un posto vacante: è destinato all'assegnazione interprovinciale o al ruolo?
+8
giulia boffa
antofabrizio
silvy45
valeria64
marilena1977
lucia.z
Dec
prof.ssina
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
un posto vacante: è destinato all'assegnazione interprovinciale o al ruolo?
Promemoria primo messaggio :
Sono prima in graduatoria e in base alle tabelle sui contingenti danno un ruolo nella mia classe di concorso. Nella mia provincia c'è solo un posto vacante, e nient'altro (neppure libero di fatto).
Ora ho appreso tramite sito dell'AT che una persona ha chiesto assegnazione interprovinciale sulla mia classe di concorso:
il posto vacante viene assegnato a questa docente da fuori provincia o viene dato a me in ruolo?
Passerei dalle stelle alle stalle...dal ruolo a essere disoccupata.
Non vi dico come mi sento agitata: vi prego, datemi una risposta certa.
Sono prima in graduatoria e in base alle tabelle sui contingenti danno un ruolo nella mia classe di concorso. Nella mia provincia c'è solo un posto vacante, e nient'altro (neppure libero di fatto).
Ora ho appreso tramite sito dell'AT che una persona ha chiesto assegnazione interprovinciale sulla mia classe di concorso:
il posto vacante viene assegnato a questa docente da fuori provincia o viene dato a me in ruolo?
Passerei dalle stelle alle stalle...dal ruolo a essere disoccupata.
Non vi dico come mi sento agitata: vi prego, datemi una risposta certa.
prof.ssina- Messaggi : 202
Re: un posto vacante: è destinato all'assegnazione interprovinciale o al ruolo?
prof.ssina ha scritto:Dec ha scritto:Tra l'altro l'insegnante in questione potrebbe essere ottenere assegnazione provvisoria, ma in organico di fatto, se c'è un posto. Il tuo ruolo non te lo toglie di certo.
spero tanto tu abbia ragione...questa prof.da altra provincia ha chiesto assegnazione sulla mia e su un altra classe di concorso; ho controllato e nella sua provincia di origine risultano degli esuberi nell'altra classe di concorso.
potrebbe quindi essere una prof. in esubero (nell'altra classe di concorso).
Mi dico che devo solo avere pazienza e aspettare.
Ma non riesco, l'ansia mi divora: come faccio ad avere la certezza che non si tratti di un utilizzo?
il fatto che sia nella grad.delle assegnazioni provvisorie basta a scongiurarlo?
scusate, sto entrando in ansia acuta!
nell'utilizzo c'è il punteggio di servizio, nelle assegnazioni no
Eos66- Messaggi : 1038
[/quote]
(chiedo scusa, distrattamente ho inserito questa domanda su un altro messaggio)
Chiedo scusa, sono molto confuso, oggi ho letto decine di documenti e altrettanti post su questo forum.
spiego la mia situazione: sono primo in graduaoria per una cattedra messa a ruolo, ma un collega ha chiesto assegnazione provvisoria sulla cattedra...cosa mi aspetta?[/quote
Le assegnazioni non intaccano i ruoli
Eos66- Messaggi : 1038
Eos66 ha scritto:
Le assegnazioni non intaccano i ruoli[/quote]
ma il decreto recita:
Le assunzioni in ruolo si effettuano sui posti che risultano disponibili e vacanti
per l‟intero anno scolastico, dopo la conclusione di tutte le operazioni di
utilizzazione e di assegnazione provvisoria
e
3.1 Al personale di cui all‟art. 2 sarà assegnata una sede provvisoria per l‟a.s.
2012/2013 al fine di consentire l‟attribuzione della sede definitiva tramite la
partecipazione alle operazione di mobilità relative all‟a.s. 2013/2014.
emak- Messaggi : 8
chi sa mi spieghi, perchè ci sto perdendo la testa
Per dec:Dec ha scritto:anny ha scritto:Dec ha scritto:gli utilizzi che fanno perdere ruoli sono rarissimi.
Su cosa ti basi x questa graditissima affermazione? Saranno davvero pochi i ruoli persi x le utilizzazioni? L'esperienza degli anni precedenti.
E ancora, gli esuberi prendono cattedre da organico di fatto o di diritto? Possono prendere cattedre sia di diritto sia di fatto, preferibilmente sulla classe di concorso di titolarità (solo se proprio non c'è niente possono essere utilizzati in altre cdc per cui hanno l'abilitazione o il titolo di studio); è chiaro che se ottengono quelle di fatto per i ruoli non c'è nessun problema.
In caso di un ruolo concesso e 1 sola cattedra di diritto, ANCHE SE si aggiungesse 1 cattedra "di fatto" e IN ESSA (quella di fatto) venisse utilizzato un docente, il ruolo salterebbe e verrebbe ripescato in altra cdc.
In altre parole, in presenza di 1 cattedra di diritto + 1 di fatto, l'utilizzazione elimina il ruolo concesso IN QUELLA CDC;
la cattedra di diritto (anche se l'utilizzazione fosse in quella di fatto) "per compensazione" sarebbe trasformata..."in di fatto (cioè, per intenderci, fino al 30 giugno)".
Se c'è un'utilizzazione... l'importante è che, in QUELLA cdc, NON ci sia UNA SOLA cattedra di diritto, ma almeno 2 (di diritto!) perchè si salvi il ruolo concesso.
aurum77- Messaggi : 686
[quote="emak"]
ma il decreto recita...
[quote="emak"]
Le assegnazioni NON intaccano i ruoli... è corretto!
anche gli articoli da te riportati ... sono corretti!!!
Ne manca un pezzo, la cui sintesi è la seguente: le assegnazioni provvisorie vengono concesse solo "sui posti rimanenti" DOPO aver tenuto conto delle cattedre NECESSARIE per i ruoli concessi (in questo caso può rimanere anche 1 sola cattedra di fatto perchè all'assegnato provvisorio NON viene data la titolarità, ma la copertura PER UN SOLO ANNO).
Solo l'utilizzazione "sistema" un titolare di diritto!... anche se in una cattedra di fatto
ma il decreto recita...
[quote="emak"]
Le assegnazioni NON intaccano i ruoli... è corretto!
anche gli articoli da te riportati ... sono corretti!!!
Ne manca un pezzo, la cui sintesi è la seguente: le assegnazioni provvisorie vengono concesse solo "sui posti rimanenti" DOPO aver tenuto conto delle cattedre NECESSARIE per i ruoli concessi (in questo caso può rimanere anche 1 sola cattedra di fatto perchè all'assegnato provvisorio NON viene data la titolarità, ma la copertura PER UN SOLO ANNO).
Solo l'utilizzazione "sistema" un titolare di diritto!... anche se in una cattedra di fatto
aurum77- Messaggi : 686
Grazie della precisazione.aurum77 ha scritto:Per dec:Dec ha scritto:anny ha scritto:Dec ha scritto:gli utilizzi che fanno perdere ruoli sono rarissimi.
Su cosa ti basi x questa graditissima affermazione? Saranno davvero pochi i ruoli persi x le utilizzazioni? L'esperienza degli anni precedenti.
E ancora, gli esuberi prendono cattedre da organico di fatto o di diritto? Possono prendere cattedre sia di diritto sia di fatto, preferibilmente sulla classe di concorso di titolarità (solo se proprio non c'è niente possono essere utilizzati in altre cdc per cui hanno l'abilitazione o il titolo di studio); è chiaro che se ottengono quelle di fatto per i ruoli non c'è nessun problema.
In caso di un ruolo concesso e 1 sola cattedra di diritto, ANCHE SE si aggiungesse 1 cattedra "di fatto" e IN ESSA (quella di fatto) venisse utilizzato un docente, il ruolo salterebbe e verrebbe ripescato in altra cdc.
In altre parole, in presenza di 1 cattedra di diritto + 1 di fatto, l'utilizzazione elimina il ruolo concesso IN QUELLA CDC;
la cattedra di diritto (anche se l'utilizzazione fosse in quella di fatto) "per compensazione" sarebbe trasformata..."in di fatto (cioè, per intenderci, fino al 30 giugno)".
Se c'è un'utilizzazione... l'importante è che, in QUELLA cdc, NON ci sia UNA SOLA cattedra di diritto, ma almeno 2 (di diritto!) perchè si salvi il ruolo concesso.
Dec- Moderatore
Ragazzi, perdonatemi ma non riesco a capire come funzioni la questione: mi dite che le Assegnazioni Provvisorie non intaccano le immissioni in ruolo, ma dal decreto, e dai siti dei sindacati riesco ad evincere solo che le immissioni in ruolo saranno fatte solo dopo avere espletato le operazioni di Utilizzazioni e Assegnazioni. Potete spiegarmi in soldoni cosa succede? vi ringrazio per la pazienza.
dopo le operazioni significa che i ruoli verranno dati dopo le operazioni di mobilità, come successione temporale
giulia boffa- Admin
e come può non intaccare il ruolo se il collega ottiene 'assegnazione sull'unica cattedra disponibile?
il collega non può ottenere assegnazione su cattedra destinata a ruolo; solo utilizzi di dop di altra cdc possono portare via l'unico ruolo
giulia boffa- Admin
ah, ecco...
grazie mille
grazie mille
Un'ultima informazione, tanto ormai siamo agli sgoccioli
ripeto la mia situazione primo ed unico in graduatoria per una cattedra su strumento musicale, un collega ha chiesto assegnazione provvisoria interprovinciale avendo ottenuto quest'anno un cambio di cattedra (era in ruolo per sostegno, ha cambiato provincia per il ruolo su strumento musicale che ha ottenuto) la cattedra, essendo vacante da diverso tempo gli è stata già assegnata più volte (da AD00)...cosa succede in questi casi?
ripeto la mia situazione primo ed unico in graduatoria per una cattedra su strumento musicale, un collega ha chiesto assegnazione provvisoria interprovinciale avendo ottenuto quest'anno un cambio di cattedra (era in ruolo per sostegno, ha cambiato provincia per il ruolo su strumento musicale che ha ottenuto) la cattedra, essendo vacante da diverso tempo gli è stata già assegnata più volte (da AD00)...cosa succede in questi casi?
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Immissione in ruolo: è obbligatorio scegliere posto vacante?
» Immissioni in ruolo precari con 36 mesi di servizio su posto vacante e disponibile
» Posto disponibile e posto vacante
» ore su posto vacante
» posto vacante
» Immissioni in ruolo precari con 36 mesi di servizio su posto vacante e disponibile
» Posto disponibile e posto vacante
» ore su posto vacante
» posto vacante
Pagina 2 di 2