AD04 15/20 cattedre
i numeri che hai dato sono in linea con quelli degli anni scorsi? sono più o meno?[/quote]
Cerco di fare chiarezza: I posti totali (fatto + diritto) a Milano sono 636
Monza 122 Totale 758 di questi 756 devono essere tolti i DOS di Milano e Monza e le ass. provv. e i neo immessi totale 430 circa, rimangono quindi 330/340
Ecco il conto. I numeri comunque rispetto all'anno scorso sono più alti di almeno 50/70 unità.
La ripartizione l'ho abbozzata tenedo conto degli anni precedenti, niente di preciso sia chiaro.
mystika ha scritto:Si, e questo ha un effetto funesto.
Già alle superiori è difficilissimo lavorare, in più i docenti delle medie chiedono e ottengono il passaggio alle superiori.
Il problema - parlo per ad02 - è che siamo quasi tutti di CDC non estensibili alle medie e dove è un miracolo lavorare: filosofia, greco, tedesco, storia dell'arte.
Noi non riusciamo a essere assorbiti in altro modo perché con la normativa vigente non possiamo insegnare alle medie.
Inoltre c'è l'assurdo - a mio parere - che, se io, da laureata in filosofia, volessi passare sulla 43, dovrei laurearmi ora in lettere e comunque non basterebbe. Dovrei anche rifarmi il tfa e ripartire da 0.
Questo mentre la metà dei docenti di ruolo di lettere è laureato in filosofia, o viceversa. E ogni tre per due chiedono e ottengono il passaggio da lettere alla a037.
Per questo continuo a parlare di dare a noi le cattedre avanzate delle medie, perché non vedo altro modo di uscire dal tappo delle nostre gae.
Stessa situazione: anch'io A37, anche da me avanzano tante cattedre in AD00 e AD01 e ciononostante io e miei colleghi non abbiamo lavoro e quindi reddito... da anni sostengo la necessità di unire tutte le aree di sostegno compreso la AD00 per ridare finalmente dignità a noi della AD02 che siamo i più numerosi e i più sfortunati. Alle classi che hai detto tu aggiungo anche la A36 che come noi A37 staziona inutilmente in infinite graduatorie AD02 senza concretezza o speranze per il futuro.
Ospite- Ospite
Dallolio ha scritto:mystika ha scritto:Si, e questo ha un effetto funesto.
Già alle superiori è difficilissimo lavorare, in più i docenti delle medie chiedono e ottengono il passaggio alle superiori.
Il problema - parlo per ad02 - è che siamo quasi tutti di CDC non estensibili alle medie e dove è un miracolo lavorare: filosofia, greco, tedesco, storia dell'arte.
Noi non riusciamo a essere assorbiti in altro modo perché con la normativa vigente non possiamo insegnare alle medie.
Inoltre c'è l'assurdo - a mio parere - che, se io, da laureata in filosofia, volessi passare sulla 43, dovrei laurearmi ora in lettere e comunque non basterebbe. Dovrei anche rifarmi il tfa e ripartire da 0.
Questo mentre la metà dei docenti di ruolo di lettere è laureato in filosofia, o viceversa. E ogni tre per due chiedono e ottengono il passaggio da lettere alla a037.
Per questo continuo a parlare di dare a noi le cattedre avanzate delle medie, perché non vedo altro modo di uscire dal tappo delle nostre gae.
Stessa situazione: anch'io A37, anche da me avanzano tante cattedre in AD00 e AD01 e ciononostante io e miei colleghi non abbiamo lavoro e quindi reddito... da anni sostengo la necessità di unire tutte le aree di sostegno compreso la AD00 per ridare finalmente dignità a noi della AD02 che siamo i più numerosi e i più sfortunati. Alle classi che hai detto tu aggiungo anche la A36 che come noi A37 staziona inutilmente in infinite graduatorie AD02 senza concretezza o speranze per il futuro.
Avete perfettamente ragione.
buonasera...sul sito AT di Milano è uscito l'avviso inerente alle disponibilità per i contratti a t.indeterminato e per AD02 ho notato che ci sono 88 posti, quindi bisogna sottrarre i 6 posti dati per i ruoli ed abbiamo le 82 disponibilità residue per le supplenze annuali? giusto? ma sono incluse anche le disponibiltà di Monza? grazie
dolcetto ha scritto:buonasera...sul sito AT di Milano è uscito l'avviso inerente alle disponibilità per i contratti a t.indeterminato e per AD02 ho notato che ci sono 88 posti, quindi bisogna sottrarre i 6 posti dati per i ruoli ed abbiamo le 82 disponibilità residue per le supplenze annuali? giusto? ma sono incluse anche le disponibiltà di Monza? grazie
chiedo scusa dove l'hai visto?? questo non riesco a trovarlo....
l'hanno tolto...
AD02: 88 cattedre - AD04: 18 cattedre
non sono riuscito a leggere gli altri...
il file della A050 non si apriva... probabilmente stanno sistemando alcuni problemi tecnici
AD02: 88 cattedre - AD04: 18 cattedre
non sono riuscito a leggere gli altri...
il file della A050 non si apriva... probabilmente stanno sistemando alcuni problemi tecnici
ivanhoe- Messaggi : 78
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/disp_secondarie_12-2/
ivanhoe- Messaggi : 78
Dalle disponibilità per i contratti a tempo indeterminato si devono togliere i 6 ruoli e si arriva a 82 disponibilità per i contratti a tempo determinato?
Speravo in qualcosa di più...mi sembrano davvero poche!
Speravo in qualcosa di più...mi sembrano davvero poche!
ca**o sì, sono davvero poche se sono solo queste...
Sono già comprese anche quelle di Monza e Brianza a quanto pare!
L'anno scorso, se non sbaglio le disponibilità erano almeno 115.
Possibile che ogni anno diminuiscano?
L'anno scorso, se non sbaglio le disponibilità erano almeno 115.
Possibile che ogni anno diminuiscano?
a milano città sono pochissimi
spero integrino il file rimpolpandolo...
spero integrino il file rimpolpandolo...
ciao a tutti/e,
ieri sera ho visto quell'avviso che dopo pochi minuti è magicamente sparito...cmq se sono solo 82 disponibilità Milano è messa male...va beh, oggi ci sono i ruoli e credo che a sera uscirà il calendario che ci interessa...ciao
ieri sera ho visto quell'avviso che dopo pochi minuti è magicamente sparito...cmq se sono solo 82 disponibilità Milano è messa male...va beh, oggi ci sono i ruoli e credo che a sera uscirà il calendario che ci interessa...ciao
Voi pensate che quello pubblicato dal provveditorato non sia l'elenco completo delle disponibilità?Mi riferisco ad AD02.
io penso, purtroppo, che lo sia
può cambiare ben poco a questo punto
in realtà, la situazione è simile all'anno scorso, anzi migliorata azzarderei
l'anno scorso: 125 posti -59 per i ruoli
quest'anno: 88 posti -6 per i ruoli
i 59 dell'anno scorso, però, furono presi a metà dalle gae antecedenti, dunque alle convocazioni a td si inizio dal numeo 31, con 67 diponibilità totali.
quest'anno si comincerà dal numero 7, con 82 disponibilità totali
può cambiare ben poco a questo punto
in realtà, la situazione è simile all'anno scorso, anzi migliorata azzarderei
l'anno scorso: 125 posti -59 per i ruoli
quest'anno: 88 posti -6 per i ruoli
i 59 dell'anno scorso, però, furono presi a metà dalle gae antecedenti, dunque alle convocazioni a td si inizio dal numeo 31, con 67 diponibilità totali.
quest'anno si comincerà dal numero 7, con 82 disponibilità totali
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» organico scuola primaria Milano
» organico di diritto lombardia milano
» Milano pubblica organico SOS superiori
» Dotazione organico milano
» Organico di diritto Lombardia (Milano)
» organico di diritto lombardia milano
» Milano pubblica organico SOS superiori
» Dotazione organico milano
» Organico di diritto Lombardia (Milano)
Pagina 2 di 5