Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link - Pagina 17 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link

+120
dax
Theking
smile80
samfla
dolly1976
mariam
dgar1982
aliettevane
luci21
nuvola78
raganella
silverjack
luminosa
EleMarilù
Iamsea
filosofa82
ROSARIA1985
amarcord
trottolina
anjela
martom
puella070707
AlessandroM
tony63
mascia81
gigia480
sonia84
iri102
claudia8413
piccolina90
a1966
stiuina
stellina72
nereide87
B612
lucia1963
Loryannn
roma70
ciliegia
moonlight88
rossimicia
LillieC.
Aida
bagheera
salvatorefo
angelo77
valeangel
teacher81
visigotica
_Rosanna_
oiram
Laura70
miria
Pinus
cora
kikka82
feroce_maria_bumerlo
amelina
UgoLavezzi
mariafrancesca7
nico
Lucia82
isaby
Spera
Arianna82
antonio
floryana
Disillusa
precaria0000
SunBlack
Dirigente
cliomisia
clace
robixs
carmela09
marytt
gimara
francyluana
messy84
ilaria87
angelaa
sinky
melaverde
gens77
dottpisaanto
Greta
frafra86
a.t.a.
miu miu
Jaco73
lallaorizzonte
Abry
tika
emy
Leone
salelu
Eldorado80
franci75
assistente amministrativo
johnnystecco
totonno
lillibel
el24
saras
celinda B
tajmahal
valever
Keith
the_momix
Lilyb
pippola
speranza
Maristar
insegnare1974
precarietta
circo
melody
arjs
docentebmw
de26
124 partecipanti

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link - Pagina 17 Empty Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link

Messaggio Da Ospite Sab Nov 13, 2010 1:38 pm

Promemoria primo messaggio :

post SEMPRE in aggiornamento...........
_____________________________________________________________________________________

in attesa della pubblicazione definitiva sulla gazzetta ufficiale con le date di inizio/fine presentazione domande

Precari ATA. Le graduatorie di III fascia nella prima meta di novembre ->
http://www.flcgil.it/scuola/precari/precari-ata-le-graduatorie-di-iii-fascia-ad-inizio-novembre.flc

..............
Il Decreto dovrebbe essere pubblicato ad inizio novembre (dopo la scadenza delle domande per le graduatorie prioritarie), poi ci saranno i canonici 30 giorni per la presentazione della domanda.
....................
Si rende noto che è in corso di compilazione il D.M. concernente la formulazione delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia relative al triennio scolastico 2011/2012, 2012/2013, 2013/2014.
..........

il 06/05/2011 -> Bozza bando terza fascia ATA -> http://www.uilscuolabari.it/images/filewordEexcel/ATA/bozza3f2011.doc

_____________________________________________________________________________________

in attesa del DEFINITIVO Bando / Concorso / domanda per l'inserimento nelle graduatorie di terza fascia A.T.A. (personale amministrativo, assistente tecnico e collaboratore scolastico), apro questo thread per raccogliere notizie/anticipazioni/link .................

personalmente ritengo che, se NON ci sarà un nuovo regolamento/procedura riguardante le supplenze ATA, sarà bandito per i seguenti motivi:

1. costo quasi zero

2. la data di validità della graduatoria attuale è chiara: "Pertanto, le citate graduatorie, formulate ai sensi del presente decreto, hanno validità per il triennio scolastico 2008/2009, 2009/2010, 2010/2011." art. 1.2 del bando n. 59 del 26 giugno 2008, prot. n. 10834 -> http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id_tip=34&view=norm&id=23858

3. qualsiasi governo ci sarà, dovrà far finta di dare possibilità di lavoro alla gente

4. dare la possibilità a chi è in 1a fascia disoccupato di spostarsi in una provincia migliore (o meno peggio ...visto la situazione attuale)

5. Possibilità per i precari AA/AT/CO/IF/GA con più di 24 mesi di servizio statale di iscriversi alla 3a fascia CS per poi, successivamente all'emanazione del Bando di 1a fascia, passare in 1a CS .... (per chi non ha già usufruito di questa possibilità)

P.S.: Link informazioni utili
1. Per notizie riguardanti i titoli di studio/servizio per accedere/fare punteggio per l'aggiornamento/inclusione della domanda ATA, si può far riferimento al precedente bando:
Decreto ministeriale n. 59 del 26 giugno 2008, prot. n. 10834 - (in alto a SX c'è l'Allegato C - Corrispondenza titoli - aree di laboratorio per gli Assistenti Tecnici)
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id_tip=34&view=norm&id=23858

2. Importante circolare che specifica tipologie servizi/valutazione del servizio/titoli per l'accesso da valutare (riguarda la 1a fascia ma le notizie riportate sono valide/utili anche per la 3a fascia)
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id_tip=34&view=norm&id=25403

3. I codici meccanografici delle sedi scolastiche esprimibili per le graduatorie ATA (per singola provincia) e possibile rintracciarli qui:
http://www.trampi.istruzione.it/vseata/action/promptSelectProvincia.do

4. Dopo aver rintracciato codice meccanografico/scuola, per trovare indirizzi, numeri tel., fax ed e-mail delle scuole vedere qui:
http://www.trampi.istruzione.it/ricScu/start.do

5. Per visualizzare le posizioni attuali di 1a, 2a e 3a fascia ATA registrarsi/accedere qui (non so se i dati sono aggiornati):
http://www.trampi.istruzione.it/gestutenze/login/start.do?idApplicazione=vsgata

Ultima modifica di nesema il Mer Ott 12, 2011 2:52 pm - modificato 57 volte. (Motivazione : Aggiornamenti & varie)

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link - Pagina 17 Empty Re: Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link

Messaggio Da tajmahal Lun Mag 16, 2011 4:13 pm

Quando uscirà il nuovo bando per il personale Ata?

tajmahal

Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link - Pagina 17 Empty Re: Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link

Messaggio Da Abry Lun Mag 16, 2011 5:22 pm

tajmahal ha scritto:Quando uscirà il nuovo bando per il personale Ata?

Speriamo presto... non vedo l'ora di cominciare a compilare i moduli, come tanti anche io spero di poter lavorare...!
Abry
Abry

Messaggio Da el24 Mar Mag 17, 2011 3:18 pm

Ciao a tutti, volevo sapere se con 19,25 si lavora nella provincia di catania in terza fascia anche solo per delle supplenze brevi,grazie anticipatamente

el24

Messaggio Da mariafrancesca7 Mar Mag 17, 2011 7:59 pm

salve, sono nuova del forum.
vi scrivo perchè vorrei avere delle informazioni:
mi sono iscritta alle istanze on line, però dopo la scadenza di aprile. per iscrivermi nelle graduatorie di terza fascia ata come devo fare? leggendo i vostri messaggi, non sono ancora riuscita a capire quale sarebbe la domanda da presentare per iscriversi.
quando uscirà il bando di concorso, dovo trovo la domanda? dove la devo inviare?
potete aiutarmi?
non ci capisco niente.

mariafrancesca7

Messaggio Da assistente amministrativo Mar Mag 17, 2011 8:26 pm

il bando non è ancora uscito ma non preoccuparti perchè sul sito di orizzonte scuola trovi tutto quindi....

Messaggio Da UgoLavezzi Gio Mag 19, 2011 6:59 pm

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo Forum anche se seguo le vostre discussioni da un po' di tempo. Vi scrivo per un dubbio riguardante il bando Ata che stiamo aspettando: oggi ho comprato in edicola un'edizione straordinaria di "la tecnica della scuola", dove se ho capito bene si parla di "aggiornamento graduatorie esaurimento biennio 2011-2013", mentre viene detto esplicitamente che per chi come me vorrebbe inserirsi per la prima volta in graduatoria non c'è questa possibilità. Ecco il testo preciso:

"Una delusione per quanti attendevano la riapertura dei termini per l'aggiornamento per potersi inserire ex novo nelle graduatorie. Il decreto pubblicato il 12 maggio 2011 non prevede infatti alcuna possibilità di nuovi inserimenti in graduatoria".

Ho capito bene? Quindi non uscirà più il bando di concorso per inserirsi per la prima volta in graduatoria per il personale Ata? Grazie in anticipo, purtroppo non riesco a seguire bene tutta questa vicenda senza confondermi..

UgoLavezzi

Messaggio Da frafra86 Gio Mag 19, 2011 7:04 pm

Penso si rivolga alla 3 fascia per docenti non abilitanti infatti vale per il biennio mentre la 3 fascia ATA vale per il prossimo triennio.
frafra86
frafra86

Messaggio Da UgoLavezzi Gio Mag 19, 2011 7:08 pm

Frafra ti ringrazio per la risposta. Ma significa che il bando Ata per inserirsi per la prima volta deve ancora uscire e il testo che ho letto io non c'entra con quello che sto aspettando?

UgoLavezzi

Messaggio Da frafra86 Gio Mag 19, 2011 7:15 pm

Si penso proprio non c'entra niente...può darsi neppure si riferiva alla 3 fascia ATA, il bando per quest'ultimo dovrebbe uscire per Luglio ed avrà validità per il prossimo TRIENNIO; per quanto riguarda la 3 fascia docenti non abilitati, dovremmo aspettare pure Luglio e varrà per il prossimo BIENNIO.
Non ho letto l'articolo non posso dire di più.
Ciao alla prossima
frafra86
frafra86

Messaggio Da johnnystecco Gio Mag 19, 2011 10:19 pm

UgoLavezzi ha scritto:Frafra ti ringrazio per la risposta. Ma significa che il bando Ata per inserirsi per la prima volta deve ancora uscire e il testo che ho letto io non c'entra con quello che sto aspettando?

E' il bando dei docenti per la graduatoria di prima fascia ad esaurimento, non ha nulla a che fare con quello ATA.

johnnystecco

Messaggio Da UgoLavezzi Gio Mag 19, 2011 11:44 pm

Vi ringrazio per le risposte! Proverò a tenermi aggiornato e soprattutto a conoscere meglio il "vocabolario" del mondo Ata, perché è da poco che mi interesso e riesco a seguire gli aggiornamenti con molte difficoltà, soprattutto quando si usano sigle..

UgoLavezzi

Messaggio Da amelina Dom Mag 22, 2011 1:47 pm

Una buona giornata a tutti; Cara Lalla vorrei chiederti un'informazione riguardo mio marito;
é in possesso del diploma universitario in Agrometeorologia ecco la copia del certificato con gli esami sostenuti:

Ha la maturità scientifica e la qualifica regionale legge 845/78 di operatore di terminali dati.
Può fare domanda come addetto alle aziende agrarie in III fascia?

Grazie[img]Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link - Pagina 17 Diplom11[/img]

amelina

Messaggio Da tajmahal Mar Mag 24, 2011 4:41 pm

a quanto l'aggiornamento delle graduatori III fascia (personale ata)?

tajmahal

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Mar Mag 24, 2011 4:59 pm

La butto lì: c'è speranza che salti un anno? Magari in regime di proroga di quelle attuali. Mi servirebbe questa piccola coincidenza fortunata.

feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggio Da Disillusa Mar Mag 24, 2011 5:27 pm

feroce_maria_bumerlo ha scritto:La butto lì: c'è speranza che salti un anno? Magari in regime di proroga di quelle attuali. Mi servirebbe questa piccola coincidenza fortunata.

non è previsto

Disillusa

Messaggio Da Ospite Mar Mag 24, 2011 5:27 pm

amelina ha scritto:Una buona giornata a tutti; Cara Lalla vorrei chiederti un'informazione riguardo mio marito;
é in possesso del diploma universitario in Agrometeorologia ecco la copia del certificato con gli esami sostenuti:

Ha la maturità scientifica e la qualifica regionale legge 845/78 di operatore di terminali dati.
Può fare domanda come addetto alle aziende agrarie in III fascia?

Grazie

il titolo di studio minimo è:
Addetto alle aziende agrarie :
– Diploma di qualifica professionale di :
1- operatore agrituristico;
2- operatore agro industriale;
3- operatore agro ambientale.

i laureati in Agraria esclusi??? non credo

personalmente ritengo possibile accettarlo come accesso (come valutazione devi sempre fare riferimento al diploma) ma francamente non ti so dire

Ospite
Ospite

Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link - Pagina 17 Empty Domande ATA

Messaggio Da kikka82 Gio Mag 26, 2011 12:30 pm

Buongiorno a tutti sono nuova su qst forum , volevo un informazione .. ho sentito in giro che sono uscite le DOMANDE PERSONALE ATA 3° fascia , io l'ho fatta nel 2008 e vorrei sapere se queste ke scadono il 1 giugno 2011 sono relative all' aggiornamento per la 3° fascia oppure solo per la I° e II° fascia?? ovvero se sono solo per quelle persone che già hanno fatto supplenza ... Poi volevo chiedere se mi date un link buono su dove trovare questa domanda , ho cercato in vari siti ma nn capisco bene se è per il PERSONALE ATA o solo per il personale DOCENTE ED EDUCATIVO ovvero INSEGNAMENTO .
Se potete aiutarmi in qualche modo ve ne sono grata !! ... Ciao

kikka82

Messaggio Da Disillusa Gio Mag 26, 2011 12:45 pm

kikka82 ha scritto:Buongiorno a tutti sono nuova su qst forum , volevo un informazione .. ho sentito in giro che sono uscite le DOMANDE PERSONALE ATA 3° fascia , io l'ho fatta nel 2008 e vorrei sapere se queste ke scadono il 1 giugno 2011 sono relative all' aggiornamento per la 3° fascia oppure solo per la I° e II° fascia?? ovvero se sono solo per quelle persone che già hanno fatto supplenza ... Poi volevo chiedere se mi date un link buono su dove trovare questa domanda , ho cercato in vari siti ma nn capisco bene se è per il PERSONALE ATA o solo per il personale DOCENTE ED EDUCATIVO ovvero INSEGNAMENTO .
Se potete aiutarmi in qualche modo ve ne sono grata !! ... Ciao
quello che hai visto riguarda gli insegnanti abilitati

Disillusa

Messaggio Da kikka82 Gio Mag 26, 2011 1:26 pm

Ciao Disillusa , quindi per aggiornamente PERSONALE ATA 3°fascia non è uscito nulla??? ... io qndi nn posso fare la domanda giusto??? ...

kikka82

Messaggio Da Disillusa Gio Mag 26, 2011 1:40 pm

kikka82 ha scritto:Ciao Disillusa , quindi per aggiornamente PERSONALE ATA 3°fascia non è uscito nulla??? ... io qndi nn posso fare la domanda giusto??? ...
ancora non è uscito, lo aspettiamo tra giugno e luglio. Se hai un diploma quinquennale puoi fare domanda ;-)

Disillusa

Messaggio Da kikka82 Gio Mag 26, 2011 1:48 pm

Ah ok quindi sono prossime ad uscire per il personale ATA ... si ho il diploma quinquennale ma sincermanente non so come fare questa domanda ke è uscita , tanto già non ti chiamano per il personale ATA figurati te se ti chiamano per il docende educativo ... mahhhhh kissà quando finirà qst crisi , io credo MAIII ...

kikka82

Messaggio Da Abry Ven Mag 27, 2011 3:45 pm

kikka82 ha scritto:Ah ok quindi sono prossime ad uscire per il personale ATA ... si ho il diploma quinquennale ma sincermanente non so come fare questa domanda ke è uscita , tanto già non ti chiamano per il personale ATA figurati te se ti chiamano per il docende educativo ... mahhhhh kissà quando finirà qst crisi , io credo MAIII ...

Beh, prova al nord, magari con i tuoi punti cominci dalle supplenze, certo è comunque devi investire energia e denaro... ma chissà, auguri!!!!
Abry
Abry

Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link - Pagina 17 Empty per kikka82

Messaggio Da assistente amministrativo Ven Mag 27, 2011 3:48 pm

il DM che è uscito qualche giorno fa riguarda il peronale docente abilitato

Messaggio Da Abry Ven Mag 27, 2011 5:38 pm

assistente amministrativo ha scritto:il DM che è uscito qualche giorno fa riguarda il peronale docente abilitato

Lo so assistente amministrativo, ma siamo tutti in fibrillazione per l'uscita di quello per le graduatorie di istituto e per il personale ata di III fascia, io spero di azzeccare provincia e anche scuole, beh, auguri a tutti, compresi noi 2!
Abry
Abry

Messaggio Da melaverde Dom Mag 29, 2011 1:07 pm

Dopo il rinnovo delle Gae, la cui scadenza è prevista per il 1° giugno, è il momento del rinnovo delle graduatorie d’istituto per il personale docente ed Ata.
Il Miur sta infatti per emanare il decreto ministeriale sull'argomento. Le fasce saranno sempre le solite: la prima, è determinata dalla propria collocazione nella graduatoria ad esaurimento; la seconda riguarderà il personale abilitato, ma non inserito nelle graduatorie ad esaurimento; la terza infine il personale non abilitato, in possesso del solo titolo di studio.
Unitamente all'istanza sarà possibile indicare la scelta delle scuole per le supplenze di competenza dei dirigenti scolastici.
Molti precari ci pongono spesso una domanda che è di vitale importanza per loro: sarà possibile, per le graduatorie d’istituto, scegliere una provincia di inserimento diversa da quella delle graduatorie ad esaurimento? Certamente sì: l’Amministrazione, ha infatti comunicato che le scuole prescelte potranno appartenere anche ad una provincia diversa da quella di inserimento nelle Gae.
Gli orientamenti circa l’emanazione dei relativi decreti sono i seguenti: per metà giugno quello dei docenti e successivamente quello degli Ata; sarà prevista anche l’integrazione delle tabelle di valutazione dei titoli concernenti i due settori di personale.
Critici i sindacati: la Uil sottolinea esprime riserve “nei confronti del Miur per come sta procedendo sulla materia: la tempistica seguita sta creando forti tensioni nel personale precario che si trova a far la scelta delle province in un quadro non definito”.
La Cisl chiede che “nell’emanazione di detti decreti si ponga particolare attenzione a che le procedure non impattino con altri adempimenti e scadenze di processi in atto, al fine di evitare che sulle segreterie scolastiche, già penalizzate dai tagli degli organici, si riversi - in un periodo quale quello estivo durante il quale il personale ha diritto alla fruizione delle ferie - una mole di lavoro non sostenibile. In tale ottica e al fine di una razionalizzazione, è stato suggerito di verificare la possibilità di un aggiornamento dei dati con il recupero di quanto già inserito al sistema”.
Nel frattempo i precari pensano al rinnovo delle Gae e alla scelta della provincia. Ma a quanto pare le scelte su tutta Italia non finiranno qui.

fonte: tecnica della scuola

penso possa interessare tutti quelli che come me sono in attesa!!!

melaverde

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

- Argomenti simili