domanda di trasferimento in altra provincia
+6
lupacchiotti2
sinky
libroblu
ondivago
giulia boffa
mar.toni
10 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
domanda di trasferimento in altra provincia
ciao volevo sapere delle informazioni:sono entrata di ruolo il 1 settembre 2009 sul sostegno(scuola primaria), ho superato l'anno di prova; forse inizi 2011 mio marito verrà trasferito in un'altra regione x lavoro, adesso io posso presentare la domanda di trasferimento che uscirà a febbraio?ci sono dei requisiti particolari?posso presentarla come ricongiungimento al coniuge e a mia figlia?chi mi aiuta?grazie mille
mar.toni- Messaggi : 2
Re: domanda di trasferimento in altra provincia
Purtroppo no, per trasferimento interprovinciale devi aspettare il prossimo anno. Puoi però tranquillamente fare domanda di assegnazione provvisoria a giugno per ricongiungimento al coniuge causa lavoro, ovviamente sempre per il sostegno, visto il vincolo dei 5 anni.
giulia boffa- Admin
sono un insegnante di ruolo di sostegno titolare in provincia di torino e in assegnazione provvisoria nella provincia dove risiedono mia figlia di 1 anno e mia moglie (provinicia di salerno); ho avuto il ruolo nel 2009 e ho superato l'anno di prova lo scorso anno scolastico... cosa posso fare per non tornare più a torino? sto da Dio al mio paesello, vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiii
ondivago- Messaggi : 257
ce l'hai fatta! Non avevi fatto sapere più nulla...Altra assegnazione provvisoria, per il trasferimento non ci sono ancora i tempi
giulia boffa- Admin
Salve, quindi l'anno di prova è considerato incluso nei tre anni per il trasferimento in un'altra provincia?
Grazie
Grazie
libroblu- Messaggi : 211
sì, sono tre anni dalla nomina in ruolo
giulia boffa- Admin
giulia boffa- Admin
scusami tanto giulia, mi sono collegato pochissimo e ho avuto una miriade di cose da fare dopo l'assegnazione...giulia boffa ha scritto:ce l'hai fatta! Non avevi fatto sapere più nulla...Altra assegnazione provvisoria, per il trasferimento non ci sono ancora i tempi
si ce l'ho fatta e sono felicissimo, non vorrei più tornare a torino... come posso fare?
un sindacalista mi ha etto che potrei affrettare i tempi facendo il passaggio di ruolo alle superiori, essendo abilitato nella 43-50 e avendo il titolo di specializzazione al sostegno sia alle medie che alle superiori... ora insegno sostegno alle medie in provincia di salerno....
scusami tanto giulia, mi sono collegato pochissimo e ho avuto una miriade di cose da fare dopo l'assegnazione...giulia boffa ha scritto:ce l'hai fatta! Non avevi fatto sapere più nulla...Altra assegnazione provvisoria, per il trasferimento non ci sono ancora i tempi
si ce l'ho fatta e sono felicissimo, non vorrei più tornare a torino... come posso fare?
un sindacalista mi ha etto che potrei affrettare i tempi facendo il passaggio di ruolo alle superiori, essendo abilitato nella 43-50 e avendo il titolo di specializzazione al sostegno sia alle medie che alle superiori... ora insegno sostegno alle medie in provincia di salerno....
Puoi chiedere il passaggio di ruolo, ma comunque sempre per Torino, devono passare tre anni dal ruolo per poter cambiare provincia qualunque sia il ruolo.Per rimanere a Salerno non puoi fare altro che l'assegnazione che puoi chiedere in primis per la tua classe di ruolo e poi per tutte quelle in cui sei abilitato, anche dopo che hai ottenuto il ruolo alle superiori sempre a Torino.
giulia boffa- Admin
grazie giulia, sei sempre esaustiva... Il passaggio di ruolo quando potrei chiederlo per torino? la normativa in merito alla mia situazione quando uscirà?giulia boffa ha scritto:Puoi chiedere il passaggio di ruolo, ma comunque sempre per Torino, devono passare tre anni dal ruolo per poter cambiare provincia qualunque sia il ruolo.Per rimanere a Salerno non puoi fare altro che l'assegnazione che puoi chiedere in primis per la tua classe di ruolo e poi per tutte quelle in cui sei abilitato, anche dopo che hai ottenuto il ruolo alle superiori sempre a Torino.
appena sarà pubblicata la circolare per i trasferimenti per l'anno 2011/12
giulia boffa- Admin
ok grazie giuliagiulia boffa ha scritto:appena sarà pubblicata la circolare per i trasferimenti per l'anno 2011/12
trasferimento di provincia
Ciao, la mia situazione è questa: ho avuto l'immissione in ruolo quest'anno (am77, violino): ho saputo che una collega di ruolo da tanti anni (quindi più di 3..) ha intenzione di fare un trasferimento di provincia, individuando nella scuola dove sto facendo il mio anno di prova la sua scelta più probabile...ora mi chiedo..non avendo ancora io la titolarità nella mia scuola, può lei (chiedendo il trasferimento) ottenere di diritto il posto fin qui da me occupato??...insomma, ha la precedenza nei miei confronti, oppure il fatto che lei stia cambiando provincia da a me la precedenza?? Insomma, ci terrei tanto a mantenere la titolarità nella mia scuola attuale!!
Ciao ciao
Ciao ciao
lupacchiotti2- Messaggi : 21
Non ha precedenza nei tuoi confronti, perché tu partecipi alla II fase dei trasferimenti, mentre lei alla III fase che è interprovinciale; naturalmente tu hai comunque davanti quelli della I fase che concorrono per lo stesso comune e quelli che concorrono per la fase provinciale come te che hanno più punteggio
giulia boffa- Admin
grazie, gentilissima!!...un 'altra domandina..il ricongiungimento alla coniuge e alla prole da parte della collega quali "effetti" può produrre?giulia boffa ha scritto:Non ha precedenza nei tuoi confronti, perché tu partecipi alla II fase dei trasferimenti, mentre lei alla III fase che è interprovinciale; naturalmente tu hai comunque davanti quelli della I fase che concorrono per lo stesso comune e quelli che concorrono per la fase provinciale come te che hanno più punteggio
Ancora grazie
di avere più punteggio nell'ambito della sua fase, non della tua
giulia boffa- Admin
quali sono i riferimenti normativi che confermano quello che gentilmente mi hai già detto?giulia boffa ha scritto:di avere più punteggio nell'ambito della sua fase, non della tua
Grazie mille.........
contratto mobilità dello scorso anno
giulia boffa- Admin
si sa nulla della nuova domanda per i trasferimenti?
ondivago ha scritto:si sa nulla della nuova domanda per i trasferimenti?
la prossima settimana si dovrebbe sapere qualcosa
il termine assegnato alla funzione pubblica per esaminare il testo del contratto sta per scadere
lallaorizzonte- Moderatore
scusatemi, nella domanda per il passaggio di ruolo non si hanno punti in più per i figli? ho una bimba di 17 mesi, per la domanda di trasferimento mi hanno dato 4 punti...
non danno punti per i figli, potreste spiegarmi nella domanda di passaggio quanti punti sono riconosciuti per il servizio pre-ruolo e quanti per gli anni di ruolo'? ho 2 anni di servizio prima del ruolo e 1 anno di ruolo... ho 1 forcom e ho fatto domanda di passaggio di ruolo, ma incredibilemnte non ho inserito singole scuole bensì i codici delle varie province dove chiedevo il passaggio...
aspetto qualche risposta, grazie mille a tutti in anticipo!
aspetto qualche risposta, grazie mille a tutti in anticipo!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» domanda trasferimento/passaggio in ass.provv.su altra classe concorso
» Domanda di passaggio di cattedra E NON di trasferimento nella stessa classe di concorso in altra provincia
» passaggio di ruolo da superiori a medie e contestuale domanda di trasferimento da classe delle superiori ad altra delle superiori
» Ipotesi. Faccio domanda GI a Modena. Escono le gae e vedo che è invasa. Posso reinoltrare la domanda in altra provincia?
» Domanda di trasferimento volontario dopo trasferimento d'ufficio
» Domanda di passaggio di cattedra E NON di trasferimento nella stessa classe di concorso in altra provincia
» passaggio di ruolo da superiori a medie e contestuale domanda di trasferimento da classe delle superiori ad altra delle superiori
» Ipotesi. Faccio domanda GI a Modena. Escono le gae e vedo che è invasa. Posso reinoltrare la domanda in altra provincia?
» Domanda di trasferimento volontario dopo trasferimento d'ufficio
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2