posta certificata: problemi password Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
posta certificata: problemi password Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
posta certificata: problemi password Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
posta certificata: problemi password Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
posta certificata: problemi password Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
posta certificata: problemi password Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
posta certificata: problemi password Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
posta certificata: problemi password Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
posta certificata: problemi password Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
posta certificata: problemi password Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



posta certificata: problemi password

+4
luisa78
Dec
rominav
mica
8 partecipanti

Andare in basso

posta certificata: problemi password Empty posta certificata: problemi password

Messaggio Da mica Lun Ago 13, 2012 11:46 am

Tempo fa ho attivato la posta certificata tramite istanze on line. Le convocazioni di prenomina avvenivano tramite un sms che mi rimandava a controllare le mail di posta certificata. Ora, cercando di accedere alla mia casella non mi riconosceva la mia password e si è bloccato perché ho superato le tre possibilità. Come faccio ad ottenere di nuovo le credenziali, dal momento che la procedura di "recupero password" non me la fa più fare? L'eventuale nomina del ruolo non la potrò ricevere?
GRAZIE

mica

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

posta certificata: problemi password Empty Re: posta certificata: problemi password

Messaggio Da rominav Lun Ago 13, 2012 12:56 pm

Devi compilare questo modulo e spedirlo via fax al numero indicato.

https://www.postacertificata.gov.it/download/mod_resetpwcittadino.pdf

In un paio di giorni dovrebbero sistemarti resettarti la password..

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

posta certificata: problemi password Empty Re: posta certificata: problemi password

Messaggio Da Dec Lun Ago 13, 2012 2:32 pm

Ma non puoi semplicemente recuperare la password rispondendo alle tre domande segrete? Il blocco dell'accesso credo che duri soltanto un'ora.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

posta certificata: problemi password Empty Re: posta certificata: problemi password

Messaggio Da rominav Lun Ago 13, 2012 3:07 pm

Io, da stordita, non ricordavo una delle tre risposte e ho dovuto fare il reset della pw.
Comunque il blocco non dura un'ora: o ci si ricordale tre risposte oppure si resetta la pw con l'invio del modulo.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

posta certificata: problemi password Empty Re: posta certificata: problemi password

Messaggio Da Dec Lun Ago 13, 2012 3:12 pm

Mi riferisco al blocco quando si tenta di inserire per più volte (mi sembra cinque) una password sbagliata. Certo, se non ricordi le risposte alle 3 domande, non c'è altro da fare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

posta certificata: problemi password Empty Re: posta certificata: problemi password

Messaggio Da mica Lun Ago 13, 2012 4:11 pm

Purtroppo non ricordo neanche le tre risposte. Compilerò e invierò il modulo, grazie.

mica

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

posta certificata: problemi password Empty Re: posta certificata: problemi password

Messaggio Da mica Lun Ago 13, 2012 4:15 pm

Nel modulo viene richiesto il codice cliente, devo lasciarlo in bianco? Cos'è?

mica

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

posta certificata: problemi password Empty Re: posta certificata: problemi password

Messaggio Da Ospite Lun Ago 13, 2012 4:21 pm

Questa posta certificata è un po' strana. Ogni volta che ci entro, per verificare che sia attiva, mi dice che la password è errata (anche se sono sicura al 100% che è giusta) e devo fare il recupero password.
In pratica devo cambiare password ad ogni accesso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

posta certificata: problemi password Empty Re: posta certificata: problemi password

Messaggio Da mica Lun Ago 13, 2012 4:28 pm

è vero, proprio per questo ora mi trovo in questo pasticcio...

mica

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

posta certificata: problemi password Empty Re: posta certificata: problemi password

Messaggio Da rominav Lun Ago 13, 2012 6:22 pm

Se non ricordi il codice cliente, telefona al numero verde e chiedi a loro. Dovrebbero risalire al tuo codice attraverso il Codice fiscale.
Comunque, anche a me dà lo stesso problema: sono sicurissima della password ma a volte non la accetta e mi blocca l'utenza. Mah...

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

posta certificata: problemi password Empty Re: posta certificata: problemi password

Messaggio Da mica Mer Ago 15, 2012 7:17 pm

Mi hanno inviato la nuova password, ma lo stesso non mi fa accedere. Mi dice sempre "errore" e ovviamente superati i tre tentativi non mi fa più provare l'accesso. Non so più che fare, ho inviato nuovamente quel modello di reset password...

mica

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

posta certificata: problemi password Empty Re: posta certificata: problemi password

Messaggio Da luisa78 Lun Ago 20, 2012 4:23 pm

io è da oltre un anno che sono Bloccata con la posta certificata.
Ho mandato non so quante volte il fax con il modulo compilato, ho mandato la mail con allegato il modulo , ma allo stato attuale ancora nulla. Non so quante volte ho fatto il numero verde: ho parlato con diversi operatori e ognuno dice la sua.
Premessa: già una volta ho avuto lo stesso problema , però ho mandato via mail il modulo , sono passati 5 giorni, ho ricevuto una mail che mi diceva che la procedura era andata a buon fine. Ho rifatto la registrazione e tutto era a posto.
Purtroppo non usando spesso la posta certificata , è successo una seconda volta lo stesso problema: non ricordavo le 3 risposte: ho rifatto tutta la procedura ma allo stato attuale non ho ricevuto nessuna mail e , addirittura, l'operatore nega che vengano mandate mail che indicano che l'operazione è andata a buon fine( siamo messi bene!!!).
La scuola presso cui ho lavorato quest'anno, nonostante abbia spiegato che non potevo usare la Pec, non voleva accettare la mia mail personale per indicare che accettavo l'incarico. Alla fine non trovando soluzioni " è andata bene così". Ma adesso?
Si avvicina un nuovo anno scolastico e quindi il problema si ripresenta. Io non ne vengo fuori, gli operatori nemmeno , l'ufficio postale ( ho tentato anche lì) non può fare nulla. Cosa faccio??

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

posta certificata: problemi password Empty Re: posta certificata: problemi password

Messaggio Da forza Mar Ago 21, 2012 2:30 am

Io mi scriverei su un foglio dic arta le tre domande e le tre risposte e magari anche username e password

e poi dalla pec farei l'inoltro automatico alla casella di posta abituale
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

posta certificata: problemi password Empty Re: posta certificata: problemi password

Messaggio Da kuky78 Mar Ago 21, 2012 2:06 pm

forza ha scritto:Io mi scriverei su un foglio dic arta le tre domande e le tre risposte e magari anche username e password

e poi dalla pec farei l'inoltro automatico alla casella di posta abituale

Sei sicura che si possa fare l'inoltro automatico alla casella mail abituale? sarebbe magnifico (l'ho già fatto con la posta dell'istruzione.it).

io non pensavo si potesse fare anche con la PEC. So che con la PEC puoi mettere la notifica di aver ricevuto un messaggio, sulla casella abituale.
Se tu ci sei riuscita, pf mi potresti indicare come hai fatto?
grazie mille in anticipo

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

posta certificata: problemi password Empty Re: posta certificata: problemi password

Messaggio Da rominav Mar Ago 21, 2012 2:10 pm

Con la PEC si può avere notifica, ma non si può inoltrare il messaggio.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

posta certificata: problemi password Empty Re: posta certificata: problemi password

Messaggio Da forza Mar Ago 21, 2012 5:46 pm

https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot

accedo con username e password

Home - guida utente -servizi (la notifica su altra casella risulta nei servizi possibili)


Poi c'è una cosa che si chiama "I tuoi servizi" => "Servizi di notifica"

Credo si faccia da lì
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

posta certificata: problemi password Empty Re: posta certificata: problemi password

Messaggio Da forza Mar Ago 21, 2012 5:47 pm

rominav ha scritto:Con la PEC si può avere notifica, ma non si può inoltrare il messaggio.

io le chiamate x le supplenze lo scorso anno le ho ricevute tutte sulla mia casella abituale da pec...
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

posta certificata: problemi password Empty Re: posta certificata: problemi password

Messaggio Da luisa78 Lun Ago 27, 2012 4:38 pm

help!! aiuto come posso fare? mi aiutate a risolvere il mio problema?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

posta certificata: problemi password Empty Re: posta certificata: problemi password

Messaggio Da luisa78 Ven Ago 31, 2012 4:23 pm

Aiutinooooo: tra un po' inizia la scuola e le scuole manderanno le famose mail... io sono bloccata per favore non so come fare

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

posta certificata: problemi password Empty Re: posta certificata: problemi password

Messaggio Da rominav Ven Ago 31, 2012 5:42 pm

Non so che dirti, a parte chiedere il reset della password con il modulo apposito...
Prova a cambiare browser o guarda, nelle impostazioni del browser, che i coockies siano abilitati. Non mi viene in mente altro.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

posta certificata: problemi password Empty Re: posta certificata: problemi password

Messaggio Da luisa78 Ven Ago 31, 2012 5:59 pm

rominav ha scritto:Non so che dirti, a parte chiedere il reset della password con il modulo apposito...
Prova a cambiare browser o guarda, nelle impostazioni del browser, che i coockies siano abilitati. Non mi viene in mente altro.

Ho fatto l'operazione di reset con il modulo....
vedi il mio problema è questo
io è da oltre un anno che sono Bloccata con la posta certificata.
Ho mandato non so quante volte il fax con il modulo compilato, ho mandato la mail con allegato il modulo , ma allo stato attuale ancora nulla. Non so quante volte ho fatto il numero verde: ho parlato con diversi operatori e ognuno dice la sua.
Premessa: già una volta ho avuto lo stesso problema , però ho mandato via mail il modulo , sono passati 5 giorni, ho ricevuto una mail che mi diceva che la procedura era andata a buon fine. Ho rifatto la registrazione e tutto era a posto.
Purtroppo non usando spesso la posta certificata , è successo una seconda volta lo stesso problema: non ricordavo le 3 risposte: ho rifatto tutta la procedura ma allo stato attuale non ho ricevuto nessuna mail e , addirittura, l'operatore nega che vengano mandate mail che indicano che l'operazione è andata a buon fine( siamo messi bene!!!).
La scuola presso cui ho lavorato quest'anno, nonostante abbia spiegato che non potevo usare la Pec, non voleva accettare la mia mail personale per indicare che accettavo l'incarico. Alla fine non trovando soluzioni " è andata bene così". Ma adesso?
Si avvicina un nuovo anno scolastico e quindi il problema si ripresenta. Io non ne vengo fuori, gli operatori nemmeno , l'ufficio postale ( ho tentato anche lì) non può fare nulla. Cosa faccio??

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

posta certificata: problemi password Empty Re: posta certificata: problemi password

Messaggio Da doc1973 Mer Feb 20, 2013 12:59 pm

Carissimi, succede solo a me?
sono sicura di inserire la psw corretta ma di tanto in tanto si blocca la casella di posta elettronica dicendomi che la psw è errata. E' capitato di nuovo pochi giorni fa (più di 5) ma non è stato ancora effettuato il reset della psw. Mi sento assai impotente (sentimento quotidiano quando si tratta di "scuola") anche perché adesso dalle scuole non arrivano neanche gli sms per le convocazioni. Possibile che solo a me funzioni così male questo servizio? cosa dovrei fare secondo voi?
grazie,
Jlenia

doc1973

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

posta certificata: problemi password Empty Re: posta certificata: problemi password

Messaggio Da StellaArtois Gio Gen 09, 2014 3:21 pm

Ciao, è da ieri che ho in problema con la PEC.
Ieri, per poter accedere alla casella personale, mi è stato chiesto di modificare la password, l'ho fatto ma subito il procedimento non è andato a buon fine e dopo qualche tentativo, 2 chiamate al call center e infine rispondendo alle 3 domande per il recupero password sono riuscita ad accedere alla mia casella :-)
Oggi volevo accedere alla posta e mi chiede di nuovo di cambiare la password! L'ho cambiata ieri!! Comunque ho provato a cambiarla e mi dà di nuovo errore!!!! Prima di rifare la trafila di ieri volevo sapere se a qualcuno qui sul forum è capitata la stessa cosa... se no vuol dire che ho un problema col mio pc... boh :-(

StellaArtois

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 04.09.10
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

posta certificata: problemi password Empty Re: posta certificata: problemi password

Messaggio Da StellaArtois Mer Gen 15, 2014 4:31 pm

StellaArtois ha scritto:Ciao, è da ieri che ho in problema con la PEC.
Ieri, per poter accedere alla casella personale, mi è stato chiesto di modificare la password, l'ho fatto ma subito il procedimento non è andato a buon fine e dopo qualche tentativo, 2 chiamate al call center e infine rispondendo alle 3 domande per il recupero password sono riuscita ad accedere alla mia casella :-)
Oggi volevo accedere alla posta e mi chiede di nuovo di cambiare la password! L'ho cambiata ieri!! Comunque ho provato a cambiarla e mi dà di nuovo errore!!!! Prima di rifare la trafila di ieri volevo sapere se a qualcuno qui sul forum è capitata la stessa cosa... se no vuol dire che ho un problema col mio pc... boh :-(

Risolto il problema, ho cambiato browser

StellaArtois

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 04.09.10
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

posta certificata: problemi password Empty Re: posta certificata: problemi password

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.