quando escono le prime disponibilità? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quando escono le prime disponibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quando escono le prime disponibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quando escono le prime disponibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quando escono le prime disponibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quando escono le prime disponibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quando escono le prime disponibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quando escono le prime disponibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quando escono le prime disponibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quando escono le prime disponibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

quando escono le prime disponibilità?

+3
gugu
Dec
filosofa82
7 partecipanti

Andare in basso

quando escono le prime disponibilità? Empty quando escono le prime disponibilità?

Messaggio Da filosofa82 Sab Ago 18, 2012 12:28 pm

Secondo voi quando usciranno le prime disponibilità? Nelle due città in cui ho le gi e le ge non c'è n'è nemmeno il profumo....

filosofa82

Torna in alto Andare in basso

quando escono le prime disponibilità? Empty Re: quando escono le prime disponibilità?

Messaggio Da Ospite Sab Ago 18, 2012 12:56 pm

Di profumo basta quello che spande sorrisi in parlamento... comunque per quanto riguarda le disponibilità il calendario è differente in tutte le provincie; a ravenna è già uscito l'organico di fatto e nella AD02 è stato un disastro.
Comunque la trafila che seguiranno i tuoi usp probabilmente sarà questa:

1) Pubblicazioni disponibilità dell'organico di fatto.
2) Ruoli sull'organico di diritto.
3) Assegnazioni provvisorie e Utilizzazioni sull'organico di fatto.
4) Disponibilità per i precari, ricavato dal restante organico di fatto.

Potrei aver preso qualche cannocchia, ma più o meno è questo quindi armati di pazienza. Come consiglio pratico ti dico quello di leggere Seneca: in questi giorni di solito lo faccio e sto meglio: riflettendo sulla nostra finitezza e sul supremo momento che si sta avvicinando in ogni attimo capirai che queste questioni sono nulle. Altri invece si dedicano ai piaceri della carne per ottundersi e distrarsi, ma di solito è più facile reperire un'edizione economica di Seneca che trovare da un momento all'altro un partner.
Cari saluti collega filosofa.

Ospite
Ospite

quando escono le prime disponibilità? Empty Re: quando escono le prime disponibilità?

Messaggio Da filosofa82 Sab Ago 18, 2012 2:58 pm

Grazie Dallolio conosco questa trafila, solo che quest'anno i due usp sono in netto ritardo rispetto ai tempi di pubblicazione dell'anno scorso. Sono d'accordo sul leggere Seneca, purtroppo però per me, come per altri, ci sono le inevitabili decisioni da prendere. Io devo capire se cercare casa in un'altra città, quella delle gi, se dalle ge non posso prendere nulla, e questa è una bella incombenza non solo fisica, ma anche psicologica. Mi sono già trasferita una volta, ci sono rimasta 4 anni ed adesso pensare di dovermi ritrasferire mi prende malissimo. Lo faccio solo perché ho bisogno di lavorare e per lavorare farei tutto quello che rientri nei miei valori morali, quindi anche ritrasferirmi piuttosto che cercare lavoro nelle private.

filosofa82

Messaggio Da filosofa82 Sab Ago 18, 2012 2:59 pm

PS per scuole private intendo i diplomifici dove gli insegnanti lavorano a zero euro mettendo firme false e dove si entra per raccomandazione, non le private serie dove si entra per merito

filosofa82

Messaggio Da Ospite Sab Ago 18, 2012 4:21 pm

E' la mannaia che pende su tutti i precari, e a maggior ragione in questi giorni occorre distrarsi, prima di sapere il verdetto da parte degli usp. Io leggo Anna Karenina, visto che presumibilmente non avrò l'incarico e che nelle scuole private non riesco a entrare da 5 anni non c'è altro da fare.
Hai il sostegno?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dec Sab Ago 18, 2012 4:25 pm

Dallolio ha scritto:Comunque la trafila che seguiranno i tuoi usp probabilmente sarà questa:

1) Pubblicazioni disponibilità dell'organico di fatto.
2) Ruoli sull'organico di diritto.
3) Assegnazioni provvisorie e Utilizzazioni sull'organico di fatto.
4) Disponibilità per i precari, ricavato dal restante organico di fatto.

Potrei aver preso qualche cannocchia, ma più o meno è questo quindi armati di pazienza.
I punti 2 e 3 devono essere invertiti: prima utilizzazioni e assegnazioni (sull'organico sia di diritto sia di fatto), poi i ruoli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Sab Ago 18, 2012 4:31 pm

filosofa82 ha scritto:PS per scuole private intendo i diplomifici dove gli insegnanti lavorano a zero euro mettendo firme false e dove si entra per raccomandazione, non le private serie dove si entra per merito

Inzomma...
gugu
gugu

Messaggio Da gugu Sab Ago 18, 2012 4:32 pm

Dallolio ha scritto:E' la mannaia che pende su tutti i precari, e a maggior ragione in questi giorni occorre distrarsi, prima di sapere il verdetto da parte degli usp. Io leggo Anna Karenina, visto che presumibilmente non avrò l'incarico e che nelle scuole private non riesco a entrare da 5 anni non c'è altro da fare.
Hai il sostegno?

Già che tu sei forse il più accanito per l'entrata nella paritaria. Come è andata quest'anno?
gugu
gugu

Messaggio Da filosofa82 Sab Ago 18, 2012 6:36 pm

Ho il sostegno, ma fra poco neppure quello mi salverà. ho sbagliato provincia ge e sono bloccata ancora per due lunghissimi anni

filosofa82

Messaggio Da Ospite Dom Ago 19, 2012 12:19 pm

@Filosofa
Sul sostegno accadono cose assurde. Nella mia provincia quest'anno c'erano talmente tanti posti (44) da far lavorare anche chi era in possesso di 50 punti, neoinserito; io mi sentivo finalmente "arrivato" avendone quasi 70, e non mi sono dato pensiero.
Qualche giorno fa esce l'organico di fatto e... 20 cattedre in meno! A questo punto sarà per me molto difficile riuscire a grattare qualcosa...
@ Gugu
E' andata in modo molto rocambolesco. Il 2 settembre una bella paritaria mi chiama per una supplenza di maternità... e io... non accetto. Purtroppo ero già in servizio nel sostegno statale. Dico purtroppo perchè non mi era ancora capitato di avere un incarico al 1 settembre e non mi capiterà in seguito: insomma l'unico anno che ho avuto l'annuale dal 1 settembre sono stato chiamato nella paritaria... che sfortuna
Io non demordo comunque...

Ospite
Ospite

Messaggio Da eugenio66 Dom Ago 19, 2012 12:27 pm

Le disponibilità in OF devono essere date alle AP oppure un'aliquota deve essere destinata ai precari ??

eugenio66

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 19, 2012 12:40 pm

tutte ad ap, nessuna aliquota ai precari
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da LucaPS Dom Ago 19, 2012 12:55 pm

> per lavorare farei tutto quello che rientri nei miei valori morali,
> quindi anche ritrasferirmi piuttosto che cercare lavoro nelle private.

No, beh dai. Penso tu sia esagerata: lavorare nelle Private - nonostante tutto quello che sappiamo - non abbassa il livello morale. Ovvero, A) lavoro nelle pubbliche; B9 lavoro nelle private.

Poi, riguardo alla morale, se la Privata è cattolica, hai anche il salvacondotto (la pezza sopra della religione) per la morale... Quindi io includerei anche l'opzione private: per chi riesce a entrare nel giro di Potere e clientelismi, è sicuramente un vantaggio.

LucaPS

Messaggio Da LucaPS Dom Ago 19, 2012 1:00 pm

Scusa, forse ho frainteso il "piuttosto", una abitudine scorretta grammaticalmente che tutti oggi usano per dire "sia... sia". In questo caso, il mio post precedente è errato.

> quindi anche ritrasferirmi piuttosto che cercare lavoro nelle private
A) quindi anche sia trasferirmi sia cercare lavoro nelle private
B) quindi anche trasferirmi, al posto di cercare lavoro nelle private.

LucaPS

Messaggio Da gugu Dom Ago 19, 2012 1:44 pm

LucaPS ha scritto:> per lavorare farei tutto quello che rientri nei miei valori morali,
> quindi anche ritrasferirmi piuttosto che cercare lavoro nelle private.

No, beh dai. Penso tu sia esagerata: lavorare nelle Private - nonostante tutto quello che sappiamo - non abbassa il livello morale. Ovvero, A) lavoro nelle pubbliche; B9 lavoro nelle private.

Poi, riguardo alla morale, se la Privata è cattolica, hai anche il salvacondotto (la pezza sopra della religione) per la morale... Quindi io includerei anche l'opzione private: per chi riesce a entrare nel giro di Potere e clientelismi, è sicuramente un vantaggio.

Un po' da thriller a sfondo religioso. :-)

In effetti è difficilissimo entrarci. Su questo ti devo dare ragione.
gugu
gugu

Messaggio Da php78 Dom Ago 19, 2012 3:59 pm

LucaPS ha scritto:Scusa, forse ho frainteso il "piuttosto", una abitudine scorretta grammaticalmente che tutti oggi usano per dire "sia... sia". In questo caso, il mio post precedente è errato.

> quindi anche ritrasferirmi piuttosto che cercare lavoro nelle private
A) quindi anche sia trasferirmi sia cercare lavoro nelle private
B) quindi anche trasferirmi, al posto di cercare lavoro nelle private.

Scusate l'OT, ma chi l'ha inventata 'sta cosa? E' da qualche tempo che la sento in TV.... Fortunatamente dalle mie parti non è un modo di dire utilizzato..
php78
php78

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili