Ruolo su spezzoni - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruolo su spezzoni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruolo su spezzoni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruolo su spezzoni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruolo su spezzoni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruolo su spezzoni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruolo su spezzoni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruolo su spezzoni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruolo su spezzoni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruolo su spezzoni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ruolo su spezzoni

+11
tina2005
lucetta10
Laura70
Roger
profeAlessia
lallaorizzonte
webprof1977
medium10
forza
giovanna onnis
dino80
15 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Ruolo su spezzoni - Pagina 3 Empty Ruolo su spezzoni

Messaggio Da dino80 Gio Ago 23, 2012 10:47 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, secondo voi conviane accettare il ruolo su due spezzoni? Come funzionerebbe per quanto riguarda l'anno di prova? E l'anno successivo si rimarrebbe sempre su due scuole o se ne potrebbe scegliere solo una delle due? Grazie.

dino80

Torna in alto Andare in basso

Ruolo su spezzoni - Pagina 3 Empty Re: Ruolo su spezzoni

Messaggio Da valeria64 Gio Ago 30, 2012 8:35 am

se la cattedra che tu vuoi è un OD e disponibile per il ruolo puoi prenderla anche a Grosseto è accaduto. vai su csa grosseto e vedi le disp. ruoli e vedrai dei COE...allucinanti su tre comuni. Hanno vietato l'OF ai ruoli. Da noi non trasformano nulla.

Ultima modifica di valeria64 il Gio Ago 30, 2012 8:48 am - modificato 2 volte.

valeria64

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 30, 2012 8:36 am

minollo ha scritto:grazie lalla,
si sta verificando, a quanto pare,primaria modena.
ma se in una scuola non ci sono più cattedre al 31 viene trasformata al 30 una cattedra di un'altra scuola?
e con quali criteri di scelta?

si sta verificando cosa? il ruolo su spezzoni o il fatto che una cattedra al 30 giugno venga assegnata a ruolo?
nel secondo caso bisogna distinguere, in quanto se la cattedra è al 30 giugno perchè occupata da un titolare che ha avuto assegnazione provvisoria/utilizzo su cattedra al 31 agosto, può essere assegnata a ruolo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da valeria64 Gio Ago 30, 2012 8:49 am

Lalla a Grosseto non han fatto prendere neanche la cattedra della persona in AP.

valeria64

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ago 30, 2012 12:10 pm

lallaorizzonte ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
webprof1977 ha scritto:io non ho ancora capito una cosa: se nelle disponibilità ci sono, ad es., 14 ore in una scuola, si possono scegliere da sole per svolgere l'anno di prova? il sindacalista dice di sì, mentre io ricordo che si può prendere la cattedra e solo dopo richiedere il part time!

uno spezzone da solo no, se è uno spezzone che costituisce cattedra (ad es. da 17 ore), sì

Scusa Lalla, ma possono costituire una cattedra con 17 ore?...non devono essere tutte di 18 ore?
Da quel che so io, ma posso sbagliarmi, uno spezzone di 17 ore, se non si trova completamento per arrivare a 18, rimane spezzone. Mi puoi indicare per favore qualche riferimento normativo che prevede cattedre di 17 ore...sarebbe utile conoscerlo anche per il futuro. Grazie

circolare del 29 marzo 2012 sugli organici

"Ai sensi dell’art. 35, 1° comma, della legge 27 dicembre 2002 n. 289 e dell’art. 21 del
Regolamento sul dimensionamento, approvato con DPR n. 81 del 20 marzo 2009, le cattedre
costituite con orario inferiore all’orario obbligatorio di insegnamento dei docenti, definito dal
contratto collettivo nazionale di lavoro, sono ricondotte a 18 ore settimanali, anche mediante
l’individuazione di moduli organizzativi diversi da quelli previsti dai decreti costitutivi delle
cattedre, salvaguardando l’unitarietà d’insegnamento di ciascuna disciplina. Fanno eccezione le
cattedre che non sia possibile formare per complessive 18 ore anche ricorrendo ad una diversa
organizzazione modulare, fermo restando che le stesse non potranno comunque avere un orario
inferiore alle 15 ore settimanali. In tal caso l’orario necessario per completare la cattedra potrà
essere impiegato per il potenziamento degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti e/o per
attivare ulteriori insegnamenti, finalizzati al raggiungimento degli obiettivi previsti dal piano
dell’offerta formativa."

http://www.orizzontescuola.it/node/23019

purtroppo se la cattedra di 17 ore va a finire al docente precario, questi incontra serie difficoltà a farsi riconoscere la diciottesima ora come a lui spettante.

OK Lalla, quindi rimane come cattedra in OD (da 15- 16 o 17 ore) solo per salvaguardare la titolarità del docente se l'AT non riesce a trovare completamento, ma se rimane come disponibilità per i precari, concordo con te sul fatto che non venga considerata cattedra e il collega precario penso venga retribuito per le ore effettivamente svolte. Grazie per la risposta :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ago 30, 2012 12:25 pm

valeria64 ha scritto:se la cattedra che tu vuoi è un OD e disponibile per il ruolo puoi prenderla anche a Grosseto è accaduto. vai su csa grosseto e vedi le disp. ruoli e vedrai dei COE...allucinanti su tre comuni. Hanno vietato l'OF ai ruoli. Da noi non trasformano nulla.

Ciao Valeria carissima, è possibile che abbiano costituito COE su 3 comuni??...so che è categoricamente impossibile farlo...il sistema centrale non lo consente...su una COE di questo tipo (3 scuole su 3 comuni) avrei potuto avere trasferimento vicino a casa...ho fatto anche esplicita richiesta, ma la risposta avuta dall'AT della mia provincia è che non è consentito in nessun caso, tranne, eccezionalmente per utilizzazione e AP se il docente lo richiede.
Ho cercato di collegarmi al sito da te indicato . ma non mi fa vedre le disponibilità da te indicate, mi puoi aiutate per visualizzarle?...Si tratta di un "precedente" importante da tenere a mente per il futuro....se lo fa una provincia lo possono fare anche le altre...siamo in Italia o no? Le disposizioni sono nazionali e non regionali...è possibile che l'applicazione delle norme si basi sempre sulla "discrezionalità" e non sulla "regolarità"? Ti ringrazio ...un bacione :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da franci8579 Gio Ago 30, 2012 12:31 pm

Osservazione

se uno sceglie all'atto della immissione in ruolo una cattedra in OF, rimane una cattedra OD scoperta, la quale verrà poi occupata da un precario. Facendo i conti, nel suddetto caso, il ministero deve pagare due persone fino al 31/08. Se invece si costringe l'immesso in ruolo a prendere solo cattedre al 31/08, i precari verranno pagati solo fino al 30/06, e vuoi mettere il risparmio!

franci8579

Messaggio Da Ospite Gio Ago 30, 2012 7:32 pm

giovanna onnis ha scritto:
Ciao Valeria carissima, è possibile che abbiano costituito COE su 3 comuni??...so che è categoricamente impossibile farlo...il sistema centrale non lo consente...su una COE di questo tipo (3 scuole su 3 comuni) avrei potuto avere trasferimento vicino a casa...ho fatto anche esplicita richiesta, ma la risposta avuta dall'AT della mia provincia è che non è consentito in nessun caso, tranne, eccezionalmente per utilizzazione e AP se il docente lo richiede.
Ho cercato di collegarmi al sito da te indicato . ma non mi fa vedre le disponibilità da te indicate, mi puoi aiutate per visualizzarle?...Si tratta di un "precedente" importante da tenere a mente per il futuro....se lo fa una provincia lo possono fare anche le altre...siamo in Italia o no? Le disposizioni sono nazionali e non regionali...è possibile che l'applicazione delle norme si basi sempre sulla "discrezionalità" e non sulla "regolarità"? Ti ringrazio ...un bacione :-)

a Bergamo ci sono cattedre COE al 31/08 disponibili al ruolo su tre sedi in tre comuni diversi ma facenti parte dello stesso istituto comprensivo. sono tre scuole di una sezione ciascuna, situate in zone montane.

Ospite
Ospite

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ago 30, 2012 8:12 pm

Ciao Mad, ma sono comuni autonomi o frazioni che fanno capo a un comune principale?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Ospite Gio Ago 30, 2012 8:23 pm

le cattedre di cui ho conoscenza diretta sono comuni autonomi.

Ospite
Ospite

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ago 31, 2012 12:10 pm

Potresti darmi i dati precisi di queste COE. Ti ringrazio
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Ospite Ven Ago 31, 2012 4:53 pm

giovanna onnis ha scritto:Potresti darmi i dati precisi di queste COE. Ti ringrazio

trovi tutto nel file delle disponibilità : http://www.istruzione.lombardia.gov.it/albo-pretorio/graduatorie/

Ospite
Ospite

Messaggio Da RStefania Dom Ago 31, 2014 1:03 pm

Durante la convocazione per l'immissione in ruolo ho accettato uno spezzone di 8 ore. Mi è stato detto che è possibile e che non comprometterà l'anno di prova!Posso stare tranquilla?

RStefania

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili