certificati di sevizio
+2
giulia boffa
clo8177
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
certificati di sevizio
Buongiorno a tutti,
una domanda, vi risulta che da quest'anno le scuole non rilasciano più il certificato di servizio, se non a pagamento e senza valore legale?
Così mi hanno detto gli addetti alla segreteria della scuola dove ho lavorato nell'anno scolastico appena concluso.
una domanda, vi risulta che da quest'anno le scuole non rilasciano più il certificato di servizio, se non a pagamento e senza valore legale?
Così mi hanno detto gli addetti alla segreteria della scuola dove ho lavorato nell'anno scolastico appena concluso.
clo8177- Messaggi : 448
Re: certificati di sevizio
vero, dal 1 gennaio 2012 c'è la decertificazione
giulia boffa- Admin
e per l'eventuale ricostruzione di carriera cosa si presenterà?
Autocertificazione, credo...
titifra- Messaggi : 6720
titifra ha scritto:Autocertificazione, credo...
Per la ricostruzione carriera sono richiesti i certificati originali.
Per l'immissione in ruolo basta l'autocertificazione.
Ospite- Ospite
Scusa Giulia, che è la "decertificazione"??????????giulia boffa ha scritto:vero, dal 1 gennaio 2012 c'è la decertificazione
Mi sono persa qualcosa!!!!!!!!!!!
Io sono passta in ruolo nel 2009 e per l'immissione in ruolo ho fatto l'autocertificazione, ma per la ricostruzione carriera mi hanno richiesto i certificati originali e non ho pagato nulla.
Ospite- Ospite
Ma se uno non deve presentare gli originali neanche per la ricostruzione carriera, a questo punto si può dichiarare quello che si vuole...
Ospite- Ospite
io sono solita raccogliere anno per anno il certificato originale,casomai un giorno andassi di ruolo .il certificato di quest'anno non ce l'ho , mi sono sinceramente rifiutata di sborsare 30euro, ma se mai , tra 20 anni dovessi andare in ruolo, dovrò mettermi a girare scuola per scuola degli ultimi 20 anni, per avere i certificati? e anche in quel caso a pagamento?
Ma infatti è assurdo che si faccia pagare per un certificato di servizio!!clo8177 ha scritto:io sono solita raccogliere anno per anno il certificato originale,casomai un giorno andassi di ruolo .il certificato di quest'anno non ce l'ho , mi sono sinceramente rifiutata di sborsare 30euro, ma se mai , tra 20 anni dovessi andare in ruolo, dovrò mettermi a girare scuola per scuola degli ultimi 20 anni, per avere i certificati? e anche in quel caso a pagamento?
Ospite- Ospite
Quindi? Scusate, ma qualcuno sa per certo se bisogna recuperare i certificati di servizio o basta autocertificazione? Scusate se mi intrometto anch'io, ma sto cercando tanto su internet e non trovo nulla! :-(
Grazie anche da parte mia!
Grazie anche da parte mia!
bluemoon- Messaggi : 3
a me la segreteria dove ho lavorato quest'anno mi ha detto che i certificati di servizio non vengono più rilasciati e se verrà richiesto sarà direttamente chi fa la richiesta a mettersi in contatto con la /le scuole per il rilascio....non mi hanno detto nulla su certificati a pagamento
matali- Messaggi : 14
Grazie per la risposta ! Quindi devo fare autocertificazione, giusto?
bluemoon ha scritto:Grazie per la risposta ! Quindi devo fare autocertificazione, giusto?
Sì, dal 2012 basta l'autocertificazione.
Ospite- Ospite
Grazie anche a te per la risposta! :-)
Dalla tua risposta precedente ( a giulia boffa) però mi è parso di capire che per la ricostruzione a te hanno chiesto gli originali. Ne deduco che non hai richiesto la ricostruzione nel 2012, altrimenti sarebbe bastata l'autocertificazione.
Ho capito bene?
Dalla tua risposta precedente ( a giulia boffa) però mi è parso di capire che per la ricostruzione a te hanno chiesto gli originali. Ne deduco che non hai richiesto la ricostruzione nel 2012, altrimenti sarebbe bastata l'autocertificazione.
Ho capito bene?
caspita , non sapevo che le scuole non rilasciassero più i certificati di servizio.
Ancora una volta grazie a OS perchè si impara sempre qualcosa di utile!
Ancora una volta grazie a OS perchè si impara sempre qualcosa di utile!
luisa78- Messaggi : 2107
Sì blumoon, hai capito bene: io fatto la ricostruzione di carriera nel 2010 e ho dovuto presentare i certificati originali.bluemoon ha scritto:Grazie anche a te per la risposta! :-)
Ho capito bene?
A te basta l'autocertificazione dei servizi.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» dubbi sul sevizio
» certificato di sevizio!
» anzianità di sevizio
» Sevizio aspecifico II fascia GI
» info durata sevizio
» certificato di sevizio!
» anzianità di sevizio
» Sevizio aspecifico II fascia GI
» info durata sevizio
Pagina 1 di 1