Ruolo e surroga
+13
eliscary
alina
prof71
ivan
ori79
lallaorizzonte
irma de paolis
marlene.moschella1
edo80
Eos66
paolopaolo
penny
esther
17 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ruolo e surroga
Mi spiegate cosa significa nomina in ruolo in surroga?un'altradomanda ,per il 24 agosto sono già stati convocati dal concorso ordinario a Varese per il ruolo per la scuola dell'infanzia 67 persone....ma le disponibilità non sono ancora uscite....l'ultima cosa,se per Milano devono immettere 67 persone come vengono divisi?grazie .....sono un po' agitata perché sarei la 38 della GAE.....rispondetemi
esther- Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 07.11.10
Re: Ruolo e surroga
esther ha scritto:Mi spiegate cosa significa nomina in ruolo in surroga? Ruolo che va a persona in posizione non compresa nel primo contingente, per ridistribuzione dei posti avanzati in seguito per es.a rinuncia. un'altradomanda ,per il 24 agosto sono già stati convocati dal concorso ordinario a Varese per il ruolo per la scuola dell'infanzia 67 persone....ma le disponibilità non sono ancora uscite.... Usciranno, spesso escono prima i caledari delle operazioni e poi le disponibilità. l'ultima cosa,se per Milano devono immettere 67 persone come vengono divisi? Se non è ancora esurita la grad.del concorso, al 50% tra GM e GE; il posto dispari è destinato alla grad. svantaggiata lo scorso anno. grazie .....sono un po' agitata perché sarei la 38 della GAE.....rispondetemi
penny- Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 17.04.11
Re: Ruolo e surroga
le nomine in surroga per distribuzione dei posti avanzati in seguito ad esaurimento delle graduatorie vengono fatte insieme alle altre immissioni in ruolo o dopo il 1 settembre?
paolopaolo- Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10
Re: Ruolo e surroga
Se c'è la rinuncia degli altri convocati si immettono nella stessa convocazione, altrimenti le surroghe partono man mano che arrivano le rinunce degli altri
Eos66- Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11
Re: Ruolo e surroga
Eos66 ha scritto:Se c'è la rinuncia degli altri convocati si immettono nella stessa convocazione, altrimenti le surroghe partono man mano che arrivano le rinunce degli altri
ma se una graduatoria è già esaurita, e quindi non c'è da aspettare la rinuncia di nessuno, si procede subito alla nomina in surroga su altra cdc o si aspetta?
paolopaolo- Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10
Re: Ruolo e surroga
Ma nel caso in cui succede già in prima battuta, ovvero quando l'usp, facendo i calcoli dei contingenti, esaurisce una graduatoria, immettendo in ruolo tutti coloro che ne sono inseriti ed avanzandone posti, cosa fa? Provvede subito a "spalmare i ruoli sulle altre classi di concorso oppure lo fa in un secondo momento, ad immissioni già avvenute?
edo80- Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 20.04.12
Re: Ruolo e surroga
ciao Esther, anche a me piacerebbe capire meglio cosa stia accadendo in Lombardia. sapevo che dovevano convocare per 67 posti le GM, poi ne hanno chiamati 76 in quanto alcune province mancavano in prima battuta. ora vorrei sapere quanti si sono presentati su questi 76, in quanto ho visto lo scorrimento che parlava di altre 15 convocazioni da GM + 16 convocazioni d'ufficio. ora non ne so più nulla, tranne che i vari AT stanno facendo il resoconto dei posti ancora disponibili (questi come verrebbero divisi: 50% alle Gae e 50% alle GM oppure tutti alle GM dato che lo scorrimento era su queste ultime??).....qualcuno mi potrebbe aiutare a capire? Grazie.
marlene.moschella1- Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 04.09.12
Re: Ruolo e surroga
a roma sono rimaste,causa esaurimento ge,105 cattedre,so che devono essere distribuite,ma quando lo faranno?la sindacalista mi ha detto alla metà di novembre. ci vuole tutto questi tempo, è assurdo. in alcune provincie già haanno diviso perchè a roma va sempre a rilento?
Lalla puoi darmi qualche delucidazione al riguardo?
Lalla puoi darmi qualche delucidazione al riguardo?
irma de paolis- Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 04.09.12
Re: Ruolo e surroga
irma de paolis ha scritto:a roma sono rimaste,causa esaurimento ge,105 cattedre,so che devono essere distribuite,ma quando lo faranno?la sindacalista mi ha detto alla metà di novembre. ci vuole tutto questi tempo, è assurdo. in alcune provincie già haanno diviso perchè a roma va sempre a rilento?
Lalla puoi darmi qualche delucidazione al riguardo?
bisognerebbe capire qual è la motivazione per cui hanno scelto metà novembre
lallaorizzonte- Moderatore
- Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: Ruolo e surroga
la sindacalista mi ha detto che devono finite le immissioni in ruolo e le assegnazione delle cattedre a tempo determinato. controllare le rinunce e poi ripartire.mi sembra assurdo comunque puoi confermarmi che le cattedre, facendo parte del contingente , devono essere essegnate?
irma de paolis- Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 04.09.12
Re: Ruolo e surroga
irma de paolis ha scritto:la sindacalista mi ha detto che devono finite le immissioni in ruolo e le assegnazione delle cattedre a tempo determinato. controllare le rinunce e poi ripartire.mi sembra assurdo comunque puoi confermarmi che le cattedre, facendo parte del contingente , devono essere essegnate?
purtroppo non è così assurdo, considera che ormai negli uffici scolastici il personale è a ranghi ridotti
lallaorizzonte- Moderatore
- Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: Ruolo e surroga
Tieni conto che della gm primaria (x farti un esempio) su 200 persone convocate hanno accettato il ruolo solo 50. Ora loro dovranno rintracciare almeno 100 persone per ottenere le rinunce e,solo dopo aver avuto la rinuncia scritta potranno riconvocare. L'anno scorso x la prima volta Roma ha fatto le surroghe partendo da ottobre! (e' stata davvero velocissima). Tu controlla sul sito dell'usp da fine settembre, magari anche quest'anno riusciranno a velocizzarsi. :-)
ori79- Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11
Re: Ruolo e surroga
ciao, ma se i docenti convocati non si presentano nella scuola a loro designata, è ancora necessario avere una rinuncia scritta? e se nel frattempo qualcuno si è trasferito e non è rintracciabile, come fanno?
marlene.moschella1- Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 04.09.12
Re: Ruolo e surroga
scusa lalla, da quello che leggo in homepage (http://www.orizzontescuola.it/node/25714) allora deduco che i neo-immessi in ruolo in surroga dopo l'1 settembre 2012 non potranno partecipare alle operazioni di mobilità di marzo 2013 visto che il loro servizio vero e proprio partirà dal 1 settembre 2013 no??O sbaglio?
ivan- Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11
Re: Ruolo e surroga
Mi chiedo la stessa cosa!!!!Se i docenti ,assegnatari di sede dall' AT per il 1 settembre e tenuti a recarsi a scuola per prendere servizio,nn si sono presentati automaticamente nn risultano GIA' RINUNCIATARI??C'è bisogno di ulteriore rinuncia scritta????Nn si sono presentati e DOVEVANO!!!! Se nn si son presentati c'è un motivo...Magari si trovano dall'altra parte del mondo ...Mah, son passati talmente tanti anni e in questo tempo le vite delle persone cambiano...marlene.moschella1 ha scritto:ciao, ma se i docenti convocati non si presentano nella scuola a loro designata, è ancora necessario avere una rinuncia scritta? e se nel frattempo qualcuno si è trasferito e non è rintracciabile, come fanno?
prof71- Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 31.07.12
Re: Ruolo e surroga
prof71 ha scritto:Mi chiedo la stessa cosa!!!!Se i docenti ,assegnatari di sede dall' AT per il 1 settembre e tenuti a recarsi a scuola per prendere servizio,nn si sono presentati automaticamente nn risultano GIA' RINUNCIATARI??C'è bisogno di ulteriore rinuncia scritta????Nn si sono presentati e DOVEVANO!!!! Se nn si son presentati c'è un motivo...Magari si trovano dall'altra parte del mondo ...Mah, son passati talmente tanti anni e in questo tempo le vite delle persone cambiano...marlene.moschella1 ha scritto:ciao, ma se i docenti convocati non si presentano nella scuola a loro designata, è ancora necessario avere una rinuncia scritta? e se nel frattempo qualcuno si è trasferito e non è rintracciabile, come fanno?
Infatti è una cosa assurda, anche considerando che, come ho notato, alcuni nominati d'ufficio, hanno avuto in assegnazione una sede nella loro provincia, mentre chi veniva dopo di loro in graduatoria, nonostante fosse presente alla convocazione e abbia accettato la nomina si è dovuto "accontentare" di un'altra provincia.
alina- Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 26.09.11
Re: Ruolo e surroga
ho fatto un piccolo conteggio dei posti ancora disponibili (disponibilità residue) dei vari AT delle province della Lombardia. Possibile che ci siano ancora così tanti posti da assegnare? qualcuno sa quanti sono realmente i posti ancora disponibili (quelli interi, non spezzoni) e se le nomine verranno fatte solo dalle GM? per quando se ne parlerà? scusate l'ansia...
marlene.moschella1- Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 04.09.12
Re: Ruolo e surroga
alina ha scritto:prof71 ha scritto:Mi chiedo la stessa cosa!!!!Se i docenti ,assegnatari di sede dall' AT per il 1 settembre e tenuti a recarsi a scuola per prendere servizio,nn si sono presentati automaticamente nn risultano GIA' RINUNCIATARI??C'è bisogno di ulteriore rinuncia scritta????Nn si sono presentati e DOVEVANO!!!! Se nn si son presentati c'è un motivo...Magari si trovano dall'altra parte del mondo ...Mah, son passati talmente tanti anni e in questo tempo le vite delle persone cambiano...marlene.moschella1 ha scritto:ciao, ma se i docenti convocati non si presentano nella scuola a loro designata, è ancora necessario avere una rinuncia scritta? e se nel frattempo qualcuno si è trasferito e non è rintracciabile, come fanno?
Infatti è una cosa assurda, anche considerando che, come ho notato, alcuni nominati d'ufficio, hanno avuto in assegnazione una sede nella loro provincia, mentre chi veniva dopo di loro in graduatoria, nonostante fosse presente alla convocazione e abbia accettato la nomina si è dovuto "accontentare" di un'altra provincia.
ma i nominati d'ufficio sono solo quelli che delegano o anche coloro che non rispondono alla convocazione e viene loro assegnata una provincia a caso?
marlene.moschella1- Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 04.09.12
Re: Ruolo e surroga
marlene.moschella1 ha scritto:alina ha scritto:prof71 ha scritto:Mi chiedo la stessa cosa!!!!Se i docenti ,assegnatari di sede dall' AT per il 1 settembre e tenuti a recarsi a scuola per prendere servizio,nn si sono presentati automaticamente nn risultano GIA' RINUNCIATARI??C'è bisogno di ulteriore rinuncia scritta????Nn si sono presentati e DOVEVANO!!!! Se nn si son presentati c'è un motivo...Magari si trovano dall'altra parte del mondo ...Mah, son passati talmente tanti anni e in questo tempo le vite delle persone cambiano...marlene.moschella1 ha scritto:ciao, ma se i docenti convocati non si presentano nella scuola a loro designata, è ancora necessario avere una rinuncia scritta? e se nel frattempo qualcuno si è trasferito e non è rintracciabile, come fanno?
Infatti è una cosa assurda, anche considerando che, come ho notato, alcuni nominati d'ufficio, hanno avuto in assegnazione una sede nella loro provincia, mentre chi veniva dopo di loro in graduatoria, nonostante fosse presente alla convocazione e abbia accettato la nomina si è dovuto "accontentare" di un'altra provincia.
ma i nominati d'ufficio sono solo quelli che delegano o anche coloro che non rispondono alla convocazione e viene loro assegnata una provincia a caso?
che io sappia anche chi non si presenta nè delega!!!! questo è il problema!!!!!
eliscary- Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11
Re: Ruolo e surroga
una domanda: è normale che l'USR di Napoli dopo le nomine d'ufficio del 31/08 e la mancata presa di servizio il 1/09 stia ancora nominando su quei posti con data 31/08? (così hanno detto all'AT però non mi fido) non doveva scattare la nomina giuridica e i posti dati per le supplenze? (o anche per le assegnazioni?)
un'altra domanda: una cattedra va a ruolo da GM a settembre 2011. dopo varie rinunce e decadenze, a luglio non ancora c'è il titolare. si libera un'altra cattedra e, poichè la prima risulta vacante, la seconda viene data a trasferimento. immediatamente dopo questo passaggio per la prima si trova un titolare che a settembre 2012 prende servizio. è corretto tutto ciò? la nomina non dovrebbe essere comunque 2011 e quindi la prima cattedra considerata occupata da tale data? spero di essere stata chiara... grazie!!!!!
un'altra domanda: una cattedra va a ruolo da GM a settembre 2011. dopo varie rinunce e decadenze, a luglio non ancora c'è il titolare. si libera un'altra cattedra e, poichè la prima risulta vacante, la seconda viene data a trasferimento. immediatamente dopo questo passaggio per la prima si trova un titolare che a settembre 2012 prende servizio. è corretto tutto ciò? la nomina non dovrebbe essere comunque 2011 e quindi la prima cattedra considerata occupata da tale data? spero di essere stata chiara... grazie!!!!!
eliscary- Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11
Re: Ruolo e surroga
eliscary ha scritto:una domanda: è normale che l'USR di Napoli dopo le nomine d'ufficio del 31/08 e la mancata presa di servizio il 1/09 stia ancora nominando su quei posti con data 31/08? (così hanno detto all'AT però non mi fido) non doveva scattare la nomina giuridica e i posti dati per le supplenze? (o anche per le assegnazioni?)
un'altra domanda: una cattedra va a ruolo da GM a settembre 2011. dopo varie rinunce e decadenze, a luglio non ancora c'è il titolare. si libera un'altra cattedra e, poichè la prima risulta vacante, la seconda viene data a trasferimento. immediatamente dopo questo passaggio per la prima si trova un titolare che a settembre 2012 prende servizio. è corretto tutto ciò? la nomina non dovrebbe essere comunque 2011 e quindi la prima cattedra considerata occupata da tale data? spero di essere stata chiara... grazie!!!!!
Ciao, c'è un argomento che si intitola "immissioni in ruolo a Napoli" prova a postare anche lì, magari sono più informati in proposito.
alina- Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 26.09.11
Re: Ruolo e surroga
ciao, una domanda: se si percepisce un'indennità di disoccupazione e per esempio ad novembre si firmasse un contratto per nomina in surroga, con data retroattiva al 1° settembre 2012, l'indennità verrebbe annullata già alla data del 1° settembre? mi potrebbero chiedere i soldi indietro? un'altra cosa: la nomina in surroga deve essere necessariamente giuridica al 1° settembre 2012 ed economica al 1° settembre 2013 oppure dipende da quando viene effettuata, ossia se è troppo a ridosso con la fine dell'anno scolastico? ci possono essere delle nomine in surroga anche economica, che corrispondono all'inizio della prestazione di servizio, successiva all'inizio dell'anno scolastico ma precedente alla fine dell'anno in corso?
marlene.moschella1- Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 04.09.12
Re: Ruolo e surroga
Messaggio per Lalla.....Ho letto la tua conversazione con una collega di Roma
(Irma De Paolis del 4 sett 2012).....si parla di altri 105 ruoli da destinare a Roma....vi riferivate alle convocazioni dalla GM della primaria di Roma? Ho capito bene? Ci saranno altrettante convocazioni? Quando? In che modo? Ti ringrazio in anticipo per un'eventuale risposta.....
(Irma De Paolis del 4 sett 2012).....si parla di altri 105 ruoli da destinare a Roma....vi riferivate alle convocazioni dalla GM della primaria di Roma? Ho capito bene? Ci saranno altrettante convocazioni? Quando? In che modo? Ti ringrazio in anticipo per un'eventuale risposta.....
anna bonelli- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: Ruolo e surroga
i 105 posti derivano dall'esaurimento di alcune ge(tecnica,matematica,spagnolo) delle medie
irma de paolis- Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 04.09.12
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» help esperti: rinunciare a un ruolo "nuovo" per un ruolo in surroga
» ruolo, anno di prova e 2°ruolo in surroga: ripensamenti
» ruolo in surroga
» Ruolo in surroga
» Ruolo in surroga e GM
» ruolo, anno di prova e 2°ruolo in surroga: ripensamenti
» ruolo in surroga
» Ruolo in surroga
» Ruolo in surroga e GM
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark