nomina in ruolo e assegnazione provvisoria
+2
Avvilita
sofia78
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
nomina in ruolo e assegnazione provvisoria
Non ho chiaro un passaggio: è possibile essere nominati in ruolo e chiedere subito un’assegnazione provvisoria? Ho una bambina di 8 e uno di 4. Posso chiederla subito o devo fare prima l’anno di prova? Oppure posso rimandarlo all’anno prossimo? E’ sufficiente la motivazione del nucleo familiare per ottenere l’assegnazione?
Grazie a chi vorrà rispondermi
sofia78- Messaggi : 357
Re: nomina in ruolo e assegnazione provvisoria
Penso che con un figlio che ha meno di 8 anni si possa chiedere l'AP da quest'anno.sofia78 ha scritto:Non ho chiaro un passaggio: è possibile essere nominati in ruolo e chiedere subito un’assegnazione provvisoria? Ho una bambina di 8 e uno di 4. Posso chiederla subito o devo fare prima l’anno di prova? Oppure posso rimandarlo all’anno prossimo? E’ sufficiente la motivazione del nucleo familiare per ottenere l’assegnazione?
Aspettiamo conferme.
Ospite- Ospite
Ci vorrebbe Giulia...
Leggi qui:
Poi è stato limitato il divieto quinquennale a poter presentare anche la domanda di assegnazione provvisoria per una diversa provincia da parte dei neo assunti a partire dal 1 settembre 2011 (divieto previsto dalla legge n. 106/2011). Ad esempio, potranno presentare domanda di assegnazione provvisoria le lavoratrici madri, o in alternativa i lavoratori padri, che hanno figli di età non superiore a 8 anni in analogia con la possibilità di fruizione dei congedi parentali.
http://www.flcgil.it/scuola/utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-2012-2013-sottoscritta-la-pre-intesa.flc
Poi è stato limitato il divieto quinquennale a poter presentare anche la domanda di assegnazione provvisoria per una diversa provincia da parte dei neo assunti a partire dal 1 settembre 2011 (divieto previsto dalla legge n. 106/2011). Ad esempio, potranno presentare domanda di assegnazione provvisoria le lavoratrici madri, o in alternativa i lavoratori padri, che hanno figli di età non superiore a 8 anni in analogia con la possibilità di fruizione dei congedi parentali.
http://www.flcgil.it/scuola/utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-2012-2013-sottoscritta-la-pre-intesa.flc
Ospite- Ospite
Io credo che tu possa rimandare l'anno di prova per una serie di motivi, compreso un congedo, ma che tu non possa più chiedere l'assegnazione provvisoria per quest'anno scolastico. Quanto citi fa riferimento al fatto che i genitori con figli di età non superiore a 8 anni non sono sottoposti al vincolo quinquennale. Ho frainteso?
Avvilita- Messaggi : 53
I particolari non li so...
Domani Giulia o Lalla chiariranno le idee a Sofia.
Domani Giulia o Lalla chiariranno le idee a Sofia.
Ospite- Ospite
sofia78 ha scritto:Non ho chiaro un passaggio: è possibile essere nominati in ruolo e chiedere subito un’assegnazione provvisoria?
Contestualmente alla nomina in ruolo no, potrai chiederla, se non cambierà la norma, per il prossimo anno scol. 2013/14
Ho una bambina di 8 e uno di 4. Posso chiederla subito o devo fare prima l’anno di prova?
Devi fare quest'anno scolastico e poi chiedi a.p. con la mobilità annuale.
Oppure posso rimandarlo all’anno prossimo?
Puoi fare l'anno di prova anche in a.p., se per assenze non riesci a completarlo nel 2012/13
E’ sufficiente la motivazione del nucleo familiare per ottenere l’assegnazione?
Come lavoratrice madre con figlia fino a 8 anni d'età.
flo- Messaggi : 1782
io sono neoimmessa e ho chiesto AP, perchè non si potrebbe fare scusa?
pina74- Messaggi : 591
non appena prendi la nomina in ruolo... questa mi è parsa la richiesta di sofia78...pina74 ha scritto:io sono neoimmessa e ho chiesto AP, perchè non si potrebbe fare scusa?
della serie: nei prossimi giorni è chiamata per l'immissione in ruolo, ma non può chiedere subito a.p. , se mai la chiederà nell'estate del 2013...
flo- Messaggi : 1782
l'ap si può chiedere nel giugno successivo alla nomina, anche senza aver svolto l'anno di prova
giulia boffa- Admin
infatti giulia, la mia nomina giuridica è retrodatata a sett 2011
grazie ora ho compreso...se quest’anno prendo il ruolo farò la domanda di AP dall’anno prossimo. Per quest’anno potrei chiedere un congedo parentale, me li ho già sfruttati negli anni scorsi...quindi valigie in macchina e si parte tutti!!! Sperando di poter rientrare l’anno prossimo!
Salve, non so se quest'anno passerò di ruolo, è poco probabile perchè sono tra gli eventuali, vi spiego la mia situazione: se passassi di ruolo, quando potrei chiedere il trasferimento? Vorrei cambiare regione.
E anche se non c'entra con l'argomento, chi mi sa dire quando si riapriranno le graduatorie? Grazie.
E anche se non c'entra con l'argomento, chi mi sa dire quando si riapriranno le graduatorie? Grazie.
fiorella80- Messaggi : 299
Tra 5 anni.fiorella80 ha scritto: se passassi di ruolo, quando potrei chiedere il trasferimento? Vorrei cambiare regione.
Nel 2014.fiorella80 ha scritto: E anche se non c'entra con l'argomento, chi mi sa dire quando si riapriranno le graduatorie? Grazie.
Ospite- Ospite
barbar@79 grazie per la risposta. 5 anni sono tanti.. vedremo se cambierà la legge..
a questo punto ho una domanda anch'io.
i 5 anni di blocco al trasferimento devono essere fatti necessariamente nella scuola di titolarità oppure valgono anche quelli in AP?
per anno si intende che devo lavorare 180 giorni oppure va bene anche se viene fatto in maternità oppure in congedo parentale?
Grazie
i 5 anni di blocco al trasferimento devono essere fatti necessariamente nella scuola di titolarità oppure valgono anche quelli in AP?
per anno si intende che devo lavorare 180 giorni oppure va bene anche se viene fatto in maternità oppure in congedo parentale?
Grazie
Anch'io sarei interessata a saperlo.pina74 ha scritto:a questo punto ho una domanda anch'io.
Grazie
Nella scuola di titolarità. L'AP non puoi chiederla prima di 5 anni, a meno che non abbia un figlio di età inferiore agli 8 anni.pina74 ha scritto:a questo punto ho una domanda anch'io.
Non ho capito la domanda! A che anno ti riferisci? Non puoi stare 5 anni in maternità!!!pina74 ha scritto:per anno si intende che devo lavorare 180 giorni oppure va bene anche se viene fatto in maternità oppure in congedo parentale?
Ospite- Ospite
ho un figlio di 8 mesi quindi se non cambiano le regole posso chiedere AP per tutti e 5 i prossimi anni.
gli anni lavorati in AP valgono come anni lavorati per chiedere il trasferimento?
riguardo al concetto di anno lavorato, si considera lavorato anche se sto in congedo o in maternità?
gli anni lavorati in AP valgono come anni lavorati per chiedere il trasferimento?
riguardo al concetto di anno lavorato, si considera lavorato anche se sto in congedo o in maternità?
pina74 ha scritto:ho un figlio di 8 mesi quindi se non cambiano le regole posso chiedere AP per tutti e 5 i prossimi anni.
Credo di sì. Per chi ha un figlio minore di 8 anni non vale il vincolo dei 5 anni, per questa categoria hanno applicato una deroga.
In maternità sì, in congedo non credo.pina74 ha scritto: riguardo al concetto di anno lavorato, si considera lavorato anche se sto in congedo o in maternità?
Aspettiamo altri pareri....non sono sicurissima.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Con la nomina in ruolo è possibile assegnazione provvisoria?
» Ruolo su AD00, assegnazione provvisoria e nuova nomina su posto comune
» ASSEGNAZIONE PROVVISORIA NOMINA in Ruolo RETRODATATA 2010-2011 X LALLA O GIULIA
» Assegnazione provvisoria dopo nomina giuridica
» assegnazione provvisoria e nomina in altra classe di concorso da GM
» Ruolo su AD00, assegnazione provvisoria e nuova nomina su posto comune
» ASSEGNAZIONE PROVVISORIA NOMINA in Ruolo RETRODATATA 2010-2011 X LALLA O GIULIA
» Assegnazione provvisoria dopo nomina giuridica
» assegnazione provvisoria e nomina in altra classe di concorso da GM
Pagina 1 di 1