Piazzamento esuberi in base alle loro richieste o no??
+2
Eos66
thebai087
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Piazzamento esuberi in base alle loro richieste o no??
Salve vorrei porre a tutti un quesito: sono un docente AJ77, collocato al primo posto nelle GAE di III fascia.
Nella mia provincia è prevista n.1 immissione in ruolo sulla mia classe di concorso ( ci sono 2 cattedre disponibili), e questa dovrebbe toccare a me essendo primo in graduatoria.
Ora nella mia provincia ci sono 2 docenti a032 in esubero che hanno il diploma di pianoforte e questa è la situazione delle loro richieste:
il primo ha chiesto utilizzazione prima nella propria classe di concorso(punto 23) e poi nella classe di concorso AJ77 (punto)
il secondo pur avendo il diploma di pianoforte ha chiesto l'utilizzazione in a032 nella scuola di precedente utilizzazione (punto 27 della sequenza operativa).
La mia domanda è questa: può il secondo docente (quello che ha chiesto l'utilizzazione in a032 nella scuola di precedente utilizzazione) essere assegnato ugualmente alla mia classe di concorso (AJ77) anche se non ha fatto richiesta??? Occorre considerare che nella mia provincia ci sono solo spezzoni orari e pur mettendoli insieme questo docente non arriverebbe mai ad avere 18 ore.. L'anno scorso è stato utilizzato in 2 scuole e aveva 12 ore+6 a disposizione..
Nella mia provincia è prevista n.1 immissione in ruolo sulla mia classe di concorso ( ci sono 2 cattedre disponibili), e questa dovrebbe toccare a me essendo primo in graduatoria.
Ora nella mia provincia ci sono 2 docenti a032 in esubero che hanno il diploma di pianoforte e questa è la situazione delle loro richieste:
il primo ha chiesto utilizzazione prima nella propria classe di concorso(punto 23) e poi nella classe di concorso AJ77 (punto)
il secondo pur avendo il diploma di pianoforte ha chiesto l'utilizzazione in a032 nella scuola di precedente utilizzazione (punto 27 della sequenza operativa).
La mia domanda è questa: può il secondo docente (quello che ha chiesto l'utilizzazione in a032 nella scuola di precedente utilizzazione) essere assegnato ugualmente alla mia classe di concorso (AJ77) anche se non ha fatto richiesta??? Occorre considerare che nella mia provincia ci sono solo spezzoni orari e pur mettendoli insieme questo docente non arriverebbe mai ad avere 18 ore.. L'anno scorso è stato utilizzato in 2 scuole e aveva 12 ore+6 a disposizione..
thebai087- Messaggi : 25
Re: Piazzamento esuberi in base alle loro richieste o no??
Potrebbe avere lo stesso tipo di utilizzo dello scorso anno, oppure se ci fosse la cattedra intera su AJ77 essere messo lì
Eos66- Messaggi : 1038
Su aj77 la cattedra è intera ma non ne ha fatto richiesta
Chiedo: se nella C260 ci sono 2 esuberi e nessuno di questi ha chiesto utilizzo, può venire data d'ufficio a loro 1 cattedra di diritto disponibile nella C270 (per la quale mi pare abbiano il titolo)? Nella C260 non ci sono più neanche posti di fatto.
JamesWilson- Messaggi : 494
Ma per posti in organico di fatto si intendo cattedre a 18 ore o anche cattedre con meno di 18 ore e con ore a disposizione?
Per quello che mi risulta nell'Of le cattedre devono essere complete, cioè 18 ore nelle secondarie. Sono scuola polo e non ci sono mai state cattedre con ore a disposizione nel fatto. Sotto le 18 sono spezzoni, quindi, a mio parere, si entra in ruolo solo sulle cattedre intere. Per le utilizzazioni di docenti già TI potrebbero essere usati anche spezzoni con ore a diposizione perchè tanto loro sono già pagati cattedra.
miranda- Messaggi : 476
ma per insegnare nella Aj77 non dovrebbe avere l'abilitazione in didattica dello strumento?
Se non ce l'ha, solo per il fatto che è di ruolo nella a032 può passare a insegnare pianoforte senza l'abilitazione?
Se non ce l'ha, solo per il fatto che è di ruolo nella a032 può passare a insegnare pianoforte senza l'abilitazione?
prof.ssina- Messaggi : 202
In questo momento di tagli alle spese tutto è possibile.
miranda- Messaggi : 476
miranda ha scritto:In questo momento di tagli alle spese tutto è possibile.
però dal 2009 ci vuole un'abilitazione specifica per strumento. Chi già era di ruolo e non l'aveva, pazienza, ma dopo il 2009 ci vuole per forza.
Conoscete casi di Docenti in esubero sulla loro c.d.c. che vengono utilizzati su un'altra per cui non sono abilitati ma hanno solo il titolo generico di studio?
prof.ssina- Messaggi : 202
eh si, i docenti in esubero possono essere utilizzati anche su cdc per cui non hanno abilitazione ma solo i titoli
Tah-Dah!- Messaggi : 940
Argomenti simili
» Quanti posti daranno alle assegnazioni provvisorie alle utilizzazioni e alle nuove immissioni in ruolo?
» Passaggio di ruolo in base alle nuove norme
» Come verificare la corretta valutazione delle precedenze in base alle fasi?
» Bonus Docenti: utente non autorizzato all'accesso in base alle verifiche effettuate sul fascicolo personale del Miur
» inserimento voto graduatoria di merito straordinario 2020 su base 80 o su base 100?
» Passaggio di ruolo in base alle nuove norme
» Come verificare la corretta valutazione delle precedenze in base alle fasi?
» Bonus Docenti: utente non autorizzato all'accesso in base alle verifiche effettuate sul fascicolo personale del Miur
» inserimento voto graduatoria di merito straordinario 2020 su base 80 o su base 100?
Pagina 1 di 1