sostegno reggio calabria
5 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
sostegno reggio calabria
Promemoria primo messaggio :
ma nessuno si è accorto della drastica riduzione dei posti sul sostegno a reggio calabria? AD03 è penosa ma anche le altre sono calate..nessuno sa le ragioni?
ma nessuno si è accorto della drastica riduzione dei posti sul sostegno a reggio calabria? AD03 è penosa ma anche le altre sono calate..nessuno sa le ragioni?
isterix- Messaggi : 303
Re: sostegno reggio calabria
comunque,indipenentente da questa diatriba di cui potremmo parlare x ore senza nulla concludere,rimane il fatto che niente ancora si muove e nn possiamo vivere nell'incertezza e trovarci in scuole dove dovremo seguire piu' di 2 ragazzi,anche cn problematiche gravi!!
speriamo che si sblocchi la situazione....
Sfigataalcubo- Messaggi : 280
Sfigataalcubo ha scritto:comunque,indipenentente da questa diatriba di cui potremmo parlare x ore senza nulla concludere,rimane il fatto che niente ancora si muove e nn possiamo vivere nell'incertezza e trovarci in scuole dove dovremo seguire piu' di 2 ragazzi,anche cn problematiche gravi!!
speriamo... anche se io sono ormai stanco anche di sperare
nn dobbiamo perdere la speranza...tra l'altro nn costa nulla e nn e' sottoposta ad imposte e\o tasse...............
e poi ci fa restare all'erta!!
Ivana ha scritto:Da un noto sindacalista reggino questa è la spiegazione: a RC hanno tagliato 10 cattedre SOS negli istituti più numerosi perchè i posti se lo sono "fregati" a Cosenza, Catanzaro, Vibo. Ho chiesto " e allora voi che ci siete a fare". So per certo che in un Istituto con 47 handicap a fronte delle 26 richieste di docenti di sostegno ne hanno concessi 11. Sono sicura che queste cattedre "salteranno" fuori dal cilindro magico per accontentare i supplenti e i "figli di" anche senza titolo. Fai il conto come potrebbero mai 11 docenti seguire 47 studenti portatori di handicap. Io sono stata fortemente penalizzata e mandata a 60 Km da casa ! Mi sento sola. Che cosa possiamo fare ? Tutto tace, anche i sindacati. Ivana
Ivana, mi potresti dare dati più certi su questa scuola che cn 47 handicap ha avuto 11 cattedre mi servirebbe urgente questo dato dettagliato, grazie
vanilla77- Messaggi : 953
ma di questo orgomento, su questo forum nn si interessa nessuno di RC??isterix ha scritto:Sfigataalcubo ha scritto:comunque,indipenentente da questa diatriba di cui potremmo parlare x ore senza nulla concludere,rimane il fatto che niente ancora si muove e nn possiamo vivere nell'incertezza e trovarci in scuole dove dovremo seguire piu' di 2 ragazzi,anche cn problematiche gravi!!
speriamo... anche se io sono ormai stanco anche di sperare
comunque,stasera avro' notizie ....buona giornata
è un'assurdità!concorso anche sul sostegno..... Fermiamoli...
http://www.gildanapoli.it/gildanews/2012/07_09/Incontro%206%20settembre.pdf
Buona giornata a te!
http://www.gildanapoli.it/gildanews/2012/07_09/Incontro%206%20settembre.pdf
Buona giornata a te!
x fermarli avremmo bisogno di sindacati che combattono per i lavoratori della scuola(in questo caso) ...da soli nn riusciremo a fare nulla!!!
Sfigataalcubo ha scritto:x fermarli avremmo bisogno di sindacati che combattono per i lavoratori della scuola(in questo caso) ...da soli nn riusciremo a fare nulla!!!
siamo tantissimi se ci unissimo una volta per tutte e facessimo una rivoluzione forse ci ascolterebbero ...il problema è che non riusciamo a coordinarci
per questo ci vorrebbe una forza sindacale che ci aiutasse nel coordinare le nostre forze e senza utilizzare la rivoluzione riuscisse a portare in Parlamento la ns voce!!
credo nella DEMOCRAZIA e nella ns COSTITUZIONE e la vera rivoluzione sarebbe quella di rappresentanti che sappiano tutelare i ns diritti e i ns doveri!!
credo nella DEMOCRAZIA e nella ns COSTITUZIONE e la vera rivoluzione sarebbe quella di rappresentanti che sappiano tutelare i ns diritti e i ns doveri!!
Sfigataalcubo ha scritto:per questo ci vorrebbe una forza sindacale che ci aiutasse nel coordinare le nostre forze e senza utilizzare la rivoluzione riuscisse a portare in Parlamento la ns voce!!
purtroppo siamo soli non ci rappresenta più nessuno....ma oggi il sito dell'ATP di reggio non funziona?
infatti...pero' fino ad 1 ora fa ho visto la schermata cn le notizie ferme al 6 settembre,cioe' ieri!!
mah!!
comunque, ancora notizie certe nessuna anche se ,pare che abbiano riaperto la piattaforma x rivedere gli organici!!
tu hai saputo qualcosa dal gruppo di sostegno che linki in una delle tur risposte??
speriamo bene
mah!!
comunque, ancora notizie certe nessuna anche se ,pare che abbiano riaperto la piattaforma x rivedere gli organici!!
tu hai saputo qualcosa dal gruppo di sostegno che linki in una delle tur risposte??
speriamo bene
Il concorso x noi docenti del Sud nn cambia nulla ed è meglio ke si faccia visto ke al Nord si muovono sempre e sole le GE al 100% mentre al Sud scorrono al 50 % e ke ci sono le graduatorie di merito ferme al 99. In questo modo anke i docenti del Nord proveranno cosa significa avere solo il 50% dei posti. In una città del nord, i 114 posti di A043 sono andati TUTTI alla GE.......fosse successo a RC...57 GE e 57 GM. Dovremmo invece lottare per avere più posti di sos a reggio e l'uguaglianza tra cattedra di diritto e di fatto. Le Graduatorie infine, non le toglieranno MAI, nn possono farlo.
Per quanto riguarda le convocazioni saranno dopo il 17 sett
kuka76- Messaggi : 26
[quote="kuka76"]Il concorso x noi docenti del Sud nn cambia nulla ed è meglio ke si faccia visto ke al Nord si muovono sempre e sole le GE al 100% mentre al Sud scorrono al 50 % e ke ci sono le graduatorie di merito ferme al 99. In questo modo anke i docenti del Nord proveranno cosa significa avere solo il 50% dei posti. In una città del nord, i 114 posti di A043 sono andati TUTTI alla GE.......fosse successo a RC...57 GE e 57 GM. Dovremmo invece lottare per avere più posti di sos a reggio e l'uguaglianza tra cattedra di diritto e di fatto. Le Graduatorie infine, non le toglieranno MAI, nn possono farlo.
certo e' importantissimo avere un maggior numero di posti a ruolo a RC,intanto ttt promettono,da 1 anno all'altro,vittorie firmate da varie sugle sindacali e nessuno si e' mai curato veramente di noi!!
da anni sono in ottima posizione sia sulla disciplina che sul sostegnoe intanto sn ancora qui...speriamo che qualcosa si muova....
x quanto riguarda il concorso,nn credo che al Nord importi ,perche' hanno avuto sempre piu' chance e continueranno ad averne!!!
certo e' importantissimo avere un maggior numero di posti a ruolo a RC,intanto ttt promettono,da 1 anno all'altro,vittorie firmate da varie sugle sindacali e nessuno si e' mai curato veramente di noi!!
da anni sono in ottima posizione sia sulla disciplina che sul sostegnoe intanto sn ancora qui...speriamo che qualcosa si muova....
x quanto riguarda il concorso,nn credo che al Nord importi ,perche' hanno avuto sempre piu' chance e continueranno ad averne!!!
ieri c'è stata una conferenza stampa per denunciare la carenza di posti sul sostegno
http://www.ildispaccio.it/reggio-calabria/8353-scuola-il-consigliere-provinciale-zavettieri-denuncia-la-carenza-di-insegnanti-di-sostegno-per-l-area-reggina
http://www.ildispaccio.it/reggio-calabria/8353-scuola-il-consigliere-provinciale-zavettieri-denuncia-la-carenza-di-insegnanti-di-sostegno-per-l-area-reggina
ho letto....ma perche' nn fanno ttt questo prima??adesso mi sembra 1 po' tardi...in questo momento abbiamo bisogno dei posti perche' dobbiamo lavorare...chi parla e' una persona che potrebbe anche fregarsene,cm fanno in tanti,perche' il posto sicuramente lo avra',ma nn e' giusto x tanti colleghi che hanno sempre lavorato ed anche bene e principlmente x i ragazzi che gia' vivono 1 situazione di difficolta'che si accentuera' maggiormente con la carenza dei docenti di sostwgno.isterix ha scritto:ieri c'è stata una conferenza stampa per denunciare la carenza di posti sul sostegno
certo l'intervento del consigliere provinciale Zavettieri, collega di sostegno ,gli fa onore e lo ringrazio x il grande interessamento,ma mi auguro che continui in questa lotta!!!!!!!!!!
Sfigataalcubo ha scritto:ho letto....ma perche' nn fanno ttt questo prima??adesso mi sembra 1 po' tardi...in questo momento abbiamo bisogno dei posti perche' dobbiamo lavorare...chi parla e' una persona che potrebbe anche fregarsene,cm fanno in tanti,perche' il posto sicuramente lo avra',ma nn e' giusto x tanti colleghi che hanno sempre lavorato ed anche bene e principlmente x i ragazzi che gia' vivono 1 situazione di difficolta'che si accentuera' maggiormente con la carenza dei docenti di sostwgno.isterix ha scritto:ieri c'è stata una conferenza stampa per denunciare la carenza di posti sul sostegno
certo l'intervento del consigliere provinciale Zavettieri, collega di sostegno ,gli fa onore e lo ringrazio x il grande interessamento,ma mi auguro che continui in questa lotta!!!!!!!!!!
speriamo che escano nuovi posti e che riescano anche ad aumentare l'organico di diritto
secondo me i posti usciranno....speriamo anche nell'aumento dell'organico di diritto ...isterix ha scritto:Sfigataalcubo ha scritto:ho letto....ma perche' nn fanno ttt questo prima??adesso mi sembra 1 po' tardi...in questo momento abbiamo bisogno dei posti perche' dobbiamo lavorare...chi parla e' una persona che potrebbe anche fregarsene,cm fanno in tanti,perche' il posto sicuramente lo avra',ma nn e' giusto x tanti colleghi che hanno sempre lavorato ed anche bene e principlmente x i ragazzi che gia' vivono 1 situazione di difficolta'che si accentuera' maggiormente con la carenza dei docenti di sostwgno.isterix ha scritto:ieri c'è stata una conferenza stampa per denunciare la carenza di posti sul sostegno
speriamo che escano nuovi posti e che riescano anche ad aumentare l'organico di diritto
Sfigataalcubo ha scritto:secondo me i posti usciranno....speriamo anche nell'aumento dell'organico di diritto ...isterix ha scritto:Sfigataalcubo ha scritto:ho letto....ma perche' nn fanno ttt questo prima??adesso mi sembra 1 po' tardi...in questo momento abbiamo bisogno dei posti perche' dobbiamo lavorare...chi parla e' una persona che potrebbe anche fregarsene,cm fanno in tanti,perche' il posto sicuramente lo avra',ma nn e' giusto x tanti colleghi che hanno sempre lavorato ed anche bene e principlmente x i ragazzi che gia' vivono 1 situazione di difficolta'che si accentuera' maggiormente con la carenza dei docenti di sostwgno.isterix ha scritto:ieri c'è stata una conferenza stampa per denunciare la carenza di posti sul sostegno
ma cosa è successo al sito del provveditorato? se continua così neanche notizie si possono avere
qualcuno dice che e' in manutenzione,ma nn si avverte l'utenza ???
infatti dovevano avvertire soprattutto in questi giorni..mi auguro che lo sistemino subitoSfigataalcubo ha scritto:qualcuno dice che e' in manutenzione,ma nn si avverte l'utenza ???
non hanno nemmeno ancora individuato la scuola polo per le nomineisterix ha scritto:infatti dovevano avvertire soprattutto in questi giorni..mi auguro che lo sistemino subitoSfigataalcubo ha scritto:qualcuno dice che e' in manutenzione,ma nn si avverte l'utenza ???
la scuola polo sara' il magistrale gulli di reggio calabria,dove ci sn state anche le nomine in ruolo
allora per novità possiamo controllare il sito del magistrale..ma ogni anno non pubblicavano la scuola polo x gli incarichi?Sfigataalcubo ha scritto:la scuola polo sara' il magistrale gulli di reggio calabria,dove ci sn state anche le nomine in ruolo
puo' darsi che lo faranno prossimamente .....
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» organico di sostegno provincia di reggio di calabria
» Assegnazioni provvisorie sostegno Reggio calabria
» immissioni in ruolo sostegno reggio calabria
» REGGIO CALABRIA??????????
» Reggio Calabria
» Assegnazioni provvisorie sostegno Reggio calabria
» immissioni in ruolo sostegno reggio calabria
» REGGIO CALABRIA??????????
» Reggio Calabria