si può lavorare su 2 province contemporaneamente?
+7
paolopaolo
fabrizio80
lallaorizzonte
mirko.vi
giulia boffa
gugu
silka
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
si può lavorare su 2 province contemporaneamente?
Promemoria primo messaggio :
Ragazzi scusate, parlando con una collega mi è sorto un nuovo dubbio... nel caso in cui accettassi di lavorare in una scuola paritaria dell'aquila (supplenza annuale di 12 ore) potrei, decidendo di fare una follia vera, completare con uno spezzone in provincia di roma?!? non so se si può lavorare contemporaneamente su 2 province...
E un'altra cosa: quando si è convocati dal provveditorato per le supplenze annuali, si può chiedere di spezzare la cattedra? Sono disponibili 18 ore: posso accettarne solo 6, o cmq meno di 18...?!?
GRAZIE DI CUORE!!!
Ragazzi scusate, parlando con una collega mi è sorto un nuovo dubbio... nel caso in cui accettassi di lavorare in una scuola paritaria dell'aquila (supplenza annuale di 12 ore) potrei, decidendo di fare una follia vera, completare con uno spezzone in provincia di roma?!? non so se si può lavorare contemporaneamente su 2 province...
E un'altra cosa: quando si è convocati dal provveditorato per le supplenze annuali, si può chiedere di spezzare la cattedra? Sono disponibili 18 ore: posso accettarne solo 6, o cmq meno di 18...?!?
GRAZIE DI CUORE!!!
silka- Messaggi : 307
Re: si può lavorare su 2 province contemporaneamente?
paolopaolo ha scritto:sì, ma il preside può rifiutarla
l'aspettativa non retribuita ti impedisce di fare punteggio
in pratica non veniamo minimamente agevolati alla frequenza del tfa... Dovrò pesare per un altro anno sui miei genitori
fabrizio80- Messaggi : 851
fabrizio80 ha scritto:paolopaolo ha scritto:sì, ma il preside può rifiutarla
in pratica non veniamo minimamente agevolati alla frequenza del tfa... Dovrò pesare per un altro anno sui miei genitori
Ma se hai una supplenze le ore ti contano come tirocinio. Potresti solo avere problemi con le lezioni all'università, ma in genere anche chi ha fatto la SSIS riusciva a lavorare il mattino senza troppi problemi.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:fabrizio80 ha scritto:paolopaolo ha scritto:sì, ma il preside può rifiutarla
Ma se hai una supplenze le ore ti contano come tirocinio. Potresti solo avere problemi con le lezioni all'università, ma in genere anche chi ha fatto la SSIS riusciva a lavorare il mattino senza troppi problemi.
il problema è che sono in graduatoria a Bolzano dove non c'è il tfa. A trento c'erano solo 5 posti e allora ho scelto Bergamo dove ce n'erano 60. Chiaro che posso anche perdere il 25 per cento delle ore di lezione e usufruire delle 150h ma sarà molto dura riuscire a conciliare il tutto. L'unica speranza è che mi chiamino vicino Bergamo. Sto riempiendo tutta la Lombardia di mad...
fabrizio80- Messaggi : 851
silka ha scritto:evito di aprire l'ennesimo post in 3 giorni e incollo qui una nota letta adesso nel calendario di convocazione dell'anno scorso pubblicato da roma:
d) La provincia di L’Aquila, in deroga eccezionale alle disposizioni di cui alle precedenti lettere b) e c), non viene inclusa tra le province in cui,
per effetto dell’accettazione da parte dell’aspirante di una proposta di assunzione in altra provincia, vengono meno le posizioni utili
dell’aspirante medesimo e le proposte di assunzione effettuate dalla provincia di L’Aquila possono essere accettate, nella fase precedente la
stipula contrattuale,rinunciando alla proposta di assunzione già accettata in altra provincia. L’accettazione o la rinuncia ad una proposta di
assunzione effettuata dalla provincia di L’Aquila seguono, invece, le regole generali stabilite precedentemente per tutte le province.
i punti b) e c) di cui si legge in nota facevano effettivamente riferimento all'impossibilità di lavorare su 2 province ... sennonchè segue subito dopo questo punto sulla prov. dell'Aquila 0.0 ! Figurarsi, l'anno scorso non lo avevo neanche letto! Qualcuno può spiegarmelo? Grazie ancora!
provo a rispostare l'attenzione su qsta cosa...
Non riguarda comunque la possibilità di lavorare contemporaneamente su due province, perchè dice che puoi accettare su una provincia e lasciare la nomina già accettata sull'altra (prima del 1 settembre). Mi sembra legata alla questione delle province aggiuntive, ma allora l'avrai trovata sul calendario del 2009 o del 2010, non su quello del 2011. In ogni caso mi sento di escludere che possa essere ancora valida.
Dec- Moderatore
Mi inserisco in questa discussione con un quesito simile: l'impossibilità di lavorare su due province riguarda solo contratti contemporanei, o vale per tutto l'anno scolastico?
Posso prendere per esempio una supplenza breve in una provincia a settembre fino dicembre e un'altra supplenza da gennaio in un'altra provincia? E se sì posso caricare tutti punti in una stessa provincia?
Grazie mille,
ciao a tutti
Posso prendere per esempio una supplenza breve in una provincia a settembre fino dicembre e un'altra supplenza da gennaio in un'altra provincia? E se sì posso caricare tutti punti in una stessa provincia?
Grazie mille,
ciao a tutti
melly- Messaggi : 37
Puoi avere contratti non contemporanei, ma all'aggiornamento delle graduatorie potrai far valere il servizio prestato in una sola provincia, quindi solo uno dei due nel caso che proponi.
Dec- Moderatore
melly- Messaggi : 37
Dec ha scritto:Non riguarda comunque la possibilità di lavorare contemporaneamente su due province, perchè dice che puoi accettare su una provincia e lasciare la nomina già accettata sull'altra (prima del 1 settembre). Mi sembra legata alla questione delle province aggiuntive, ma allora l'avrai trovata sul calendario del 2009 o del 2010, non su quello del 2011. In ogni caso mi sento di escludere che possa essere ancora valida.
No era nella convocazione del 2011...anche a me sembra di capire che cmq vieta la possibilità di lavorare su 2 province, piuttosto permette di passare da una all'altra, ma prima della stipula del contratto (che voglio dire, è quello che succede ovunque...). Non capisco in qsta nota che cosa avrebbe di diverso la provincia dell'Aquila...in ogni caso ti saprò dire presto se, come anch'io penso, quest'anno la elimineranno. E cmq grazie dec!
Se si ha lavorato quasi tutto lo scorso anno scolastico su 2 province diverse (es. 12 ore in una per tutto l'anno e 6 nell'altra da ottobre ad aprile) nel momento in cui verranno aggiornate le graduatorie (e l'USP riscontrerà questa irregolarità) non si otterrà nessun punto? Oppure verranno assegnati i punti soltanto per il periodo in cui le 2 supplenze non erano contemporanee?
pppp- Messaggi : 819
Eh, è una questione che ci ha fatto discutere molto e a cui non abbiamo trovato una risposta certa.
Dec- Moderatore
Non so se mi posso inserire ma ci provo.La mia ge primaria e sostegno è molto lunga ed ho paura che mi chiamino per lavorare poche ore.In questo caso quali opzioni ho a disposizione per lavorare più ore?Grazie:)
Nives23- Messaggi : 51
Puoi prendere uno spezzone e poi completare da GI (cercando di incastrare gli orari delle due scuole) oppure rifiutare del tutto gli spezzoni e aspettare una chiamata da GI per una maternità o una malattia lunga: naturalmente la seconda possibilità è più rischiosa perchè potresti non lavorare affatto e non maturare nemmeno il punteggio.
Dec- Moderatore
Purtroppo, per un consiglio sbagliato dei sindacati non sono nelle GI.Come posso completare quindi le poche ore?Magari con un messa a disposizone nella provincia vicino?Dec ha scritto:Puoi prendere uno spezzone e poi completare da GI (cercando di incastrare gli orari delle due scuole) oppure rifiutare del tutto gli spezzoni e aspettare una chiamata da GI per una maternità o una malattia lunga: naturalmente la seconda possibilità è più rischiosa perchè potresti non lavorare affatto e non maturare nemmeno il punteggio.
Nella provincia vicino no, perchè non puoi lavorare in due province diverse. La messa a disposizione puoi mandarla nelle scuole della provincia delle Gae (puoi anche aspettare la nomina e mandarla solo nelle scuole più vicine), ma non so quante possibilità ci siano che ti chiamino. Potrebbe spettarti uno spezzone pari o inferiore alle sei ore nella stessa scuola, ma sono casi abbastanza rari e, a meno che tu non sappia già che esiste, non puoi fare un calcolo del genere. Io, se le ore sono veramente poche e se pensi di avere buone possibilità di lavorare da GI, ti consiglierei di rifiutare la nomina da Graduatorie ad Esaurimento. Certo devi farti bene i tuoi conti, vedere quanta strada devi fare (potrebbe essere più conveniente uno spezzone nella tua città piuttosto che una cattedra a troppi Km di distanza con relative spese), valutare quanto è importante la possibilità di avere una nomina sicura per tutto l'anno, anche se con meno ore...
Dec- Moderatore
Purtoppo per un consiglio sbagliato nel sindacato non sono nelle graduatorie di istituto e mi trovo un una ge troppo lunga.Sono davvero messa male.Ma ci sono davvero delle province in cui sia ge che gi sono esaurite??In quel caso la messa a dispisione può valere?E' veramente importante per me..Dec ha scritto:Nella provincia vicino no, perchè non puoi lavorare in due province diverse. La messa a disposizione puoi mandarla nelle scuole della provincia delle Gae (puoi anche aspettare la nomina e mandarla solo nelle scuole più vicine), ma non so quante possibilità ci siano che ti chiamino. Potrebbe spettarti uno spezzone pari o inferiore alle sei ore nella stessa scuola, ma sono casi abbastanza rari e, a meno che tu non sappia già che esiste, non puoi fare un calcolo del genere. Io, se le ore sono veramente poche e se pensi di avere buone possibilità di lavorare da GI, ti consiglierei di rifiutare la nomina da Graduatorie ad Esaurimento. Certo devi farti bene i tuoi conti, vedere quanta strada devi fare (potrebbe essere più conveniente uno spezzone nella tua città piuttosto che una cattedra a troppi Km di distanza con relative spese), valutare quanto è importante la possibilità di avere una nomina sicura per tutto l'anno, anche se con meno ore...
E cos'è il diritto al completamento orario?Nives23 ha scritto:Purtoppo per un consiglio sbagliato nel sindacato non sono nelle graduatorie di istituto e mi trovo un una ge troppo lunga.Sono davvero messa male.Ma ci sono davvero delle province in cui sia ge che gi sono esaurite??In quel caso la messa a dispisione può valere?E' veramente importante per me..Dec ha scritto:Nella provincia vicino no, perchè non puoi lavorare in due province diverse. La messa a disposizione puoi mandarla nelle scuole della provincia delle Gae (puoi anche aspettare la nomina e mandarla solo nelle scuole più vicine), ma non so quante possibilità ci siano che ti chiamino. Potrebbe spettarti uno spezzone pari o inferiore alle sei ore nella stessa scuola, ma sono casi abbastanza rari e, a meno che tu non sappia già che esiste, non puoi fare un calcolo del genere. Io, se le ore sono veramente poche e se pensi di avere buone possibilità di lavorare da GI, ti consiglierei di rifiutare la nomina da Graduatorie ad Esaurimento. Certo devi farti bene i tuoi conti, vedere quanta strada devi fare (potrebbe essere più conveniente uno spezzone nella tua città piuttosto che una cattedra a troppi Km di distanza con relative spese), valutare quanto è importante la possibilità di avere una nomina sicura per tutto l'anno, anche se con meno ore...
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» si può lavorare contemporaneamente su due classi di concorso diverse?
» si può lavorare su una supplenza fino ad avente diritto e su una supplenza temporanea contemporaneamente?
» Lavorare poco lavorare tutti
» cs e ass. amm. contemporaneamente
» Due contratti contemporaneamente
» si può lavorare su una supplenza fino ad avente diritto e su una supplenza temporanea contemporaneamente?
» Lavorare poco lavorare tutti
» cs e ass. amm. contemporaneamente
» Due contratti contemporaneamente
Pagina 2 di 2