Richiesta contro decurtazione ruoli 2012/13 - Posti accantonati
+6
PrecarioSperanzoso
Martynula
mipa
sciuli
uro09
reigen
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Richiesta contro decurtazione ruoli 2012/13 - Posti accantonati
Se vi interessa, noi ci stiamo muovendo per denunciare la questione in oggetto; i posti accantonati appartengono a un contingente già approvato e non possono ridurre il numero di nomine approvate quest'anno, pari a 21112 pensionamenti effettivi al 1° settembre 2012. Speriamo sia stato solo un problema di ambiguità del decreto e che il Miur provveda quanto prima a diramare una nota di chiarimento; la decurtazione dei posti accantonati dai ruoli 2012/13 non ha senso (avrebbe senso la decurtazione dal totale dei posti disponibili invece), noi tutti speriamo che si tratti di un concetto espresso male e che gli USR/AT hanno interpretato a loro modo. Qui trovate il link Fb per partecipare... noi stiamo inviando in massa. Più siamo e meglio è:-) Anche se siamo in periodo di ferie NON FACCIAMO SCONTI A NESSUNO:-)
https://www.facebook.com/events/144715985667110/
https://www.facebook.com/events/144715985667110/
reigen- Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09
Re: Richiesta contro decurtazione ruoli 2012/13 - Posti accantonati
Scusa ma a me sembra abbastanza chiaro che i 21112 ruoli siano al netto dei posti accantonati, pertanto 21112 più quelli accantonati che non ricordo quanti siano. Secondo me le ferie possono continuare tranquillamente, senza decurtazione di ruoli :-)reigen ha scritto:Se vi interessa, noi ci stiamo muovendo per denunciare la questione in oggetto; i posti accantonati appartengono a un contingente già approvato e non possono ridurre il numero di nomine approvate quest'anno, pari a 21112 pensionamenti effettivi al 1° settembre 2012. Speriamo sia stato solo un problema di ambiguità del decreto e che il Miur provveda quanto prima a diramare una nota di chiarimento; la decurtazione dei posti accantonati dai ruoli 2012/13 non ha senso (avrebbe senso la decurtazione dal totale dei posti disponibili invece), noi tutti speriamo che si tratti di un concetto espresso male e che gli USR/AT hanno interpretato a loro modo. Qui trovate il link Fb per partecipare... noi stiamo inviando in massa. Più siamo e meglio è:-) Anche se siamo in periodo di ferie NON FACCIAMO SCONTI A NESSUNO:-)
https://www.facebook.com/events/144715985667110/
uro09- Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 08.06.11
Re: Richiesta contro decurtazione ruoli 2012/13 - Posti accantonati
Intanto Modena dai 43 ruoli approvati per il sostegno ne decurta 4 (siamo a 39 quindi) per i ricorrenti dello scorso anno. Secondo me invece se non diciamo niente qualcuno potrebbe ritrovarsi fuori dalle nomine. I posti accantonati non sono alla fine tantissimi a livello nazionale, ma è un'ingiustizia! Leggi bene i documenti linkati all'interno della richiesta, ti renderai subito conto che ho ragione. Addirittura l'USR Veneto precisa proprio che il numero dei ruoli sarà inferiore a causa degli accantonamenti. Più chiaro di così...
reigen- Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09
Re: Richiesta contro decurtazione ruoli 2012/13 - Posti accantonati
Questa è la richiesta, per chi non avesse Fb e non riuscisse ad accedere a questo link https://www.facebook.com/events/144715985667110/
Al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Agli Uffici Scolastici Regionali
Agli Ambiti Territoriali
Alle Organizzazioni Sindacali
Oggetto: Contingente immissioni in ruolo 2012/13 e posti “accantonati” per ricorsi seriali (“pettine”)
Con riferimento al DM 74 del 10 agosto 2012 (decreto immissioni in ruolo 2012/13), noi precari della scuola vorremmo evidenziare una palese incoerenza cui noi tutti speriamo il Ministero vorrà porre rimedio, visto che questa determinerebbe un evidente danno nei nostri confronti.
Il DM 74/2012, all’art. 2, comma 4, specifica:
Le operazioni di nomina dovranno altresì essere effettuate al netto dei posti accantonati sul contingente dell’a.s. 2010/2011, da ricoprirsi a seguito dello scioglimento delle vertenze relative ai docenti inseriti “a pettine” nelle graduatorie ad esaurimento a seguito di provvedimenti giudiziari.
Si evince chiaramente che l’orientamento è quello di decurtare dalle 21112 immissioni autorizzate i posti accantonati lo scorso anno a causa dei ricorsi seriali e non ancora “sbloccati” dai singoli Ambiti Territoriali. Così ha interpretato il succitato comma anche l’USR Veneto, che con una specifica email (Prot. n. MIUR AOODRVE.UFFIII/11568/C21) ha provveduto a diramare ai vari Ambiti Territoriali della regione le istruzioni operative in vista delle immissioni in ruolo:
Numero posti da destinare alle nomine in ruolo – Posti accantonati a favore dei docenti inseriti “a pettine”a seguito di provvedimenti giudiziari
Le assunzioni a tempo indeterminato dovranno essere effettuate al netto dei posti rimasti ancora accantonati sul contingente relativo all’a.s. 2010/11 a favore dei docenti inseriti “a pettine”.
Tali accantonamenti vanno pertanto a ridurre il numero di nomine indicato nel contingente autorizzato dal MIUR.
Link http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/wp-content/uploads/2012/08/istruzioni-operative-nomine-in-ruolo-2012_13-.pdf
Anche l’Ambito Territoriale di Modena recepisce il comma 2.4 del succitato DM 74/2012 in modo restrittivo e nel proprio decreto di ripartizione delle nomine in ruolo su posti di sostegno (Prot. n. 9955 del 13/08/2012) inserisce una tabella apposita da cui si evince inequivocabilmente che i 4 posti accantonati lo scorso anno vengono decurtati dal contingente di nomine in ruolo approvato per l’a.s. 2012/13 e non accantonati sulla totalità dei posti vacanti.
Link http://csa.provincia.modena.it/index.php?option=com_attachments&task=download&id=5254
A dimostrazione dell’ambiguità del comma 2.4, evidenziamo che l’Ambito Territoriale di Cuneo invece, nel proprio decreto di ripartizione delle nomine in ruolo su posti di sostegno (Prot. n. 7173 del 14/08/2012), non prende in considerazione i posti accantonati lo scorso anno e rispetta (giustamente) il contingente assegnato, senza operare alcuna decurtazione.
Link http://www.usrpiemonte.it/uspcuneo/Lists/News/Attachments/725/ripartizione%20posti%20sostegno%2012%2013%20vari%20ordini.doc
Noi tutti ricordiamo al Ministero che i posti accantonati lo scorso anno a favore dei docenti inseriti “a pettine” appartengono a un contingente di assunzioni già autorizzato e per cui quindi era già stata prevista la copertura finanziaria. Appare oltremodo assurdo pertanto che questi accantonamenti possano ridurre il contingente approvato quest’anno, pari a 21112 unità di personale docente e al numero effettivo dei pensionamenti al 1° settembre 2012 (in linea tra l’altro con quanto disposto dal “piano triennale” approvato con DI 3 agosto 2011, il quale prevedeva per quest’anno la copertura esatta del turn over). Se i ricorsi per l’inserimento a pettine infatti avessero già concluso il proprio iter giudiziario, i posti accantonati sarebbero già stati assegnati e ora non avremmo avuto una riduzione delle 21112 nomine in ruolo approvate, ma semplicemente una riduzione delle disponibilità iniziali (che sarebbero state in ogni caso superiori a 21112 unità).
A questo proposito evidenziamo un’ulteriore anomalia registrata rispetto al numero totale dei posti vacanti e disponibili, che ora si spiegherebbe in modo molto semplice. Al termine di tutte le operazioni di mobilità ci è apparso infatti decisamente “singolare” lo scarto di 4000 cattedre esistente tra posti liberati dai pensionamenti (21112) e numero totale dei posti vacanti e disponibili al netto degli esuberi (oltre 25000), uno scarto ai nostri occhi eccessivo se consideriamo che la scorsa estate sono state effettuate assunzioni sul 100% dei posti vacanti e disponibili al netto degli esuberi (per cui in teoria quest’anno ci si sarebbe aspettati una corrispondenza quasi perfetta tra pensionamenti e posti disponibili). È chiaro quindi che il Miur non abbia provveduto a detrarre i posti accantonati dal totale delle disponibilità prima di calcolare l’aliquota (circa 60%) da applicare per stabilire il numero delle immissioni per ogni ordine e grado di scuola (se ciò fosse stato fatto, non ci sarebbe stato bisogno di specificare la questione dell’accantonamento nel DM 74/2012, visto che a quel punto i posti per i ricorrenti sarebbero già stati messi da parte). Ciò significa che i posti accantonati sono già compresi in queste 4000 cattedre di scarto (non date a ruolo) e che questi non vanno assolutamente detratti dalle immissioni in ruolo per l’a.s. 2012/13. Precisiamo inoltre che Il contingente di 21112 immissioni in ruolo non sarebbe variato se il Miur avesse detratto preventivamente i posti accantonati al totale dei posti disponibili, visto che questi ultimi si sarebbero ridotti di qualche migliaio e di conseguenza le aliquote per il conteggio dei posti da assegnare a ruolo sarebbero aumentate di qualche punto percentuale.
Alla luce delle considerazioni fin qui esposte, è indubbio che il corretto modo di procedere dovrebbe essere non la decurtazione dei posti accantonati lo scorso anno dal numero di immissioni approvate per l’a.s. 2012/13, ma un nuovo accantonamento (in attesa di giudizio definitivo) sulla totalità della cattedre vacanti e disponibili; si tratta peraltro di un accantonamento che noi tutti pensavamo il Miur avesse già provveduto ad effettuare in seno alle operazioni di mobilità, visto che i tabulati riassuntivi dei movimenti contemplano una voce apposita per questo tipo di operazione (“Accantonamenti posti per nomine da graduatorie permanenti”), in modo da applicare poi le aliquote per le immissioni in ruolo sugli effettivi posti vacanti e disponibili.
Certi che Voi tutti concordiate sulla legittimità delle motivazioni qui illustrate, noi precari della scuola
CHIEDIAMO
che i posti accantonati lo scorso anno da contingente 2010/11 a favore dei docenti inseriti “a pettine” e non ancora assegnati non vengano detratti dal numero di assunzioni previste per l’a.s. 2012/13, ma che vengano nuovamente accantonati, in attesa di giudizio definitivo, sulla totalità dei posti vacanti e disponibili, come avvenuto lo scorso anno.
Gruppo Facebook “Difendiamo il piano triennale di immissioni in ruolo”
Al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Agli Uffici Scolastici Regionali
Agli Ambiti Territoriali
Alle Organizzazioni Sindacali
Oggetto: Contingente immissioni in ruolo 2012/13 e posti “accantonati” per ricorsi seriali (“pettine”)
Con riferimento al DM 74 del 10 agosto 2012 (decreto immissioni in ruolo 2012/13), noi precari della scuola vorremmo evidenziare una palese incoerenza cui noi tutti speriamo il Ministero vorrà porre rimedio, visto che questa determinerebbe un evidente danno nei nostri confronti.
Il DM 74/2012, all’art. 2, comma 4, specifica:
Le operazioni di nomina dovranno altresì essere effettuate al netto dei posti accantonati sul contingente dell’a.s. 2010/2011, da ricoprirsi a seguito dello scioglimento delle vertenze relative ai docenti inseriti “a pettine” nelle graduatorie ad esaurimento a seguito di provvedimenti giudiziari.
Si evince chiaramente che l’orientamento è quello di decurtare dalle 21112 immissioni autorizzate i posti accantonati lo scorso anno a causa dei ricorsi seriali e non ancora “sbloccati” dai singoli Ambiti Territoriali. Così ha interpretato il succitato comma anche l’USR Veneto, che con una specifica email (Prot. n. MIUR AOODRVE.UFFIII/11568/C21) ha provveduto a diramare ai vari Ambiti Territoriali della regione le istruzioni operative in vista delle immissioni in ruolo:
Numero posti da destinare alle nomine in ruolo – Posti accantonati a favore dei docenti inseriti “a pettine”a seguito di provvedimenti giudiziari
Le assunzioni a tempo indeterminato dovranno essere effettuate al netto dei posti rimasti ancora accantonati sul contingente relativo all’a.s. 2010/11 a favore dei docenti inseriti “a pettine”.
Tali accantonamenti vanno pertanto a ridurre il numero di nomine indicato nel contingente autorizzato dal MIUR.
Link http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/wp-content/uploads/2012/08/istruzioni-operative-nomine-in-ruolo-2012_13-.pdf
Anche l’Ambito Territoriale di Modena recepisce il comma 2.4 del succitato DM 74/2012 in modo restrittivo e nel proprio decreto di ripartizione delle nomine in ruolo su posti di sostegno (Prot. n. 9955 del 13/08/2012) inserisce una tabella apposita da cui si evince inequivocabilmente che i 4 posti accantonati lo scorso anno vengono decurtati dal contingente di nomine in ruolo approvato per l’a.s. 2012/13 e non accantonati sulla totalità dei posti vacanti.
Link http://csa.provincia.modena.it/index.php?option=com_attachments&task=download&id=5254
A dimostrazione dell’ambiguità del comma 2.4, evidenziamo che l’Ambito Territoriale di Cuneo invece, nel proprio decreto di ripartizione delle nomine in ruolo su posti di sostegno (Prot. n. 7173 del 14/08/2012), non prende in considerazione i posti accantonati lo scorso anno e rispetta (giustamente) il contingente assegnato, senza operare alcuna decurtazione.
Link http://www.usrpiemonte.it/uspcuneo/Lists/News/Attachments/725/ripartizione%20posti%20sostegno%2012%2013%20vari%20ordini.doc
Noi tutti ricordiamo al Ministero che i posti accantonati lo scorso anno a favore dei docenti inseriti “a pettine” appartengono a un contingente di assunzioni già autorizzato e per cui quindi era già stata prevista la copertura finanziaria. Appare oltremodo assurdo pertanto che questi accantonamenti possano ridurre il contingente approvato quest’anno, pari a 21112 unità di personale docente e al numero effettivo dei pensionamenti al 1° settembre 2012 (in linea tra l’altro con quanto disposto dal “piano triennale” approvato con DI 3 agosto 2011, il quale prevedeva per quest’anno la copertura esatta del turn over). Se i ricorsi per l’inserimento a pettine infatti avessero già concluso il proprio iter giudiziario, i posti accantonati sarebbero già stati assegnati e ora non avremmo avuto una riduzione delle 21112 nomine in ruolo approvate, ma semplicemente una riduzione delle disponibilità iniziali (che sarebbero state in ogni caso superiori a 21112 unità).
A questo proposito evidenziamo un’ulteriore anomalia registrata rispetto al numero totale dei posti vacanti e disponibili, che ora si spiegherebbe in modo molto semplice. Al termine di tutte le operazioni di mobilità ci è apparso infatti decisamente “singolare” lo scarto di 4000 cattedre esistente tra posti liberati dai pensionamenti (21112) e numero totale dei posti vacanti e disponibili al netto degli esuberi (oltre 25000), uno scarto ai nostri occhi eccessivo se consideriamo che la scorsa estate sono state effettuate assunzioni sul 100% dei posti vacanti e disponibili al netto degli esuberi (per cui in teoria quest’anno ci si sarebbe aspettati una corrispondenza quasi perfetta tra pensionamenti e posti disponibili). È chiaro quindi che il Miur non abbia provveduto a detrarre i posti accantonati dal totale delle disponibilità prima di calcolare l’aliquota (circa 60%) da applicare per stabilire il numero delle immissioni per ogni ordine e grado di scuola (se ciò fosse stato fatto, non ci sarebbe stato bisogno di specificare la questione dell’accantonamento nel DM 74/2012, visto che a quel punto i posti per i ricorrenti sarebbero già stati messi da parte). Ciò significa che i posti accantonati sono già compresi in queste 4000 cattedre di scarto (non date a ruolo) e che questi non vanno assolutamente detratti dalle immissioni in ruolo per l’a.s. 2012/13. Precisiamo inoltre che Il contingente di 21112 immissioni in ruolo non sarebbe variato se il Miur avesse detratto preventivamente i posti accantonati al totale dei posti disponibili, visto che questi ultimi si sarebbero ridotti di qualche migliaio e di conseguenza le aliquote per il conteggio dei posti da assegnare a ruolo sarebbero aumentate di qualche punto percentuale.
Alla luce delle considerazioni fin qui esposte, è indubbio che il corretto modo di procedere dovrebbe essere non la decurtazione dei posti accantonati lo scorso anno dal numero di immissioni approvate per l’a.s. 2012/13, ma un nuovo accantonamento (in attesa di giudizio definitivo) sulla totalità della cattedre vacanti e disponibili; si tratta peraltro di un accantonamento che noi tutti pensavamo il Miur avesse già provveduto ad effettuare in seno alle operazioni di mobilità, visto che i tabulati riassuntivi dei movimenti contemplano una voce apposita per questo tipo di operazione (“Accantonamenti posti per nomine da graduatorie permanenti”), in modo da applicare poi le aliquote per le immissioni in ruolo sugli effettivi posti vacanti e disponibili.
Certi che Voi tutti concordiate sulla legittimità delle motivazioni qui illustrate, noi precari della scuola
CHIEDIAMO
che i posti accantonati lo scorso anno da contingente 2010/11 a favore dei docenti inseriti “a pettine” e non ancora assegnati non vengano detratti dal numero di assunzioni previste per l’a.s. 2012/13, ma che vengano nuovamente accantonati, in attesa di giudizio definitivo, sulla totalità dei posti vacanti e disponibili, come avvenuto lo scorso anno.
Gruppo Facebook “Difendiamo il piano triennale di immissioni in ruolo”
reigen- Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09
Re: Richiesta contro decurtazione ruoli 2012/13 - Posti accantonati
Non avevo letto tutte le argomentazioni, ma è evidente che hanno voluto strumentalizzare una nota che a me sembrava chiara... Penso (e a questo punto spero) arrivi il chiarimento da parte del MIUR...
L'USR è sempre molto, direi troppo prudente!
L'USR è sempre molto, direi troppo prudente!
uro09- Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 08.06.11
Re: Richiesta contro decurtazione ruoli 2012/13 - Posti accantonati
anche a roma è lo stesso, la 059 è decurtata ora di 5 ruoli accantonati..
sciuli- Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.03.12
Re: Richiesta contro decurtazione ruoli 2012/13 - Posti accantonati
La cosa va stoppata, spero intervengano sindacati e siti specializzati, perché è una VERGOGNA.
reigen- Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09
Re: Richiesta contro decurtazione ruoli 2012/13 - Posti accantonati
a me i sindacati hanno detto che devo contattarli dopo le ferie per fare ricorso al giudice del lavoro, vi rendete conto?
18 posti accantonati per la seconda volta sulla AD03 a ROMA!!!!!
sempre gli stessi per la seconda volta mi tolgono un ruolo che mi tocca di diritto per merito!!!!!!
e devo fare pure ricorso!!!!
scrivete, scrivete, più siamo e meglio è!!!!!
18 posti accantonati per la seconda volta sulla AD03 a ROMA!!!!!
sempre gli stessi per la seconda volta mi tolgono un ruolo che mi tocca di diritto per merito!!!!!!
e devo fare pure ricorso!!!!
scrivete, scrivete, più siamo e meglio è!!!!!
mipa- Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.02.12
Re: Richiesta contro decurtazione ruoli 2012/13 - Posti accantonati
La colpa, devo dire, è anche di molti nostri colleghi tutti intenti ad arricchire i sindacati che oggi si battono per quelli che sborsano soldi a scapito di quelli che sono lì ad attendere...
Martynula- Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 06.08.12
Località : roma
Re: Richiesta contro decurtazione ruoli 2012/13 - Posti accantonati
mipa ha scritto:a me i sindacati hanno detto che devo contattarli dopo le ferie per fare ricorso al giudice del lavoro, vi rendete conto?
18 posti accantonati per la seconda volta sulla AD03 a ROMA!!!!!
sempre gli stessi per la seconda volta mi tolgono un ruolo che mi tocca di diritto per merito!!!!!!
e devo fare pure ricorso!!!!
scrivete, scrivete, più siamo e meglio è!!!!!
Non prendiamo i ricorrenti come capro espiatorio a priori, stavolta la "colpa" è del Miur, spero proprio che rettificherà il tutto.
reigen- Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09
Re: Richiesta contro decurtazione ruoli 2012/13 - Posti accantonati
Ma è stata pubblicata nota del Miur, la quale specifica che non avete capito niente... Non create falsi allarmismi!!! Chiedo l'intervento dei moderaotir a riguardo!!!
PrecarioSperanzoso- Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.07.11
Re: Richiesta contro decurtazione ruoli 2012/13 - Posti accantonati
http://www.orizzontescuola.it/node/25394
Mi sembra chiaro per tutti che i posti accantonati non diminuiranno i posti previsti per il ruolo! L'esempio chiarisce i casi in cui invece i ruoli potranno subire decurtazioni
Mi sembra chiaro per tutti che i posti accantonati non diminuiranno i posti previsti per il ruolo! L'esempio chiarisce i casi in cui invece i ruoli potranno subire decurtazioni
minuzzola11- Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 29.07.12
Re: Richiesta contro decurtazione ruoli 2012/13 - Posti accantonati
PrecarioSperanzoso ha scritto:Ma è stata pubblicata nota del Miur, la quale specifica che non avete capito niente... Non create falsi allarmismi!!! Chiedo l'intervento dei moderaotir a riguardo!!!
La nota del Miur è segno invece che avevamo capito fin troppo bene:-) E abbiamo fatto molto bene a sollevare la questione, si stavano perdendo molti posti a ruolo. Tra l'altro la nota del Miur non dice che "non abbiamo capito niente" (espressione davvero poco felice, mi permetto, non penso di essere il più imbecille della categoria), anzi, ci dà ragione su tutta la linea.
reigen- Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09
Re: Richiesta contro decurtazione ruoli 2012/13 - Posti accantonati
Aggiungo solo una precisazione: se avessimo scritto una richiesta senza senso, dubito che Orizzontescuola l'avrebbe pubblicata.
reigen- Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09
Re: Richiesta contro decurtazione ruoli 2012/13 - Posti accantonati
E ci rassicura sul fatto che ogni ruolo non assegnato sarà recuperato con le compensazioni su altri insegnamenti. Anche quelli eventualmente non dati a causa degli esuberi (che noi tutti speriamo non sforino quel 40% di cattedre non date a ruolo).minuzzola11 ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/25394
Mi sembra chiaro per tutti che i posti accantonati non diminuiranno i posti previsti per il ruolo! L'esempio chiarisce i casi in cui invece i ruoli potranno subire decurtazioni
reigen- Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09
Re: Richiesta contro decurtazione ruoli 2012/13 - Posti accantonati
ACCERTATO che relativamente al contingente dell’a.s. 2010/2011 sono stati accantonati per i docenti inseriti a
pettine nelle graduatorie della provincia di Roma i seguenti posti:
A043 n° 5 - A059 n° 5 – A445 n° 1 – AI77 n° 1 – A051 n° 3...... DECRETA
Il contingente dei posti di insegnante di scuola statale secondaria di primo e secondo grado assegnato alla provincia di
Roma con il D.M. nr. 74 del 10/08/2012 per la stipula dei contratti a tempo indeterminato con i candidati iscritti nelle
graduatorie di merito dei concorsi ordinari e con gli aspiranti inseriti nelle graduatorie ad esaurimento è in via
preliminare così ripartito...
segue tabella da cui si vede chiaramente che dai ruoli della 059 ne sono stati sottratti 5
quindi non mi pare che sia interpretabile diversamente...
pettine nelle graduatorie della provincia di Roma i seguenti posti:
A043 n° 5 - A059 n° 5 – A445 n° 1 – AI77 n° 1 – A051 n° 3...... DECRETA
Il contingente dei posti di insegnante di scuola statale secondaria di primo e secondo grado assegnato alla provincia di
Roma con il D.M. nr. 74 del 10/08/2012 per la stipula dei contratti a tempo indeterminato con i candidati iscritti nelle
graduatorie di merito dei concorsi ordinari e con gli aspiranti inseriti nelle graduatorie ad esaurimento è in via
preliminare così ripartito...
segue tabella da cui si vede chiaramente che dai ruoli della 059 ne sono stati sottratti 5
quindi non mi pare che sia interpretabile diversamente...
sciuli- Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.03.12
Re: Richiesta contro decurtazione ruoli 2012/13 - Posti accantonati
si invece, uscita nota chiappetta miur che ci conforta
vedere su orizzonte scuola news
vedere su orizzonte scuola news
mipa- Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.02.12
Re: Richiesta contro decurtazione ruoli 2012/13 - Posti accantonati
va bene...anzi meglio per chi stava rischiando di non vedere la fine del tunnel e non per noi della 59 perchè non sarebbe cambiato nulla
questo forum è utile anche per questo
questo forum è utile anche per questo
sciuli- Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.03.12
Re: Richiesta contro decurtazione ruoli 2012/13 - Posti accantonati
Io la gente che mette in allarme per cose sciocche proprio non la capisco!
PrecarioSperanzoso- Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.07.11
Re: Richiesta contro decurtazione ruoli 2012/13 - Posti accantonati
Reigen, dovremmo ringraziarti tutti, anziché usare espressioni inopportune, ma il caldo e l'ansia ci stanno logorando: giustifichiamo così certe intemperanze...
Avvilita- Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.07.12
Re: Richiesta contro decurtazione ruoli 2012/13 - Posti accantonati
Stai tranquilla Avvilita:-) Sono abbastanza "emancipato" per poter snobbare chi accusa senza argomentare:-)Avvilita ha scritto:Reigen, dovremmo ringraziarti tutti, anziché usare espressioni inopportune, ma il caldo e l'ansia ci stanno logorando: giustifichiamo così certe intemperanze...
reigen- Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09
Re: Richiesta contro decurtazione ruoli 2012/13 - Posti accantonati
La questione non era affatto sciocca e la nota del miur è stata necessaria proprio per risolvere il problema sollevato da reigen e probabilmente anche da altri.PrecarioSperanzoso ha scritto:Io la gente che mette in allarme per cose sciocche proprio non la capisco!
Dec- Moderatore
- Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: Richiesta contro decurtazione ruoli 2012/13 - Posti accantonati
Dec ha scritto:PrecarioSperanzoso ha scritto:Io la gente che mette in allarme per cose sciocche proprio non la capisco!
La questione non era affatto sciocca e la nota del miur è stata necessaria proprio per risolvere il problema sollevato da reigen e probabilmente anche da altri.
infatti!
perchè come spesso accade la comunicazione all'interno delle amministrazioni lascia a desiderare...e noi dobbiamo interpretare e sperare...
sciuli- Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.03.12
Re: Richiesta contro decurtazione ruoli 2012/13 - Posti accantonati
grazie a chi ci ha sostenuto e grazie a tutti noi per aver diffuso a chi di dovere la nota di segnalazione e protesta.
dispiace ancora una volta vedere posizioni isolate e controproducenti
iscrivetevi al gruppo di luigi mandolini su fb Difendiamo il piano triennale di immissioni in ruolo e unite la vostra voce alla nostra. il resto sono solo parole al vento di chi forse non ci rappresenta più da molto tempo
dispiace ancora una volta vedere posizioni isolate e controproducenti
iscrivetevi al gruppo di luigi mandolini su fb Difendiamo il piano triennale di immissioni in ruolo e unite la vostra voce alla nostra. il resto sono solo parole al vento di chi forse non ci rappresenta più da molto tempo
mipa- Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.02.12
Re: Richiesta contro decurtazione ruoli 2012/13 - Posti accantonati
sciuli ha scritto:ACCERTATO che relativamente al contingente dell’a.s. 2010/2011 sono stati accantonati per i docenti inseriti a
pettine nelle graduatorie della provincia di Roma i seguenti posti:
A043 n° 5 - A059 n° 5 – A445 n° 1 – AI77 n° 1 – A051 n° 3...... DECRETA
Il contingente dei posti di insegnante di scuola statale secondaria di primo e secondo grado assegnato alla provincia di
Roma con il D.M. nr. 74 del 10/08/2012 per la stipula dei contratti a tempo indeterminato con i candidati iscritti nelle
graduatorie di merito dei concorsi ordinari e con gli aspiranti inseriti nelle graduatorie ad esaurimento è in via
preliminare così ripartito...
segue tabella da cui si vede chiaramente che dai ruoli della 059 ne sono stati sottratti 5
quindi non mi pare che sia interpretabile diversamente...
Anche dalla a043 sono stati sottratti: il ministero ne aveva dati 261 e l'AT ne ha dati 256. Dobbiamo aspettarci rettifiche? E quando?
penny- Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 17.04.11
Argomenti simili
» Posti liberati dai trasderimenti interprovinciali non accantonati per i ruoli?
» Ricorso al T.A.R. concorso 2012 in Calabria e posti accantonati
» AT Modena sottrae 4 posti accantonati al contingente 2012-2013
» Immissioni in ruolo 2012/13: charimenti su scelta cattedre al 30 giugno, assunzioni inglese, posti accantonati e compensazioni
» Guardate alla fine che fanno i posti accantonati del concorso 2012 per riserva soglia 35/50 e laurea dopo il 2002!!.
» Ricorso al T.A.R. concorso 2012 in Calabria e posti accantonati
» AT Modena sottrae 4 posti accantonati al contingente 2012-2013
» Immissioni in ruolo 2012/13: charimenti su scelta cattedre al 30 giugno, assunzioni inglese, posti accantonati e compensazioni
» Guardate alla fine che fanno i posti accantonati del concorso 2012 per riserva soglia 35/50 e laurea dopo il 2002!!.
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark