IMMISSIONI IN RUOLO E INCARICHI PROV. TORINO
+24
antonio1122
indacoerosso
ggiu
lukb
lilith70
fox76
acquam
Albith
rodi
giomix73
Linda230977
cricchio76
Eos66
gabri19
Plip
fra/espanol
Martina_1078
Angiolina75
maicol
vale123
RostropOVA
terry76
edo80
ivan
28 partecipanti
Pagina 2 di 12
Pagina 2 di 12 • 1, 2, 3, ... 10, 11, 12
IMMISSIONI IN RUOLO E INCARICHI PROV. TORINO
Promemoria primo messaggio :
Cari colleghi,
apro questo post per tutti coloro che sono interessati a scambiarsi informazioni sulle imminenti operazioni di nomina (tempo determinato e indeterminato) nella prov. di Torino.
Intanto vi comunico che USR Piemonte ha appena divulgato una circolare sulle immissioni in ruolo da concorso che si terranno lunedì 27 per la scuola secondaria di secondo grado, scuola dell'infanzia e personale educativo. Le grad ministeriali della scuola secondaria di primo grado sono, se non erro, tutte esaurite.
http://www.piemonte.istruzione.it/normativa/2012/082012/norm0812.shtml
Cari colleghi,
apro questo post per tutti coloro che sono interessati a scambiarsi informazioni sulle imminenti operazioni di nomina (tempo determinato e indeterminato) nella prov. di Torino.
Intanto vi comunico che USR Piemonte ha appena divulgato una circolare sulle immissioni in ruolo da concorso che si terranno lunedì 27 per la scuola secondaria di secondo grado, scuola dell'infanzia e personale educativo. Le grad ministeriali della scuola secondaria di primo grado sono, se non erro, tutte esaurite.
http://www.piemonte.istruzione.it/normativa/2012/082012/norm0812.shtml
ivan- Messaggi : 483
Re: IMMISSIONI IN RUOLO E INCARICHI PROV. TORINO
colleghi, questo ritardo potrebbe essere dovuto alla ridistribuzione dei ruoli visto l'esaurimento di alcune grad alle medie. State molto attenti perchè ci sono una settantina di posti da riassegnare (sono davvero tanti!). A Cuneo (v. gilda cuneo) hanno già calcolato i posti in più (rispetto al contingente iniziale assegnato dal MIUR) da dare alle varie classi di concorso.
Italiano, inglese, francese scuola media a Torino potrebbero avere una ventina di posti in più per il ruolo viste le elevate disponibilità, tenete sotto controllo la situazione!!!!!
Italiano, inglese, francese scuola media a Torino potrebbero avere una ventina di posti in più per il ruolo viste le elevate disponibilità, tenete sotto controllo la situazione!!!!!
OCCHIO RAGAZZIIIIIIIII....SI MUOVE QUALCOSA!!!!!!! PRIME DISPONIBILITA'.......
http://www.usrpiemonte.it/usptorino/Lists/Circolari/DispForm.aspx?ID=2513&Source=http%3A%2F%2Fwww%2Eusrpiemonte%2Eit%2Fusptorino%2Fdefault%2Easpx
personale infanzia, primaria, pers. educativo
edo80- Messaggi : 260
maicol ha scritto:Io sono sicuro di una cosa, l'USP di Torino è uno dei migliori d'Italia riesce a far tutto sempre entro il 31/agosto. Staranno lavorando per predisporre il tutto nel migliore dei modi. Mi rendo conto che la mancanza di informazioni è snervante, ma state tranquilli sul sito pubblicheranno quando saranno pronti.
Buongiorno,
Mi permetto di osservare che un provveditorato efficiente (e civile) è quello che pubblica con largo anticipo la programmazione delle varie operazioni, come hanno fatto molti altri provveditorati efficienti.
Un provveditorato che tace le notizie fino all'ultimo e poi si sforza a fare il primo della classe, cercando di terminare le operazioni a tutti i costi entro una data prestabilita, crea solo disagi al personale delle scuole, spesso precario e con altre gatte da pelare, e al proprio di personale, che sarà costretto a inutili acrobazie dell'ultimo minuto.
Plip- Messaggi : 13
edo80 ha scritto:http://www.usrpiemonte.it/usptorino/Lists/Circolari/DispForm.aspx?ID=2513&Source=http%3A%2F%2Fwww%2Eusrpiemonte%2Eit%2Fusptorino%2Fdefault%2Easpx
secondo me stanno per pubblicare anche le medie
Speruma..intanto se non ci fanno sapere quando ci saranno assegnazioni e utilizzi le operazioni di immissione e conferimento di supplenze rimangono al palo
Notate che la circolare pubblicata è la 382 mentre la penultima è la 379..per cui ci sono 3 circolari in canna...
terry76- Messaggi : 102
che occhio terry!!! Aspettiamo le altre allora...
Plip ha scritto:maicol ha scritto:Io sono sicuro di una cosa, l'USP di Torino è uno dei migliori d'Italia riesce a far tutto sempre entro il 31/agosto. Staranno lavorando per predisporre il tutto nel migliore dei modi. Mi rendo conto che la mancanza di informazioni è snervante, ma state tranquilli sul sito pubblicheranno quando saranno pronti.
Buongiorno,
Mi permetto di osservare che un provveditorato efficiente (e civile) è quello che pubblica con largo anticipo la programmazione delle varie operazioni, come hanno fatto molti altri provveditorati efficienti.
Un provveditorato che tace le notizie fino all'ultimo e poi si sforza a fare il primo della classe, cercando di terminare le operazioni a tutti i costi entro una data prestabilita, crea solo disagi al personale delle scuole, spesso precario e con altre gatte da pelare, e al proprio di personale, che sarà costretto a inutili acrobazie dell'ultimo minuto.
Forse fai riferimento a provveditorati di piccole provincie, ti assicuro che ci sono ambiti territoriali disastrosi dal punto di vista comunicativo e dei tempi..ad es in Sicilia quasi tutti gli ambiti territoriali hanno già previsto le prime convocazioni per gli incarichi a tempo determinato per Settembre. Questo nn è mai successo a Torino. Quello che tu affermi è aleatorio, ti chiedo di citarmi un Ambito territoriale di una provincia grossa più efficiente di Torino?
maicol- Messaggi : 61
Che cosa snervante!!! Mi diceva una collega che ai suoi tempi, immagino una ventina di anni fa, tutto si concludeva a fine luglio!!!!
gabri19- Messaggi : 65
Non una ventina d'anni fa, diciamo prima della Gelmini. Quindi in tempi recenti, mica si parla del cenozoico!
RostropOVA- Messaggi : 173
Oramai sembra tutto così lontano..ed invece sono passati solo alcuni anni
Una domanda: La circola uscita ieri riportante la pubblicazione dei posti disponibili INIZIALE, non è definitiva? Dovrà essere aggiornata dopo le assegnazioni ed utlizzazioni? Ed inoltre, per il ruolo si deve tener conto solo dei posti/scuole disponibili in organico di diritto, giusto? In questi momenti sembra di perdere tutte le certezze..
Una domanda: La circola uscita ieri riportante la pubblicazione dei posti disponibili INIZIALE, non è definitiva? Dovrà essere aggiornata dopo le assegnazioni ed utlizzazioni? Ed inoltre, per il ruolo si deve tener conto solo dei posti/scuole disponibili in organico di diritto, giusto? In questi momenti sembra di perdere tutte le certezze..
terry76- Messaggi : 102
Hehehehehe!!! Cenozoico!
Comunque io insegno da sette anni e non ho mai avuto al nomina a luglio, ma dal 10 agosto in avanti...
Comunque io insegno da sette anni e non ho mai avuto al nomina a luglio, ma dal 10 agosto in avanti...
gabri19- Messaggi : 65
maicol ha scritto:Plip ha scritto:maicol ha scritto:Io sono sicuro di una cosa, l'USP di Torino è uno dei migliori d'Italia riesce a far tutto sempre entro il 31/agosto. Staranno lavorando per predisporre il tutto nel migliore dei modi. Mi rendo conto che la mancanza di informazioni è snervante, ma state tranquilli sul sito pubblicheranno quando saranno pronti.
Buongiorno,
Forse fai riferimento a provveditorati di piccole provincie, ti assicuro che ci sono ambiti territoriali disastrosi dal punto di vista comunicativo e dei tempi..ad es in Sicilia quasi tutti gli ambiti territoriali hanno già previsto le prime convocazioni per gli incarichi a tempo determinato per Settembre. Questo nn è mai successo a Torino. Quello che tu affermi è aleatorio, ti chiedo di citarmi un Ambito territoriale di una provincia grossa più efficiente di Torino?
Torino si è rivelata sempre una prov molto efficiente per quanto riguarda le operazioni di avvio di inizio anno. Quest'anno ovunque ci sono ritardi dovuti a inefficienze del MIUR (vedi il blocco delle assegnazioni provvisorie che dovrebbero risolvere oggi). In alcune prov (da nord a sud) gli incarichi a tempo determinato sono previsti a fine settembre, inizi ottobre in qualche caso. Questo è scandaloso, vergognoso e andrebbe denunciato con tutti i mezzi. A Torino, una delle prov più grosse d'Italia, tutto si è sempre concluso il 31 agosto, al massimo l'1 settembre mattina per permettere ai docenti di prendere servizio, questo è un dato di fatto
terry76 ha scritto:Notate che la circolare pubblicata è la 382 mentre la penultima è la 379..per cui ci sono 3 circolari in canna...
niente da fare la circolare n. 381 è per i part time della secondaria
http://www.usrpiemonte.it/usptorino/Lists/Circolari/DispForm.aspx?ID=2514&Source=http%3A%2F%2Fwww%2Eusrpiemonte%2Eit%2Fusptorino%2FLists%2FCircolari%2FAllItems%2Easpx
Torino si è rivelata sempre una prov molto efficiente per quanto riguarda le operazioni di avvio di inizio anno. Quest'anno ovunque ci sono ritardi dovuti a inefficienze del MIUR (vedi il blocco delle assegnazioni provvisorie che dovrebbero risolvere oggi). In alcune prov (da nord a sud) gli incarichi a tempo determinato sono previsti a fine settembre, inizi ottobre in qualche caso. Questo è scandaloso, vergognoso e andrebbe denunciato con tutti i mezzi. A Torino, una delle prov più grosse d'Italia, tutto si è sempre concluso il 31 agosto, al massimo l'1 settembre mattina per permettere ai docenti di prendere servizio, questo è un dato di fatto[/quote]e sulle
Io sono la prima che fa battute sulle circolari notturne dell'Usp di Torino, però quoto Ivan.
Hanno poco personale (l'anno scorso alle nomine per la mia cdc c'erano due ex-segretarie dell'usp in PENSIONE a fare volontariato pur di garantire le nomine sui TD entro i termini!), una mole di lavoro immane e il ministero latitante che non dà direttive. Si sono sempre comportati correttamente e in modo ragionevole (per esempio, riguardo ai posti accantonati, hanno fatto sempre prima scegliere i presenti e accantonato ciò che rimaneva). Almeno, questa è la mia esperienza personale, lungi da me il voler fare sviolinate all'usp!
Concordo, anche se nella mia classe di concorso le funzionarie non hanno accantonato ciò che rimaneva per chi aveva delegato l'usp ma assegnavano la sede via via che scorrevano le graduatorie
e sulleRostropOVA ha scritto:
Torino si è rivelata sempre una prov molto efficiente per quanto riguarda le operazioni di avvio di inizio anno. Quest'anno ovunque ci sono ritardi dovuti a inefficienze del MIUR (vedi il blocco delle assegnazioni provvisorie che dovrebbero risolvere oggi). In alcune prov (da nord a sud) gli incarichi a tempo determinato sono previsti a fine settembre, inizi ottobre in qualche caso. Questo è scandaloso, vergognoso e andrebbe denunciato con tutti i mezzi. A Torino, una delle prov più grosse d'Italia, tutto si è sempre concluso il 31 agosto, al massimo l'1 settembre mattina per permettere ai docenti di prendere servizio, questo è un dato di fatto
Io sono la prima che fa battute sulle circolari notturne dell'Usp di Torino, però quoto Ivan.
Hanno poco personale (l'anno scorso alle nomine per la mia cdc c'erano due ex-segretarie dell'usp in PENSIONE a fare volontariato pur di garantire le nomine sui TD entro i termini!), una mole di lavoro immane e il ministero latitante che non dà direttive. Si sono sempre comportati correttamente e in modo ragionevole (per esempio, riguardo ai posti accantonati, hanno fatto sempre prima scegliere i presenti e accantonato ciò che rimaneva). Almeno, questa è la mia esperienza personale, lungi da me il voler fare sviolinate all'usp![/quote]
mi trovi pienamente d'accordo!!!!!
ivan ha scritto:maicol ha scritto:Plip ha scritto:maicol ha scritto:Io sono sicuro di una cosa, l'USP di Torino è uno dei migliori d'Italia riesce a far tutto sempre entro il 31/agosto. Staranno lavorando per predisporre il tutto nel migliore dei modi. Mi rendo conto che la mancanza di informazioni è snervante, ma state tranquilli sul sito pubblicheranno quando saranno pronti.
Buongiorno,
Il fatto che si riesca a trovare ancora qualcuno che fa peggio purtroppo non mi consola, perché sono all'estero per questioni personali e ho l'esigenza, molto pratica, di prenotare un biglietto e siamo ormai a pochi giorni dall'inizio dell'anno scolastico.
Plip- Messaggi : 13
Hanno pubblicato le disponibilità per la secondaria di primo grado, se a qualcuno interessa... Ma credo siano ancora le disponibilità prima di utilizzi e assegnazioni o sbaglio?
sì, sono disponibilità pre-operazioni di utilizzo ed assegnazione
Eos66- Messaggi : 1038
http://www.usrpiemonte.it/usptorino/Lists/Circolari/DispForm.aspx?ID=2516&Source=http%3A%2F%2Fwww%2Eusrpiemonte%2Eit%2Fusptorino%2Fdefault%2Easpx
ecco il file, mi auguro che fino alle convocazioni per supplenze si aggiungano altre cattedre
ecco il file, mi auguro che fino alle convocazioni per supplenze si aggiungano altre cattedre
edo... è molto improbabile che ne aggiungano altre, anzi, potrebbero leggermente diminuire con le assegnazioni provvisorie
Pubblicate le disponibilità della secondaria!
vale123- Messaggi : 281
ivan ha scritto:edo... è molto improbabile che ne aggiungano altre, anzi, potrebbero leggermente diminuire con le assegnazioni provvisorie
Per mia esperienza so che durante le convocazione qualche cattedra spunta sempre, inoltre come c'è gente in entrata, c'è anche gente in uscita da Torino...
Sono usciti i calendari delle operazioni di assegnazione e utilizzazione, si andrà avanti fino al primo settembre, quello che mi chiedo è se per le medie le supplenze annuali saranno assegnate dopo tale data, chi mi sa rispondere?
http://www.usrpiemonte.it/usptorino/Lists/Circolari/DispForm.aspx?ID=2520&Source=http%3A%2F%2Fwww%2Eusrpiemonte%2Eit%2Fusptorino%2Fdefault%2Easpx
Pagina 2 di 12 • 1, 2, 3, ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» torino:novità sulle immissioni?qualcuno è stato contattato per le immissioni in ruolo?
» immissioni ruolo Torino
» torino-immissioni in ruolo
» Immissioni in ruolo Torino
» immissioni in ruolo quando il dato per prov. e cdc?
» immissioni ruolo Torino
» torino-immissioni in ruolo
» Immissioni in ruolo Torino
» immissioni in ruolo quando il dato per prov. e cdc?
Pagina 2 di 12