preferenza 104 non accordata
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
preferenza 104 non accordata
Vi chiedo un consiglio.
A mia nonna è stata riconosciuta la 104 e l'invalidità 100%. Io sono l'unica nipote e mio padre, che è l'unico figlio, ha oggettive problematiche documentate per cui non può farsi carico dell'assistenza. Produco tutta la documentazione in sede di mobilità annuale e, nello specifico:
-certificato ASL di 104 non rivedibile e con connotazione di gravità
- dichiarazione del figlio che rinuncia per motivazioni oggettive all'assistenza
- documenti di riconoscimento conformi all'originale di tutti i soggetti
-mia dichiarazione in cui attesto di essere l'unica nipote
Alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie non vedo riconosciuta la precedenza. Inoltro, quindi, reclamo scritto in cui chiedo ragioni e riproduco l'intera documentazione. Recandomi al provveditorato mi dicono, in maniera del tutto vaga, che accettano il reclamo ma una possibile motivazione del loro comportamento è che mia nonna non è nel mio stato di famiglia. Che io sappia, ciò ai fini della mobilità annuale non è necessario. Ieri, all'uscita delle definitive, continuo a non vedermi riconosciuta la precedenza. Non ho, inoltre, avuto alcuna risposta scritta al reclamo. Cosa mi conviene fare a questo punto????
Grazie
A mia nonna è stata riconosciuta la 104 e l'invalidità 100%. Io sono l'unica nipote e mio padre, che è l'unico figlio, ha oggettive problematiche documentate per cui non può farsi carico dell'assistenza. Produco tutta la documentazione in sede di mobilità annuale e, nello specifico:
-certificato ASL di 104 non rivedibile e con connotazione di gravità
- dichiarazione del figlio che rinuncia per motivazioni oggettive all'assistenza
- documenti di riconoscimento conformi all'originale di tutti i soggetti
-mia dichiarazione in cui attesto di essere l'unica nipote
Alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie non vedo riconosciuta la precedenza. Inoltro, quindi, reclamo scritto in cui chiedo ragioni e riproduco l'intera documentazione. Recandomi al provveditorato mi dicono, in maniera del tutto vaga, che accettano il reclamo ma una possibile motivazione del loro comportamento è che mia nonna non è nel mio stato di famiglia. Che io sappia, ciò ai fini della mobilità annuale non è necessario. Ieri, all'uscita delle definitive, continuo a non vedermi riconosciuta la precedenza. Non ho, inoltre, avuto alcuna risposta scritta al reclamo. Cosa mi conviene fare a questo punto????
Grazie
roby79- Messaggi : 63
Re: preferenza 104 non accordata
rivolgerti ad un sindacato
giulia boffa- Admin
Re: preferenza 104 non accordata
Grazie Giulia! Mi chiedevo: quando si stilano le graduatorie, chi le compila deve redigere un verbale delle operazioni? c'è possibilità di accesso alla documentazione per la legge sulla trasparenza???O la trasparenza -come sempre nella scuola- va a farsi benedire????? Ogni anno mi tocca ricorrere, ma quest'anno hanno superato loro stessi e ho intenzione di fare valere i miei diritti fino all'ultimo
roby79- Messaggi : 63
Argomenti simili
» Preferenza accordata alla scuola capolista
» Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica
» Mobilità: Rapporti fra preferenza puntuale e preferenza sintetica
» Preferenza puntuale, preferenza sintetica e precedenza art. 13 CCNI
» COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune
» Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica
» Mobilità: Rapporti fra preferenza puntuale e preferenza sintetica
» Preferenza puntuale, preferenza sintetica e precedenza art. 13 CCNI
» COE con preferenza puntuale e preferenza sintetica su intero Comune
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1