ACCANTONAMENTO POSTI AT PER ITP IN ESUBERO:CORRISPONDENZA CLASSI CONCORSO
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
ACCANTONAMENTO POSTI AT PER ITP IN ESUBERO:CORRISPONDENZA CLASSI CONCORSO
buongiorno a tutti,
sono un assistente tecnico della provincia di Torino rimasto fuori dalle immissioni in ruolo per 2 posti l'anno passato.
quest'anno grazie alle novità della "revisione della spesa", leggi altri tagli ,le speranze di ottenere un incarico fino a fine attività sono quasi nulle per noi inseriti nella 24 mesi anche alla luce del fatto che si sono inseriti davanti una ventina di persone provenienti da altre province,ma daltronde sono colleghi precari come noi che non avevano più speranza nella provincia di inserimento.
quello che vi chiedo è questo:
dopo la pubblicazione dei trasferimenti in provincia sono rimasti disponibili 3 posti area ar01 i32 (autista) per i quali è richiesta patente categoria D e relativo certificato di abilitazione.
secondo voi gli ITP in esubero con titoli di studio dell'area meccanica quindi che potrebbero transitare nei ruoli ar01 normale,possono andare ad occupare questi posti in assenza di patente e abilitazione?
la risposta dovrebbe essere scontata....ma oramai di scontato in Italia e soprattutto nel nostro mondo credo ci sia ben poco!
un saluto e un in bocca al lupo a tutti i colleghi ata.
sono un assistente tecnico della provincia di Torino rimasto fuori dalle immissioni in ruolo per 2 posti l'anno passato.
quest'anno grazie alle novità della "revisione della spesa", leggi altri tagli ,le speranze di ottenere un incarico fino a fine attività sono quasi nulle per noi inseriti nella 24 mesi anche alla luce del fatto che si sono inseriti davanti una ventina di persone provenienti da altre province,ma daltronde sono colleghi precari come noi che non avevano più speranza nella provincia di inserimento.
dopo la pubblicazione dei trasferimenti in provincia sono rimasti disponibili 3 posti area ar01 i32 (autista) per i quali è richiesta patente categoria D e relativo certificato di abilitazione.
secondo voi gli ITP in esubero con titoli di studio dell'area meccanica quindi che potrebbero transitare nei ruoli ar01 normale,possono andare ad occupare questi posti in assenza di patente e abilitazione?
la risposta dovrebbe essere scontata....ma oramai di scontato in Italia e soprattutto nel nostro mondo credo ci sia ben poco!
morbillo- Messaggi : 8
Re: ACCANTONAMENTO POSTI AT PER ITP IN ESUBERO:CORRISPONDENZA CLASSI CONCORSO
se non hanno la patente D, non credo.......
Ospite- Ospite
grazie nesema per la risposta,
è quello che penso anche io ma oramai mi aspetto sempre qualche tiro mancino,negli ultimi anni ne abbiamo subiti parecchi,a partire dalla mobilità verticale di cui sono stato uno dei primi oppositori e uno dei promotori del famoso ricorso al TAR del Lazio nel 2010 che ha ottenuto prima una sopensiva e poi il rigetto...
allora in tutta italia ci hanno appoggiato solo in 67 pensando che non avrebbe comunque toccato gli altri,oggi ahimè i fatti parlano.
Ma continuo a sperare in una scuola migliore e in una categoria più unita e determinata ad affermare i propri diritti e le proprie competenze.
per ciò che concerne gli itp in esuber, in regione noto che si sta cercando di ricollocarne il più possibile nel loro profilo,mi auguro che ciò serva a limitare i danni per gli AT e che si pensi almeno ad un dilazionamento per ciò che concerne il transito degli inidonei tra gli AA
è quello che penso anche io ma oramai mi aspetto sempre qualche tiro mancino,negli ultimi anni ne abbiamo subiti parecchi,a partire dalla mobilità verticale di cui sono stato uno dei primi oppositori e uno dei promotori del famoso ricorso al TAR del Lazio nel 2010 che ha ottenuto prima una sopensiva e poi il rigetto...
allora in tutta italia ci hanno appoggiato solo in 67 pensando che non avrebbe comunque toccato gli altri,oggi ahimè i fatti parlano.
Ma continuo a sperare in una scuola migliore e in una categoria più unita e determinata ad affermare i propri diritti e le proprie competenze.
per ciò che concerne gli itp in esuber, in regione noto che si sta cercando di ricollocarne il più possibile nel loro profilo,mi auguro che ciò serva a limitare i danni per gli AT e che si pensi almeno ad un dilazionamento per ciò che concerne il transito degli inidonei tra gli AA
morbillo ha scritto:
in una categoria più unita e determinata ad affermare i propri diritti e le proprie competenze.
credi nelle favole...
i motivi NON li elenco altrimenti mi bannano dal forum .... :-)
Ospite- Ospite
forse hai ragione,i motivi li conosco bene credimi.
ma se non ci diamo almeno una speranza allora è la fine.
ognuno nel nostro piccolo può fare qualcosa ma mi rendo conto che ancora siamo troppo pochi a farlo.
ma credo che qualcosa cambierà,visto che oramai nessuno è più "al sicuro"e
anche i colleghi di ruolo cominciano ad essere preoccupati e non poco.
che serva a trovare una unità di intenti?
vedremo.
ma se non ci diamo almeno una speranza allora è la fine.
ognuno nel nostro piccolo può fare qualcosa ma mi rendo conto che ancora siamo troppo pochi a farlo.
ma credo che qualcosa cambierà,visto che oramai nessuno è più "al sicuro"e
anche i colleghi di ruolo cominciano ad essere preoccupati e non poco.
che serva a trovare una unità di intenti?
vedremo.
Un ITP di esercitazioni di cucina in esubero, può andare sul posto assistente tecnico area AR21 posto vacante nella sua scuola?
Secondo me se fosse stato AR20 si, ma AR21 non è la stessa area corrispondente.
Aiuto?
Secondo me se fosse stato AR20 si, ma AR21 non è la stessa area corrispondente.
Aiuto?
tecnico- Messaggi : 318
morbillo ha scritto:buongiorno a tutti,
Lo penso anch'io come Nesema.
L'ITP con diploma AR01 meccanica non può mettersi a guidare mezzi scolastici senza la patente D e senza il famoso CQC che ai giorni d'oggi costa migliaia di euro.
Anche se sono mezzi che si guidano con la patente B non possono accedere.
Il posto AR01i32 parla chiaro, per avere accesso all'area bisogna avere necessariamente un diploma che da accesso all'area meccanica + la patente superiore D + il CQC.
Forse questa sarà un'area di laboratorio che si salverà dal passaggio forzato degli itp nei ruoli ata AT, perchè è difficile che ci sia un itp di ruolo avente la patente D e il famoso CQC.
Se sei autista hai qualche speranza di lavorare, in bocca al lupo.
superprecario- Messaggi : 115
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Accantonamento posti AT per gli ITP
» Domanda di utilizzo per i docenti appartenenti a classi di concorso o posti in esubero
» Posti disponibili, classi di concorso in esubero, organico di diritto e di fatto - per provincia
» Il transito tra posti di sostegno a posti comuni creerà esubero a livello nazionale?
» accantonamento posti
» Domanda di utilizzo per i docenti appartenenti a classi di concorso o posti in esubero
» Posti disponibili, classi di concorso in esubero, organico di diritto e di fatto - per provincia
» Il transito tra posti di sostegno a posti comuni creerà esubero a livello nazionale?
» accantonamento posti
Pagina 1 di 1