aspettativa ATA
+3
morolto
angelo51
peppe
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
aspettativa ATA
quest'anno andrò di ruolo per il profilo di assistente amministrativo ma visto che da 5 anni insegno volevo sapere per quanti anni posso chiedere l'aspettativa.
Dalla normativa sembrerebbe 3 anni dopo bisogna tornare a fare l'assistente amministrativo. Ma da una chiamata ad un sindacato mi hanno detto che dopo i 3 anni non si perde il ruolo ma la TITOLARITA' nella scuola dove sarei di ruolo per cui potrei continuare a chiedere l'aspettativa senza perdere il ruolo.
Chiedo conferma rispetto a questa informazione.
grazie
Dalla normativa sembrerebbe 3 anni dopo bisogna tornare a fare l'assistente amministrativo. Ma da una chiamata ad un sindacato mi hanno detto che dopo i 3 anni non si perde il ruolo ma la TITOLARITA' nella scuola dove sarei di ruolo per cui potrei continuare a chiedere l'aspettativa senza perdere il ruolo.
grazie
peppe- Messaggi : 112
Re: aspettativa ATA
ne deduco che sei un docente inidoneo,
nell'arco dei tre anni puoi effettuare assenze per malattia fino a 18 mesi,
i primi 9 mesi sono al 100%
i successivi 3 mesi al 90%
gli ulteriori 6 mesi al 50 %
si conta sempre a ritroso di tre anni a partire dall'ultimo giorno di malattia.
Se invece sono assenze per cure relative a grave patologia (te lo consiglio se sei nelle condizioni di farlo) allora ogni assenza relativa a ciò non viene conteggiata nel computo del monte di assenza triennale.
nell'arco dei tre anni puoi effettuare assenze per malattia fino a 18 mesi,
i primi 9 mesi sono al 100%
i successivi 3 mesi al 90%
gli ulteriori 6 mesi al 50 %
si conta sempre a ritroso di tre anni a partire dall'ultimo giorno di malattia.
Se invece sono assenze per cure relative a grave patologia (te lo consiglio se sei nelle condizioni di farlo) allora ogni assenza relativa a ciò non viene conteggiata nel computo del monte di assenza triennale.
angelo51- Messaggi : 29
non sono inidoneo, sono precario.
Inserito sia nella grad ATA che in quella docente
peppe ha scritto:non sono inidoneo, sono precario.
e con questi chiari di luna pensi di passare di ruolo?
ottimista
angelo51- Messaggi : 29
beato te che sei cosi' sicuro,non so che notizie hai per essere cosi' sicuro,magari potessi
averle anche io per avere la tua stessa sicurezza
averle anche io per avere la tua stessa sicurezza
morolto- Messaggi : 279
c'è una tabella della flccgil dove ci sono i numeri per provincia e profilo, io sono in graduatoria ata in posizione utile per il ruolo, non ho informazioni riservate
lo so,l'ho vista,il problema e che quei posti sono risevati ai docenti inidonei,e questo il problema.Non hai visto le tabelle riguardanti i docenti inidonei?c'e' sovrannumero di docenti in tutte le province.
morolto ha scritto:lo so,l'ho vista,il problema e che quei posti sono risevati ai docenti inidonei,e questo il problema.Non hai visto le tabelle riguardanti i docenti inidonei?c'e' sovrannumero di docenti in tutte le province.
Non in tutte, in verità. Vedi ad esempio Rovigo o Verona.
feroce_maria_bumerlo- Messaggi : 960
scusa se c'e' esubero in una provincia possono essere spostati anche in una provincia dove ci sono posti,giusto?esempio,se brescia e' piena ed avanzano docenti questi possono essere immessi in ruolo a verona o rovigo,giusto o mi sbaglio?
morolto ha scritto:scusa se c'e' esubero in una provincia possono essere spostati anche in una provincia dove ci sono posti,giusto?esempio,se brescia e' piena ed avanzano docenti questi possono essere immessi in ruolo a verona o rovigo,giusto o mi sbaglio?
Purtroppo Morolto hai perfettamente ragione.
superprecario- Messaggi : 115
io sono 3 in grad e nella mia prov ci sono 20 posti mi spiegate cosa rischio? al massimo ci sarà una parte di posti accantonati ma non tutti.
tutto questo per un ruolo del cavolo dopo 12 anni di precariato
tutto questo per un ruolo del cavolo dopo 12 anni di precariato
si perde la titolaritàpeppe ha scritto:quest'anno andrò di ruolo per il profilo di assistente amministrativo ma visto che da 5 anni insegno volevo sapere per quanti anni posso chiedere l'aspettativa.
grazie
nico- Messaggi : 981
peppe capisco come ti senti ed hai ragione ti spetterà il ruolo. L'unica ragione per cui non ti tocca sarà il blocco delle assunzioni che però il MIUR non può permettersi, dato le cause pendenti..
Personalmente ho avuto il ruolo nel 2011, ed il motivo sono le cause che il ministero aveva da affrontare (80% hanno rinunciato a prosegiure paghi del ruolo) e ho continuato nella causa contro il MIUR ed infatti a dicembre ho la prima udienza davanti al giudice del lavoro. Il ruolo dopo 13 anni di vita precaria, svenduto dai sindacati, il blocco dello stipendio, degli scatti etc.. mi hanno fatto inc....re ancora di più e ho proseguito, non importa se mi costerà anche dei soldi.
Personalmente ho avuto il ruolo nel 2011, ed il motivo sono le cause che il ministero aveva da affrontare (80% hanno rinunciato a prosegiure paghi del ruolo) e ho continuato nella causa contro il MIUR ed infatti a dicembre ho la prima udienza davanti al giudice del lavoro. Il ruolo dopo 13 anni di vita precaria, svenduto dai sindacati, il blocco dello stipendio, degli scatti etc.. mi hanno fatto inc....re ancora di più e ho proseguito, non importa se mi costerà anche dei soldi.
LUIGI474- Messaggi : 24
[quote="peppe"]passo di ruolo ata sicuramente[/quo
Prendi il ruolo e continua con la tua professione di insegnante l'aspettativa ti spetta anche dopo 3 anni e anche se perdi la titolarità ricordati che puoi chiedere l'assegnazione provvisoria inoltre perdere titolarità poco ti importa tanto sarai sempre sostitutito da 1 supplente ...continua così e nn dare retta alle persone invidiose...ciao e in bocca al lupo...ci fai sapere se hai preso il ruolo che festaggiamo virtualmente?
Prendi il ruolo e continua con la tua professione di insegnante l'aspettativa ti spetta anche dopo 3 anni e anche se perdi la titolarità ricordati che puoi chiedere l'assegnazione provvisoria inoltre perdere titolarità poco ti importa tanto sarai sempre sostitutito da 1 supplente ...continua così e nn dare retta alle persone invidiose...ciao e in bocca al lupo...ci fai sapere se hai preso il ruolo che festaggiamo virtualmente?
nico- Messaggi : 981
Argomenti simili
» Cumulabilità aspettativa per motivi personali/familiari con aspettativa per altra attività lavorativa
» aspettativa per lavoro dopo aspettativa motivi familiari: si può?
» Aspettativa non retribuita e aspettativa per dottorato
» Aspettativa Sì (come dice Lalla) o Aspettativa No (come dice Paolo Pizzo) ??????
» ASPETTATIVA
» aspettativa per lavoro dopo aspettativa motivi familiari: si può?
» Aspettativa non retribuita e aspettativa per dottorato
» Aspettativa Sì (come dice Lalla) o Aspettativa No (come dice Paolo Pizzo) ??????
» ASPETTATIVA
Pagina 1 di 1