anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso
+15
anto. s.
fusetto
precaria76
marina bologna
mahikri
romina
Illusa
pagnottella
Albith
uva.rossa
annari
barone79
giulia boffa
penny
Girope
19 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso
salve colleghi,
ma secondo voi anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso?
oltre al danno del precariato anche la beffa adesso..
ma secondo voi anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso?
oltre al danno del precariato anche la beffa adesso..
Girope- Messaggi : 390
Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso
E' una possibilità in più, altrimenti rimani in GE e aspetti il ruolo al 50%. Capisco che non è il massimo della vita... ma pare che oramai sia deciso.
penny- Messaggi : 188
cmq è tutto patetico, serve solo a creare altri precari, dato ke non riescono ad assorbire neanche le GAE ancora!!!le solite cose all'italiana!!!
non crea altri precari, sono sempre gli stessi: cambia solo l'ordine degli addendi, se lo cambia...
giulia boffa- Admin
giulia ma secondo te, chi è nella GAE scuola primaria, deve fare stò concorso?giulia boffa ha scritto:non crea altri precari, sono sempre gli stessi: cambia solo l'ordine degli addendi, se lo cambia...
giulia, scusa ma chi è in gm per infanzia graduatoria del 99 cosa cambia?
barone79- Messaggi : 190
giulia, scusa ma chi è in gm per infanzia graduatoria del 99 cosa cambia?
barone79 ha scritto:giulia, scusa ma chi è in gm per infanzia graduatoria del 99 cosa cambia?
se viene bandito il nuovo concorso per infanzia, automaticamente decade anche la graduatoria del 1999. Un nuovo concorso sostituisce il vecchio
annari- Messaggi : 1366
ma quando decade (se decade) dopo la pubblicazione delle graduatorie? e nelle regioni in cui non è terminato la gm del 99?
per chi è già in GE non è obbligatorio il concorso: sarebbe solo un'opportunità in più per chi è però lontano dal ruolo da ge, altrimenti sinceramente non ne vale la pena secondo me; per quanto riguarda le vecchie gm, io continuo ad avere le MIE perplessità, sottolineo MIE, magari profondamente sbagliate: ma io ritengo che questo concorso non sia uguale al precedente, perché non è abilitante e ha una procedura diversa, anche se si chiama ordinario; come le SISS avevano procedura concorsuale , quindi concorsi a tutti gli effetti e non hanno sostiuito le GM, essendo appunto procedimenti diversi, io credo che due procedure diverse come un concorso abilitante e un altro no, non possano escludersi a vicenda
inoltre un concorso solo a cattedre non può svolgersi senza cattedre, quindi andrebbe fatto solo per le graduatorie esaurite
questo è quello che ho sempre detto sul forum, ma è , ripeto, la MIA opinione sulla mia riflessione presonale sulla normativa
inoltre un concorso solo a cattedre non può svolgersi senza cattedre, quindi andrebbe fatto solo per le graduatorie esaurite
questo è quello che ho sempre detto sul forum, ma è , ripeto, la MIA opinione sulla mia riflessione presonale sulla normativa
giulia boffa- Admin
Grazie per la risposta Giulia mi hai rincuorato, quando nel 99 ho fatto il concorso per l'infanzia avendo il diploma magistrale era sia abilitante che a cattedra e quest'anno se non era perchè hanno dato il 60% dei posti vuoti, dovevo essere convocato per il ruolo, invece sono rimasta delusa.
grazie mille giulia. anche da parte mia !!!!
x rosyp80
tu in quale gm sei inserita?
giulia boffa ha scritto:per chi è già in GE non è obbligatorio il concorso: sarebbe solo un'opportunità in più per chi è però lontano dal ruolo da ge, altrimenti sinceramente non ne vale la pena secondo me; per quanto riguarda le vecchie gm, io continuo ad avere le MIE perplessità, sottolineo MIE, magari profondamente sbagliate: ma io ritengo che questo concorso non sia uguale al precedente, perché non è abilitante e ha una procedura diversa, anche se si chiama ordinario; come le SISS avevano procedura concorsuale , quindi concorsi a tutti gli effetti e non hanno sostiuito le GM, essendo appunto procedimenti diversi, io credo che due procedure diverse come un concorso abilitante e un altro no, non possano escludersi a vicenda
Scusa Giulia, la tua riflessione non fa una piega, ma così, se non ho capito male il tuo ragionamento, ci sarebbero tre canali per il reclutamento. Intendevi questo?
annari- Messaggi : 1366
io sono in GAE primaria per tipologia comune, lingue e sostegnobarone79 ha scritto:x rosyp80
ciao a tutti! avrei un quesito a proposito di questo concorso. il ministro dice che bandirà 12000 posti a concorso e poi altri 12000 da Gae.
qualcuno sa cosa succederà x le classi di concorso che solitamente hanno solo una immissione in ruolo per ogni anno ? da quale delle due graduatorie attingeranno?
qualcuno sa cosa succederà x le classi di concorso che solitamente hanno solo una immissione in ruolo per ogni anno ? da quale delle due graduatorie attingeranno?
uva.rossa- Messaggi : 43
Se però fanno un concorso a cattedra solo sulle cattedre, le GM e le GaE magari non vengono estinte, ma di fatto vengono in buona parte esautorate.
Infatti se il concorso è da farsi anno per anno, e sui posti disponibili, non si crea mai una graduatoria in senso stretto: si creano tot vincitori anno per anno.
Infatti se il concorso è da farsi anno per anno, e sui posti disponibili, non si crea mai una graduatoria in senso stretto: si creano tot vincitori anno per anno.
Albith- Messaggi : 10621
annari ha scritto:giulia boffa ha scritto:per chi è già in GE non è obbligatorio il concorso: sarebbe solo un'opportunità in più per chi è però lontano dal ruolo da ge, altrimenti sinceramente non ne vale la pena secondo me; per quanto riguarda le vecchie gm, io continuo ad avere le MIE perplessità, sottolineo MIE, magari profondamente sbagliate: ma io ritengo che questo concorso non sia uguale al precedente, perché non è abilitante e ha una procedura diversa, anche se si chiama ordinario; come le SISS avevano procedura concorsuale , quindi concorsi a tutti gli effetti e non hanno sostiuito le GM, essendo appunto procedimenti diversi, io credo che due procedure diverse come un concorso abilitante e un altro no, non possano escludersi a vicenda
Scusa Giulia, la tua riflessione non fa una piega, ma così, se non ho capito male il tuo ragionamento, ci sarebbero tre canali per il reclutamento. Intendevi questo?
non necessariamente, se il concorso si espleta solo su gm esaurite ad esempio
giulia boffa- Admin
pare che abbia validità biennale, quindi hai comunque una graduatoria; il prossimo di maggio sarà aperto anche per il tfa, quindi solo il primo concorso sarebbe valido un annoAlbith ha scritto:Se però fanno un concorso a cattedra solo sulle cattedre, le GM e le GaE magari non vengono estinte, ma di fatto vengono in buona parte esautorate.
giulia boffa- Admin
Ma 12000 posti quali gm esaurite li danno ?
pagnottella- Messaggi : 1259
Le cattedre x il concorso di maggio x i tieffini da dove usciranno ?
pagnottella- Messaggi : 1259
Io mi ritrovo in gm sicilia e gae lombardia (in cui risiedo) dove mi dovrò presentare per il concorso?!
Illusa- Messaggi : 443
Io sono quinta in cl. di concorso dop... devo studiare per il concorso o aspettare? non perchè non voglio, secondo me un insegnante deve studiare tutta la vita, ma perchè prendere un'altra laurea...
Cosa mi consigliate? quanti anni serviranno per riassorbire 7 sovrannumerari?
GRAZIE a chi risponderà!
Cosa mi consigliate? quanti anni serviranno per riassorbire 7 sovrannumerari?
GRAZIE a chi risponderà!
romina- Messaggi : 153
Cara Giulia volevo avere un chiarimento: Io che sono inserita in gae per la primaria, posso patecipare al concorso per un ordine di scuola diverso, tipo le superiori, dal momento che ho anche la laurea magistrale in lingue?Così rimarrei ingae per la primaria e con il concorso potrei aprirmi la strada delle superiori, o sbaglio?
mahikri- Messaggi : 89
con 7 sovrannumerari non ci sono cattedre da dare a ruolo, nè da ge nè da gm
giulia boffa- Admin
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» lm 85 dovrà fare tfa?
» Per chi dovrà farlo in un'altra regione
» Chi vince il concorso dovrà fare il triennio di prova?
» Quando si dovrà fare la domanda di assegnazione definitiva, chi avrà la precedenza?
» OGGI affondiamo il PD ! ogni docente dovrà votare il candidato che può sconfiggere il PD e convincere 2 o 3 parenti o amici a fare lo stesso
» Per chi dovrà farlo in un'altra regione
» Chi vince il concorso dovrà fare il triennio di prova?
» Quando si dovrà fare la domanda di assegnazione definitiva, chi avrà la precedenza?
» OGGI affondiamo il PD ! ogni docente dovrà votare il candidato che può sconfiggere il PD e convincere 2 o 3 parenti o amici a fare lo stesso
Pagina 1 di 2