consiglio trasferimento interprovinciale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
consiglio trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
consiglio trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
consiglio trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
consiglio trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
consiglio trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
consiglio trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
consiglio trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
consiglio trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
consiglio trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

consiglio trasferimento interprovinciale

3 partecipanti

Andare in basso

consiglio trasferimento interprovinciale Empty consiglio trasferimento interprovinciale

Messaggio Da gmn11 Gio Ago 23, 2012 11:31 am

Salve, siccome voglio trasferirmi al Sud (l'anno prossimo) e nella mia regione è quasi impossibile entrare (scuola primaria) secondo voi conviene fare il trasferimento in una regione vicina(dove mi hanno detto ci sono più possibilità di ottenere un trasferimento) e guadagnare almeno tre ore di vicinanza da casa invece che 7 ore per poi ritentare gli altri anni?
Lo so che è una scelta personale ma voi come fareste o se qualcuno l'ha già fatto se può parlarmi della sua esperienza.

gmn11

Torna in alto Andare in basso

consiglio trasferimento interprovinciale Empty Re: consiglio trasferimento interprovinciale

Messaggio Da Ospite Gio Ago 23, 2012 11:37 am

Se volessi trasferirmi al sud, accetterei anche una regione vicina alla mia e tenterei in seguito di avvicinarmi ancora di più.

Immagino ti voglia avvicinare alla tua famiglia e ai tuoi amici.

Ospite
Ospite

consiglio trasferimento interprovinciale Empty Re: consiglio trasferimento interprovinciale

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ago 23, 2012 11:45 am

Anche io farei come Barbara
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da gmn11 Gio Ago 23, 2012 11:49 am

Alla mia famiglia, perchè dove sono ora (mi trovo bene sono ormai 11 anni ) però sono sola con marito e bimbo di pochi mesi e prima nn ci pensavo ma ora vedo che ho bisogno di aiuto e invece giù avrei appunto la famiglia.

Ultima modifica di gmn11 il Gio Ago 23, 2012 11:54 am - modificato 1 volta.

gmn11

Messaggio Da Ospite Gio Ago 23, 2012 11:54 am

gmn11 ha scritto:Alla mia famiglia, perchè dove sono ora (mi trovo bene sono ormai 11 anni ) però sono sola con marito e binbo di pochi mesi e prima nn ci pensavo ma ora vedo che ho bisogno di aiuto e invece giù avrei appunto la famiglia.

Al tuo posto non avrei dubbi; mi trasferirei.

Ospite
Ospite

Messaggio Da teacherAnto Gio Ago 23, 2012 12:02 pm

Io mi son avvicinata alla mia regione, ma comunque non si risolve il problema "dell'aiuto". Per tre anni ho tentato trasferimento, non ottenendolo,nella provincia X per stare con i miei affetti. Quest'anno provo in regione Y ( ottenendo il trasferimento) almeno per avvicinarmi e danno il trasferimento nella provincia X, a casa mia... chiamala sfiga!!
Alla luce di tutto questo io proverei ad oltranza casa... poi sono scelte e valutazioni personali, magari valutando anche il lavoro del marito, possibilità effettive di percorrere le distanze per eventuali aiuti e lasciare un posto ormai conosciuto e dove si sta bene per un punto di domanda... Hai un po' di tempo per pensarci...Valuta tutto ed in bocca al lupo!!
teacherAnto
teacherAnto

Messaggio Da gmn11 Gio Ago 23, 2012 2:09 pm

TEACHER è vero il problema aiuto nn si risolve totalmente ma se penso 3 ore invece che 7 di viaggio già va meglio potrei tornare a casa almeno una volta al mese invece che a natale e d'estate...cmq c'è questo anno di tempo>Grazie mille!!! ù

gmn11

Messaggio Da Ospite Gio Ago 23, 2012 2:54 pm

Potresti anche essere più fortunata di TeacherAnto e riuscire ad avvicinarti a casa tua. Ogni storia e a sè, e poi , come dici tu, 3 ore di viaggio non sono 7.
Ma poi ti trovi così bene nel posto in cui vivi? Intendo: ti trovi così bene da avere remore ad abbandonarlo?

Non sono Freud, ma ho l'impressione che psicologicamente staresti meglio all'idea di avere vicino i tuoi. Sbaglio?

Ospite
Ospite

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ago 23, 2012 3:03 pm

3 ore di viaggio anzichè 7 e poter rientrare a casa una volta al mese anzichè solo due volte all'anno mi spingerebbero sicuramente a chiedere trasferimento.
Capisco anche la tua "sofferenza" per l'abbandono ,dopo 11 anni, di una scuola dove ti trovi bene Gmn, ma sono sicura che avrai modo di conoscere altre realtà scolastiche dove ti potrai trovare altrettanto bene...te lo auguro.
Ti auguro di fare la scelta migliore per te, in bocca al lupo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Ospite Gio Ago 23, 2012 3:09 pm

Condivido quello che scrive Giovanna.
Bisogna anche considerare il fatto che per la tua famiglia sarebbe più semplice, in caso di necessità, venire da te.

Ospite
Ospite

Messaggio Da gmn11 Gio Ago 23, 2012 4:06 pm

barbara io devo tanto a questa regione, ho iniziato a lavorare qui , qui mi sono laureata e qui sono entrata di ruolo con tanti sacrifici come tutti quelli che si spostano; nella mia regione di nascita nn avrei fatto un giorno di supplenza. Ma nn è che ho preoccupazioni o remore ad andarmene perchè oltre all'aiuto che io potrei ricevere sarei circondata da affetti e poi i genitori invecchiano e anche loro avranno bisogno di me ( e tante altre cose che tutti quelli che vivono fuori sanno) Però volevo solo sapere un po' i vostri pareri o se appunto qualcuna si è trovata nella mia situazione.

gmn11

Messaggio Da Ospite Gio Ago 23, 2012 4:19 pm

gmn11 ha scritto:barbara io devo tanto a questa regione, ho iniziato a lavorare qui , qui mi sono laureata e qui sono entrata di ruolo con tanti sacrifici come tutti quelli che si spostano; nella mia regione di nascita nn avrei fatto un giorno di supplenza.
Ma, infatti andare via, non significa odiare quel posto.

gmn11 ha scritto:Ma nn è che ho preoccupazioni o remore ad andarmene perchè oltre all'aiuto che io potrei ricevere sarei circondata da affetti e poi genitori invecchiano e anche loro avranno bisogno di me ( e tante altre cose che tutti quelli che vivono fuori sanno) Però volevo solo sapere un po' i vostri pareri o se appunto qualcuna si è trovata nella mia situazione.
Il mio parere l'ho già espresso e coincide con quello di Giovanna.
Al tuo posto mi trasferirei; anche se fossi distante 3 ore potrei comunque, stare con i miei più tempo.
Non mi sono mai trovata nella tua situazione, ma se mi ci trovassi farei così.

Ospite
Ospite

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ago 23, 2012 5:32 pm

gmn11 ha scritto:barbara io devo tanto a questa regione, ho iniziato a lavorare qui , qui mi sono laureata e qui sono entrata di ruolo con tanti sacrifici come tutti quelli che si spostano; nella mia regione di nascita nn avrei fatto un giorno di supplenza. Ma nn è che ho preoccupazioni o remore ad andarmene perchè oltre all'aiuto che io potrei ricevere sarei circondata da affetti e poi i genitori invecchiano e anche loro avranno bisogno di me ( e tante altre cose che tutti quelli che vivono fuori sanno) Però volevo solo sapere un po' i vostri pareri o se appunto qualcuna si è trovata nella mia situazione.

Ma allora...chiedi trasferimento e sii felice Gmn.
Può capitare che se posticipi questa decisione, più avanti nel tempo sarà più defficile ottenere trasferimento...considera anche questa possibilità...sfrutta oggi l'occasione se ti si presenta. Ciao Gmn
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da gmn11 Gio Ago 23, 2012 10:06 pm

grazie mille

gmn11

Messaggio Da Ospite Gio Ago 23, 2012 10:13 pm

In bocca al lupo;-)

Ospite
Ospite

Messaggio Da gmn11 Mar Gen 01, 2013 11:57 pm

la domanda di trasferimento si avvicina e io sto ancora al pensare al quesito che avevo posto. Avete altre esperienze per confrontarmi?

gmn11

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili