Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link - Pagina 34 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link

+120
dax
Theking
smile80
samfla
dolly1976
mariam
dgar1982
aliettevane
luci21
nuvola78
raganella
silverjack
luminosa
EleMarilù
Iamsea
filosofa82
ROSARIA1985
amarcord
trottolina
anjela
martom
puella070707
AlessandroM
tony63
mascia81
gigia480
sonia84
iri102
claudia8413
piccolina90
a1966
stiuina
stellina72
nereide87
B612
lucia1963
Loryannn
roma70
ciliegia
moonlight88
rossimicia
LillieC.
Aida
bagheera
salvatorefo
angelo77
valeangel
teacher81
visigotica
_Rosanna_
oiram
Laura70
miria
Pinus
cora
kikka82
feroce_maria_bumerlo
amelina
UgoLavezzi
mariafrancesca7
nico
Lucia82
isaby
Spera
Arianna82
antonio
floryana
Disillusa
precaria0000
SunBlack
Dirigente
cliomisia
clace
robixs
carmela09
marytt
gimara
francyluana
messy84
ilaria87
angelaa
sinky
melaverde
gens77
dottpisaanto
Greta
frafra86
a.t.a.
miu miu
Jaco73
lallaorizzonte
Abry
tika
emy
Leone
salelu
Eldorado80
franci75
assistente amministrativo
johnnystecco
totonno
lillibel
el24
saras
celinda B
tajmahal
valever
Keith
the_momix
Lilyb
pippola
speranza
Maristar
insegnare1974
precarietta
circo
melody
arjs
docentebmw
de26
124 partecipanti

Pagina 34 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link - Pagina 34 Empty Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link

Messaggio Da Ospite Sab Nov 13, 2010 1:38 pm

Promemoria primo messaggio :

post SEMPRE in aggiornamento...........
_____________________________________________________________________________________

in attesa della pubblicazione definitiva sulla gazzetta ufficiale con le date di inizio/fine presentazione domande

Precari ATA. Le graduatorie di III fascia nella prima meta di novembre ->
http://www.flcgil.it/scuola/precari/precari-ata-le-graduatorie-di-iii-fascia-ad-inizio-novembre.flc

..............
Il Decreto dovrebbe essere pubblicato ad inizio novembre (dopo la scadenza delle domande per le graduatorie prioritarie), poi ci saranno i canonici 30 giorni per la presentazione della domanda.
....................
Si rende noto che è in corso di compilazione il D.M. concernente la formulazione delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia relative al triennio scolastico 2011/2012, 2012/2013, 2013/2014.
..........

il 06/05/2011 -> Bozza bando terza fascia ATA -> http://www.uilscuolabari.it/images/filewordEexcel/ATA/bozza3f2011.doc

_____________________________________________________________________________________

in attesa del DEFINITIVO Bando / Concorso / domanda per l'inserimento nelle graduatorie di terza fascia A.T.A. (personale amministrativo, assistente tecnico e collaboratore scolastico), apro questo thread per raccogliere notizie/anticipazioni/link .................

personalmente ritengo che, se NON ci sarà un nuovo regolamento/procedura riguardante le supplenze ATA, sarà bandito per i seguenti motivi:

1. costo quasi zero

2. la data di validità della graduatoria attuale è chiara: "Pertanto, le citate graduatorie, formulate ai sensi del presente decreto, hanno validità per il triennio scolastico 2008/2009, 2009/2010, 2010/2011." art. 1.2 del bando n. 59 del 26 giugno 2008, prot. n. 10834 -> http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id_tip=34&view=norm&id=23858

3. qualsiasi governo ci sarà, dovrà far finta di dare possibilità di lavoro alla gente

4. dare la possibilità a chi è in 1a fascia disoccupato di spostarsi in una provincia migliore (o meno peggio ...visto la situazione attuale)

5. Possibilità per i precari AA/AT/CO/IF/GA con più di 24 mesi di servizio statale di iscriversi alla 3a fascia CS per poi, successivamente all'emanazione del Bando di 1a fascia, passare in 1a CS .... (per chi non ha già usufruito di questa possibilità)

P.S.: Link informazioni utili
1. Per notizie riguardanti i titoli di studio/servizio per accedere/fare punteggio per l'aggiornamento/inclusione della domanda ATA, si può far riferimento al precedente bando:
Decreto ministeriale n. 59 del 26 giugno 2008, prot. n. 10834 - (in alto a SX c'è l'Allegato C - Corrispondenza titoli - aree di laboratorio per gli Assistenti Tecnici)
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id_tip=34&view=norm&id=23858

2. Importante circolare che specifica tipologie servizi/valutazione del servizio/titoli per l'accesso da valutare (riguarda la 1a fascia ma le notizie riportate sono valide/utili anche per la 3a fascia)
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id_tip=34&view=norm&id=25403

3. I codici meccanografici delle sedi scolastiche esprimibili per le graduatorie ATA (per singola provincia) e possibile rintracciarli qui:
http://www.trampi.istruzione.it/vseata/action/promptSelectProvincia.do

4. Dopo aver rintracciato codice meccanografico/scuola, per trovare indirizzi, numeri tel., fax ed e-mail delle scuole vedere qui:
http://www.trampi.istruzione.it/ricScu/start.do

5. Per visualizzare le posizioni attuali di 1a, 2a e 3a fascia ATA registrarsi/accedere qui (non so se i dati sono aggiornati):
http://www.trampi.istruzione.it/gestutenze/login/start.do?idApplicazione=vsgata

Ultima modifica di nesema il Mer Ott 12, 2011 2:52 pm - modificato 57 volte. (Motivazione : Aggiornamenti & varie)

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link - Pagina 34 Empty Re: Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link

Messaggio Da lillibel Ven Set 09, 2011 5:49 pm

peppe90 ha scritto:scusate una domanda, ma il bando esce nella sezione concorsi della GU ?

sarebbe quella che esce il martedì e venerdì

lillibel

Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link - Pagina 34 Empty Re: Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link

Messaggio Da Ospite Ven Set 09, 2011 8:24 pm

lillibel ha scritto:

capito, quindi anche oggi niente :-)

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Set 09, 2011 9:47 pm

peppe90 ha scritto:
lillibel ha scritto:

capito, quindi anche oggi niente :-)

aaaahhhhh peppe,.......... tu ci fai venire l'ansia... :-)

Ospite
Ospite

Messaggio Da martom Ven Set 09, 2011 10:28 pm

scusate ma non riesco a vedere la gazetta e uscito qualcosa ?? inoltre io ho effettuato la registrazione su istanza online quattro giorni fa e siccome non ho avuoto tempo di adnare alla scuola a identificarmi mica e scaduta?? posso andare domani se aperto o lunedi? mi conviene andare al provedditorato o ad una segreteria qualunque di una scuola??

martom

Messaggio Da assistente amministrativo Sab Set 10, 2011 9:02 am

si che puoi....le segreterie sono aperte il sabato e puoi andare in una qualunque segreteria

Messaggio Da Disillusa Sab Set 10, 2011 9:38 am

martom ha scritto:scusate ma non riesco a vedere la gazetta e uscito qualcosa ?? inoltre io ho effettuato la registrazione su istanza online quattro giorni fa e siccome non ho avuoto tempo di adnare alla scuola a identificarmi mica e scaduta?? posso andare domani se aperto o lunedi? mi conviene andare al provedditorato o ad una segreteria qualunque di una scuola??
prima di andare a scuola, telefona o collegati al sito internet della scuola in questione e verifica l'apertura al pubblico della segreteria

Disillusa

Messaggio Da raganella Sab Set 10, 2011 10:31 pm

Ma chi è già registrato su istanze on line in qualità di docente, volendo inserirsi in qualità di AA e similia, deve rifare l'identificazione e nuova registrazione?
Grazie
raganella
raganella

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 11, 2011 8:26 am

raganella ha scritto:Ma chi è già registrato su istanze on line in qualità di docente, volendo inserirsi in qualità di AA e similia, deve rifare l'identificazione e nuova registrazione?
Grazie

no, è già valida quella effettuata.

se l'utenza è attiva (cioè se entri regolarmente con user name e password) non devi far nulla

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da martom Lun Set 12, 2011 1:11 pm

salve non novita da stamattina non riesco a entrare nel sito del miur sara la mia connesione ?? mica hanno aggiornato il sito ed è uscito qualcosa??

vi faccio altre due domande che ho provato a cercare gia nel forum ma non ne sono venuto a capo , se faccio login in polis mi da tre opzioni

1 Scelta Istituzioni Scolastiche Graduatorie d'Istituto di 2a Fascia Personale A.T.A.

2 Domande Aspiranti Revisori dei Conti

3 Inquadramento nei profili ATA (assistente amministrativo - assistente tecnico) dei docenti inidonei

nessuna delle tre corrisponde al profilo terza fascia Assistente amministrativo e cs giusto??

poi un altra cosa se vado nella seezione altri servizi per visualizzare la vecchia graduatoria per vedere se sono cambiate le poisizioni mi da questo messaggio

Graduatorie d'istituto - Personale a.t.a.

Visualizzazione delle posizioni

In attesa del consolidamento delle basi informative per l'a.s. 2011/2012, l'applicazione di visualizzazione delle graduatorie non è al momento disponibile.
La stessa sarà resa nuovamente disponibile a valle della prenotazione delle graduatorie provvisorie da parte delle istituzioni scolastiche competenti.??? cosa vuol dire

terza e ultima domanda abbiate pazienza ma sono in alto mare al provvedidorato di avellino dico sempre che non sanno nulla............. addirittura stamattina che sono andato a fare l'autenticazione mi hanno detto a che ti serve non esce nessun concorso esce l'anno prossimo ..... poi sentito che ero in graduatoria a milano anno detto a vabbe fai bene falla vattene fuori.... bha che stranezza

cmq torno alla mia domanda secondo voi mi conviene cambiare provincia quando uscira il bando cio da milano spostarmi?? io sono candito sia com cs che AS amministrativo in l'ultima volta che ho consultato la graduiatoria e stao l'anno scorso e in alcune scuole ero sotto i 120 ma in le posizioni sono sempre rimaste quelle dall uscita fino al 2010 avevo circa 7 - 7 punti e mezzo ora non ricordo cmq solo diploma di 5 anni licenza media e qualifica triennale sempre riferita al ciclo di di studi

Ora mi chiedo quando uscira devo rifare la domanda o fare l'aggiornamento della graduatorie in cui sono inserito aggiungendo solo i nuovi punteggi che ho cio l'anno di servizio da vfp1

martom

Messaggio Da anjela Lun Set 12, 2011 1:58 pm

Vorrei avere un chiarimento per piacere. Sapete già che sono nuova e che di graduatorie e di personale ATA non so quasi nulla, quindi premetto già che potrebbe essere una domanda stupida e vi chiedo scusa.
Nelle scuole serve il personale ATA, e le persone si propongono per queste mansioni in base al CV e al punteggio. Prima c'è la prima fascia, dedicata alle persone con punteggio più alto, poi c'è la seconda fascia e infine la terza; se ho capito bene le persone si posizionano in queste fasce in base al loro punteggio e agli anni di lavoro (da cui deriva buona parte del punteggio).
Se ad esempio ci sono 100 persone che vogliono entrare nelle graduatorie ma solo 90 posti, i primi 10 entrano nella prima fascia e per la seconda fascia ci sono 90 posti. Le restanti 90 persone si 'giocano' la seconda fascia. E per i 10 restanti c'è la terza fascia giusto? Ecco, e se invece la terza fascia fosse già piena o non chiedessero altro personale quei restanti 10 che farebbero? Se non lavorano non possono prendere punti e quindi salire di livello e quindi restano bloccati in terza fascia. E se la terza fascia non ci dovesse più essere (nel senso che è già ricolma di impiegati e lavoratori e non ci sono più posti liberi)??
Oggi ad esempio noi siam qui ad aspettare l'avviso per l'inserimento in terza fascia. E se non ci fossero più posti disponibili e quindi non fossero pubblicate graduatorie e quindi non ci fossero possibilità di assunzione??! Lo direbbero da qualche parte o saremmo costretti a rimanere sospesi nell'incertezza e in attesa di una graduatoria che potrebbe anche non esserci mai?
Cioè.. è possibile o è solo la mia mente malata che elabora paranoie assurde e astruse?
In sintesi= siamo sicuri che ci siano ancora posti disponibili in terza fascia e che quindi stiamo aspettando qualcosa di reale? La terza fascia esiste ancora o fra qualche anno non esisterà più perchè l'aboliranno e le persone in attesa se la prendono in quel posto?

anjela

Messaggio Da Ospite Lun Set 12, 2011 3:18 pm

martom ha scritto:.....
1. nessuna delle tre corrisponde al profilo terza fascia Assistente amministrativo e cs giusto??.........

2.
In attesa del consolidamento delle basi informative per l'a.s. 2011/2012, l'applicazione di visualizzazione delle graduatorie non è al momento disponibile.
La stessa sarà resa nuovamente disponibile a valle della prenotazione delle graduatorie provvisorie da parte delle istituzioni scolastiche competenti.??? cosa vuol dire

3.
cmq torno alla mia domanda secondo voi mi conviene cambiare provincia quando uscira il bando cio da milano spostarmi??
1. GIUSTO... il bando di terza FASCIA NON E' USCITO

2. che stanno effettuando manutenzione/aggiornamenti sul DATABASE (problemi tecnici)

3. la domanda va RIFATTA EX-NOVO, la provincia NESSUNO ti può dire quale sia la migliore (o meno peggio)

Ospite
Ospite

Messaggio Da assistente amministrativo Lun Set 12, 2011 3:24 pm

martom ha scritto:salve non novita da stamattina non riesco a entrare nel sito del miur sara la mia connesione ?? mica hanno aggiornato il sito ed è uscito qualcosa??

vi faccio altre due domande che ho provato a cercare gia nel forum ma non ne sono venuto a capo , se faccio login in polis mi da tre opzioni

1 Scelta Istituzioni Scolastiche Graduatorie d'Istituto di 2a Fascia Personale A.T.A.

2 Domande Aspiranti Revisori dei Conti

3 Inquadramento nei profili ATA (assistente amministrativo - assistente tecnico) dei docenti inidonei

nessuna delle tre corrisponde al profilo terza fascia Assistente amministrativo e cs giusto?? giusto

poi un altra cosa se vado nella seezione altri servizi per visualizzare la vecchia graduatoria per vedere se sono cambiate le poisizioni mi da questo messaggio

Graduatorie d'istituto - Personale a.t.a.

Visualizzazione delle posizioni

La stessa sarà resa nuovamente disponibile a valle della prenotazione delle graduatorie provvisorie da parte delle istituzioni scolastiche competenti.??? cosa vuol dire una volta pubblicate le graduatorie di 1 e di 3 fascia sarà possibile visualizzare la propria posizione

terza e ultima domanda abbiate pazienza ma sono in alto mare al provvedidorato di avellino dico sempre che non sanno nulla............. addirittura stamattina che sono andato a fare l'autenticazione mi hanno detto a che ti serve non esce nessun concorso esce l'anno prossimo ..... poi sentito che ero in graduatoria a milano anno detto a vabbe fai bene falla vattene fuori.... bha che stranezza e ti hanno fatto l'autenticazione? comunque ognuno dice la sua...

cmq torno alla mia domanda secondo voi mi conviene cambiare provincia quando uscira il bando cio da milano spostarmi?? io sono candito sia com cs che AS amministrativo in l'ultima volta che ho consultato la graduiatoria e stao l'anno scorso e in alcune scuole ero sotto i 120 ma in le posizioni sono sempre rimaste quelle dall uscita fino al 2010 avevo circa 7 - 7 punti e mezzo ora non ricordo cmq solo diploma di 5 anni licenza media e qualifica triennale sempre riferita al ciclo di di studise la fai ad AV sai che non lavori....resta dove sei

Ora mi chiedo quando uscira devo rifare la domanda o fare l'aggiornamento della graduatorie in cui sono inserito aggiungendo solo i nuovi punteggi che ho cio l'anno di servizio da vfp1
nessuna nuova sull'uscita del bando, la bozza è stata pubblicata a giugno, penso che l'uscita avverrà non appena sarà finita la baraonda delle nomine....aspettiamo

Messaggio Da Ospite Lun Set 12, 2011 3:30 pm

anjela ha scritto:.............

finchè NON esce un NUOVO regolamento delle supplenze ATA, la situazione è questa

ordine di chiamata su posti vuoti/brevi supplenze a livello provinciale
Ambiti Territoriali (ex USP)
1a fascia provinciale
2a fascia provinciale
poi
Dirigente scolastico
1a fascia d'istituto
2a fascia d'istituto
3a fascia d'istituto

esempio:
provincia XXXX
posti liberi in organico di fatto/diritto AA: 150
1a fascia AA : 120 persone

l'AT convoca la 1a fascia di 120 persone PIU' la 2a fascia AA (che sono esaurite nel 80% delle province italiane)
ammettiamo che copre con la 1a fascia 120 più 10 persone dalla 2a fascia: TOTALE 130 posti coperti

a questo punto scatta la 3a fascia (dirigenti scuola, si chiama sempre dal primo ad ogni inizio A.S.) per i restanti 20 ed in più le supplenze brevi (malattia/maternità)

PURTROPPO i tagli della gelmini hanno colpito i posti liberi in organico di fatto/diritto che in moltissime province(direi 80%) NON coprono la 1a fascia.....

ricordatevi però 2 cose:
1. i tagli sono (quasi) finiti
2. l'organico ATA ha un età media ALTA (quindi prossima alla pensione)

Ultima modifica di nesema il Lun Set 12, 2011 3:33 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da assistente amministrativo Lun Set 12, 2011 3:32 pm

anjela ha scritto:Vorrei avere un chiarimento per piacere. Sapete già che sono nuova e che di graduatorie e di personale ATA non so quasi nulla, quindi premetto già che potrebbe essere una domanda stupida e vi chiedo scusa.
Nelle scuole serve il personale ATA, e le persone si propongono per queste mansioni in base al CV e al punteggio. Prima c'è la prima fascia, dedicata alle persone con punteggio più alto, poi c'è la seconda fascia e infine la terza; se ho capito bene le persone si posizionano in queste fasce in base al loro punteggio e agli anni di lavoro (da cui deriva buona parte del punteggio).
Se ad esempio ci sono 100 persone che vogliono entrare nelle graduatorie ma solo 90 posti, i primi 10 entrano nella prima fascia e per la seconda fascia ci sono 90 posti. Le restanti 90 persone si 'giocano' la seconda fascia. E per i 10 restanti c'è la terza fascia giusto? Ecco, e se invece la terza fascia fosse già piena o non chiedessero altro personale quei restanti 10 che farebbero? Se non lavorano non possono prendere punti e quindi salire di livello e quindi restano bloccati in terza fascia. E se la terza fascia non ci dovesse più essere (nel senso che è già ricolma di impiegati e lavoratori e non ci sono più posti liberi)??
Oggi ad esempio noi siam qui ad aspettare l'avviso per l'inserimento in terza fascia. E se non ci fossero più posti disponibili e quindi non fossero pubblicate graduatorie e quindi non ci fossero possibilità di assunzione??! Lo direbbero da qualche parte o saremmo costretti a rimanere sospesi nell'incertezza e in attesa di una graduatoria che potrebbe anche non esserci mai?
Cioè.. è possibile o è solo la mia mente malata che elabora paranoie assurde e astruse?
In sintesi= siamo sicuri che ci siano ancora posti disponibili in terza fascia e che quindi stiamo aspettando qualcosa di reale? La terza fascia esiste ancora o fra qualche anno non esisterà più perchè l'aboliranno e le persone in attesa se la prendono in quel posto?

tutti iniziamo inserendoci in 3 fascia d'istituto in base ai titoli
in base al tuo punteggio vieni inserito in graduatoria e se hai la fortuna di essere chiamato per le supplenze cominci ad accumulare mesi di servizio per l'inserimento in 1 fascia.
in 1 fascia si accede con 23 mesi di servizio+ 16gg
diciamo che potrebbe slittare l'uscita del bando, ma non dipende dalla disponibilità dei posti....
questo è quanto so dirti....hai troppi se

Messaggio Da roma70 Lun Set 12, 2011 4:04 pm

anjela quando e se uscirà il bando di terza fascia, se avrai i requisiti giusti, potrai inserirti in terza fascia.
Ma non è che sarai l'ultima in quanto ti iscrivi ora, la graduatoria è in base al punteggio che avrai nelle 30 scuole che sceglierai.
Poi è tutta fortuna, in base alla provincia, in base alle scuole scelte.
Non è corretto dire "posti disponibili in terza fascia", in quanto entrerai nelle graduatorie delle 30 scuole. pertanto in ogni scuola avrai una posizione diversa. Verrai chiamata per supplenze brevi di una determinata scuola quando tutti coloro davanti a te in QUELLA graduatoria rifiuteranno.
Se ad esempio sei 350esima dovrai sperare di essere chiamata quando tutti e 349 davanti a te per un motivo o per un altro avranno rifiutato.
Le tue non sono paranoie. In tre anni non sono stata mai chiamata, neanche per un giorno. Fai le tue considerazioni.
Ad oggi attendiamo il bando. Vedremo
roma70
roma70

Messaggio Da nuvola78 Lun Set 12, 2011 4:58 pm

Buongiorno a tutti vi seguo da un pò ma solo oggi dopo aver letto tutte le pagine mi sono decisa a scrivere per avere qualche delucidazione in merito..ho la patente ECDL full e mi hanno proposto un corso per prendermi l'IC3 2005 plus o IC3 plus (non ricordo ora qual'è ma presumo che siano uguali), mi conviene fare questo corso o non mi cambierà nulla di punteggio visto che ho già la ECDL?
Ho letto pure per quanto riguarda istanze on line..mi conviene registrarmi già da ora???

nuvola78

Messaggio Da precaria0000 Lun Set 12, 2011 5:16 pm

ciao guarda io ho la IC3 2005 e nn ho la patente europea, l'uno vale l'altro quindi è inutile che te la prendi..
dai 1 occhio a questo sito potrebbe esserti utile
http://www.personalescuola.it/
precaria0000
precaria0000

Messaggio Da lillibel Lun Set 12, 2011 6:21 pm

nuvola78 ha scritto:Buongiorno a tutti vi seguo da un pò ma solo oggi dopo aver letto tutte le pagine mi sono decisa a scrivere per avere qualche delucidazione in merito..ho la patente ECDL full e mi hanno proposto un corso per prendermi l'IC3 2005 plus o IC3 plus (non ricordo ora qual'è ma presumo che siano uguali), mi conviene fare questo corso o non mi cambierà nulla di punteggio visto che ho già la ECDL?
Ho letto pure per quanto riguarda istanze on line..mi conviene registrarmi già da ora???

Non spendere soldi inutilmente perchè vale una sola volta come punteggio!
Conviene registrarti, per un aiuto completo e semplice segui questa guida di Nesema:

https://www.orizzontescuolaforum.net/t10651-istanze-online-guide-informazioni-dubbi

lillibel

Messaggio Da anjela Mar Set 13, 2011 11:15 am

assistente amministrativo ha scritto:
anjela ha scritto:Vorrei avere un chiarimento per piacere. Sapete già che sono nuova e che di graduatorie e di personale ATA non so quasi nulla, quindi premetto già che potrebbe essere una domanda stupida e vi chiedo scusa.

tutti iniziamo inserendoci in 3 fascia d'istituto in base ai titoli
in base al tuo punteggio vieni inserito in graduatoria e se hai la fortuna di essere chiamato per le supplenze cominci ad accumulare mesi di servizio per l'inserimento in 1 fascia.
in 1 fascia si accede con 23 mesi di servizio+ 16gg
diciamo che potrebbe slittare l'uscita del bando, ma non dipende dalla disponibilità dei posti....
questo è quanto so dirti....hai troppi se
Grazie mille, esaurientissimo!
roma70 ha scritto:anjela quando e se uscirà il bando di terza fascia, se avrai i requisiti giusti, potrai inserirti in terza fascia.
Ma non è che sarai l'ultima in quanto ti iscrivi ora, la graduatoria è in base al punteggio che avrai nelle 30 scuole che sceglierai.
Poi è tutta fortuna, in base alla provincia, in base alle scuole scelte.
Non è corretto dire "posti disponibili in terza fascia", in quanto entrerai nelle graduatorie delle 30 scuole. pertanto in ogni scuola avrai una posizione diversa. Verrai chiamata per supplenze brevi di una determinata scuola quando tutti coloro davanti a te in QUELLA graduatoria rifiuteranno.
Se ad esempio sei 350esima dovrai sperare di essere chiamata quando tutti e 349 davanti a te per un motivo o per un altro avranno rifiutato.
Le tue non sono paranoie. In tre anni non sono stata mai chiamata, neanche per un giorno. Fai le tue considerazioni.
Ad oggi attendiamo il bando. Vedremo
Grazie mille, esaurientissimo anche tu!
precaria0000 ha scritto:http://www.personalescuola.it/
Ho provato ad inserire i mie idati (così per curiosità..), e quando ho inserito i dati 'DIPLOMA DI MATURITà' dopo aver messo il punteggio mi è uscito se 'dà accesso per AT'. Mi apparsa tutta una tabella quando ho cliccato per avere dei chiarimenti ed ho notato che il mio titolo di studio non è presente nella tabella!

ps. una domanda (sì un'altra ancora.. scusatemi, son proprio ignorante..): supponiamo che esce la graduatoria, compilo il modulo, vado in segreteria, lo presento e sono inserita in terza fascia, giusto? Dopo di ciò devo solo aspettare che si liberi un posto in graduatoria (sìsì, so che si parla di anni, forse decenni). Ora arriva la domanda: ogni volta che esce il bando devo controllare in che posizione sono della graduatoria o posso stare "ferma e buona" che quando si libera un posto ed entro in graduatoria mi chiamano loro e mi avvertono? Cioè tipo mi arriva una e-mail o da quando mi inserirò in graduatoria ogni volta che uscirà il nuovo bando dovrò vivere il calvario di scoprire dove sono in graduatoria e quanto mi manca all'ambito lavoro (tra l'altro non parlo di entrare di ruolo, ma solo di entrare nelle graduatorie ATA in una posizione che mi permette di lavorare nelle scuole anno dopo anno fino a raggiungere il punteggio per passare di ruolo)?

anjela

Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link - Pagina 34 Empty supplenze

Messaggio Da nico Mar Set 13, 2011 2:59 pm

Dato che di rinnovare la graduatoria non se ne parla, per il momento, appurato che utilizzeranno le graduatorie in vigore (quelle fatte nel 2008)...Una domanda? Quando inizieranno le scuole a chiamare i supplenti? Dopo i verbali delle nomine a TD? O stanno aspettando ulteriore comunicazione?

nico

Messaggio Da martom Mar Set 13, 2011 5:06 pm

Salve a tutti , stamattina ho chaimato a roma per sapere quando sarebbe uscito il bando e mi hanno detto intorno al 20 di settembre , quindi dovremmo quasi esserci voi cosa dite ci fidiamo???

cmq visto che dovrebbe uscire vi volevo chiedere qualche info in modo da calcolare il mio punteggio ho provato ad usare l'applicazione indicato qualche pagina indietro sul forum peersonale scuola ma non ci sono riuscito visto che nelle tabelle excel non riesco a trovare il mio diploma

elenco i miei titoli se qualcuno mi sa dire dove e come capire per quali prifili posso candidarmi At AA CS

ho diploma di 5 anni preso alla scuola tecnico commerciale com tecnico della gestione aziendale voto 95/100

licenza media voto buono

qualifica triennale che appartiene al ciclo di studi presa in terza superiore di operatore della gestione aziendale voto 74

in piu ho un anna di servizio come vfp1 nell esercito dal 9/12 2008 al 8/12/2009

sono gia inserito in 20 scuole di Milano come collaboratore scolastico

Inoltre se quando esce la domanda vogli restare sempre nella regione lombardia nelle scuole dove gia sono incluso come faccio a reperirle visto che non riesco piu ad accedere alla vecchia graduatoria???

martom

Messaggio Da assistente amministrativo Mar Set 13, 2011 5:22 pm

martom ha scritto:Salve a tutti , stamattina ho chaimato a roma per sapere quando sarebbe uscito il bando e mi hanno detto intorno al 20 di settembre , quindi dovremmo quasi esserci voi cosa dite ci fidiamo???

cmq visto che dovrebbe uscire vi volevo chiedere qualche info in modo da calcolare il mio punteggio ho provato ad usare l'applicazione indicato qualche pagina indietro sul forum peersonale scuola ma non ci sono riuscito visto che nelle tabelle excel non riesco a trovare il mio diploma

elenco i miei titoli se qualcuno mi sa dire dove e come capire per quali prifili posso candidarmi At AA CS

ho diploma di 5 anni preso alla scuola tecnico commerciale com tecnico della gestione aziendale voto 95/100 9.5 PUNTI

licenza media voto buono la licenza media non viene più calcolata

qualifica triennale che appartiene al ciclo di studi presa in terza superiore di operatore della gestione aziendale voto 74

in piu ho un anna di servizio come vfp1 nell esercito dal 9/12 2008 al 8/12/2009 calola 0.05 per mese di servizio, hai 12 mesi di servizio= 0.60

Inoltre se quando esce la domanda vogli restare sempre nella regione lombardia nelle scuole dove gia sono incluso come faccio a reperirle visto che non riesco piu ad accedere alla vecchia graduatoria???
la domanda devi compilarla ex novo, aggiungendo i nuovi titoli, puoi decidere di cambiare provincia o restare lì, e credo che nel momento in cui dovrai compiare il modello delle scuole on line, ti saranno indicate anche quelle dove ci sei già

Messaggio Da assistente amministrativo Mar Set 13, 2011 5:23 pm

nico ha scritto:Dato che di rinnovare la graduatoria non se ne parla, per il momento, appurato che utilizzeranno le graduatorie in vigore (quelle fatte nel 2008)...Una domanda? Quando inizieranno le scuole a chiamare i supplenti? Dopo i verbali delle nomine a TD? O stanno aspettando ulteriore comunicazione?
stanno ancora chiamando le 1 fascie quindi c'è da aspettare....

Messaggio Da martom Mar Set 13, 2011 5:25 pm

Si ma posso partecipare per tutti e tri i profili o solo per cs??

martom

Messaggio Da martom Mar Set 13, 2011 5:33 pm

ma posso con questi titoli partecipare alle tre graduatorie AT AA E CS ??
assistente amministrativo ha scritto:
martom ha scritto:Salve a tutti , stamattina ho chaimato a roma per sapere quando sarebbe uscito il bando e mi hanno detto intorno al 20 di settembre , quindi dovremmo quasi esserci voi cosa dite ci fidiamo???

ho diploma di 5 anni preso alla scuola tecnico commerciale com tecnico della gestione aziendale voto 95/100 9.5 PUNTI

licenza media voto buono la licenza media non viene più calcolata

in piu ho un anna di servizio come vfp1 nell esercito dal 9/12 2008 al 8/12/2009 calola 0.05 per mese di servizio, hai 12 mesi di servizio= 0.60

la domanda devi compilarla ex novo, aggiungendo i nuovi titoli, puoi decidere di cambiare provincia o restare lì, e credo che nel momento in cui dovrai compiare il modello delle scuole on line, ti saranno indicate anche quelle dove ci sei già

martom

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 34 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo

- Argomenti simili