riserve n ed immissioni in ruolo
+4
Avvilita
Eos66
angela.ferraro.779
Marialety
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
riserve n ed immissioni in ruolo
Ho appreso da una sindacalista che la graduatoria riservisti é unica. È l usp che decide a quali classi di concorso attribuire la riserva e in che misura. Sono la prima riservista sulla mua c.d.c e pensavo di rientrare a ruolo....a questo punto non ho più certezze. Aiutatemi perchè sto diventando matta....non dormo in maniera serena da giorni.
Grazie
Grazie
Marialety- Messaggi : 109
Re: riserve n ed immissioni in ruolo
Non credo sia così, esistono graduatorie dei riservisti per tutte le classi di concorso
angela.ferraro.779- Messaggi : 164
La riserva vale per la propria CDC e scatta solo quando il contingente è superiore all'unità
Eos66- Messaggi : 1038
Eos, scusa mia ignoranza.intendi che la riserva scatta in caso ci siano almeno due posti?
Nel mio caso, per la mia c.d.c i posti sono tre ma non ho idea di come verranno suddivisi tra g.m e g.e. In genere, essendo la nostra una provincia piccola, alle g.m non hanno mai dato più di un posto annuale (naturalmente stessa cosa vale per g.e).
Questa sindacalista mi ha messo davvero confusione..
Grazie sia a te Eos che ad Angela.....siete gentilissimi e so certa che capite la mia angoscia
Nel mio caso, per la mia c.d.c i posti sono tre ma non ho idea di come verranno suddivisi tra g.m e g.e. In genere, essendo la nostra una provincia piccola, alle g.m non hanno mai dato più di un posto annuale (naturalmente stessa cosa vale per g.e).
Questa sindacalista mi ha messo davvero confusione..
Grazie sia a te Eos che ad Angela.....siete gentilissimi e so certa che capite la mia angoscia
Esmpio fittizio:
classe di concorso A019; 3 posti, di cui 2 da GM, 1 da GaE. In questo caso scatta la quota di riserva per la graduatoria di merito, ma non per le Gae.
Se la ripartizione fosse: 2 per la GaE, 1 per le GM, allora succederebbe il contrario, cioè scatterebbe la riserva per le graduatorie a esaurimento. Non credo sia rilevante la dimensione della provincia, ma quale canale di reclutamento sia stato favorito negli ultimi anni. il numero degli assunti dai due canali dovrebbe essere uguale, quindi se è in vantaggio la graduatoria di merito, ora daranno il posto dispari alle GaE (e viceversa...)
classe di concorso A019; 3 posti, di cui 2 da GM, 1 da GaE. In questo caso scatta la quota di riserva per la graduatoria di merito, ma non per le Gae.
Se la ripartizione fosse: 2 per la GaE, 1 per le GM, allora succederebbe il contrario, cioè scatterebbe la riserva per le graduatorie a esaurimento. Non credo sia rilevante la dimensione della provincia, ma quale canale di reclutamento sia stato favorito negli ultimi anni. il numero degli assunti dai due canali dovrebbe essere uguale, quindi se è in vantaggio la graduatoria di merito, ora daranno il posto dispari alle GaE (e viceversa...)
Avvilita- Messaggi : 53
Avvilita ha scritto:Esmpio fittizio:
Precisamente, esempio perfetto
Eos66- Messaggi : 1038
Confermando l'esempio di Avvilita, credo che la sindacalista, parlando di elenco unico dei riservisti N, volesse piuttosto far presente che ogni provincia ha una quota massima di assunzioni di riservisti nella pubblica amministrazione, scuola inclusa. Se tale quota fosse stata già raggiunta, non si procede a ruoli su riservisti (ma non mi pare che la quota sia stata raggiunta, nemmeno in province come Roma e Milano).
Penso quindi che facesse riferimento a questo aspetto.
Ancora, nel caso in cui si fosse molto vicini alla quota, allora l'AT in effetti dovrebbe decidere su quali cdc far scattare la riserva, non potendo assumere, in questo raro caso, tutti i riservisti eventualmente individuati. Lì forse scatterebbe una sorta di graduatoria unica incrociata di tutti i riservisti.
Ancora, nel caso in cui si fosse molto vicini alla quota, allora l'AT in effetti dovrebbe decidere su quali cdc far scattare la riserva, non potendo assumere, in questo raro caso, tutti i riservisti eventualmente individuati. Lì forse scatterebbe una sorta di graduatoria unica incrociata di tutti i riservisti.
Albith- Messaggi : 10621
Ragazzi vi ringrazio.....ora è tutto chiaro!
Scusate ma qualcuno sa se nella provincia di Firenze è stata raggiunta la quota massima di riservisti? Ho provato a chimare l'AT, ho inviato una richiesta ufficiale tramite PEC ma non ho ricevuto nessuna risposta. Non so più come fare..anche perchè non essendo stata pubblicata la graduatoria su istanze online non conosco nemmeno la mia reale posizione!Qualcuno può aiutarmi?
mghiaccio- Messaggi : 54
Non ci avevo pensato... Hai ragioneAlbith ha scritto:Confermando l'esempio di Avvilita, credo che la sindacalista, parlando di elenco unico dei riservisti N, volesse piuttosto far presente che ogni provincia ha una quota massima di assunzioni di riservisti nella pubblica amministrazione, scuola inclusa. Se tale quota fosse stata già raggiunta, non si procede a ruoli su riservisti (ma non mi pare che la quota sia stata raggiunta, nemmeno in province come Roma e Milano).
Avvilita- Messaggi : 53
Per conoscere la posizione ti conviene andare all'usp se sei lontano continua a chiamare perchè il fatto che compari si istanzeonline non significa che ti abbiano dato la riserva , fidati e chiama.
angela.ferraro.779- Messaggi : 164
Scusate per Roma A043 ci sono 6 riservisti su 250 immissioni tutte su GAE perche' GM esaurita: come vengono convocati i riservisti? Precedono tutti e 6 la prima in graduatoria.... oppure??? Grazie e in bocca al lupo a tutti!!!!!
picchiarello- Messaggi : 13
angela.ferraro.779 ha scritto:Per conoscere la posizione ti conviene andare all'usp se sei lontano continua a chiamare perchè il fatto che compari si istanzeonline non significa che ti abbiano dato la riserva , fidati e chiama.
Scusa Angela, ma perchè diffondete notizie di questo genere? Ma io veramente faccio fatica a capire, perdonami. Su Istanze on line, c'è la posizione nella graduatoria e la posizione esatta nella sezione "riserve". Non si sfugge! Perchè volete per forza creare dubbi e spauracchi inutili? I fatti già sono complessi e molti cercano di renderli struggenti!
Karmaz- Messaggi : 29
Karmaz il problema è che la mia provincia non ha pubblicato le graduatorie su IOL. A questo punto mi rimane solo che andarci di persona.
mghiaccio- Messaggi : 54
Argomenti simili
» IMMISSIONI IN RUOLO E RISERVE
» RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO
» contingente, riserve e immissioni in ruolo
» Riserve per immissioni in ruolo 2013
» IMMISSIONI IN RUOLO ROMA RISERVE N
» RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO
» contingente, riserve e immissioni in ruolo
» Riserve per immissioni in ruolo 2013
» IMMISSIONI IN RUOLO ROMA RISERVE N
Pagina 1 di 1