Piazzamento esuberi in base alle loro richieste o no?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Piazzamento esuberi in base alle loro richieste o no?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Piazzamento esuberi in base alle loro richieste o no?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Piazzamento esuberi in base alle loro richieste o no?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Piazzamento esuberi in base alle loro richieste o no?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Piazzamento esuberi in base alle loro richieste o no?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Piazzamento esuberi in base alle loro richieste o no?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Piazzamento esuberi in base alle loro richieste o no?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Piazzamento esuberi in base alle loro richieste o no?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Piazzamento esuberi in base alle loro richieste o no?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Piazzamento esuberi in base alle loro richieste o no??

+2
Eos66
thebai087
6 partecipanti

Andare in basso

Piazzamento esuberi in base alle loro richieste o no?? Empty Piazzamento esuberi in base alle loro richieste o no??

Messaggio Da thebai087 Mar Ago 21, 2012 2:37 pm

Salve vorrei porre a tutti un quesito: sono un docente AJ77, collocato al primo posto nelle GAE di III fascia.
Nella mia provincia è prevista n.1 immissione in ruolo sulla mia classe di concorso ( ci sono 2 cattedre disponibili), e questa dovrebbe toccare a me essendo primo in graduatoria.

Ora nella mia provincia ci sono 2 docenti a032 in esubero che hanno il diploma di pianoforte e questa è la situazione delle loro richieste:

il primo ha chiesto utilizzazione prima nella propria classe di concorso(punto 23) e poi nella classe di concorso AJ77 (punto)

il secondo pur avendo il diploma di pianoforte ha chiesto l'utilizzazione in a032 nella scuola di precedente utilizzazione (punto 27 della sequenza operativa).

La mia domanda è questa: può il secondo docente (quello che ha chiesto l'utilizzazione in a032 nella scuola di precedente utilizzazione) essere assegnato ugualmente alla mia classe di concorso (AJ77) anche se non ha fatto richiesta??? Occorre considerare che nella mia provincia ci sono solo spezzoni orari e pur mettendoli insieme questo docente non arriverebbe mai ad avere 18 ore.. L'anno scorso è stato utilizzato in 2 scuole e aveva 12 ore+6 a disposizione..

thebai087

Torna in alto Andare in basso

Piazzamento esuberi in base alle loro richieste o no?? Empty Re: Piazzamento esuberi in base alle loro richieste o no??

Messaggio Da Eos66 Mar Ago 21, 2012 2:42 pm

Potrebbe avere lo stesso tipo di utilizzo dello scorso anno, oppure se ci fosse la cattedra intera su AJ77 essere messo lì

Eos66

Piazzamento esuberi in base alle loro richieste o no?? Empty Re: Piazzamento esuberi in base alle loro richieste o no??

Messaggio Da thebai087 Mar Ago 21, 2012 2:43 pm

Su aj77 la cattedra è intera ma non ne ha fatto richiesta

thebai087

Messaggio Da JamesWilson Mar Ago 21, 2012 2:49 pm

Chiedo: se nella C260 ci sono 2 esuberi e nessuno di questi ha chiesto utilizzo, può venire data d'ufficio a loro 1 cattedra di diritto disponibile nella C270 (per la quale mi pare abbiano il titolo)? Nella C260 non ci sono più neanche posti di fatto.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggio Da thebai087 Mar Ago 21, 2012 8:15 pm

Ma per posti in organico di fatto si intendo cattedre a 18 ore o anche cattedre con meno di 18 ore e con ore a disposizione?

thebai087

Messaggio Da miranda Mar Ago 21, 2012 8:25 pm

Per quello che mi risulta nell'Of le cattedre devono essere complete, cioè 18 ore nelle secondarie. Sono scuola polo e non ci sono mai state cattedre con ore a disposizione nel fatto. Sotto le 18 sono spezzoni, quindi, a mio parere, si entra in ruolo solo sulle cattedre intere. Per le utilizzazioni di docenti già TI potrebbero essere usati anche spezzoni con ore a diposizione perchè tanto loro sono già pagati cattedra.

miranda

Messaggio Da prof.ssina Mar Ago 21, 2012 8:25 pm

ma per insegnare nella Aj77 non dovrebbe avere l'abilitazione in didattica dello strumento?
Se non ce l'ha, solo per il fatto che è di ruolo nella a032 può passare a insegnare pianoforte senza l'abilitazione?

prof.ssina

Messaggio Da miranda Mar Ago 21, 2012 8:32 pm

In questo momento di tagli alle spese tutto è possibile.

miranda

Messaggio Da prof.ssina Mar Ago 21, 2012 8:39 pm

miranda ha scritto:In questo momento di tagli alle spese tutto è possibile.

però dal 2009 ci vuole un'abilitazione specifica per strumento. Chi già era di ruolo e non l'aveva, pazienza, ma dopo il 2009 ci vuole per forza.
Conoscete casi di Docenti in esubero sulla loro c.d.c. che vengono utilizzati su un'altra per cui non sono abilitati ma hanno solo il titolo generico di studio?

prof.ssina

Messaggio Da Tah-Dah! Mer Ago 22, 2012 8:51 am

eh si, i docenti in esubero possono essere utilizzati anche su cdc per cui non hanno abilitazione ma solo i titoli

Tah-Dah!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili