Stipendio netto mensile docente di scuola secondaria con cattedra completa
4 partecipanti
Stipendio netto mensile docente di scuola secondaria con cattedra completa
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe gentilmente dirmi a quanto corrisponde circa lo stipendio mensile netto di un insegnante di scuola secondaria (di I e II grado) con incarico annuale a t.d. e con cattedra a 18 ore? (mi riferisco allo stipendio senza ore in più pagate per supplenze, incarichi, funzioni strumentali...)
Sweptaway80- Messaggi : 400
Re: Stipendio netto mensile docente di scuola secondaria con cattedra completa
Dovrebbe essere 1369 euro.
Ospite- Ospite
gugu- Messaggi : 39712
Veramente? non è per niente male... col contratto agidae chissà quando ci arrivo... ma fino a qualche anno fa non erano 1250 euro?
A TD si prende un po' di più.
Ospite- Ospite
ma c'è una grossa differenza nello stipendio netto mensile fra chi ha contratto al 30 giugno e chi ha il contratto al 30 agosto?
Sweptaway80 ha scritto:ma c'è una grossa differenza fra contratto al 30 giugno e contratto al 30 agosto?
No, nessuna.
Non è vero che a TD si prende di più, visto che lo stipendio è lo stesso. Cambia solo il fatto che per i TI le addizionali regionali sono divise su 11 mesi, mentre per i TD su 4 mesi (tra marzo e giugno si prende circa 1.300 di netto).
La differenza sta solo nel fatto che al 30 agosto ti pagano fino al 30 agosto :-)
Ospite- Ospite
A calcoli fatti, se non ci pagano più le ferie, prendi la stessa cifra con un AGIDAE 12 mesi o un TD 10 mesi + 2 di disoccupazione al 60%.
Data anche la stabilità di sede e di classi io farei cambio. ;-)
Scusa Gugu, non era mica una protesta la mia!! Hai sicuramente ragione tu:-)gugu ha scritto:
Non è vero che a TD si prende di più, visto che lo stipendio è lo stesso. Cambia solo il fatto che per i TI le addizionali regionali sono divise su 11 mesi, mentre per i TD su 4 mesi (tra marzo e giugno si prende circa 1.300 di netto).
Ospite- Ospite
gugu ha scritto:A calcoli fatti, se non ci pagano più le ferie, prendi la stessa cifra con un AGIDAE 12 mesi o un TD 10 mesi + 2 di disoccupazione al 60%.
forse perché non sai cosa comporta lavorare in una scuola che applica il contratto agidae...
Sweptaway80 ha scritto:
forse perché non sai cosa comporta lavorare in una scuola che applica il contratto agidae...
Tell me. :-)
Sweptaway80 ha scritto:gugu ha scritto:A calcoli fatti, se non ci pagano più le ferie, prendi la stessa cifra con un AGIDAE 12 mesi o un TD 10 mesi + 2 di disoccupazione al 60%.
Io nello scuola statale non ho mai avuto, prima di entrare in ruolo, contratti al 31 agosto. Sempre al 30 giugno. Quindi 3 mesi non pagati.
Ospite- Ospite
Perchè 3? Saranno 2, luglio e agosto.
Dec- Moderatore
Oh!! Scusa... stavo pensando ai 3 mesi di ferie che ci rinfacciano, di cui discutevamo in un altro topic.Dec ha scritto:Perchè 3? Saranno 2, luglio e agosto.
Ospite- Ospite
Per il terzo mese sono pagati non solo i docenti di ruolo, ma perfino i precari con contratto dal 1 settembre al 30 giugno. Siamo proprio privilegiati. Ovviamente sto scherzando.
Dec- Moderatore
Swept...mi serve una tua personale descrizione del monte-lavoro Agidae. Potrebbe essermi utile. :-)
Sulla stabilità ci metto il dubbio. Tempo fa ho incontrato una mia compagna di studi che insegna a345 da anni in una paritaria mi ha detto che quest'anno avrà meno ore (per calo di iscrizioni) E' a t.i. e doveva parlare con il preside per sapere come risolvere la situazione.gugu ha scritto:A calcoli fatti, se non ci pagano più le ferie, prendi la stessa cifra con un AGIDAE 12 mesi o un TD 10 mesi + 2 di disoccupazione al 60%.
La crisi economica pare abbia risvolti anche sulle paritarie, dunque.
annari- Messaggi : 1366
annari ha scritto:Sulla stabilità ci metto il dubbio. Tempo fa ho incontrato una mia compagna di studi che insegna a345 da anni in una paritaria mi ha detto che quest'anno avrà meno ore (per calo di iscrizioni) E' a t.i. e doveva parlare con il preside per sapere come risolvere la situazione.gugu ha scritto:A calcoli fatti, se non ci pagano più le ferie, prendi la stessa cifra con un AGIDAE 12 mesi o un TD 10 mesi + 2 di disoccupazione al 60%.
Questo è indubbio. Ma il fatto che sia da anni in una stessa scuola (e che magari dopo il calo l'anno prossimo torna a cattedra intera) è un indice di stabilità certamente più alto di numerosi contratti a TD ogni anno in scuole diverse.
PS. Anche lei un AGIDAE? Quanto lavora? Come si trova?
gugu ha scritto:Swept...mi serve una tua personale descrizione del monte-lavoro Agidae. Potrebbe essermi utile. :-)
Se vuoi ne parliamo in privato, dimmi tu come...
Sweptaway80 ha scritto:gugu ha scritto:Swept...mi serve una tua personale descrizione del monte-lavoro Agidae. Potrebbe essermi utile. :-)
Se vuoi ne parliamo in privato, dimmi tu come...
lwbqkve1guy4qch@jetable.org
(Ps. è un indirizzo temporaneo reindirizzato sul mio) .
gugu ha scritto:annari ha scritto:Sulla stabilità ci metto il dubbio. Tempo fa ho incontrato una mia compagna di studi che insegna a345 da anni in una paritaria mi ha detto che quest'anno avrà meno ore (per calo di iscrizioni) E' a t.i. e doveva parlare con il preside per sapere come risolvere la situazione.gugu ha scritto:A calcoli fatti, se non ci pagano più le ferie, prendi la stessa cifra con un AGIDAE 12 mesi o un TD 10 mesi + 2 di disoccupazione al 60%.
Questo è indubbio. Ma il fatto che sia da anni in una stessa scuola (e che magari dopo il calo l'anno prossimo torna a cattedra intera) è un indice di stabilità certamente più alto di numerosi contratti a TD ogni anno in scuole diverse.
PS. Anche lei un AGIDAE? Quanto lavora? Come si trova?
scusa se rispondo solo ora. Lei si trova bene e lavora in quella scuola da parecchi anni (ha iniziato da non abilitata mentre faceva la ssis). Il contratto è agidae e mi ha detto che lo stipendio è appena più basso (qualche decina di euro) dello statale. Ovviamente è abilitata ed ha contratto a t.i. L'unico piccolo disagio è l'impegno richiesto. D'estate da fine agosto deve seguire alcuni alunni per i recuperi, talvolta chiedono qualche ora in biblioteca, ecc. , insomma cose che nella pubblica non esistono (non le pagano extra) Si tratta di una scuola cattolica, quindi c'è la messa pre-natale, di inizio anno, fine anno, a cui non si è obbligati a partecipare, ma non succede mai che qualcuno sia assente. Completa libertà nell'insegnamento, però se sei alla prima ora devi far dire la preghiera e lei la fa recitare in inglese. Il preside controlla frequentemente i registri e cose del genere, ma lei non ha mai avuto problemi. Quando ha iniziato non era abilitata, poi lo è diventata ed è restata lì perchè con pochi punti non avrebbe avuto contratti a t.d. dall'AT. Adesso che ne ha maturato un tot resta lì ugualmente perchè si trova benissimo con i colleghi e lavora bene nelle sue classi.
Quanto al discorso delle variazioni in aumento/decremento delle classi, è vero ciò succede anche nella pubblica, certo è che le rette piuttosto salate, di questi tempi sono deterrenti per le famiglie. Le famiglie agiate continuano a mandare i loro figli in questa scuola che da noi è molto rinomata per serietà e qualità, quelle di reddito medio che con piccoli sacrifici riuscivano a mandarci i loro figli, magari quest'anno ci devono pensare su. Considera che questa scuola ha materna, primaria, medie e liceo socioeconomico: il calo c'è stato in tutti gli ordini. Magari è una realtà locale. Ma sei tentato dalla paritaria per curiosità o per necessità? Pensi di non trovare incarico dal tuo at?
annari- Messaggi : 1366
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» stipendio netto docente secondaria contratto 31/08
» Stipendio netto 12 ore scuola secondaria I grado
» Stipendio netto 18 h + 6h scuola secondaria II grado
» stipendio netto scuola secondaria II grado
» Stipendio netto 18 h + 6h scuola secondaria II grado
» stipendio netto scuola secondaria II grado